Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
palazzo tipico

Tour splendido Giappone

Parti per un viaggio alla scoperta dei punti salienti del Giappone!

A partire da:€ 2660
Invece di 2800

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:17 aprile
Homepage / Asia / Giappone / Tour splendido Giappone
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

tokyo di notte
Tokyo
canale
Osaka
ponticello
Kyoto
tempio
Tokyo
osaka
Osaka

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

tokyo di notte
TOKYO
Benvenuti a Tokyo in Giappone! Ricca di cultura urbana contemporanea, Tokyo ha musei affascinanti e negozi di classe mondiale oltre a stradine piene di ristoranti e bar karaoke. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Puoi arrivare in qualsiasi momento della giornata poiché non sono previste attività, ma assicurati di arrivare in tempo per questo incontro. Successivamente, avrai del tempo libero per esplorare l'esaltante vita notturna di Tokyo. Forse fai una passeggiata lungo Omoide Tokocho o Memory Lane di Shinjuku, un vicolo affollato di ristoranti e bar affollati iniziato negli anni '40 e rapidamente guadagnato infamia come quartiere del mercato nero. Oggi è uno dei posti migliori per provare alcuni dei fast food locali di Tokyo.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Tokyo - incontro di benvenuto e passeggiata di orientamento. Attività facoltative. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

Giorno 2

skyline di notte
TOKYO
Oggi rimaniamo a Tokyo ed esploriamo la storica Asakusa, una delle parti più antiche e tradizionali della città. Visitiamo il tempio più antico della città, Senso-ji, fondato quasi 1400 anni fa, quando Tokyo non era altro che un villaggio di pescatori. Sfogliamo le numerose bancarelle interessanti piene di prelibatezze, artigianato e souvenir che fiancheggiano la via dello shopping di Nakamise Dori. Quindi saliamo sulla metropolitana e ci dirigiamo verso la vivace zona di Shibuya. Dai un'occhiata a uno degli incroci più trafficati del mondo prima di entrare in una depachika (sala ristorazione sotterranea) per una serie di prelibatezze giapponesi da far venire l'acquolina in bocca. Quindi goditi una vista a volo d'uccello di Tokyo dallo Shibuya Sky, un ponte di osservazione all'aperto di tre piani, a 360 gradi, a 46 piani sopra la città. Successivamente, lasciamo che i suoni della città svaniscano mentre visitiamo il ​​Santuario Meiji, circondato da una foresta tranquilla. Quindi torniamo nelle strade della città per esplorare il quartiere di Harajuku, la casa della stravagante cultura pop giovanile giapponese. Il resto del pomeriggio è libero da trascorrere a vostro piacimento.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse:Tokyo - Tempio di Sensoji, Tokyo - Santuario di Meiji Jingu, Tokyo - Tour a piedi di Shibuya, Tokyo - Piattaforma di osservazione del cielo di Shibuya. Attività facoltative non incluse.

Giorno 3

mucca al pascolo
KAWANE FARM
Oggi saliamo sullo Shinkansen (treno proiettile giapponese) e sul treno locale per la stazione di Kanaya, dove ci trasferiremo sul treno panoramico che attraversa montagne e gole a Kawane. La corsa è particolarmente bella durante la stagione dei fiori di ciliegio in primavera e il colore che cambia colore in autunno. Dopo lo sbarco alla stazione di Senzu, il tuo host ti accoglierà alla stazione e ti accompagnerà a casa loro. Questo pomeriggio, visitiamo una fattoria del tè locale e prova a raccogliere il tè, scopriamo come viene preparato correttamente il tè e prova anche un po 'di tempura di tè. Il tuo padrone di casa ti mostrerà anche le verdure di stagione locali che hanno nel loro orto.
Colazione e pranzo liberi. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kawane - Soggiorno in fattoria e cena cucinata in casa, Kawane - Visita alla fattoria del tè e preparazione e degustazione del tè, Kawane - Viaggio panoramico in treno. Il tempo di percorrenza di oggi è di circa 2 ore. Prepara un pacchetto per la notte per oggi poiché il tuo bagaglio principale verrà inoltrato direttamente al tuo hotel il 4 ° giorno e dovrai portare i tuoi oggetti essenziali e di valore per il tuo agriturismo stasera. L'allenamento scenico è stato sospeso per danni. Fino a quando non sarà ripristinato, prenderai invece un autobus. Il tuo soggiorno in fattoria stasera è una rara occasione per avere una visione reale della vita rurale in Giappone. Il gruppo può essere diviso e stare in case diverse. Ci possono essere fino a 3 o 4 persone che condividono una famiglia e le strutture saranno condivise. Dormirai sul tradizionale tatami stanotte proprio come fanno i giapponesi. La stagione della raccolta del tè va dalla fine di aprile a ottobre e al di fuori di questa stagione, potrai ancora conoscere come il tè viene preparato correttamente nella fattoria.

