Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
trekking in georgia

Trekking in Georgia

Scopri il tour della Georgia alla scoperta del panorama naturalistico della Georgia!

A partire da:1.459 €

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-8 persone

Partenze dal:15 giugno
Homepage / Asia / Georgia / Trekking in Georgia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

kutasi
Kutasi
lago di koruldi
Lago di Koruldi
panorama di tbilisi
Tbilisi
gudauri
Gudauri
stepantsminda
Stepantsminda

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di tbilisi
TBILISI
Partenza per la Georgia, con arrivo a Tbilisi.
Cena libera. Trasferimento dall’aeroporto non incluso.

giorno 2

panorama di gudauri
TBILISI - GUDAURI
135 km
Dedichiamo interamente questa giornata alla scoperta di Tbilisi, la capitale della Georgia. Il nostro itinerario abbraccia sia la Città Vecchia che la Città Nuova, offrendovi un'ampia gamma di attrazioni, molte delle quali risalgono a tempi antichi. I luoghi di interesse nella Città Vecchia sono tutti raggruppati a breve distanza l'uno dall'altro, rendendo la visita un'esperienza piacevole e rilassante. Iniziamo il nostro tour da Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec.). Successivamente, saliamo sul colle per visitare la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle più antiche della città. Durante il nostro giro per le strade di Tbilisi, ci fermiamo per un pranzo in un ristorante locale, prima di raggiungere le Terme Sulfuree con le loro caratteristiche cupole di mattoni. Dopo aver esplorato la città, ci dirigiamo lungo la vecchia strada padronale, visitando lungo il percorso la chiesa fortificata di Ananuri (XVII secolo), pittorescamente situata sopra il bacino idrico di Zhinwali. La chiesa principale ci stupisce con le sue ricche decorazioni in rilievo e all'interno è adornata con affreschi e icone di grande bellezza. Attraverso il Cross Pass, raggiungiamo infine la stazione sciistica di Gudauri (2200 m). Il pernottamento è previsto a Gudauri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

montagna di stepantsminda
VALLE DI TRUSO – STEPANTSMINDA
45 km
Per immergerti nel vero fascino del "Caucaso selvaggio", visita la splendida Valle di Truso, dove immense montagne, natura incontaminata e antichi villaggi si fondono in perfetta armonia. I travertini bianchi e rossastri lungo il percorso sono tesori naturali impressionanti. Dopo un'indimenticabile escursione, proseguiremo verso Stepantsminda attraverso il Passo di Jvari, a 2395 metri di altitudine. Godremo di un pranzo picnic circondati da paesaggi panoramici, fiumi selvaggi e vette innevate. Pernottamento a Stepantsminda.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La Gola Truso si trova ad un'altitudine di circa 2000 m. Dislivello in salita e discesa di 467 m, tempo di percorrenza 5,5 ore.

giorno 4

monte chaukhebi
STEPANTSMINDA - VILLAGGIO JUTA – MT. CHAUKHEBI
45 km
Oggi ci avventuriamo nella splendida valle di Sno, con destinazione il pittoresco villaggio di Juta (2270). Seguiamo una strada che serpeggia tra le montagne, portandoci all'affascinante e unico villaggio di Juta. Questo luogo, con il suo stile di vita tradizionale, continua a incantare i visitatori. Immerso tra le vette maestose, rimane isolato dal resto del mondo per metà dell'anno. Un viaggio qui è un'esperienza indimenticabile. Da Juta, ci dirigiamo attraverso prati lussureggianti fino alla montagna Chaukhebi (3842), dove ci fermiamo presso un incantevole lago di montagna blu. Da qui, inizia la nostra escursione verso la montagna Chaukhebi, che si erge come una maestosa cresta, offrendo un panorama mozzafiato. Siamo accompagnati da fiumi di montagna e fiori vivaci lungo tutto il percorso fino alla nostra destinazione. A giugno, i campi si illuminano con la fioritura del rododendro bianco. Faremo un picnic accanto al piccolo lago di montagna blu prima di fare ritorno. Il pernottamento è previsto a Stepantsminda.
Colazione e picnic inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Dislivello in salita e discesa di 400 m, tempo di percorrenza 4,5 ore.

giorno 5

chiesa di tbilisi
TRINITA’ DI GERGETI – CHIESA DI JVARI & CATTEDRALE DI SVETITSKOVELI – TBILISI
160 km
Al risveglio, ci avventuriamo verso la Chiesa della Trinità di Gergeti, situata a 2170 m di altitudine. Da questa posizione privilegiata, godiamo di una vista mozzafiato sulla regione circostante. Il monte Kazbegi, alto 5047 m e noto come la 'regina bianca', domina il panorama di Stepanstminda. Se le condizioni meteo sono favorevoli, avremo l'opportunità di ammirare i maestosi giganti bianchi. Il trekking prevede un dislivello di 470 m e una durata di 3,5 ore. Al termine dell'escursione, riprendiamo il nostro viaggio lungo l'antica Strada Militare della Georgia, facendo tappa a Mtzkheta, antica capitale e centro spirituale della Georgia orientale. A Mtskheta, visitiamo la vecchia capitale del paese, pittorescamente situata alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi. Qui, esploriamo la Chiesa di Jvari, un capolavoro dell'architettura georgiana del VI secolo, e la maestosa Cattedrale di Svetitskhoveli, risalente all'XI secolo. Entrambe le chiese sono patrimonio dell'umanità UNESCO. Il pranzo è libero lungo il percorso, mentre la cena è libera a Tbilisi, dove pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

castello di zugdidi
TBILISI - ZUGDIDI – MESTIA
385 km
Oggi viviamo la nostra avventura in un modo unico. Saliamo a bordo della Ferrovia Georgiana per raggiungere Zugdidi, nel cuore della Georgia occidentale. Una volta arrivati a Zugdidi, un servizio di pick-up ci aspetterà alla stazione ferroviaria per portarci verso la Svaneti. Ci prepariamo per il momento più emozionante del nostro viaggio - la scoperta della Svaneti. Questa regione, remota e incontaminata, è un paradiso di fiori selvatici e farfalle colorate, incorniciato dalle vette mozzafiato del Caucaso. I ghiacciai bianchi, le torri di difesa medievali e la natura selvaggia ci lasceranno senza parole. Il viaggio verso le montagne ci svelerà la maestosità delle alte colline del Grande Caucaso e ci condurrà attraverso le profonde gole dei fiumi. Avremo la possibilità di pranzare liberamente a Zugdidi e di cenare a nostro piacimento a Mestia. Il pernottamento sarà a Mestia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

lago di koruldi
LAGO DI KORULDI – MESTIA
23 km
Oggi, ci avventureremo in un'escursione da Mestia ai pittoreschi laghi Koruldi, situati ai piedi dell'imponente montagna Ushba (4700 m). Durante il nostro viaggio, avremo l'opportunità di ammirare una serie di vette e ghiacciai mozzafiato: Tetnuldi (4800 m), Lyla (4008 m), Chatini (4012 m), Banguriani (3838 m). Da lassù, godremo di una vista spettacolare su Mestia. Una volta raggiunti i laghi di montagna, ci aspetta una vista panoramica a 360 gradi sul Caucaso. Infine, faremo ritorno a Mestia percorrendo lo stesso sentiero.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. E’ possibile abbreviare il tempo di escursione e percorrere metà del tragitto in 4x4WD (costo extra 70 EUR). Dislivello in salita e discesa di 1400 m, tempo di cammino 7 ore.

giorno 8

ghiacciaio shkhara
VILLAGGIO USHGULI – GHIACCIAIO DI SHKHARA – MESTIA
115 km
Dopo la colazione, partiamo in fuoristrada 4x4 alla volta di Ushguli. Questo luogo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si trova a un'altitudine di 2.400 metri ed è quindi uno dei luoghi più alti d'Europa. 46 torri fortificate e piccoli castelli, ognuno dei quali è abitato da una grande famiglia, testimoniano ancora oggi le fortificazioni di questo villaggio. Le torri sono composte da tre o quattro piani, che ospitano stalle e alloggi per un massimo di 80 persone. Partiremo per una camminata verso il ghiacciaio della montagna più alta della Georgia, e le silhouette delle torri di difesa di Ushguli si staglieranno contro la parete bianca della vetta più alta della Georgia. Cammineremo fino al ghiacciaio del terzo picco più grande del Caucaso attraverso la valle dell'Inguri, che inizio estate è coperta di fiori. Dopo la camminata visiteremo un bellissimo monastero a Ushguli - Lamaria (XII sec.). Successivamente, torneremo a Mestia, dove pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Tempo di camminata - 6 ore Dislivello: 350 m.

giorno 9

chiesa a kutaisi
MARTVILI CANYON – KUTAISI
225 km
Iniziamo il nostro viaggio verso la Georgia occidentale, partendo da Mestia e dirigendoci verso Kutaisi attraverso la pittoresca regione di Samegrelo. Durante il nostro tragitto da Mestia a Kutaisi, faremo una sosta per ammirare le meraviglie della regione di Samegrelo, tra cui il canyon di Martvili. Qui, avremo l'opportunità di fare un breve giro in gommone (15 minuti) e una passeggiata attraverso la foresta ombrosa (500 metri). Dopo questa piacevole pausa, riprendiamo il nostro viaggio verso Kutaisi. Kutaisi, una città la cui storia risale al secondo millennio a.C., è famosa nella mitologia greca come la capitale del regno di Colchide, dove era custodito il leggendario Velluto d'Oro. Concluderemo la giornata con un pernottamento a Kutaisi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

ulistsikhe
KUTAISI – UPLISTSIKHE – TBILISI
225 km
Oggi mattina, ci concederemo un tranquillo giro nel cuore di Kutaisi, prima di metterci in viaggio verso Gori, seguendo l'antico percorso della Via della Seta. Avremo l'opportunità di esplorare la storica città scavata nella roccia di Uplistsikhe, risalente al VI secolo a.C. Questo luogo, un tempo centro di culto pagano e tappa fondamentale lungo la celebre Via della Seta, conserva ancora oggi le sue antiche grotte in ottime condizioni. Nel tardo pomeriggio, proseguiremo il nostro viaggio verso Tbilisi, dove passeremo la notte.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

panorama di tbilisi
TBILISI - PARTENZA
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Pernottamento in hotel 3*/ 4*
  • Guida parlante italiano durante le visite
  • Pasti come da itinerario
  • Trasporto con veicolo moderno con aria condizionata durante le escursioni (dimensioni adattate al numero di ospiti)
  • Tariffe di ingresso ai siti menzionati nell'itinerario
  • 1 bottiglia (1 litro) di acqua nel veicolo
  • Tasse locali
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionali
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Lari (GEL)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 365 giorni.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso ed emergenze: 112

Prese elettriche

Tipo C, F


Scopri il viaggio organizzato alla scoperta della Georgia, con un itinerario ricco di scoperte, dalla scoperta della capitale Tbilisi, alla meravigliosa Valle di Truso, continuando per villaggi unici e caratteristici, per esplorare questa nazione con dei fantastici trekking nella natura!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!