Once in a lifetime: Manhattan
Fra i grattacieli, la musica gospel e il profumo dello street food.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a New York! Veniamo accolti in aeroporto dallo staff locale che ci accompagna presso il nostro hotel a Manhattan. Abbiamo del tempo libero a disposizione per iniziare a scoprire la città che abbiamo visto in mille film e serie TV, prima di rientrare in hotel con i nostri compagni di viaggio per il pernottamento.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina siamo pronti per andare alla scoperta di Manhattan. Partiamo dall'iconica Times Square per poi percorrere la 5th Avenue verso Saint Patrick’s Cathedral, Rockefeller Center, Flatiron Building, Grand Central Station, Wall Street e Financial District. Visitiamo il Memorial 9/11 e proseguiamo verso i viali alberati di Greenwich Village, le boutique di Soho e i colori di Chinatown.
Dopo pranzo attraversiamo l’East River e arriviamo a Brooklyn con i suoi famosi edifici in brownstone, poi Prospect Park e Park Slope. Sostiamo ai piedi del Brooklyn Bridge per uno scatto cinematografico e rientriamo a Manhattan.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.
Giorno 3
Lo senti anche tu? È il sound del Black American Choir, che allieta la messa gospel alla quale assistiamo questa mattina. Ci troviamo nel cuore di Harlem, dove troviamo la Cattedrale di St. John the Divine e l'Apollo Theater.
Dopo pranzo passeggiamo a Central Park: visitiamo Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive, accanto ai Dakota Apartments dove John Lennon venne assassinato. Al termine dell'escursione rientriamo a Manhattan.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.
Giorno 4
Questa mattina raggiungiamo in limousine Battery Park per prendere il battello che ci conduce alla Statua della Libertà, simbolo della città. Visitiamo Museo di Ellis Island, in memoria degli immigrati: solo tra il 1890 e il 1920 giunsero in America circa 15 milioni di persone tra cui tantissimi italiani, inseguendo il sogno americano!
Ci fermiamo per pranzo nel Financial District e ritorniamo autonomamente via metro a Midtown per trascorrere del tempo libero. Questa sera, vista sulle luci di New York dal Top of the Rock, sulla cima del Rockefeller Building.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.
Giorno 5
Per l'ultimo giorno a New York non possiamo che concederci del tempo libero per scoprire nuovi luoghi o tornare in quelli che ci hanno rubato il cuore. È arrivato il momento del rientro: dopo pranzo veniamo accompagnati presso l'aeroporto, ringraziamo e salutiamo i nostri compagni di viaggio. Goodbye New York!
Colazione incluso. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B
Escursioni e ingressi indicati in programma (Harlem Gospel,911 Memorial, trasferimento in limousine nel giorno 4, traghetto per Liberty and Ellis Island e museo dell’immigrazione con audioguida inclusa, Top of Rock)
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti durante le escursioni
Deposito bagagli in hotel per l’ultimo giorno (1 valigia per persona)
Facchinaggio negli alberghi (1 valigia per persona
Tasse e mance per i servizi sopracitati (escluse mance a guida e autista)
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da New York (punto di ritrovo)
Visto turistico (supporto visto turistico per gli USA prenotabile a prezzo agevolato con Visafy)
Bevande e pasti non indicati in programma
Mance ad autista e guida (3-4$ al giorno per persona per ciascuno)
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization ESTA): L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.