Black Friday: ricevi 100€ di sconto sulla prenotazione!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
Salva
10 giorni / 9 notti

Tour della Sicilia e delle isole Egadi

Dal rosso del vino di Marsala al blu del mare di Favignana.

A partire da:

Durata:
10 giorni / 9 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-25 persone

Partenze dal:28 maggio

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Italia / Sicilia / Tour della Sicilia e delle isole Egadi

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
20%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
0%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

Catania
Favignana
Siracusa
Noto
Monreale
Trapani
Ragusa
Agrigento
Palermo

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    CATANIA

    Binvinuti a Catania, in Sicilia! Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante dove troviamo ad accoglierci la guida locale e i compagni di viaggio. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto.

    Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto non incluso; contattaci per richiedere il servizio. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    SIRACUSA – NOTO – RAGUSA

    Inizia il nostro viaggio in Sicilia, con prima tappa a Siracusa. Qui visitiamo il Parco Archeologico della Neapolis che ospita il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio. La mattinata continua con una passeggiata nel centro storico di Ortigia, da Piazza Duomo alla Cattedrale, fino alla Fonte Aretusa.

    Dopo pranzo partiamo alla volta di Noto, capitale del Barocco siciliano. Passeggiamo per le eleganti vie del centro, tra edifici storici e monasteri, prima di visitare la residenza nobiliare Palazzo Nicolaci Villadorata. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento prima di raggiungere Ragusa in serata.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai luoghi di cultura non incluso.


    Giorno 3

    RAGUSA IBLA – MODICA – PIAZZA ARMERINA – AGRIGENTO

    Questa mattina esploriamo Ragusa Ibla, culla del tardo-Barocco siciliano, dalle chiese al giardino ibleo. Sì, proprio qui ha luogo la celebre fiction televisiva Commissario Montalbano!

    Proseguiamo poi alla volta di Modica dove ci accoglie Sabadì, una delle più rinomate cioccolaterie della cittadina iblea. Visitiamo poi Palazzo Castro Polara Grimaldi, che ci regala una vista unica sulla città. Ci aspetta poi una degustazione di piatti tipici negli Orti di San Giorgio.

    Nel pomeriggio raggiungiamo Piazza Armerina, dove visitiamo la Villa Romana del Casale. Al termine dell'escursione ci mettiamo in viaggio direzione Agrigento.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai luoghi di cultura non incluso.


    Giorno 4

    AGRIGENTO – MARSALA – SALINE – PALERMO

    Questa mattina visitiamo uno degli highlight del nostro tour: la Valle dei Templi di Agrigento, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Dal Tempio di Giunone al Tempio della Concordia, fino al Tempio di Ercole; stiamo passeggiando nell'antica Akragas!

    La nostra prossima fermata è Marsala, città che dà nome al celebre vino liquoroso. Partecipiamo a una visita guidata nelle storiche Cantine Florio, che ci ospitano per una degustazione di vini locali accompagnata da prodotti tipici.

    Ci rimettiamo in viaggio percorrendo la Via del Sale, ammirando le isole dello Stagnone e le saline all'orizzonte; si tratta di una delle più antiche industrie di estrazione del sale nel mondo! In serata raggiungiamo Palermo.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai luoghi di cultura non incluso.


    Giorno 5

    MONREALE – PALERMO

    La mattinata è dedicata alla scoperta di Monreale: dalla Cattedrale arabo-normanna, definita l'ottava meraviglia del mondo, al Chiostro, capolavoro dell'arte dell'intarsio.

    Rientriamo poi a Palermo, per una passeggiata guidata tra le strade della città: la Cattedrale, la Chiesa della Martorana, la Cappella Palatina e una sorpresa gastronomica presso una storica focacceria. Dopo pranzo riprendiamo il nostro percorso: il Teatro Massimo, la Fontana di Piazza Pretoria e il Quartiere della Kalsa.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai luoghi di cultura non incluso.


    Giorno 6

    TRAPANI – FAVIGNANA

    Questa mattina un transfer privato ci accompagna al porto di Trapani. Qui ci imbarchiamo in aliscafo alla volta di Favignana, l'isola a forma di farfalla dell'arcipelago delle Egadi. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Dal giorno 6 al giorno 10: tour privato (è possibile ci siano altri partecipanti) alle isole Egadi senza accompagnatore.


