Anche tu non vedi l'ora di partire? Clicca qui
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
11 giorni / 10 notti

Seguendo il corso del fiume Mekong

Ogni affluente, una sfumatura etnica: Hmong, Khmu e Tai Deng.

A partire da:

Durata:
11 giorni / 10 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-14 persone

Partenze dal:1 novembre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Laos / Seguendo il corso del fiume Mekong

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

Vientiane
Vang Vieng
Cascate Tad Sae
Nong Khiaw
Luang Prabang
Muang Ngoi

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    VIENTIANE

    Benvenuti a Vientiane, in Laos! Ci incontriamo in tarda mattina in aeroporto per essere accompagnati presso la guest-house ospitante; ad aspettarci troviamo la guida locale e i nostri nuovi compagni di viaggio. Insieme, partiamo subito all’esplorazione della capitale a bordo di un tuk-tuk: tappe imperdibili sono Pha That Luang, il simbolo della sovranità laotiana nonché monumento nazionale, e Patuxai, monumento più alto della città. Visitiamo poi il tempio più antico di Vientiane, il Wat Si Saket e il Wat Si Muang, dove si dice risieda lo spirito guardiano della città. La giornata non può che terminare con un tramonto sul fiume Mekong.

    Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in struttura anche prima del check-in.


    Giorno 2

    VIENTIANE

    Un solo giorno e il tuk-tuk è già diventato il nostro mezzo di trasporto preferito: questa mattina ci conduce a Talat Sao, il mercato più grande della capitale. Qui è possibile provare i prodotti laotiani: dal caffè dell’altopiano del Bolaven all’oggettistica buddista. Proseguiamo la giornata con una visita alla COPE, un centro di riabilitazione per le vittime di bombe e mine inesplose, ancora tristemente presenti dai tempi della guerra in Vietnam. Last but not least visitiamo il Wat Xieng Khuan, il parco dei Buddha che ospita ben 200 statue. Il resto della giornata a Vientiane è dedicato al tempo libero.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 3

    VANG VIENG

    Questa mattina ci attende un autobus direzione Vang Vieng, nostra prossima tappa laotiana. Dopo circa tre ore arriviamo presso la guest-house ospitante. Ci accoglie una passeggiata pomeridiana tra le risaie: ci troviamo in un verde villaggio laotiano inserito in una cornice naturale di montagne e grotte.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 4

    LUANG PRABANG

    Prossima fermata? Luang Prabang che raggiungiamo in circa quattro ore con mezzo privato. Siamo arrivati nella vecchia capitale del Laos nonché patrimonio dell’umanità. Ci aspetta una prima visita della città a piedi fino a Phu Si, la collina che domina la città e che ci regala una vista unica sul fiume Nam Khan. Questa sera cena al mercato locale.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 5

    LUANG PRABANG – BAN XIENG MAE

    Si dice che il Buddha abbia riso quando si fermò a Luang Prabang: e infatti questa mattina ci svegliamo con il sorriso, sapendo che ad attenderci ci sono i nostri tuk-tuk per una visita guidata della città laotiana: dal morning market al palazzo reale, fino a Wat Xieng Thong e Wat Mai, i templi più famosi della città. Attraversiamo il fiume Mekong in barca per raggiungere il villaggio di Ban Xieng Mae.

    Dopo pranzo visitiamo il museo degli ordigni esplosi della Uxo Lao, un’organizzazione che si occupa della tutela del territorio e delle vittime. Rientriamo poi in tuk-tuk a Ock Pop Tock, un centro di artigiani locali; proseguiamo al tempio Wat Visoun e i suoi buddha dorati prima di terminare la giornata con una visita al Traditional Art and Ethnology Centre di Luang Prabang.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    BAN HOUAY FAI

    Pronti per una giornata immersi nella natura laotiana? Questa mattina salutiamo la città per addentrarci tra foreste e montagne: pratichiamo un facile trekking di un paio d’ore che ci conduce a Ban Houay Fai, villaggio di etnia Khmu. Proveremo la gioia di venire accolti dai bambini della comunità locale! Proseguiamo sempre a piedi fino al villaggio di etnia Hmong che raggiungiamo in circa due ore e che ci ospita per pranzo.

    Nel pomeriggio salpiamo a bordo di una barca per scendere il fiume Nam Kham fino alle cascate di Tad Sae, dove possiamo farci un bagno. Rientriamo poi a Luang Prabang.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 7

    NONG KHIAW

    Prossima destinazione Nong Khiaw, che questa mattina raggiungiamo in circa tre ore. Lungo il tragitto sostiamo alle grotte di Pha Kuang che visitiamo. Dopo pranzo ci attende una passeggiata guidata per le vie del paese: siamo sulle rive del fiume Nam Ou, tra villaggi di pescatori e canne di bambù.