Giorno 4

monte fiji
SHIZUOKA – SHIMIZU
Dopo un'abbondante colazione tradizionale giapponese fatta in casa presso la fattoria, salutiamo il nostro ospite e prendiamo il treno locale per la stazione di Kusanagi, dove partirai per una facile escursione lungo sentieri di campagna che attraversano piantagioni di tè e campi di mandarini. Raggiungerai il santuario di Kusanagi, costruito 1900 anni fa, e proseguirai per Nihondaira. Non perderti l'incredibile vista del Monte Fuji lungo il percorso e dalla Terrazza Nihondaira Yume alla fine dell'escursione. Prosegui per Shimizu con l'autobus e il treno locali, dove potrai goderti un pomeriggio libero di relax o ulteriori esplorazioni. Shimizu è uno dei porti più antichi del Giappone ed era una delle tappe dell'antico Tokaido Trail.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kawane - Colazione giapponese fatta in casa, Shizuoka - Escursione morbida sul sentiero naturalistico di Tokai, Shizuoka - Nihondaira Yume Terrace​ (piattaforma panoramica del Monte Fuji). Il tempo di viaggio di oggi è di circa 3,5 ore. L'escursione di oggi sarà di circa 5 km (circa 2,5 ore) su sentiero di campagna, con dislivello di circa 300 metri. Avrai bisogno di scarpe robuste e vestiti comodi per l'escursione.

Giorno 5

fioritura
KYOTO
Questa mattina, visitiamo il mercato del pesce di Shimizu sul mare e assaporiamo un brunch a base di pesce appena uscito dal mare. Dopo il brunch, torniamo sul treno proiettile Shinkansen per Kyoto. Uno dei nomi originali di Kyoto era Heian-kyo, che letteralmente si traduce in "capitale della tranquillità e della pace", e le migliaia di templi, santuari e giardini ne fanno un luogo ideale per rilassarsi. Nel pomeriggio, dirigiti al mercato di Noshiki e passeggia nella "Kyoto's Kitchen". È la perfetta introduzione alle specialità regionali di Kyoto: dalle verdure in salamoia nascoste sotto strati di riso fermentato ai deliziosi e decorati Kyo-wagashi (dolci di Kyoto) e altri prodotti locali. Mentre il sole tramonta, proseguiamo per Gion, il centro culturale della città e il quartiere delle geishe più famoso.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kyoto - Passeggiata nel distretto di Gion, Kyoto - Mercato Nishiki-Koji, Shizuoka - Mercato del pesce e brunch di Shimizu. Attività facoltative non incluse. Il tempo di viaggio in treno di oggi è di circa 2 ore.

Giorno 6

kyoto
KYOTO
Oggi ci dirigiamo verso uno dei luoghi più fotogenici di Kyoto: il santuario di Fushimi Inari Taisha. Famoso per le migliaia di torii scarlatti (archi quadrati) lungo il percorso, questo santuario è dedicato a Inari, il dio del riso. Poiché le volpi eseguono i suoi ordini, ci sono anche molte statue di volpi lungo la strada, che vanno dal carino al raccapricciante. Quindi visitiamo un birrificio di sake di quasi 300 anni, il più antico birrificio a gestione continua della città. Scopriamo le loro speciali tecniche di produzione del sake e l'importanza del riso e dell'acqua per il sake prima di assaggiare le merci. Il resto della giornata è libero per esplorare al proprio ritmo. Se sei di umore contemplativo, il Sentiero della Filosofia potrebbe avere ciò che cerchi. Passeggia accanto a un ruscello, sotto l'ombra screziata di alberi in fiore, oltre il tempio Zen Ginkaku-ji, il Tempio del Padiglione d'Argento e il Tempio Nanzen-ji. Puoi continuare a camminare verso sud verso il centro storico ed esplorare le case di legno, o forse visitare il tempio Kinkakuhi, immortalato nel romanzo di Yukio Mishima "Il padiglione d'oro". O forse dai un'occhiata agli onsen in città: non sarà un'esperienza completa in Giappone senza un bagno in un onsen pubblico.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse:Kyoto - Fushimi Inari-Taisha, Kyoto - Visita e degustazione della distilleria di Sake. Attività facoltative non incluse.

Giorno 7

tempio
OSAKA
Torniamo in treno questa mattina e ci dirigiamo verso Osaka, probabilmente la capitale gastronomica del Giappone. Tempo libero a disposizione per scoprire la città. Incontrati di nuovo la sera e fai un tour a piedi del cibo di strada con il tour leader attraverso il distretto di Dotombori e il mercato di Kuromon e festeggia la fine di questo viaggio veloce e furioso in Giappone con i tuoi compagni di viaggio.
Colazione a pranzo liberi. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Osaka - Street Food tour a piedi di Dotombori e Kuromon.

