Tour del Sultanato di Oman
Toc toc! Entra in una tradizionale casa di pietra con tetto in foglie di palma e incontra la popolazione locale.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Oman! Atterriamo all'Aeroporto Internazionale di Muscat; qui ci attende un autista parlante inglese per il trasferimento in hotel.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Questa mattina visitiamo la Grande Moschea di Muscat, che ospita il più grande tappeto fatto a mano in unico pezzo e il più grande lampadario del mondo. Ci rechiamo poi al tradizionale mercato del pesce a Barka e al Museo Bai Al Ghasham. Raggiungiamo il piccolo villaggio di montagna Al Wakan, dove ci incamminiamo su di un sentiero a gradini che ci conduce alla torre di avvistamento con vista sul Wadi Mistal; lungo il percorso scopriamo le case dei contadini locali, il sistema di irrigazione falaj e le piantagioni di melograni, albicocche e uva.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina percorriamo il Wadi Bani Awf Trail, una spettacolare strada di montagna con vista panoramica sullo Snake Canyon. Visitiamo poi il villaggio Bilad Sayt, con la sua architettura tipica delle ex colonie arabe. La nostra prossima fermata è l'antico villaggio di Al Hamra, dove passeggiamo tra le case di fango. Sostiamo poi al villaggio di Misfat, alla scoperta dei terrazzamenti agricoli e delle tradizionali case in pietra con tetto di foglie di palma.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è il villaggio Birkat Al Mouz, tra piantagioni di banane e case tradizionali. Andiamo poi alla scoperta di Jebel Akhdar, un maestoso massiccio le cui pendici sono costellate di muretti in pietra per coltivare la coltivazione a terrazze. La nostra prossima fermata è Wadi Bani Habib, un villaggio dove si pratica la distillazione dell'acqua di rose che fioriscono nei dintorni; scopriamo di più in compagnia di artigiani locali. Questa sera pernottiamo a Nizwa.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina esploriamo Nizwa, ex-capitale dell'Oman; visitiamo la torre del Forte e il souk della città. Ci dirigiamo poi verso il deserto di Wahiba, sostando nel viaggio di Al Manifat. Una volta circondati dalle dune, incontriamo piccoli borghi beduini e interagiamo con le famiglie locali. Ammiriamo lo spettacolo del sole che tramonta dietro le dune prima di raggiungere il nostro campo tendato nel deserto.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Prima tappa della giornata è Wadi Bani Khalid; attraversiamo vaste piantagioni di datteri prima di giungere alle piscine naturali nelle quali possiamo nuotare. Raggiungiamo poi Al Kamil, città interamente circondata da alberi! In serata visitiamo la Riserva delle Tartarughe di Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina esploriamo la città costiera di Sur: visitiamo la fabbrica di dhow, barca tradizionale dell'Oman, e ci godiamo la vista panoramica dal faro di Al Ayjah. Saliamo poi a bordo di un'imbarcazione tradizionale in compagnia di un pescatore locale per un giro di un'ora nel Golfo dell'Oman, seguito da un pranzo a base di pesce fresco alla griglia. La nostra prossima fermata è Wadi Tiwi, una spettacolare gola scavata nella montagna. Sostiamo poi a Bimah Sinkhole, uno stagno naturale che leggenda narra essere stato creato dalla caduta di un meteorite. Nel pomeriggio rientriamo a Muscat per una visita della città con soste fotografiche al Al Alam Palace, Al-Jalali e Al-Mirani e il souk di Mutrah prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.
Colazione e pranzo inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Accoglienza all'uscita dell'aeroporto
Trasferimento hotel-aeroporto-hotel con autista parlante inglese
Guida in lingua inglese durante le escursioni
Sistemazione in camera doppia in campeggio e hotel 3/4* (altre opzioni disponibili)
Pasti come indicato secondo il programma
Trasferimento con moderno minibus/bus climatizzato adattato al numero di partecipanti
Jeep 4x4 con aria condizionata secondo programma (max 3/4 pax per veicolo)
Navette 4x4 (3-4 clienti per jeep) per l'accesso al deserto di Wahiba/Wadi Bani Khalid in caso di più di 18 pax
Tutti i biglietti d'ingresso secondo il programma
Una bottiglietta d'acqua nel veicolo
Tasse locali
Imposta sul valore aggiunto (IVA) 5%
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Visto turistico d'ingresso in Oman (deve essere richiesto online prima della partenza)
Bevande e pasti non indicati in programma
Mance per l’autista e la guida (consigliato se il servizio è buono 4-6€/pax al giorno per i conducenti e 6-8€/pax al giorno per le guide)
Facchinaggio dei bagagli all'aeroporto e negli alberghi
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questa tipologia di prodotto offre viaggi eco-responsabili che ti portano oltre i sentieri battuti, dove l'avventura, l'incontro e la condivisione punteggiano la scoperta. Questi itinerari mettono in luce le interazioni umane e culturali e l'avventura in senso lato. Si tratta di esperienze di viaggio uniche e insolite, ma anche fughe per atleti di tutti i livelli o viaggiatori in cerca di significato. In un approccio di turismo responsabile, tutti i nostri programmi sono sviluppati da un team di appassionati, per i quali il rispetto delle popolazioni locali e la protezione dell'ambiente sono una priorità.
Si segnalano possibili variazioni di prezzo in occasione di festività e Ramadan.
Sono disponibili estensioni per questo viaggio; contattaci per maggiori informazioni.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.