Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
coppia che osserva gli animali durante un safari

Tour alla scoperta della Namibia e del Botswana

Un viaggio organizzato per vivere le meraviglie della Namibia e del Botswana!

A partire da:€ 3490

Durata

16 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

4-16 persone

Partenze dal:28 marzo
Homepage / Africa / Namibia / Tour alla scoperta della Namibia e del Botswana
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

cima di granito di spitzkoppe
Spitzkoppe
cascate vittoria
Victoria Falls
giraffe ed elefanti
Etosha National Park
deserto del namib
Deserto del Namib
vista sul delta del okavango
Okavango
giraffe lungo il fiume
Fiume Chobe

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

vista dal finestrino aereo
PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo.
Cena e pernottamento a bordo. Volo internazionale incluso.

Giorno 2

cascate vittoria
VICTORIA FALLS
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento incluso al nostro albergo. Incontro alle ore 15.00, con la nostra guida di lingua inglese presso la hall del nostro albergo per la riunione pre - partenza. Pomeriggio a nostra disposizione per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. E' una città di elevato interesse turistico, esclusivamente dovuto alla presenza delle cascate. Le Cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamò Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. Le cascate Vittoria sono patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.
Trasferimento dall’aeroporto incluso.

Giorno 3

elefanti lungo il fiume chobe
FIUME CHOBE
La mattina sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, "bungee jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero e visita alle cascate (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Nel pomeriggio ingresso in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del Fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

Giorno 4

parco nazionale chobe
FIUME CHOBE
La mattina è previsto un fotosafari in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe, mentre nel pomeriggio ci si rilasserà con una piacevole crociera sul Fiume Chobe, per osservare gli animali al tramonto. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi. Questo parco ricopre una superficie di 11.000 kmq e ospita un maggior numero di animali rispetto alle altre riserve del Botswana. Il paesaggio è piatto e aspro, ma sarete colpiti soprattutto dalla quantità di animali presenti nella zona, in modo particolare dagli elefanti. Leoni, dingo e iene cacciano in mezzo a branchi immensi di impala, gnu, bufali e zebre, mentre le antilopi sono presenti in gruppi incredibilmente numerosi, come non ne vedrete in nessun altro posto al mondo.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

fiume okavango
IL DELTA DELL’OKAVANGO
Prima via strada e poi via barca, si raggiunge il camping site, nel cuore del Delta. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Giorno 6

safari in jeep
IL DELTA DELL’OKAVANGO
Oggi, gita in mokoro e barca nei canali della zona del delta di Nxamasire. È prevista anche una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona. Campo tendato mobile. Pensione completa. Descritto come il fiume che non incontra mai il mare, il Fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli - a migliaia - ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Vi segnaliamo che il programma di queste due giornate potrebbe essere modificato in loco a seconda del livello dell’acqua nel Delta, non prevedibile con tanto anticipo.

Giorno 7

struzzi
KAVANGO RIVER
Rientreremo in barca dal Delta per riprendere il nostro camion e faremo ritorno in Namibia, nell'area di Caprivi. Da lì, partiremo per Rundu, dove allestiremo l'accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio, avremo l'opportunità di osservare il tramonto sul fiume, immersi nella tranquillità della natura. Il campo tendato mobile sarà il nostro rifugio, con prima colazione e cena inclusi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Giorno 8

branco di elefanti
ETOSHA NATIONAL PARK
Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte ovest del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali con il veicolo truck. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Trading Post Campsite e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e prima colazione e cena inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

branco di animali
ETOSHA NATIONAL PARK
Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali con il veicolo truck. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Trading Post Campsite e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e prima colazione e cena inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

branco di giraffe
ETOSHA NATIONAL PARK – SPITZKOPPE
Dopo il pranzo, partenza verso sud e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata pomeridiana libera nelle zone circostanti. L’accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. Il campo verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, trovandoci all’interno di un’area protetta). Sistemazione in Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Giorno 11

incontro tra mare e deserto
SWAKOPMUND
Dopo colazione, partenza verso sud e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera, caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Pernottamento e prima colazione presso Dunedin Star Guest house o similare.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

Giorno 12

antilopi africane
SESRIEM – SOSSUSVLEI
Si viaggia verso sud, attraverso mutevoli paesaggi fino all’ accampamento situato al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Giorno 13

deserto del namib
SESRIEM – SOSSUSVLEI
Partenza all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato per proseguire a piedi, per assaporare i colori delle dune di sabbia più alte del mondo ed ammirare il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. È prevista una passeggiata di 5 km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Sistemazione in Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi. Il Deserto del Namib è comunemente considerato il deserto più antico del mondo essendo esistito per circa 43 milioni di anni. Un vero e proprio mare di sabbia con dune altissime che sfiorano i 400 metri dove nulla sembra poter vivere. Il Namib è un deserto speciale, unico, e grazie al suo particolare ecosistema riceve acqua sotto forma di umidità dal freddissimo Oceano Atlantico, che ogni giorno spinge dalla costa all’ interno grandi nuvole cariche d’acqua per decine di chilometri. L’umidità viene raccolta da piante, insetti e rettili, spesso con incredibili stratagemmi, e consente la sopravvivenza in questa parte estrema del mondo. Il deserto è una grande distesa di pianure di ghiaia e dune di tutte le forme e dimensioni che si estendono lungo la costa namibiana. Tutta la parte occidentale della Namibia, infatti, è costituita dal deserto che è presente, oltre i confini della Namibia, in Angola meridionale e nella parte settentrionale della provincia del Capo in Sud Africa. Il deserto del Namib contiene il Namib Naukluft National Park, il più grande parco della Namibia e il terzo più grande in Africa. La zona montana del Naukluft è stata creata come un santuario per la zebra di Hartmann. Nel 2013, una grande parte del deserto è diventato un patrimonio dell'umanità sotto il nome di "Mare di sabbia del Namib".
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 14

