
Salva
Tour in barca a vela nel Dodecaneso
Noi sai decidere quali isole della Grecia visitare? Esplorale tutte in questo viaggio!
A partire da:---
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:Soooooon
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

KOS
Benvenuti a Kos, in Grecia! Ci incontriamo per l'imbarco alle ore 17:00 presso Marina Kos; una volta a bordo ci sistemiamo nella cabine e facciamo la spesa per la settimana. In serata, dopo un breve briefing tenuto dall'equipaggio, festeggiamo a bordo!
Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2

PSERIMOS – KALYMNOS
Buongiorno con una colazione a bordo prima di raggiungere la piccola isola di Pserimos per una nuotata mattutina e rilassarci sotto i caldi raggi del sole. Durante la navigazione impariamo a issare le vele e padroneggiare il timone grazie agli insegnamenti dell'equipaggio. La nostra prossima destinazione è l'isola di Kalymnos: approdiamo a Vati la cui baia ci regala uno spettacolo simile a quello dei fiordi norvegesi; sbarchiamo per esplorare la città e cenare in una taverna locale.
Giorno 3

LEROS
Riprendiamo la navigazione alla volta dell'isola di Leros. I confini dell'isola formano quattro ampie baie chiamate "i quattro mari di Leros", ciascuna delle quali era adibita a porto. Noi sbarchiamo ad Agia Marina, capoluogo dell'isola: esploriamo le rovine dell'antica fortezza, ci rilassiamo sulla spiaggia di Alinda e, per chi volesse, è anche possibile visitare l'antico tempio di Artemide. Trascorriamo la notte ormeggiati nella Marina dell'isola.
Giorno 4

LIPSI – PATMOS
La giornata è interamente dedicata all'esplorazione delle isole di Lipsi caratterizzate da spiagge sabbiose, mare cristallino e una ricca biodiversità floreale e faunistica. A bordo abbiamo a disposizione maschere e pinne per immersioni, alla ricerca di tartarughe marine e foche monache. Pranziamo in una taverna locale prima di riprendere la navigazione alla volta dell'isola di Patmos.
Giorno 5

PATMOS
Non potevamo non dedicare un'intera giornata all'isola di Patmos, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua bellezza naturalistica senza eguali. Sbarchiamo per proseguire l'esplorazione a proprio piacimento: rilassarsi in spiaggia, visitare monumenti medievali, passeggiare nella natura. Rientriamo a bordo la sera.
Giorno 6

PATMOS
Lungo il tragitto di rientro a Kos, andiamo alla scoperta di una nuova parte dell'isola di Leros approdando a Lakki. Qui non troveremo la solita tradizionale architettura greca in quanto la città fu costruita dagli italiani poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Da non perdere la visita alla chiesa di Agios Theologos, una delle più belle dell'isola, e al museo militare, sorto sul sito della base navale italiana della Seconda Guerra Mondiale. La giornata si conclude con un pic-nic dai sapori tradizionali in cima alla collina di Lakki, con vista sulla baia al tramonto.
Giorno 7

KALYMNOS – KOS
Prossima tappa lungo il tragitto di rientro è l'isola di Kalymnos. Sbarchiamo per passeggiare tra le caratteristiche stradine, fare shopping di souvenir tradizionali e godersi il panorama dal lungomare. Dopo pranzo riprendiamo la navigazione alla volta dell'isola di Kos che raggiungiamo in serata; questa sera festa di arrivederci!
Giorno 8

KOS
Siamo giunti alla fine del nostro viaggio in barca a vela nel Dodecaneso. Lo sbarco è previsto dopo colazione, entro le ore 09:00.
Trasferimento per l'aeroporto non incluso.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Sistemazione in cabina doppia. Cabina singola disponibile su richiesta; in caso di prenotazione di cabina singola i costi extra potrebbero subire una maggiorazione.
- Biancheria da letto (cuscini, coperte, lenzuola)
- Gas per forno e fornelli
- Primo rifornimento di acqua dolce
- Prima e ultima notte in porto a Kos
- Skipper parlante italiano
- Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
- Volo per/da Kos (punto di ritrovo)
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Cambusa (€100/120 per persona in base al tipo di barca e periodo)
- Cassa comune per assicurazione sul deposito cauzionale, tasse portuali, pulizie finali, motore fuoribordo, gasolio (€ 100/140 per persona in base al tipo di barca e periodo)
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.
Grazie alla nostra collaborazione con riconosciuti fornitori di viaggi ed esperienze in barca, possiamo realizzare tutte le tue richieste di viaggio. Contattaci all’indirizzo e-mail supporto@tramundi.it o al numero telefonico 0282954252 per maggiori informazioni.
Questo viaggio è molto richiesto. Consigliamo vivamente di contattarci via e-mail o via telefono prima di effettuare la prenotazione per verificare l’effettiva disponibilità delle cabine a bordo.
Le partenze recanti la dicitura "pianificate" potrebbero essere soggette a revisione del prezzo di vendita al momento effettivo della prenotazione.
Informazioni sull’imbarcazione: Bavaria Cruiser 46 o Sun Odyssey 509. Contattaci per maggiori informazioni.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Chi più isole greche ha, più ne metta: Kos, Pserimos, Kalymnos, Leros, Lipsi e Patmos. Sono queste le tappe del nostro viaggio in barca a vela nell'arcipelago greco.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.