Tour di Siem Reap e dintorni
A ogni passo scopriamo una nuova realtà cambogiana che promuove lo sviluppo delle comunità locali.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Siem Reap, in Cambogia! Veniamo accolti in aeroporto dove ci attende un trasferimento per l'hotel. Check-in a partire dalle ore 14:00 e tempo libero a disposizione.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Giornata dedicata all'esplorazione di Angkor in tuk tuk. Visitiamo il Bayon, che si compone di 54 torri con 216 volti di Avalokitesvara, e Ta Prohm, il tempio di Tomb Raider. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Angkor Wat, Patrimonio UNESCO.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina raggiungiamo Phnom Kulen, Kompong Khleang per imbarcarci a bordo di un'imbarcazione locale sul lago Tonle Sap, attraversando una costellazione di villaggi galleggianti. Durante la stagione secca viene proposta una passeggiata prima di salpare per la crociera.
Colazione e pranzo al sacco inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa. Dal 15 febbraio, a causa di bassi livelli d'acqua, la gita in barca non si può operare con barche grandi ma sono disponibili solo piccole imbarcazioni; per gruppi da 10 persone in su l'escursione viene sostituita con gita in barca a Chong Kneas.
Giorno 4
Giornata in bicicletta tra Siem Reap e Angkor. Ci inoltriamo nella foresta in direzione Banteay Kdei; raggiungiamo il tempio Ta Prohm, il tempio Preah Khan e il tempio Neak Poan. Continuiamo l'esplorazione con East Mebon e Pre Rup, prima di attraversare le verdi risaie della campagna di Siem Reap e terminare la nostra escursione a Srah Srang al tramonto.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa. Distanze e durata del percorso in bicicletta: 38 chilometri per 4 ore; Dislivello: meno di 150 metri (+25 metri/-36 metri); Terreno: un misto di strade asfaltate, percorso in un'unica direzione attraverso la giungla e alcuni percorsi fuoristrada attraverso i villaggi locali; Supporto veicoli per l'intera giornata: 10 chilometri - 20 minuti (dal punto finale all'hotel) con possibilità di estendere i chilometri giornalieri in bicicletta a 48 riducendo il trasferimento.
Giorno 5
Oggi partecipiamo a una serie di workshop che ci avvicinano alla realtà cambogiana. Un workshop di 1 ore e 30 minuti in compagnia della ONG Eco Soap Bank, durante il quale creiamo una saponetta lavorando al fianco delle donne locali. Insieme doneremo 50 saponette all'ospedale pediatrico di Angkor; è anche possibile effettuare un'ulteriore donazione personale.
Un altro workshop della durata di 1 ora in compagnia della ONG Bayon Pastry School, scuola di formazione professionale per persone svantaggiate; ammiriamo gli studenti all'opera, creare una vita migliore per sé stessi e le proprie famiglie.
Nel pomeriggio visitiamo l'organizzazione Artisans d'Angkor, che visiterete promuove la rinascita e la conservazione delle arti tradizionali cambogiane. Al termine dell'incontro, tempo libero a disposizione.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Questa mattina in viaggio verso Phnom Kulen. Giunti ai piedi del Monte Kulen, ci addentriamo nel Parco Nazionale. Incontriamo il ranger che ci guida nei prossimi due giorni di trekking. Le tappe del nostro percorso sono il fiume dei 1000 Linga, il Buddha dorato sdraiato di Preah Ang Thom e la cascata di Phnom Kulen. Sostiamo in prossimità di un piccolo fiume per realizzare e consumare in compagnia il pranzo al sacco, prima di rimetterci in cammino per raggiungere la nostra sistemazione presso una famiglia locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Distanza e durata dell'escursionismo: 12 chilometri per 3 ore (escluse visite in loco); Dislivello: +253 metri/-212 metri; Elevazione del punto di partenza/punto di arrivo: +322 metri / +372 metri; Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta; Supporto veicoli per l'intera giornata - 50 chilometri - 1 ora e 20 minuti (dall'hotel al punto di partenza) - Veicolo di emergenza disponibile (taxi moto).
Giorno 7
Seconda giornata di trekking nell'altopiano di Phnom Kulen. Il percorso di oggi ci porta alla scoperta di piantagioni di anacardi e il sito di Sra Damrei, prima di sostare presso una pagoda per pranzo. Nel pomeriggio visitiamo una serie di siti archeologici lungo il sentiero, sostando presso Phnom Tbal e Prasat Rong Chen. Dopo aver salutato la famiglia locale che ci ha ospitati in questi giorni, rientriamo in furgone a Siem Reap.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera.. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Distanza e durata dell'escursionismo: 20 chilometri - 5 ore (escluse visite in loco); Dislivello: +412 metri/-315 metri; Elevazione del punto di partenza/punto di arrivo: -372 metri/+372 metri; Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta; Supporto veicoli per l'intera giornata - 22 chilometri - 40 minuti (dalla fine all’alloggio in famiglia) - Veicolo di emergenza disponibile (taxi moto).
Giorno 8
Oggi esploriamo il complesso di Angkor. Chau Srei, Vibol, Banteay Samre, Banteay Prei, Prasat Prei sono alcune attrazioni che incontriamo lungo il percorso.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 9
Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. In alternativa, possibilità di partecipare a escursioni facoltative e non incluse: sessione mattutina di aerobica con donne locali; spettacolo circense dell'ONG Phare Ponleu Selpak, che offre formazione artistica ai giovani cambogiani; cerimonia di benedizione dei monaci.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni facoltative e non incluse.
Giorno 10
Il nostro viaggio in Cambogia è giunto al termine. Tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento all'aeroporto di Siem Reap per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione per 8 notti in hotel 4* in camera doppia e per 1 notte in homestay. Altre opzioni disponibili.
Pasti indicati in programma
Trasferimenti da/per aeroporto
Mezzo di trasporto privato con aria condizionata
Visite indicate in programma
Biglietti d'ingresso ai siti turistici
Guide locali di lingua italiana durante le visite
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Siem Reap (punto di ritrovo)
Visto d'ingresso per la Cambogia
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.