Giorno 8

canale osaka notte
OSAKA
Il nostro viaggio in Giappone termina qui. Al prossimo tour!
Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata.

Cosa include

  • 7 pernottamenti (6 notti in hotel - 1 notte in agriturismo)
  • 1 colazione - 2 cene
  • Guida parlante la lingua inglese
  • Trasporto: Autobus pubblico, metropolitana, treno, treno proiettile
  • Le seguenti attività incluse:
    Tokyo - incontro di benvenuto e passeggiata di orientamento
    Tokyo - Tempio di Sensoji
    Tokyo - Santuario di Meiji Jingu
    Tokyo - Tour a piedi di Shibuya
    Tokyo - Piattaforma di osservazione del cielo di Shibuya
    Kawane - Soggiorno in fattoria e cena cucinata in casa
    Kawane - Visita alla fattoria del tè e preparazione e degustazione del tè
    Kawane - Viaggio panoramico in treno
    Kawane - Colazione giapponese fatta in casa
    Shizuoka - Escursione morbida sul sentiero naturalistico di Tokai
    Shizuoka - Nihondaira Yume Terrace​ (piattaforma panoramica del Monte Fuji)
    Kyoto - Passeggiata nel distretto di Gion
    Kyoto - Mercato Nishiki-Koji
    Shizuoka - Mercato del pesce e brunch di Shimizu
    Kyoto - Fushimi Inari-Taisha
    Kyoto - Visita e degustazione del birrificio Sake
    Osaka - Tour a piedi del cibo di strada di Dotombori e Kuromon


  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tutti i pranzi ed i pasti non espressamente indicati nel programma
  • Escursione facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il Giappone è meglio da esplorare a piedi, infatti la maggior parte dei viaggiatori è sorpresa di quanta distanza finiscono per coprire solo esplorando i luoghi quando camminano! Assicurati che le tue scarpe siano comode e che tu sia abbastanza in forma da trascorrere la maggior parte della giornata in piedi.
Preparati a fare le valigie in modo leggero e intelligente per questo viaggio poiché ti verrà richiesto di portare il tuo bagaglio tra le stazioni ferroviarie e gli hotel, il che può includere salire e scendere più rampe di scale in aree affollate.
Il supplemento singola non è attualmente disponibile per questo viaggio a causa del numero limitato di camere presso l'alloggio prescelto.
È essenziale avere una valigia leggera e compatta per i viaggi in treno in Giappone. Ci sono restrizioni sulle dimensioni dei bagagli sui treni Shinkansen. I bagagli da 160 cm a 250 cm possono richiedere un supplemento per bagaglio fuori misura di 1000 JPY per viaggio in treno. I bagagli superiori a 251 cm NON saranno permessi sui treni Shinkansen. Si prega di avvisare l'accompagnatore al meeting di benvenuto se il bagaglio è compreso tra 160 cm e 250 cm in modo che possa prendere le disposizioni necessarie.
Al momento non siamo in grado di prenotare l'alloggio prima o dopo il viaggio presso i nostri hotel di partenza e arrivo a causa della limitata disponibilità di camere. Ti consigliamo di prenotare un hotel di tua scelta tramite il tuo agente di prenotazione.
Questo viaggio non include il Japan Rail Pass. Dovrai acquistare i tuoi biglietti del treno per qualsiasi viaggio ferroviario indipendente che desideri fare in Giappone prima o dopo il tour.

Valuta

Yen (JPY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 110 Ambulanze: 119

Prese elettriche

Tipo A, B


Patria del sumo, della geisha, del sakè, il Giappone è una vera festa per tutti i sensi. Questo viaggio di 8 giorni colpisce tutti i punti giusti della terra del sol levante! Scopri il tour organizzato e parti con noi!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Incantevole Giappone cover
9 giorni
volo incluso
Giappone

Incantevole Giappone

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Shizuoka, Nagoya, Osaka, Nara, Kyoto, Fujiyama

La guida parla:
Italiano
Da:

2634
293/giorno
vedi il tour
>
New York New York  cover
9 giorni
volo incluso
New York

New York New York

Tour operator: Quality Group - America World

Statua della Libertà, Skyline di New York, Central Park, Manhattan

La guida parla:
Italiano
Da:

3453
384/giorno
vedi il tour
>
Viaggio in California e parchi nazionali cover
11 giorni
California

Viaggio in California e parchi nazionali

Antelope Canyon, Bryce Canyon National Park, Death Valley, Grand Canyon, Las Vegas, Mesa Verde, Monument Valley, San Francisco, Yosemite

La guida parla:
Italiano
Da:

2269
206/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!