Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
piantagioni

Viaggio da Jakarta ad Ubud

Un tour organizzato alla scoperta dell’Indonesia da Jakarta ad Ubud!

A partire da:1.536 €
Invece di 1.845 €

Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:9 giugno
Homepage / Asia / Indonesia / Viaggio da Jakarta ad Ubud
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

vista metropolitana
Jakarta
piantagioni
Ubud
montagne
Monte Bromo
mare con montagne
Pemuteran
jakarta
Jakarta
natura con monte
Ubud

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

giacarta al tramonto
JAKARTA
Benvenuti in Indonesia, a Jakarta! La nostra avventura inizia oggi con un incontro di benvenuto alle 18:00. Se arrivi presto, perché non visitare alcuni degli interessanti musei di Jakarta, come il Wayang (marionette), il Balai Seni Rupa (belle arti) e i musei marittimi. Il Museo Nazionale è ottimo per i visitatori alle prime armi.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

metropoli
JAKARTA
Il nostro viaggio in Indonesia inizia con il tour della città di Jakarta dove ammiriamo il porto di Sunda Kelapa, dove gli olandesi sbarcarono per la prima volta, Chinatown piena di templi e la città vecchia di Batavia. Vediamo Si Jagur - un vecchio cannone portoghese riccamente decorato con un significato mascherato. Visita una villa cinese (Chandra Naya) e ci facciamo un'idea della bellissima architettura Peranakan. Passeggiamo per Fatahillah Square, poi esploriamo il lato religioso della città alla Cathedral Church e alla Moschea Istiqlal, la più grande moschea del sud-est asiatico.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse.

giorno 3

barca a riva
PANGANDARAN
Oggi trascorriamo gran parte della giornata viaggiando. Viaggiamo in treno fino a Purwokerto City (circa 5,5 ore), quindi prendiamo un minibus privato per Pangandaran (circa 3 ore). Pangandaran è un piccolo villaggio di pescatori popolare tra i visitatori in cerca di una fuga costiera. La riserva naturale di Penanjung sulla penisola adiacente vanta una flora e una fauna impressionanti!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

barche pescatori
PANGANDARAN
Partiamo per un tour dei dintorni locali, dei villaggi, delle industrie artigianali e dell'imponente Green Canyon. La gita di un giorno inizia con una sosta in un mercato locale per vedere i prodotti e le industrie domestiche come la produzione di zucchero di palma e cracker di riso, nonché il famoso wayang golek giavanese (tradizionali pupazzi di legno). Proseguiamo il nostro tour verso il Green Canyon. Saliamo a bordo della nostra barca e risaliamo il fiume (circa 30 minuti) attraverso uno splendido scenario della giungla, prima di fermarci per una nuotata nel canyon stesso. Questo luogo, la cui acqua è verde come suggerisce il nome, è un ritrovo popolare per la gente del posto, quindi cogli l'occasione per interagire. La giornata ci porterà in una spiaggia vicina dove potremo fare una pausa per il pranzo e nuotare nel pomeriggio prima di tornare al nostro alloggio a Pangandaran.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Si noti che, dopo periodi di forti piogge, l'acqua scorre marrone anziché verde. Si consiglia ai nuotatori deboli di continuare a indossare i giubbotti di salvataggio per nuotare nel Canyon.

giorno 5

palazzo con stagno
YOGYAKARTA
Il nostro tour dell’Indonesia prosegue in direzione di Yogyakarta con un minibus privato ( 1 ora di viaggio) che poi proseguiamo in treno ( circa 4 ore). Questa città è una delle vere perle del sud-est asiatico.Dai laboratori di batik ai vicini templi indù e buddisti, la città offre una vasta gamma di strade culturali da esplorare.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

città
YOGYAKARTA
Ci alziamo presto per cogliere la luce del mattino ed evitare la folla al Candi Borobudur, la più grande struttura buddista sulla terra. Questo magnifico sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità è situato in un parco tranquillo. Successivamente ci godiamo un pomeriggio di tempo libero. Potremmo scegliere di visitare uno degli altri templi storici di Yogya, questa volta forse di fede indù. Questa sera possiamo assistere a un'esibizione dell'epico Ramayana Ballet.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

yogjakarta dall'alto
YOGYAKARTA
Pedaliamo fuori città in un tour in bicicletta (circa 6 km) attraverso le risaie e la campagna che circonda Yogyakarta. Guardiamo la gente del posto in questa zona che produce vari prodotti, dai mattoni al tofu. Oltre alle palme e alle lussureggianti praterie verdi, vedremo la strana esplosione di fiori gialli e rosa sul ciglio della strada, che offre ottime opportunità fotografiche. Questo tour in bicicletta è su un terreno relativamente pianeggiante, quindi non sarà troppo faticoso. Ci sarà tutto il tempo per ammirare tutte le scene interessanti della vita locale dal ritmo lento. Avremo poi un pomeriggio libero oggi e ci sono molte attività tra cui scegliere a Yogyakarta. Forse un corso di cucina per conoscere la cucina indonesiana o salutare il sole con una lezione di yoga: ce n'è per tutti i gusti!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Se non desideri andare in bicicletta, il tuo leader può organizzare un becak motorizzato. Per questo servizio sarà richiesta una piccola quota di 100.000 IDR, pagata in loco.

