Tra le dune del deserto di Dubai
Dalla cima della duna più alta riusciamo a scorgere il Burj Khalifa di Dubai e il Louvre Museum di Abu Dhabi!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti negli Emirati Arabi Uniti! Atterriamo all'Aeroporto Internazionale di Dubai, dove veniamo accolti dal nostro autista che ci accompagna in hotel. Check-in a partire dalle ore 15:00.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Giornata dedicata all'esplorazione di Dubai. Ammiriamo i grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Si prosegue verso Dubai Marina e Palm con soste fotografiche. Si sale poi fino al 124 piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto al mondo. Pranzo presso un ristorante locale. Ci spostiamo nella parte storica della città e visitiamo il Museo Al Shindagha. Attraversiamo Dubai Creek a bordo di un taxi acqueo locale per raggiungere i Souk delle spezie e dell'oro. Visita al museo del caffè e trasferimento al porto per la cena. La cena è a buffet a bordo del Dhow Cruise. L'autista ci accompagna in hotel al termine della crociera per il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Mattinata libera a disposizione con possibilità di partecipare alle numerose escursioni opzionali proposte: visita di Hatta, Future Museum + The Frame, Future Museum + Infinity des Lumières, visita di Sharjah. Nel pomeriggio partecipiamo a un safari nel deserto: saliamo a bordo di un 4x4 che ci conduce tra le dune, sostando nel punto più alto per fotografare il tramonto. Questa sera cena barbecue in un tradizionale accampamento beduino.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione pomeridiana inclusa; escursione mattutina opzionale e non inclusa.
Giorno 4
Giornata dedicata all'esplorazione di Abu Dhabi. Prima tappa è il Louvre Abu Dhabi Museum, meraviglia architettonica e centro culturale; proseguiamo poi alla volta del Palazzo Presidenziale, Qasr Al Watan, che ci regala una vista panoramica della città di Abu Dhabi. Pranziamo in un ristorante locale prima di visitare la Moschea di Sheikh Zayed e partecipiamo a un tour panoramico dell'Isola di Yas, sede del circuito di Formula 1. Al termine della giornata rientriamo in hotel a Dubai.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Giornata dedicata all'esplorazione di Al Ain, città al confine con l'Oman dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Visitiamo il mercato del bestiame e dei cammelli, prima di pranzare in un ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il Forte di Qasr Al Muwaiji, che offre spettacoli interattivi che celebrano lo spirito del sito culturale; passeggiamo poi tra le palme dell'oasi di Forte Al Jahili e visitiamo l'ex Palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan. Al termine della giornata rientriamo in hotel a Dubai.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Check-out entro le ore 12:00; veniamo accompagnati all'Aeroporto Internazionale di Dubai per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Trasferimenti da/per aeroporto
Pernottamento in camera doppia nell’hotel della categoria scelta (3/4/5*)
Pasti come da programma
1 bottiglietta d’acqua sul bus
Tutti i trasferimenti come da programma con autista parlante inglese in veicoli moderni e con aria condizionata
Guida locale parlante italiano durante le visite indicate nei programmi (escluso durante la crociera in dhow e il safari nel deserto)
Costo biglietti per le visite menzionate nel programma e guida di lingua italiana
IVA degli Emirati (5%)
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Cene negli hotels e pranzi non indicati nei programmi
Seggiolini per bambini (non previsti durante i trasferimenti e le visite
Guida durante la dhow cruise e il safari nel deserto
Mance per autisti e guida (consigliamo per persona al giorno 6€ per l'autista e 8€ per la guida)
Facchinaggio in hotel e in aeroporto
Dubai Tourism Dirham Tax (AED camera/notte): 5*Hotel 20Dhs/4*Hotel15Dhs/3*Hotel: 10Dhs
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Disponibile estensione per Musandam/Khasab (Oman) 3gg/2notti; contattaci per maggiori informazioni.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
All'arrivo all'Aeroporto internazionale di Dubai, l'ufficiale dell'immigrazione apporrà un timbro gratuito di 30 giorni sul tuo passaporto.
I visti di ingresso sono concessi a tutti gli Emirati. Non c'è alcun controllo sui visti quando si cambia emirato.
Le gite in barca possono essere annullate in caso di maltempo e non è previsto il rimborso. Le gite in barca non prevedono la guida turistica.
Il safari nel deserto si svolge senza guida turistica. Questa escursione non è su base privata e condividerai il veicolo con ospiti di altri hotel.
Per la visita della Moschea ad Abu Dhabi, gli ospiti dovranno coprire braccia e gambe. Le donne devono indossare il velo.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.