Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
trekking in georgia

Trekking in Georgia

Scopri il tour della Georgia alla scoperta del panorama naturalistico della Georgia!

A partire da:€ 1459

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-8 persone

Partenze dal:15 giugno
Homepage / Asia / Georgia / Trekking in Georgia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

kutasi
Kutasi
lago di koruldi
Lago di Koruldi
panorama di tbilisi
Tbilisi
gudauri
Gudauri
stepantsminda
Stepantsminda

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di tbilisi
TBILISI
Partenza per la Georgia, con arrivo a Tbilisi.
Cena libera. Trasferimento dall’aeroporto non incluso.

giorno 2

panorama di gudauri
TBILISI - GUDAURI
135 km
Questo giorno è completamente dedicato alla visita della capitale della Georgia – Tbilisi. Il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. La città vi offre una grande varietà di curiosità, la maggior parte delle quali sono antiche. Tutti i posti che meritano interesse nella Città Vecchia si trovano molto vicini l’uno all’altro, entro un giro di alcuni minuti. Iniziamo la nostra visita da Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec.). Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più vecchie della città, lungo le vie di Tbilisi facciamo una fermata per il pranzo in un ristorante locale, poi arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni. Dopo un tour della città guidiamo lungo la vecchia strada padronale, lungo il percorso visitiamo la chiesa fortificata di Ananuri (XVII secolo) che è pittorescamente situata sopra il bacino idrico di Zhinwali. La chiesa principale ci ammira con ricche decorazioni in rilievo e all'interno è decorata con bellissimi affreschi e icone. Attraverso il Cross Pass si raggiunge finalmente il comprensorio sciistico di Gudauri (2200 m). Pernottamento a Gudauri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

montagna di stepantsminda
VALLE DI TRUSO – STEPANTSMINDA
45 km
Se vuoi sentire il vero fascino del "Caucaso selvaggio", allora dovresti visitare la meravigliosa Valle di Truso, che è una pura armonia di immense montagne, natura incontaminata e antichi villaggi. I travertini bianchi e rossastri che vediamo lungo il percorso sono tesori naturali molto impressionanti. Dopo una straordinaria escursione, continuiamo verso Stepantsminda attraverso il Passo di Jvari a 2395 m. Pranzo picnic. Il paesaggio panoramico, i fiumi selvaggi e le vette innevate ci accompagneranno. Pernottamento a Stepantsminda.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La Gola Truso si trova ad un'altitudine di circa 2000 m. Dislivello in salita e discesa di 467 m, tempo di percorrenza 5,5 ore.

giorno 4

monte chaukhebi
STEPANTSMINDA - VILLAGGIO JUTA – MT. CHAUKHEBI
45 km
Oggi attraversiamo la bellissima valle di Sno per raggiungere il villaggio di Juta (2270). Una strada tortuosa abbraccia le montagne, dove l'incantevole e esotico villaggio di Juta attende i viaggiatori. Con il suo stile di vita all'antica, questo villaggio continua ad affascinare i suoi ospiti ancora oggi. Circondato dalle alte montagne, è isolato dal mondo esterno per metà dell'anno. Visitare questo villaggio è un'esperienza unica. Da Juta guidiamo attraverso i prati verdi fino alla montagna Chaukhebi (3842). Qui facciamo una sosta presso un piccolo lago di montagna blu. Da lì iniziamo la nostra escursione verso la montagna Chaukhebi, che si estende come una cresta gigantesca e crea un panorama impressionante. Fiumi di montagna e fiori colorati ci accompagnano lungo tutto il percorso fino alla nostra destinazione. A giugno, il rododendro bianco fiorisce nei campi. Faremo un picnic vicino al piccolo lago di montagna blu e poi faremo ritorno. Pernottamento a Stepantsminda.
Colazione e picnic inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Dislivello in salita e discesa di 400 m, tempo di percorrenza 4,5 ore.

giorno 5

chiesa di tbilisi
TRINITA’ DI GERGETI – CHIESA DI JVARI & CATTEDRALE DI SVETITSKOVELI – TBILISI
160 km
Al mattino ci dirigiamo alla Chiesa della Trinità di Gergeti (2170 m). Da qui otteniamo la migliore vista della splendida zona. Il protagonista indiscusso di Stepanstminda è il monte Kazbegi alto 5047 m, che viene anche chiamato "regina bianca". Se siamo fortunati e il tempo collabora, potremo godere di viste indimenticabili sui giganti bianchi. Salita e discesa di 470 m, tempo di percorrenza a piedi 3,5 ore. Dopo il trekking, torniamo sulla strada dell'antica Strada Militare della Georgia e visitiamo la capitale antica e il centro religioso della Georgia orientale, Mtzkheta. A Mtskheta visitiamo la vecchia capitale del paese, situata pittorescamente alla confluenza dei due fiumi - Mtkvari e Aragvi. Qui visitiamo la Chiesa di Jvari - un eccellente esempio di architettura georgiana antica (VI secolo) - e la maestosa Cattedrale di Svetitskhoveli (XI secolo). Entrambe le chiese sono incluse nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Pranzo lungo il percorso libera, cena libera a Tbilisi. Pernottamento a Tbilisi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

