Tour della Toscana e delle Cinque Terre
Dalle colline al mare, per le città d’arte che tutto il mondo ci invidia.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
A Bologna incontriamo il nostro accompagnatore e il gruppo con cui viaggeremo. Partiamo in pullman Gran Turismo verso Pisa e la sua famosa Torre Pendente.
Dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli Patrimonio UNESCO, la Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero, il Camposanto e poi la Piazza dei Cavalieri.
Quindi proseguiamo per Montecatini.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Se scelta tipologia TUTTOBUS: Al mattino ci ritroviamo a Bologna e iniziamo il nostro viaggio in pullman Gran Turismo, insieme al nostro accompagnatore e al gruppo. Direzione Pisa.
Giorno 2
Questa mattina partiamo per Firenze, considerata la città luogo di origine del Rinascimento, nonché patrimonio UNESCO.
Visitiamo con la guida il centro storico: Piazza del Duomo dominata dalla Cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio e il Ponte Vecchio simbolo della città.
Nel pomeriggio andiamo a scoprire la Galleria degli Uffizi. Tra i capolavori esposti la Nascita di Venere del Botticelli e il Bacco di Caravaggio.
Al termine della visita torniamo a Montecatini.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 3
Oggi partiamo con destinazione le Cinque Terre, sulla meravigliosa costa della Riviera ligure di levante, patrimonio UNESCO.
Ci imbarchiamo sul battello per navigare lungo il tratto frastagliato e ammirare dal mare la bellezza dei borghi incastonati nel verde. Sostiamo a Monterosso e Vernazza.
Nel pomeriggio, ripartiamo sul treno panoramico per La Spezia e rientriamo in hotel a Montecatini, dove ceniamo e pernottiamo.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Questa mattina la dedichiamo alla scoperta di Siena, la città medievale patrimonio UNESCO celebre nel mondo per il suo Palio.
Visitiamo la città con la guida: dalla Basilica di San Domenico seguiamo l’antica Via Francigena. Il Monte dei Paschi, Piazza Tolomei, la Cattedrale dell’Assunta, l’Accademia Chigiana fino alla celebre Piazza del Campo, dove due volte l’anno si svolge il Palio.
Nel pomeriggio proseguiamo per San Gimignano, caratteristico e antico borgo medievale che si erge nel cuore della Val d’Elsa. Anche il suo centro storico è patrimonio UNESCO. Passeggiamo con l’accompagnatore per goderci la bellezza di questo borgo.
Quindi ripartiamo per Bologna: è arrivato il momento di salutare i nostri compagni di viaggio e la nostra guida.
Alla prossima avventura on the road!
Colazione. Pranzo libero.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Se non parti in coppia ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento di mezza pensione
Opzione TUTTO BUS : Viaggio A/R in pullman G.T con partenza da Bologna. OPZIONE SOLO TOUR: Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 5° giorno
Battello e treno per l’escursione alle Cinque Terre
Visite con guida come da programma
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio da e per destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati
Ingressi a mostre, musei e siti (da pagare in loco 29,00 euro)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di controllare la validità del tuo documento d’identità
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.