giorno 8

piantagione
RISERVA NATURALE DI SELOLIMAN
Viaggiamo in treno (circa 4,5 ore) prima di trasferirci su un minivan (circa 1 ora) alla Riserva Naturale di Seloliman. La tranquilla Riserva Naturale di Seloliman è situata sulle pendici del vulcano sacro del Monte Penang Gungan. Questo è un bel posto per apprezzare la natura: assicurati di sederti sotto le stelle stasera e goderti l'atmosfera di ciò che c'è intorno.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Si prega di notare che la nostra sistemazione stasera è in bungalow di base, con servizi igienici molto semplici. A causa della posizione nella giungla ci sono spesso molti insetti, quindi assicurati di portare un repellente per insetti.

giorno 9

monte bromo
RISERVA NATURALE DI SELOLIMAN – MONTE BROMO
Oggi ci uniamo allo staff della riserva in una passeggiata intorno alla riserva, imparando a conoscere l'ambiente locale e la tradizione giavanese della fitoterapia (circa 2,5 ore). Potremo conoscere la flora e la fauna della regione, i metodi di coltivazione tradizionali, la produzione di riso e la mini centrale idroelettrica. Termina con una tradizionale dimostrazione di jamu e una degustazione di questa medicina erboristica giavanese. Proseguimento per il Monte Bromo, la patria senza tempo del Tenggerese (circa 4 ore). Il vulcano ancora attivo – alto 2329 metri – è il più noto del massiccio del Tengger.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La tua sistemazione stasera è in ville e ogni villa ha due 2 camere con un salotto in comune e un bagno in comune. Si prega di notare che le jeep utilizzate in questo giorno non sono dotate di cinture di sicurezza.

giorno 10

vista monte bromo al tramonto
MONTE BROMO – KALIBARU
Il nostro tour continua con un’escursione in Jeep per raggiungere un punto panoramico per ammirare l’alba. Successivamente scendiamo con la jeep verso il mare di sabbia e saliamo fino al cratere del vulcano. La salita non è troppo difficile (circa 45 minuti), ma può fare molto freddo, quindi non dimenticare di portare strati di vestiti extra. Vale anche la pena portare una sciarpa per coprire il naso e la bocca, poiché vi possono essere polveri. Ritorniamo in hotel per rinfrescarci e poi partire a metà mattinata per Kalibaru in un minivan privato (circa 5,5 ore). Ci fermeremo per il pranzo lungo il percorso, poi nel pomeriggio, tempo libero per rilassarci in piscina o magari concederci un massaggio locale.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il monte Bromo è uno dei punti salienti del viaggio ma è molto popolare, quindi durante i periodi di vacanza aspettati che sia affollato. Nei momenti di maggiore attività vulcanica, il cratere del Monte Bromo è chiuso. Potrebbero esserci modifiche alla tua escursione all'alba e a questa parte del viaggio a seconda delle necessarie precauzioni di sicurezza. Si prega di notare che le jeep utilizzate in questo giorno non sono dotate di cinture di sicurezza.

giorno 11

lungomare verdeggiante
KALIBARU – PEMUTERAN
Usciamo la mattina presto per visitare le vicine piantagioni di caffè e cacao. Vedremo come viene essiccato il caffè e, se c'è tempo, come viene fermentato il cacao. Prima di partire, godiamoci una bella tazza di caffè o tè e facciamo uno spuntino con una banana fritta. Viaggio in minibus fino all'estremità orientale di Giava - Gilimanuk (circa 3 ore). C'è spesso molto traffico intenso su questo tratto di strada poiché è il principale punto di ingresso per Bali, quindi potrebbero esserci dei ritardi. Successivamente saliremo a bordo di un traghetto attraverso lo Stretto di Giava (circa 1 ora), prima di salire a bordo di un altro minibus per un viaggio lungo la costa occidentale di Bali (circa 1 ora). Proseguiamo per Pemuteran, la nostra destinazione per le prossime due notti.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