windhoek al tramonto
WINDHOEK
Prima colazione e partenza per Windhoek, la capitale della Namibia. Sistemazione presso l’hotel Safari o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento e prima colazione. Centro della vita economica, politica, culturale e sociale di tutto il Paese, la piccola capitale è il cuore geografico della Namibia. È il punto di partenza per scoprire le meraviglie della Namibia, in quanto vi convergono tutte le principali strade del paese. Città compassata e ordinata, che porta i segni dell’influenza tedesca, non possiede nulla di quello strano carattere fantasioso e caotico delle capitali africane. Circondata da alte colline, Windhoek ha un clima semidesertico molto salubre, con giornate calde e notti fresche.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Giorno 15

centro citta di windhoek
WINDHOEK – PARTENZA
Trasferimento incluso all’aeroporto di Windhoek e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Volo internazionale incluso.

Giorno 16

sopra le nuvole
ARRIVO IN ITALIA
Il nostro viaggio in Africa termina qui. Al prossimo tour!

Cosa include

  • Trasporto aereo con voli di linea in classe economy
  • Tutte le prime colazioni - 1 pranzo - 10 cene
  • 10 pernottamenti in campo tendato, 3 notti in hotel a Windhoek, Swakopmund e Victoria Falls con trattamento come specificato nella proposta
  • Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone
  • Tutti i trasferimenti in arrivo e partenza a Windhoek e Victoria Falls
  • Guida di lingua inglese per tutta la durata del viaggio
  • Visite, escursioni e fotosafari espressamente specificate nella proposta
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tutte le bevande
  • Tasse aeroportuali indicative da euro 480 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei
  • Escursioni opzionali
  • RAND 2500.00 da consegnare al Vostro arrivo alla guida per le entrate nei parchi nazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Per questo tour non disponiamo di allotment voli, per questo motivo il prezzo e la disponibilità saranno da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto.
Durante il viaggio su camionetta, a causa della polvere presente sulle strade della Namibia, consigliamo di proteggere i bagagli). Il bagaglio è da limitare a 20 kg per persona in borse/sacche morbide.
L’itinerario è flessibile e dipende dalle condizioni locali. Vista la forte possibilità di variazione di disponibilità e costi per i voli internazionali consigliamo vivamente di contattarci prima di prenotare.
Nella stagione invernale (giugno-agosto) durante la notte le temperature scendono anche di molti gradi e può essere molto freddo. Un abbigliamento caldo è essenziale.
Raccomandiamo questo viaggio a partecipanti in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa.
Il tour è in condivisione con altri operatori
La Rand sudafricana ha corso legale in Namibia ed è accettata ovunque
La maggior parte degli alberghi e negozi accettano le principali carte di credito (Mastercard, Visa)
Durante il viaggio è possibile cambiare valuta solo a Windhoek e Swakopmund.
Si consiglia di portare a bordo del volo intercontinentale un bagaglio a mano con il necessario (un cambio di indumenti, medicinali e necessaire) nel caso in cui il Vostro bagaglio dovesse arrivare in ritardo.
Si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.
Vi è la possibilità di proseguire il viaggio con soggiorno balneare in una delle isole dell’Oceano Indiano. Preventivo ed itinerario dettagliato su richiesta.
Per la Namibia e Botswana, per i cittadini italiani, non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese. Per Zimbabwe, per i cittadini italiani, il visto si ottiene direttamente in loco, in arrivo in aeroporto. Il costo del visto singolo è di $ 35.00.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. È consigliata una terapia antimalarica nella stagione estiva locale (novembre-marzo) a coloro che intendano recarsi nelle regioni settentrionali del Paese.

Valuta

Dollaro Namibiano (NAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: Tel. 10 111 Ambulanza Pronto Intervento: Tel. 21 11 11

Prese elettriche

Tipo D


Un itinerario per gli spiriti più avventurosi per un viaggio ben calibrato per farti vivere dal primo all’ultimo istante un’avventura indimenticabile!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Incantevole Giappone cover
9 giorni
volo incluso
Giappone

Incantevole Giappone

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Shizuoka, Nagoya, Osaka, Nara, Kyoto, Fujiyama

La guida parla:
Italiano
Da:

2634
293/giorno
vedi il tour
>
New York New York  cover
9 giorni
volo incluso
New York

New York New York

Tour operator: Quality Group - America World

Statua della Libertà, Skyline di New York, Central Park, Manhattan

La guida parla:
Italiano
Da:

3453
384/giorno
vedi il tour
>
Viaggio in California e parchi nazionali cover
11 giorni
California

Viaggio in California e parchi nazionali

Antelope Canyon, Bryce Canyon National Park, Death Valley, Grand Canyon, Las Vegas, Mesa Verde, Monument Valley, San Francisco, Yosemite

La guida parla:
Italiano
Da:

2269
206/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!