    Cena inclusa; colazione e pranzo liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    MUANG NGOI – BAN HOUAY BOOR – BAN NA – BAN HOUAISENE

    Questa mattina partiamo per una breve crociera sul fiume Nam Ou che in circa un’ora ci porta a Muang Ngoi, dove inizia il nostro percorso trekking di circa due ore con destinazione Ban Houay Boor, villaggio di etnia Khmu e Tai Deng. Qui veniamo ospitati per pranzo a casa di un abitante locale. Proseguiamo poi il nostro cammino per un’ora fino a Ban Na, villaggio Tai Deng, e Ban Houaisene, dove pernottiamo presso un’abitazione privata. Prima di cena assistiamo alla ba see, cerimonia di benedizione, e ad uno spettacolo di musica tradizionale.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 9

    MUANG NGOI – NONG KHIAW

    Nuovo giorno, nuovo trekking immersi nei campi di riso per far rientro a Muang Ngoi. Lungo il percorso sostiamo presso una grotta per una pausa relax: caffè o bagno rigenerante? Arriviamo a Muang Ngoi verso mezzogiorno, in tempo per salpare per Nong Khiaw. Il resto della giornata è dedicato al tempo libero.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 10

    PAK OU – BANG XIANG HAI – LUANG PRABANG

    È arrivato il momento di rientrare a Luang Prabang, la città che ci ha accolti al nostro arrivo in Laos. Ma non prima di un’escursione a Pak Ou, le famose grotte sul Mekong, e al villaggio di Ban Xiang Hai, dove si produce il whiskey di riso Lao Lao (quello che cantiamo dopo averlo bevuto). Arriviamo a Luang Prabang nel pomeriggio, per trascorrere del tempo libero.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 11

    LUANG PRABANG

    Siamo giunti alla fine del nostro viaggio in Laos. A seconda dell’orario di rientro previsto, possiamo tornare nei nostri luoghi del cuore o proseguire l’esplorazione fino all’ultimo minuto: non vogliamo più tornare a casa! Pronti per il rientro, salutiamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio e veniamo accompagnati presso l’aeroporto. ຂອບໃຈປະເທດລາວ!

    Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in struttura anche dopo il check-out.



    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in guest-house in camere doppie

    • Trattamento B&B più pasti indicati in programma

    • Tasse di soggiorno

    • Trasporti privati

    • Trasferimento da/per l’aeroporto

    • Escursioni e visite indicate in programma

    • Guida locale in italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Vientiane (punto di ritrovo)

    • Visto turistico

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare con te il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Scopri il Laos lasciandoti guidare dalla corrente del fiume Mekong e dei suoi affluenti: dai monumenti nazionali della capitale Vientiane, alle sfumature etniche delle comunità dei villaggi Ban Houay Boor e Ban Na.

    Scopri altri itinerari

    11 giorni / 10 notti
    Tanzania

    Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar

    Partenze dal 05/10/2021

    Alla scoperta dell’Africa: fra animali selvaggi e spiagge incontaminate.

    A partire da:

    2289
    vedi il tour
    13 giorni / 12 notti
    original
    Cambogia

    Cambogia On the Road

    Partenze dal 10/10/2021

    Attraversiamo la maestosa porta d’ingresso della città di Phnom Penh e ci sembra di varcare una porta magica. La Cambogia incanta!

    A partire da:

    1439Invece di 1499
    vedi il tour
    15 giorni / 14 notti
    original
    Madagascar

    Terra dei Lemuri: Circuito Inesplorato

    Partenze dal 17/10/2021

    Un’avventura on the road alla scoperta del centro-sud dell’isola africana percorrendo sentieri ancora incontaminati.

    A partire da:

    1939
    vedi il tour

      Viaggi nella Natura
      Viaggi Avventura
      Viaggi Foresta e Giungla
      Viaggi Ponte del 1 Novembre
      Vacanze di Natale
      Vacanze di Capodanno
      Vacanze a Febbraio
      Viaggi in Autunno
      Viaggi a Novembre
      Vacanze a Dicembre
      Viaggi a Marzo
      Viaggi Invernali
      Vacanze a Gennaio
      Viaggi a Novembre
      Viaggi Ponte del 1 Novembre

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute

      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873