Cerchi compagni di viaggio? Scopri i viaggi di tendenza!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
Salva
10 giorni / 9 notti

Tour di Siem Reap e dintorni

A ogni passo scopriamo una nuova realtà cambogiana che promuove lo sviluppo delle comunità locali.

A partire da:

Durata:
10 giorni / 9 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-12 persone

Partenze dal:11 agosto

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Cambogia / Tour di Siem Reap e dintorni

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Siem Reap
Angkor
Lago Tonle Sap
Phnom Kulen
Kompong Khleang

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    SIEM REAP

    Benvenuti a Siem Reap, in Cambogia! Veniamo accolti in aeroporto dove ci attende un trasferimento per l'hotel. Check-in a partire dalle ore 14:00 e tempo libero a disposizione.

    Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    ANGKOR – SIEM REAP

    Giornata dedicata all'esplorazione di Angkor in tuk tuk. Visitiamo il Bayon, che si compone di 54 torri con 216 volti di Avalokitesvara, e Ta Prohm, il tempio di Tomb Raider. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Angkor Wat, Patrimonio UNESCO.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 3

    KOMPONG KHLEANG – SIEM REAP

    Questa mattina raggiungiamo Phnom Kulen, Kompong Khleang per imbarcarci a bordo di un'imbarcazione locale sul lago Tonle Sap, attraversando una costellazione di villaggi galleggianti. Durante la stagione secca viene proposta una passeggiata prima di salpare per la crociera.

    Colazione e pranzo al sacco inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa. Dal 15 febbraio, a causa di bassi livelli d'acqua, la gita in barca non si può operare con barche grandi ma sono disponibili solo piccole imbarcazioni; per gruppi da 10 persone in su l'escursione viene sostituita con gita in barca a Chong Kneas.


    Giorno 4

    ANGKOR – SIEM REAP

    Giornata in bicicletta tra Siem Reap e Angkor. Ci inoltriamo nella foresta in direzione Banteay Kdei; raggiungiamo il tempio Ta Prohm, il tempio Preah Khan e il tempio Neak Poan. Continuiamo l'esplorazione con East Mebon e Pre Rup, prima di attraversare le verdi risaie della campagna di Siem Reap e terminare la nostra escursione a Srah Srang al tramonto.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa. Distanze e durata del percorso in bicicletta: 38 chilometri per 4 ore; Dislivello: meno di 150 metri (+25 metri/-36 metri); Terreno: un misto di strade asfaltate, percorso in un'unica direzione attraverso la giungla e alcuni percorsi fuoristrada attraverso i villaggi locali; Supporto veicoli per l'intera giornata: 10 chilometri - 20 minuti (dal punto finale all'hotel) con possibilità di estendere i chilometri giornalieri in bicicletta a 48 riducendo il trasferimento.


    Giorno 5

    SIEM REAP

    Oggi partecipiamo a una serie di workshop che ci avvicinano alla realtà cambogiana. Un workshop di 1 ore e 30 minuti in compagnia della ONG Eco Soap Bank, durante il quale creiamo una saponetta lavorando al fianco delle donne locali. Insieme doneremo 50 saponette all'ospedale pediatrico di Angkor; è anche possibile effettuare un'ulteriore donazione personale.

    Un altro workshop della durata di 1 ora in compagnia della ONG Bayon Pastry School, scuola di formazione professionale per persone svantaggiate; ammiriamo gli studenti all'opera, creare una vita migliore per sé stessi e le proprie famiglie.

    Nel pomeriggio visitiamo l'organizzazione Artisans d'Angkor, che visiterete promuove la rinascita e la conservazione delle arti tradizionali cambogiane. Al termine dell'incontro, tempo libero a disposizione.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    PHNOM KULEN

    Questa mattina in viaggio verso Phnom Kulen. Giunti ai piedi del Monte Kulen, ci addentriamo nel Parco Nazionale. Incontriamo il ranger che ci guida nei prossimi due giorni di trekking. Le tappe del nostro percorso sono il fiume dei 1000 Linga, il Buddha dorato sdraiato di Preah Ang Thom e la cascata di Phnom Kulen. Sostiamo in prossimità di un piccolo fiume per realizzare e consumare in compagnia il pranzo al sacco, prima di rimetterci in cammino per raggiungere la nostra sistemazione presso una famiglia locale.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Distanza e durata dell'escursionismo: 12 chilometri per 3 ore (escluse visite in loco); Dislivello: +253 metri/-212 metri; Elevazione del punto di partenza/punto di arrivo: +322 metri / +372 metri; Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta; Supporto veicoli per l'intera giornata - 50 chilometri - 1 ora e 20 minuti (dall'hotel al punto di partenza) - Veicolo di emergenza disponibile (taxi moto).


