Tour di Argentina e Patagonia
Cosa ti viene in mente se pensi all'Argentina? A noi uno dei ghiacciai più grandi al mondo, l'avresti mai detto?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Argentina! Atterriamo all’aeroporto internazionale Ezeiza dove veniamo accolti da un incaricato che si occupa del nostro trasferimento in hotel. Dopo pranzo comincia la nostra esplorazione di Buenos Aires: via 9 di Julio con l'obelisco e il teatro Colon, avenida Corrientes, avenida di Mayo, piazza di Mayo con la Casa Rosa; visitiamo poi il quartiere la Boca, che ci accoglie con le sue numerose casette colorate, il quartiere storico San Telmo e il quartiere residenziale la Recoleta, con il cimitero monumentale. Rientriamo in hotel al termine della passeggiata.
Pranzo e cena liberi. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Escursione inclusa.
Giorno 2
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto nazionale J.Newbery per prendere un volo direzione Trelew. Una volta giunti a destinazione raggiungiamo con un trasferimento diretto la riserva di Punta Tombo, dove abita la più grande colonia di pinguini. Dopo pranzo ci rimettiamo in viaggio alla volta di Puerto Madryn che ci ospita per la notte.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Volo domestico non incluso; per permettere il regolare svolgimento del tour prendere il volo AR1864 AEP 05:10-REL 07:10. Trasferimenti via terra inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 3
La giornata è interamente dedicata all'esplorazione della penisola di Valdés, una delle riserve faunistiche più importanti al mondo. Qui abitano leoni marini, delfini, orche, struzzi della Patagonia e tanti altri spettacolari esemplari dei quali impariamo di più visitando il museo di scienze naturali che ci introduce all'escursione. Al termine rientriamo in hotel.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 4
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di Trelew per prendere un volo direzione Ushuaia. Una volta giunti a destinazione veniamo accompagnati presso l'hotel ospitante.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Volo domestico non incluso; per permettere il regolare svolgimento del tour prendere il volo AR1880 REL 12:00-USH 14:15. Trasferimenti via terra inclusi.
Giorno 5
Questa mattina visitiamo il parco nazionale di Lapataia, al confine con il Cile. Ci troviamo nella famosa "terra del fuoco", così chiamata perché proprio qui gli indios Ona erano soliti accendere grandi fuochi che avevano incantato i colonizzatori. Dopo pranzo navighiamo il canale di Beagle: ammiriamo la città di Ushuaia da una nuova prospettiva e raggiungiamo il punto dove si incontrano i due oceani. Al termine rientriamo in hotel a Ushuaia.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di Ushuaia per prendere un volo direzione El Calafate. Una volta giunti a destinazione veniamo accompagnati presso l'hotel ospitante.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Volo domestico non incluso; per permettere il regolare svolgimento del tour prendere il volo AR1878 USH 08:40-FTE 10:00. Trasferimenti via terra inclusi.
Giorno 7
Questa mattina visitiamo il ghiacciaio Perito Moreno situato nel parco nazionale Los Glaciares; dal 1981 dichiarato monumento naturale e patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammiriamo il ghiacciaio passeggiando su passerelle appositamente costruite. Dopo pranzo rientriamo a El Calafate.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 8
Raggiungiamo Punta Bandera per un’escursione sul Lago Argentino, navigando il braccio nord. Attraversiamo la Boca del Diablo fino ad arrivare al canale di Uppsala e navighiamo tra gli iceberg del ghiacciaio di Uppsala. Scendiamo nel canale Spegazzini, fino al ghiacciaio Spegazzini e i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Sbarchiamo alla base Spegazzini per una camminata nel sentiero forestale con vista su Bahia de los Glaciares che ci conduce al rifugio Spegazzini. Al termine rientro a El Calafate.
Colazione inclusa; pranzo al sacco e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 9
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di El Calafate per prendere un volo direzione Buenos Aires. Una volta giunti a destinazione veniamo accompagnati presso l'hotel ospitante. Questa sera cena con spettacolo di tango.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Volo domestico non incluso; per permettere il regolare svolgimento del tour prendere il volo AR1899 FTE 09:45-AEP 12:40. Trasferimenti via terra inclusi.
Giorno 10
Il nostro viaggio in Argentina e Patagonia è giunto al termine. Veniamo accompagnati all’aeroporto internazionale Ezeiza per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Entrate e visite indicate in programma
Trasferimento da/per aeroporti
Trasferimenti durante le escursioni
Navigazioni proposte in servizio regolare
Guida locale in italiano, spagnolo o inglese a seconda della disponibilità
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Buenos Aires (punto di ritrovo)
Tassa internazionale di partenza dall’Argentina ($29 a persona, generalmente già incluse nel ticket internazionale per cui si consiglia di verificare con la propria compagnia aerea)
Tasse nazionali
Voli domestici in Argentina (rispettare le indicazioni in programma)
Bevande e pasti non indicati in programma (colazioni quando la partenza è anteriore all’orario della colazione stabilito dall’hotel)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
È possibile vedere i pinguini a Punta Tombo da agosto ad aprile; è possibile vedere le balene da metà giugno a metà dicembre; è possibile vedere entrambi tra agosto e metà dicembre.
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.