Tour di Cambogia e Vietnam
Cambogia o Vietnam? E perchè scegliere, quando puoi visitare entrambi in questo tour.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Cambogia! Atterriamo a Siem Reap, dove veniamo accolti dallo staff locale che si occupa del nostro trasferimento in hotel.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Camere disponibili a partire dalle ore 14:00
Giorno 2
Questa mattina visitiamo il tempio più celebre di tutta la Cambogia, Angkor Wat. La nostra prossima tappa è Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne. Pausa pranzo presso Ta Prohm, un tempio inghiottito dalla foresta tropicale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina visitiamo il Tempio di Preah Khan e il Tempio Neak Pean, sulla cima di un isolotto; raggiungiamo poi i Templi Thommanon e Chau Say Tevoda. Nel pomeriggio percorriamo una strada costeggiata da alberi centenari che ci conduce ad Angkor Thom: monumentali volti incisi nella pietra ci accolgono presso il Tempio Bayon. La nostra prossima tappa è il Tempio Baphuon, a seguire la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. La giornata termina con una visita al Museo Nazionale di Angkor. Questa sera cena in ristorante con spettacolo di danze Apsara.
Colazione e cena con spettacolo di danze Apsara incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh. Nella serata, un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh e passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori).
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): in mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas per salire a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago, rientro a Siem Reap a fine mattinata.
Giorno 5
Prima tappa della giornata è la "Venezia verde" del Vietnam, Ben Tre. Visitiamo poi una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam e saliamo a bordo di una crociera sul fiume Chet Say che ci conduce a un villaggio dove impariamo l'arte della tessitura dei tappeti. Saliamo poi a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta per esplorare il villaggio del delta del Mekong. Pranzo a base di specialità regionali prima di navigare tra i canali a bordo del nostro sampan. Rientriamo a Ho Chi Minh in auto, dove visitiamo l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (esterno) e la Via Dong Khoi.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Questa mattina andiamo alla scoperta del Tunnel di Cu Chi. Cartina alla mano, ci addentriamo nei tunnel che permettono l'ingresso di una persona alla volta; una vera e propria città sotterranea. Al termine della visita possibilità di degustare una delle specialità di Cu Chi, la manioca bollita. Al termine della visita rientriamo a Saigon e veniamo accompagnati in aeroporto per il volo destinazione Hue.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina esploriamo la Cittadella Imperiale, Patrimonio UNESCO. Visitiamo poi il Mausoleo dell'imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Nel pomeriggio partiamo alla volta di Danang, attraversando il Passo di Hai Van; lungo il percorso sono previste numerose tappe prima dell'arrivo a Hoi An, nostra destinazione.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina esploriamo la città vecchia di Hoi An, sito Patrimonio dell’UNESCO. Saliamo poi in sella alle nostre biciclette per pedalare alla volta del villaggio Tra Que, dove ci attende un pranzo a base di specialità regionali. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Hoi An; tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Veniamo accompagnati all’aeroporto di Danang per il volo destinazione Ha Noi. Pranziamo in un ristorante locale prima di esplorare nel pomeriggio l’antico Tempio della Letteratura, la prima Università del Vietnam. Passeggiamo lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu e nel quartiere vecchio di Hanoi. Sostiamo per assaggiare il caffè all'uovo, ideato da un uomo vietnamita presso il Sofitel Legend Metropole; una delizia!
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
Mattinata di viaggio alla volta di Halong, che raggiungiamo per mezzogiorno. Qui ci imbarchiamo su di una crociera nella Baia di Halong, famosa in tutto il mondo per paesaggio mozzafiato (conta circa 19.000 tra isole e isolotti)! Pranzo a bordo con frutti di mare appena pescati dalla baia. Nel pomeriggio possibilità di esplorare le grotte in kayak; visitiamo poi la riserva naturale del Parco Nazionale di Cat Ba. Torniamo a bordo per la cena a base di pesce.
Pernottamento a bordo. Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione in kayak opzionale e non inclusa.
Giorno 11
La nostra crociera continua fino alla fine della mattinata. Una volta sbarcati facciamo ritorno ad Hanoi, costeggiando le risaie del delta del Fiume Rosso. Veniamo accompagnati all'aeroporto per il nostro volo di rientro in Italia.
Colazione e brunch inclusi. Trasferimento per l'aeroporto incluso. Si consiglia di prenotare un volo in partenza dalle ore 19:00 in poi.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Pasti indicati in programma
Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca privata/non-privata nella baia di Halong
Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti a bordo di mezzo privato con A/C
Voli domestici Ho Chi Minh-Hue/Danang-Hanoi in classe economica, tasse aeroportuali incluse (da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
Biglietti d'ingresso ai siti visitati
Guide locali di lingua italiana durante le visite
1 borraccia refill per persona e refill station
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali e le tasse aeroportuali
Voli regionali in classe economica con le tasse incluse: Siem Reap-Ho Chi Minh(circa 245 USD per persona)
Costo del visto d'ingresso in Cambogia (30 USD per persona)
Costo del visto d'ingresso in Vietnam (25 USD per persona) - A partire dal 1° Luglio 2019 non sarà più necessario il Visto (single entry) per entrare in Vietnam e questa esenzione è valida solo per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni.
Bevande e pasti non indicati in programma
Mance (quota suggerita 5 EUR per persona al giorno per guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo solo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l'impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo. Dal 2020, il nostro fornitore ha deciso di non distribuire più bottiglie di plastica monouso e di sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d'acqua nei vari hotel e veicoli.
Si prega di prestare molta attenzione nel caso in cui si acquisti il biglietto dei voli internazionali presso una compagnia aerea diversa da Vietnam Airlines; in tal caso sarà necessario affidare a noi la prenotazione e l’emissione dei biglietti dei voli interni in Vietnam. Al contrario, se si acquistano i voli internazionali con VN, è auspicabile acquistare tutti i voli direttamente con VN. Le tariffe saranno più vantaggiose e la gestione delle prenotazioni semplificata.
Gli orari dei voli interni menzionati nei programmi sono da considerarsi unicamente a titolo indicativo. Gli orari dei voli interni cambiano senza preavviso preliminare da parte nostra, cioè da parte di VN, la cui regola ufficiale è di confermare i voli interni un mese in anticipo. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati una volta che i servizi sono confermati e al più tardi 30 giorni prima. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati al più tardi 30 giorni prima.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.