A Salisburgo e Vienna, antiche città
E non solo! Un viaggio che attraversa Italia, Austria e Slovenia.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Che questo viaggio abbia inizio! Accompagnatore e compagni di viaggio ci aspettano a Verona. Saliamo a bordo del pullman che, attraversando il Valico del Brennero e il Tirolo, ci porta in Austria.
Nel pomeriggio arriviamo a Salisburgo. La musica di Mozart pare risuonare nell'aria! Ci attende un tour a piedi di Salisburgo a partire dal centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: visitiamo il Duomo e la Piazza della Residenza, ammiriamo dall'esterno le Chiese dei Principi Arcivescovi e la Casa natale di Mozart. Al termine della visita rientriamo in hotel per la cena.
Opzione Solo Tour: Il tour comincia il giorno successivo.
Opzione Tutto Bus: Cena inclusa. Viaggio in pullman da Verona incluso.
Giorno 2
Via, alla scoperta della capitale austriaca! Vienna ci accoglie con i suoi splendidi paesaggi dell'alta e bassa Austria. Arriviamo a destinazione nel pomeriggio, giusto in tempo per una visita guidata della città: dalla Chiesa degli Agostiniani al Palazzo della Hofburg; imperdibile il Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca in stile barocco. Passeggiamo in Piazza degli Eroi e viale del Graben; arriviamo al Duomo di Santo Stefano, che visitiamo. Rientriamo poi in hotel per la cena.
Opzione Solo Tour: Cena inclusa. Volo per Vienna non incluso. Trasferimento da aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Opzione Tutto Bus: Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 3
Continua la nostra avventura nella capitale austriaca con un tour panoramico della città. Passeggiamo per il viale del Ring, dove si trovano gli edifici simbolo della magnificenza dell'Impero asburgico: l'Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva. Imperdibili sono il coloratissimo quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser, il distretto dell’ONU e il Museumsquartier. Visitiamo anche il Palazzo del Belvedere, all'interno del quale sono custoditi i capolavori di Klimt.
Dopo pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a nostro piacimento. Ci ritroviamo per cena, in un heuriger viennese sulle colline che dominano la capitale.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 4
Ultima giornata nella capitale austriaca e ancora così tante attrazioni da vedere! Questa mattina ci attende una visita guidata del Castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale (con oltre 1400 stanze!).
Dopo pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a nostro piacimento. È anche possibile partecipare a un’escursione nella Selva Viennese: visitiamo l'abbazia cistercense di Heiligenkreuz, il villaggio di Mayerling e la località termale di Baden dove si trova la casa abitata da Ludwig van Beethoven. Rientriamo in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa; escursione nella Selva Viennese facoltativa e non inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 5
È arrivato il momento di salutare l'Austria ma solo per dare il benvenuto alla Slovenia! Il nostro viaggio di rientro prevede una sosta a Lubiana, capitale della Slovenia; qui abbiamo del tempo libero a disposizione per pranzare e fare una passeggiata nel centro città. In serata arriviamo a Verona: ringraziamo il nostro accompagnatore e compagni di viaggio. Alla prossima!
Opzione Solo Tour: Colazione inclusa; pranzo libero. Volo da Vienna non incluso. Trasferimento da aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Opzione Tutto Bus: Colazione inclusa; pranzo libero. Viaggio in pullman per Verona incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati (altre opzioni disponibili)
Trattamento di mezza pensione
Visite con guida indicate in programma
Opzione Tutto Bus: viaggio a/r in pullman Verona-Salisburgo/Vienna e trasferimenti indicati in programma
Opzione Solo Tour: trasferimenti indicati in programma
Accompagnatore
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Opzione Solo Tour: volo per/da Vienna (punto di ritrovo)
Opzione Solo Tour: trasferimenti da/per aeroporto
Escursioni facoltative
Ingressi a mostre, musei e siti
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Il viaggio potrebbe non essere confermato a 21 giorni dalla data di partenza nel caso in cui non venga raggiunto il numero congruo di partecipanti.
Per i viaggiatori che scelgono l'opzione Solo Tour l'itinerario comincia dal pomeriggio del giorno 2.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.