vista panoramica
PEMUTERAN
Godiamoci una giornata rilassante in questa splendida località sulla spiaggia. Magari inizia la giornata con una rilassante lezione di yoga e poi esplora l'area locale al tuo ritmo. Potresti visitare i templi circostanti pieni di scimmie, andare a nuotare al largo della costa o pensare di prenotare una spedizione di snorkeling o immersioni nelle acque turchesi e ricche di vita marina dell'isola di Menjangan. Altrimenti, siediti, rilassati e osserva i pescatori che si muovono quotidianamente su una delle spiagge.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 13

piantagioni
UBUD
Il nostro viaggio in Indonesia prosegue per Ubud con un viaggio di circa 5 ore. Lungo il percorso, ci fermiamo al tempio di Taman Ayun, ammirando l'imponente architettura balinese mentre passeggiamo nei tranquilli giardini. Ubud è il principale centro artistico e culturale di Bali, un fiorente centro di mercati, negozi e warung e vicino a verdeggianti terrazze di riso e giungle lussureggianti. Con la natura e il benessere al centro, Ubud è un paradiso degli altipiani di Bali. È un posto meraviglioso per sperimentare la magia che ha reso Bali una destinazione di viaggio così popolare. Stasera, perché non riunire un gruppo dei tuoi amici di viaggio e trovare un posto locale dove mangiare della cucina tradizionale balinese.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 14

tempio con stagno e ninfee
UBUD
Il nostro viaggio in Indonesia si conclude dopo la colazione di questa mattina. Al prossimo tour!
Il nostro viaggio in Indonesia si conclude dopo la colazione di questa mattina. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento all’aeroporto non incluso.

Cosa include

  • 13 colazioni - 1 pranzo - 1 cena
  • Sistemazione in hotel ( 9 notti) - resort ( 3 notti) - guest house ( 1 notte )
  • Trasferimenti con Traghetto - Veicolo privato - Taxi - Treno - Barca
  • Guida parlante inglese
  • Le seguenti attività indicate nel programma:
    -Giacarta - Giro della città
    -Pangandaran - Canyon Verde
    -Pangandaran - Tour delle industrie del villaggio e dei cottage
    -Borobudur - Tour del tempio
    -Yogyakarta - Tour in bicicletta in campagna
    -Seloliman Nature Reserve - Visita al Centro di Educazione Ambientale
    -Seloliman Nature Reserve - Centro di Educazione Ambientale Pranzo
    -Seloliman Nature Reserve - Cena al Centro di Educazione Ambientale
    -Seloliman Nature Reserve - Passeggiata guidata e degustazione di bevande alle erbe
    -Monte Bromo - Salita all'alba
    -Kalibaru - Tour delle piantagioni di caffè, cacao e gomma
    -Mengwi - Tempio di Taman Ayu
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Visite facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per prenotare i biglietti del treno per questo viaggio, richiediamo i dettagli completi del passaporto al momento della prenotazione o al più tardi 45 giorni prima del viaggio. Le spese di emissione del biglietto possono essere applicate per modifiche ai dettagli entro 45 giorni dalla partenza e in alcuni casi ti verrà richiesto di coprire il costo di emissione di un nuovo biglietto o costi di trasporto alternativi.
È possibile prenotare un supplemento singola secondo disponibilità. Il supplemento singola esclude i giorni 8 e 9 in cui sarai in alloggio condiviso. Contattaci per informazioni.
Giava è una delle isole più grandi dell'Indonesia e questo viaggio copre un territorio molto vasto. I tempi di viaggio possono essere lunghi e i ritardi sono frequenti. Dove è possibile, si viaggerà in treno anziché in auto, il che renderà il viaggio più confortevole. Leggete attentamente l'itinerario per conoscere i tempi di percorrenza.
È importante non appesantire troppo le valigie, dato che dovrete trasportarle su e giù dai treni e percorrere brevi distanze a piedi. I facchini sono disponibili nella maggior parte delle stazioni a pagamento.
Questo viaggio prevede una discreta quantità di escursioni a piedi e in bicicletta. Un livello di forma fisica moderato vi aiuterà a trarre il massimo da questo viaggio. Portate con voi scarpe da trekking robuste e abiti comodi.

Valuta

Rupia (IDR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 30 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 118 e 119 Polizia: 110

Prese elettriche

Tipo C, E, F


Scopri l'Indonesia da un'altra prospettiva, più varia, in un'incredibile fuga di 14 giorni da Jakarta a Ubud. Scopri sia l'attuale capitale che la capitale culturale di Jakarta e Yogyakarta, sali sul Monte Bromo per panorami epici, attraversa le lussureggianti giungle della Riserva Naturale di Seloliman alla ricerca della fauna locale. Questo viaggio ti porta dalla città alla costa, dalla giungla al mercato e dal tempio alla montagna per un tour da non dimenticare!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!