castello di zugdidi
TBILISI - ZUGDIDI – MESTIA
385 km
Oggi godiamo del nostro viaggio in modo diverso. Prendiamo la Ferrovia Georgiana per recarci nella Georgia occidentale, a Zugdidi. Quando raggiungiamo Zugdidi, verremo prelevati dalla stazione ferroviaria e proseguiremo verso la Svaneti. Oggi ci prepariamo per la parte più bella del viaggio - il viaggio verso la Svaneti. La Svaneti è una regione solitaria e remota. Questa è la regione in cui si susseguono tappeti di fiori e coloratissime farfalle, circondata da alcune delle vette più alte e spettacolari del Caucaso. Ghiacciai bianchi, torri di difesa medievali e una natura incontaminata non lasceranno nessuno indifferente. La strada verso le montagne ci mostrerà la bellezza delle alte colline del Grande Caucaso e ci porterà nelle profonde gole dei fiumi. Pranzo libero a Zugdidi, cena libera a Mestia. Pernottamento a Mestia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

lago di koruldi
LAGO DI KORULDI – MESTIA
23 km
Questa mattina faremo un'escursione da Mestia ai laghi Koruldi, ai piedi della montagna bifronte Ushba (4700 m). Lungo il percorso vedremo diverse vette e ghiacciai: Tetnuldi (4800 m), Lyla (4008 m), Chatini (4012 m), Banguriani (3838 m) e otterremo una magnifica vista su Mestia. Quando raggiungeremo i piccoli laghi di montagna, avremo una vista panoramica a 360 gradi sul Caucaso. Ritorneremo a Mestia lungo lo stesso percorso.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. E’ possibile abbreviare il tempo di escursione e percorrere metà del tragitto in 4x4WD (costo extra 70 EUR). Dislivello in salita e discesa di 1400 m, tempo di cammino 7 ore.

giorno 8

ghiacciaio shkhara
VILLAGGIO USHGULI – GHIACCIAIO DI SHKHARA – MESTIA
115 km
Dopo la colazione, partiamo in fuoristrada 4x4 alla volta di Ushguli. Questo luogo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si trova a un'altitudine di 2.400 metri ed è quindi uno dei luoghi più alti d'Europa. 46 torri fortificate e piccoli castelli, ognuno dei quali è abitato da una grande famiglia, testimoniano ancora oggi le fortificazioni di questo villaggio. Le torri sono composte da tre o quattro piani, che ospitano stalle e alloggi per un massimo di 80 persone. Partiremo per una camminata verso il ghiacciaio della montagna più alta della Georgia, e le silhouette delle torri di difesa di Ushguli si staglieranno contro la parete bianca della vetta più alta della Georgia. Cammineremo fino al ghiacciaio del terzo picco più grande del Caucaso attraverso la valle dell'Inguri, che inizio estate è coperta di fiori. Dopo la camminata visiteremo un bellissimo monastero a Ushguli - Lamaria (XII sec.). Successivamente, torneremo a Mestia, dove pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Tempo di camminata - 6 ore Dislivello: 350 m.

giorno 9

chiesa a kutaisi
MARTVILI CANYON – KUTAISI
225 km
Ci dirigiamo verso la Georgia occidentale, guidiamo da Mestia a Kutaisi attraversando la regione di Samegrelo. Lungo il percorso da Mestia a Kutaisi, per distendere un po' le gambe, visiteremo la bellezza della regione di Samegrelo, il canyon di Martvili, dove navigheremo su un gommone (15 minuti) e poi cammineremo attraverso la foresta ombreggiata (500 metri di lunghezza). Successivamente, ci dirigiamo verso Kutaisi. Secondo la leggenda greca, Kutaisi, la cui storia risale al secondo millennio a.C., fu la capitale del mitico regno di Colchide, dove era custodita la mitica Velluto d'Oro. Pernottamento a Kutaisi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

ulistsikhe
KUTAISI – UPLISTSIKHE – TBILISI
225 km
Questa mattina faremo una breve passeggiata nel centro di Kutaisi e poi ci dirigeremo a Gori lungo l'antica Via della Seta. Visiteremo l'antica città rupestre di Uplistsikhe (VI secolo a.C.), che era un centro religioso pagano nel paese e un punto importante sulla famosa Via della Seta. Le antiche grotte sono ancora molto ben conservate oggi. Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo a Tbilisi, dove pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

panorama di tbilisi
TBILISI - PARTENZA
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa inlcude

  • Pernottamento in hotel 3*/ 4*
  • Guida parlante italiano durante le visite
  • Pasti come da itinerario
  • Trasporto con veicolo moderno con aria condizionata durante le escursioni (dimensioni adattate al numero di ospiti)
  • Tariffe di ingresso ai siti menzionati nell'itinerario
  • 1 bottiglia (1 litro) di acqua nel veicolo
  • Tasse locali
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionali
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Lari (GEL)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 365 giorni.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso ed emergenze: 112

Prese elettriche

Tipo C, F


Scopri il viaggio organizzato alla scoperta della Georgia, con un itinerario ricco di scoperte, dalla scoperta della capitale Tbilisi, alla meravigliosa Valle di Truso, continuando per villaggi unici e caratteristici, per esplorare questa nazione con dei fantastici trekking nella natura!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio a Bali cover
16 giorni
volo incluso
Indonesia
Viaggio a Bali

Tour operator: Quality Group - Exotic Tour

Sanur, Bali, Kuta Beach

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 1829 1729
108/giorno
vedi il tour
>
Immagini del Sudafrica cover
8 giorni
Sudafrica

Bourke’s Luck Potholes, Duiker Island, Penisola del Capo, Karongwe, Cape Town

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1919 1819
227/giorno
vedi il tour
>
Viaggio on the road in Colombia cover
13 giorni
Colombia

Zipaquira, Popayan, Deserto di Tatacoa, Isole del Rosario, Cartagena, Bogota, San Augustin, Laguna di Guatavita

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1799 1699
131/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!