    Giorno 7

    FAVIGNANA

    Pronti a spiccare le ali sull'isola delle Egadi a forma di farfalla? Questa mattina ci dirigiamo al porto turistico di Favignana per circumnavigare l'isola: dalla storia della Tonnara Florio a un tuffo a Cala Rossa, prima tappa del giro in barca; a seguire raggiungiamo Bue Marino, Cala Azzurra e Lido Burrone, dove ci godiamo un altro bagno. Una volta giunti a Marasolo/Preveto, pranzo a bordo e tempo libero a disposizione per nuotare e praticare snorkeling. Nel pomeriggio ripartiamo alla volta di Cala Rotonda e Cala del Pozzo, per un ultimo bagno e una merenda a base di caffè e pasticcini, prima di rientrare a Favignana.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Dal giorno 6 al giorno 10: tour privato (è possibile ci siano altri partecipanti) alle isole Egadi senza accompagnatore.


    Giorno 8

    FAVIGNANA

    Oggi abbiamo la giornata libera a disposizione per esplorare l'isola di Favignana a proprio piacimento. Una passeggiata nel porticciolo di Favignana o un tuffo in mare nelle tante calette nascoste (che abbiamo scoperto ieri grazie al giro in barca!). Sarà anche possibile partecipare a un'escursione facoltativa in barca a Levanzo con tappa a Faraglione, Cala Fredda e Cala Minnola, con rientro nel tardo pomeriggio a Favignana.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione facoltativa non inclusa. Dal giorno 6 al giorno 10: tour privato (è possibile ci siano altri partecipanti) alle isole Egadi senza accompagnatore.


    Giorno 9

    FAVIGNANA – TRAPANI

    Mattinata libera a disposizione per di imbarcarci per Trapani. Una volta a destinazione abbiamo il pomeriggio libero a disposizione: passeggia per il centro storico o visita il Museo del Corallo.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Dal giorno 6 al giorno 10: tour privato (è possibile ci siano altri partecipanti) alle isole Egadi senza accompagnatore.


    Giorno 10

    TRAPANI

    Il nostro tour della Sicilia e delle isole Egadi è, purtroppo, giunto al termine. Ma non temere, Tramundi propone tanti altri tour in Sicilia! Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di viaggio, pronti per il rientro. Salutamu Sicilia!

    Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso (contattaci per richiedere il servizio). È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Regione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione a Catania, Ragusa, Agrigento, Palermo, Favignana, Trapani in hotel 4* in camera doppia con servizi privati. Sono disponibili altre opzioni.

    • Trattamento di mezza pensione più 2 pranzi

    • Degustazioni indicate in programma

    • Escursioni e visite indicate in programma

    • Trasferimenti in bus deluxe dal giorno 2 al giorno 5

    • Trasferimento privato da e per hotel/porto del giorno 6 e giorno 9

    • Trasferimento in aliscafo del giorno 6 e giorno 9

    • Tasse d'ingresso alle isole Egadi

    • Guida locale multilingue (italiano, inglese, spagnolo) dal giorno 1 al giorno 5

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per Catania/da Trapani (punto di ritrovo)

    • Trasferimenti da/per aeroporto (contattaci per richiedere il servizio)

    • Tasse di soggiorno

    • Ingresso ai luoghi di cultura

    • Guida locale multilingue (italiano, inglese, spagnolo) dal giorno 6 al giorno 10

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Dal giorno 1 al giorno 6: tour di gruppo in Sicilia continentale. Dal giorno 6 al giorno 10: tour privato (è possibile ci siano altri partecipanti) alle isole Egadi senza accompagnatore.

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Elemento Terra: Catania, Siracusa, Noto, Ragusa, Agrigento, Palermo, Marsala e tante altre tappe nella Sicilia continentale. Elemento Acqua: Favignana e le calette segrete delle isole Egadi!

    Scopri altri itinerari

    7 giorni / 6 notti
    original
    Veneto

    Settimana Bianca sulla Marmolada

    Partenze dal 04/12/2021

    Ciaspolate e Ski Tour immersi nel paesaggio invernale delle Dolomiti.

    A partire da:

    709Invece di 749
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    Sicilia

    Tour Isole Eolie

    Da un’isola vulcanica all’altra tra bagni in mare ed escursioni trekking.

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    4 giorni / 3 notti
    original
    Piemonte

    Bello e Buono: Torino e dintorni

    Partenze dal 05/12/2021

    Gita fuori porta a Torino, fra un brindisi a Barolo e una degustazione di tartufo d’Alba.

    A partire da:

    559
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Vacanze al Mare
      Viaggi nelle Isole
      Viaggi Culturali
      Tour Eno Gastronomici
      Viaggi per Ferragosto
      Vacanze a Luglio
      Viaggi a Giugno
      Viaggi in Primavera
      Vacanze ad Agosto
      Viaggi per il 2 Giugno
      Vacanze d’Estate
      Viaggi a Settembre
      Viaggi a Maggio
      Viaggi ad Aprile
      Viaggi a Maggio

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute