Tutti i volti del Sudafrica
Dall’incontaminata savana del Parco Nazionale Kruger alla Capitale dell’Oro Johannesburg.
Cosa visiterai
Itinerario
Giorno 1
Ben arrivati a Città del Capo, in Sudafrica!
Ci sistemiamo presso la struttura ospitante, dove incontriamo i nostri nuovi compagni di viaggio e la guida locale.
Nel pomeriggio inizia la nostra esplorazione: un tramonto mozzafiato ci attende alla riviera del Capo. Brindiamo in compagnia con un drink di benvenuto: all’Africa!
Cena libera.
Giorno 2
Questa mattina ci mettiamo in viaggio percorrendo le strade costiere più belle di Hout Bay. Occhi ben aperti: al finestrino potremmo ammirare babbuini, delfini e anche balene nei mesi da agosto a dicembre!
Raggiungiamo Punta del Capo, un promontorio che simboleggia l’estremità sud-occidentale del continente africano, per un pranzo a base di pesce con vista.
Ripartiamo in direzione Simon’s Town. Non scordare il costume: qui vicino si trovano le spiagge di Seaforth e Boulder, dove fare un tuffo in compagnia di… una colonia di pinguini!
La giornata non finisce qui: dopo una cena in un tipico ristorante africano ci scateniamo in pista in un discopub della zona, a suon di ‘80s.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 3
Oggi andiamo alla scoperta di Città del Capo: passeggiamo fra i quartieri cittadini, ascoltando le storie degli abitanti. Fra influenze africani, asiatiche ed europee ci sembrerà di fare il giro del mondo!
Per pranzo sostiamo al Biscuit MIII, un mercato locale. Nel pomeriggio visitiamo il Giardino delle Arderne dove ci innamoreremo ammirando sfilate di matrimoni locali.
Terminiamo il nostro tour salendo a bordo della funivia che ci porta in cima alla Table Mountain: non c’è modo migliore di finire una giornata se non con una vista panoramica su tutta Città del Capo e dintorni.
Questa sera aperitivo e cena nel distretto di Bree Street, conosciuto per la sua atmosfera trendy.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 4
Ci attende una mattinata all’insegna della spiritualità a Città del Capo, visitando le chiese africane nello storico quartiere di Langa.
La nostra giornata prosegue con gusto, con un tour nella famosa terra dei vini del Capo: veniamo accolti in fattorie locali dove assaggiamo i vini pregiati della zona. A pranzo non possiamo che sostare in una fattoria boera e goderci i prodotti tipici.
Nel pomeriggio visitiamo Stellenbosch, ritenuta la più bella città del Sudafrica. Qui avremo del tempo libero per passeggiare in tranquillità e andare a caccia dei primi souvenir.
Per finire, serata coloniale in stile bohémien: cena elegante in un’esclusiva villa vittoriana.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Questa mattina prendiamo letteralmente il volo: ci dirigiamo all’aeroporto per raggiungere la nostra prossima destinazione, la regione di Mpumalanga.
Una volta atterrati ci sistemiamo presso la struttura ospitante, alle porte del Parco Nazionale Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Lungo il tragitto sostiamo per incontrare gli studenti di una scuola pubblica africana, i quali ci illustrano il sistema scolastico nazionale.
Nel pomeriggio abbiamo un appuntamento con le star della zona, i Big Five. Accompagnati da ranger professionisti, ci addentriamo nella savana del Parco Kruger e ammiriamo da vicino elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 6
Ci attende un’intera giornata in compagnia di fedeli amici: gli animali della savana!
Dall’alba al tramonto, a bordo di veicoli fuoristrada scoperti, ci avventuriamo nel Parco Nazionale Kruger per il nostro safari nella savana. Nessuna esperienza è più appagante di poter ammirare questi splendidi esemplari animali nel loro habitat naturale.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 7
Ci svegliamo all’alba per un ultimo safari nella savana del Parco Nazionale Kruger.
Salutiamo i Big Five e partiamo per un viaggio on the road lungo la celebre Panorama Route, la strada panoramica più bella del mondo. La nostra prima tappa è il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo. Ci fermiamo poi ad ammirare le cavità rocciose di Bourke’s Luck Potholes.
Pranziamo a Graskop e ci rimettiamo in viaggio verso Johannesburg per raggiungere il nostro lodge gestito da boeri.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 8
Benvenuti a Johannesburg, una delle più controverse ed effervescenti metropoli mondiali.
Nel pomeriggio ripercorriamo la storia del Paese visitando i luoghi simbolo dell'Apartheid: da Soweto, dove la popolazione insorse nel 1976, a Constitution Hill, emblema della democrazia sudafricana. Non manchiamo nessuna tappa: dalla foresta urbana più grande al mondo, ai ghetti cittadini; tutte le facce della capitale dell’oro.
Questa sera è possibile cenare presso una birreria artigianale nella New York africana.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 9
É il nostro ultimo giorno in Africa e non possiamo che viverlo al meglio.
Questa mattina andiamo alla scoperta del distretto artistico di Victoria Yards e Maboneng, il preferito dagli hipster sudafricani!
Ci dirigiamo poi verso l’aeroporto per il volo di rientro in Italia: salutiamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio. Dalla savana ai quartieri cittadini, ogni faccia dell’Africa ci ha sorriso!
Grazie Sudafrica!
Colazione inclusa.
Cosa include
Sistemazione in camera multipla in ostello a Cape Town (3 notti) e Johannesburg (1 notte). Sistemazione in lodge 4* durante tutto il resto del viaggio.Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola durante il soggiorno in lodge, con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento B&B più pasti espressamente indicati in programma
Volo interno (Città del Capo - Kruger)
Escursioni e attività espressamente indicate in programma
Trasferimenti
Guida locale in lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.