    Giorno 7

    PHNOM KULEN – SIEM REAP

    Seconda giornata di trekking nell'altopiano di Phnom Kulen. Il percorso di oggi ci porta alla scoperta di piantagioni di anacardi e il sito di Sra Damrei, prima di sostare presso una pagoda per pranzo. Nel pomeriggio visitiamo una serie di siti archeologici lungo il sentiero, sostando presso Phnom Tbal e Prasat Rong Chen. Dopo aver salutato la famiglia locale che ci ha ospitati in questi giorni, rientriamo in furgone a Siem Reap.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera.. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Distanza e durata dell'escursionismo: 20 chilometri - 5 ore (escluse visite in loco); Dislivello: +412 metri/-315 metri; Elevazione del punto di partenza/punto di arrivo: -372 metri/+372 metri; Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta; Supporto veicoli per l'intera giornata - 22 chilometri - 40 minuti (dalla fine all’alloggio in famiglia) - Veicolo di emergenza disponibile (taxi moto).


    Giorno 8

    ANGKOR – SIEM REAP

    Oggi esploriamo il complesso di Angkor. Chau Srei, Vibol, Banteay Samre, Banteay Prei, Prasat Prei sono alcune attrazioni che incontriamo lungo il percorso.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 9

    SIEM REAP

    Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. In alternativa, possibilità di partecipare a escursioni facoltative e non incluse: sessione mattutina di aerobica con donne locali; spettacolo circense dell'ONG Phare Ponleu Selpak, che offre formazione artistica ai giovani cambogiani; cerimonia di benedizione dei monaci.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni facoltative e non incluse.


    Giorno 10

    SIEM REAP

    Il nostro viaggio in Cambogia è giunto al termine. Tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento all'aeroporto di Siem Reap per il rientro.

    Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione per 8 notti in hotel 4* in camera doppia e per 1 notte in homestay. Altre opzioni disponibili.

    • Pasti indicati in programma

    • Trasferimenti da/per aeroporto

    • Mezzo di trasporto privato con aria condizionata

    • Visite indicate in programma

    • Biglietti d'ingresso ai siti turistici

    • Guide locali di lingua italiana durante le visite

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Siem Reap (punto di ritrovo)

    • Visto d'ingresso per la Cambogia

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    Assisti allo spettacolo circense dei giovani cambogiani, realizza una saponetta in compagnia delle donne della comunità, incontra l'organizzazione delle arti tradizionali cambogiane e tante altre realtà che contribuiscono allo sviluppo locale.

    Scopri altri itinerari

    8 giorni / 7 notti
    original
    Trentino-Alto Adige

    Trentino: Vacanza sulla neve

    La versione invernale del nostro Best Seller: sport e attività sulla neve nella Val di Sole!

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    4 giorni / 3 notti
    SICAI
    SCONTO
    10%
    SOCI CAI
    Liguria

    Trekking: In cima ai monti della Liguria

    La nostra passione per il trekking ci porterà lontano. Fino al confine con l’Emilia Romagna!

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    5 giorni / 4 notti
    Sicilia

    Sicilia: Occidente e Oriente

    Mini tour della Sicilia: da ovest a est, inseguendo il sole.

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Viaggi avventura
      Viaggi culturali
      Viaggi foresta e giungla
      Viaggi ponte dell’Immacolata
      Viaggi a novembre
      Viaggi invernali
      Viaggi a ottobre
      Vacanze a dicembre
      Viaggi in autunno
      Vacanze ad agosto
      Viaggi a ottobre
      Vacanze d’estate
      Viaggi in autunno
      Viaggi per Ferragosto
      Viaggi ad aprile

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visamastercardamerican expresspaypalscalapay
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873