Partiamo dall'hotel verso il porto di Punta Bandera, situato a 47 km da El Calafate. Qui, una confortevole barca ci aspetta per navigare sul lago Argentino in direzione del ghiacciaio Upsala, uno dei più grandi tra i ghiacciai continentali. Dopo aver attraversato la Boca del Diablo, la parte più stretta del lago, ci dirigiamo verso il Canale del Nord e poi verso ovest. Mentre il paesaggio si trasforma in boschi e alte montagne con ghiacciai sospesi, ci ritroviamo circondati da enormi iceberg, testimonianza del processo di regressione del ghiacciaio Upsala, fino a raggiungere il suo enorme fronte. Proseguiamo il nostro viaggio entrando nel Canale Spegazzini. Avremo l'opportunità di sbarcare alla base Spegazzini e fare un piacevole trekking lungo la Bahía de Todos los Glaciares fino al rifugio Spegazzini. È possibile usufruire del servizio pranzo opzionale (non incluso) presso il rifugio Spegazzini, che dispone di una sala principale con vista sul lago e sul ghiacciaio, con una capacità di 300 ospiti, e una sala più piccola, con una capacità di 80 ospiti e una terrazza privata. Gli ospiti del Captain's Club pranzano in questa zona. Avremo l'opportunità di fare trekking in due diversi circuiti: il Sendero del Bosque, a circa 300m dal molo alla base Spegazzini, un trekking facile senza difficoltà in un terreno pianeggiante; e il Sendero de la Montaña, a circa 700 m, un trekking di media difficoltà attraverso i boschi che offrono punti di osservazione naturali. Infine, ritorneremo al molo dove sbarcheremo per tornare a El Calafate.
Colazione inclusa; pranzo (opzionale al rifugio, non incluso) e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Questo tour è condiviso con altri viaggiatori internazionali. L'assistenza alla guida bilingue inglese / spagnolo è inclusa. Dipendendo dalle condizioni meteorologiche, i numerosi enormi iceberg staccati dal ghiacciaio Upsala possono formare un'ampia barriera di ghiaccio, che occasionalmente impedisce l'ingresso, l'avvicinamento e / o la discesa in determinati punti dell'itinerario che saranno controllati quotidianamente per motivi di sicurezza.
I pasti non sono inclusi, possono essere serviti presso il rifugio Spegazzini (a pagamento) o i clienti possono prendere un pranzo al sacco da El Calafate.
Si consiglia di indossare indumenti caldi, giacca impermeabile, guanti, cappelli, occhiali da sole e crema solare.
Una volta acquistato il biglietto, non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione.
Programma:
Orario di imbarco: 08:30hs (partenza da El Calafate 07:00hs)
Orario di sbarco: 16:00hs (arrivo a El Calafate 17:00 hs)
Funziona: tutti i giorni (tranne il 25 dicembre e il 01 gennaio) – L'operazione inizia a ottobre
Capacità: da 200 a 300 passeggeri. La capacità di tenuta delle cabine del Captain's Club varia da 16 a 30, a seconda della nave.
La cabina VIP CAPTAIN'S CLUB può essere confermata addebitando un costo aggiuntivo. L'area è stata appositamente progettata per sperimentare la combinazione di comfort e paesaggi imponenti. Include: posti preferiti a bordo, assistenza esclusiva per guide bilingue. Pranzo incluso (antipasto, piatto principale, dessert), servizio open bar (bevande alcoliche e analcoliche), servizio caffè presso la base Spegazzini.
La guida locale che accompagna il gruppo durante i trasferimenti non si unisce ai clienti durante la navigazione, la guida aspetterà i clienti al molo.