Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
ragazza ad angkor wat

Tour di Cambogia e Vietnam

Cambogia o Vietnam? E perchè scegliere, quando puoi visitare entrambi in questo tour.

A partire da:€ 1589

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:4 aprile
Homepage / Asia / Cambogia / Tour di Cambogia e Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

siem reap
Siem Reap
angkor wat
Angkor Wat
hanoi
Hanoi
halong
Halong
hoian
Hoian
tra que
Tra Que
hue
Hue
ben tre
Ben Tre
ho chi minh
Ho Chi Minh

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

siem reap
SIEM REAP
Benvenuti in Cambogia! Atterriamo a Siem Reap, dove veniamo accolti dallo staff locale che si occupa del nostro trasferimento in hotel.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Camere disponibili a partire dalle ore 14:00

Giorno 2

angkor wat
ANGKOR WAT - TA PHROM
La nostra giornata inizia con le visite dei tempi Angkor più famosi.
Percorreremo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguiremo poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammiriamo la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio dedicheremo il nostro tempo alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Dopo la vista dei templi terminerete la giornata con un aperitivo al
tramonto nella campagna Cambogiana. La giornata finirà con la cena spettacolo Apsara.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

thommanon
SIEM REAP - BANTEI SREI
In questa giornata possiamo continuare a scoprire le meraviglie di Siem Reap. Viaggeremo in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove impareremo come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, ci condurrà anche a una pagoda, dove ci fermeremo ad ammirarne la sua bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avremo la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Dopo questa bellissima esperienza continueremo verso una pagoda del villaggio per partecipare alla Benedizione dei monaci. Prima dell'inizio della cerimonia, la guida fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. Dopo il pranzo in un ristorante locale continueremo il tour in tuk tuk per visitare Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. A seconda del tempo a disposizione potrete decidere di continuare la visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Rea. Una volta arrivati un transfer ci accompagnerà all'aeroporto, per Il volo verso Ho Chi Minh. Una volta arrivati verremo accompagnati in hotel dove faremo il check-in e pernotteremo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.

Giorno 4

kompong kleang
HO CHI MINH - BEN TRE
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Faremo numerose tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e faremo una pausa presso un villaggio, dove potremo imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Proseguiremo salendo a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Ci aspetta poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, relax navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul nostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh e nella serata, faremo un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh e passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori).
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

tunnel di cu chi
TUNNEL DI CU CHI – HUE
Dopo la prima colazione visitiamo il tunnel di Cu Chi, la vasta rete sotterranea di gallerie che vennero usate durante la guerra. Vedrete prima un documentario ci riporta agli anni ’60, che ci sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. Poi scenderemo oltre i 100 mt per conoscere le stanze, gli uffici, le cucine, le sale riunioni, i depositi di armi e gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea. Assaggiamo una delle specialità di Cu Chi tipiche del periodo bellico, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Al termine della visita rientriamo a Saigon e ci trasferiamo all'aeroporto per volare a Hue. Cena libera e pernottamento in albergo a Hue.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi.

Giorno 6

monumento a hue
HUE – HOI AN
Prima colazione in hotel e andiamo ad esplorare la Cittadella Imperiale di Hue, patrimonio UNESCO. All’interno delle mura templi, palazzi e la residenza dell’imperatore, Proseguiamo con la visita dell’affascinante pagoda di Thien Mu e del Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Nel pomeriggio partiamo per Danang, lungo la spettacolare strada che si affaccia sulla baia e attraversa il Passo di Hai Van. Cena libera e pernottiamo in hotel a Hoi An.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi.

Giorno 7

hoi an
HOI AN – TRA QUE
Facciamo colazione e andiamo alla scoperta della città vecchia di Hoi An, patrimonio UNESCO. Ci lasciamo sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo luogo: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro ammiriamo le casette cinesi, la pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky, appartenuta a un ricco mercante vietnamita. Quindi facciamo un giro in bici o in motorino tra le campagne fino al villaggio di Tra Que, noto per le profumate erbe aromatiche. Ci fermiamo per il pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Nel primo pomeriggio facciamo ritorno a Hoi An, dove possiamo scoprire la città e rilassarci sulla spiaggia, se il tempo lo permette. Cena libera e pernottiamo in hotel.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi.

Giorno 8

danang
HOI AN – DANANG – HANOI
Dopo la colazione andiamo all’aeroporto di Danang, ci attende il volo per Ha Noi. Una volta arrivati pranziamo in un ristorante locale e nel pomeriggio esploriamo l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università vietnamita. Passeggiamo lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu e ammiriamo le stele originali con incisi i nomi dei laureati. Quindi facciamo una passeggiata nel quartiere vecchio di Hanoi e assaporiamo il famoso caffè all’uovo, creato da un vietnamita che lavorava presso il Sofitel Legend Metropole. Il caffè è una delle produzioni agricole più importanti del Vietnam, e va assolutamente provato! Lo assaggeremo in un luogo speciale, direttamente correlato all'inventore e alla sua famiglia, per garantirvi che ne possiate percepire non solo l’aroma ma anche la storia. Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

halong bay
HANOI – HALONG BAY
Facciamo colazione e in mattinata raggiungiamo Halong. Ci imbarchiamo per una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile baia patrimonio dell’UNESCO dal 1994. Con i torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa insenatura offre uno degli scenari più spettacolari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline. Pranziamo e ceniamo a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati sul momento. Dopo il pranzo avremo la possibilità di
esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel così da goderci il paesaggio naturale. Ci addormentiamo in barca.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Pernottamento a bordo incluso.

Giorno 10

halong
HALONG – HANOI
Ammiriamo il sorgere del sole sulle acque cristalline della baia. In vietnamita il termine "Hạ Long" significa "dove il drago scende in mare". Facciamo colazione in barca, dove restiamo fino a fine mattinata, in questo scenario da paradiso terrestre. Quindi torniamo a Hanoi, in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Salutiamo questo Paese accogliente e ricco di storia, tradizioni e paesaggi indimenticabili. Xin chao Vietnam!
Pernottamento a bordo. Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
  • Pasti indicati in programma
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca privata/non-privata nella baia di Halong
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti a bordo di mezzo privato con A/C
  • Voli domestici Ho Chi Minh-Hue/Danang-Hanoi in classe economica, tasse aeroportuali incluse (da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
  • Biglietti d'ingresso ai siti visitati
  • Guide locali di lingua italiana durante le visite
  • 1 borraccia refill per persona e refill station
  • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
  • Spese di ingresso nei siti turistici. (2-3 giorni Angkor Pass)

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e le tasse aeroportuali
  • Voli regionali in classe economica con le tasse incluse: Siem Reap-Ho Chi Minh(circa 245 USD per persona)
  • Costo del visto d'ingresso in Cambogia (30 USD per persona)
  • Costo del visto d'ingresso in Vietnam (25 USD per persona) - A partire dal 1° Luglio 2019 non sarà più necessario il Visto (single entry) per entrare in Vietnam e questa esenzione è valida solo per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni.
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Mance (quota suggerita 5 EUR per persona al giorno per guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo solo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l'impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo. Dal 2020, il nostro fornitore ha deciso di non distribuire più bottiglie di plastica monouso e di sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d'acqua nei vari hotel e veicoli.
Si prega di prestare molta attenzione nel caso in cui si acquisti il biglietto dei voli internazionali presso una compagnia aerea diversa da Vietnam Airlines; in tal caso sarà necessario affidare a noi la prenotazione e l’emissione dei biglietti dei voli interni in Vietnam. Al contrario, se si acquistano i voli internazionali con VN, è auspicabile acquistare tutti i voli direttamente con VN. Le tariffe saranno più vantaggiose e la gestione delle prenotazioni semplificata.
Gli orari dei voli interni menzionati nei programmi sono da considerarsi unicamente a titolo indicativo. Gli orari dei voli interni cambiano senza preavviso preliminare da parte nostra, cioè da parte di VN, la cui regola ufficiale è di confermare i voli interni un mese in anticipo. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati una volta che i servizi sono confermati e al più tardi 30 giorni prima. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati al più tardi 30 giorni prima.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Riel (KHR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 117 Vigili del fuoco: 118 Soccorso medico: 119

Prese elettriche

Tipo A , C


Fotografa il riflesso sull'acqua del villaggio galleggiante di Kompong Kleang, assaggia il leggendario caffè all'uovo vietnamita, sali a bordo di una crociera nella Baia di Halong e attraversa i Tunnel di Cu Chi.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour classico del Perù cover
12 giorni
Perù

Tour classico del Perù

Lima, Isole Ballestas, Oasi Huacachina, Nazca, Arequipa, Lagunillas, Lago Titicaca, Raqchi, Andahuaylillas, Chinchero, Saline di Maras, Pisac, Ollantaytambo, Machu Picchu, Cusco

La guida parla:
Italiano
Da:

2189
182/giorno
vedi il tour
>
Once in a lifetime: Manhattan cover
5 giorni
New York

Once in a lifetime: Manhattan

Statua della libertà, Central park, Top of the rock, 9/11 Memorial, Ponte di Brooklyn

La guida parla:
ItalianoSpagnolo
Da:

1269
254/giorno
vedi il tour
>
Viaggio a Bali cover
16 giorni
volo incluso
Indonesia

Viaggio a Bali

Sanur, Bali, Kuta Beach

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1829
114/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!