Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
parco nazionale los glaciares passerella perito moreno

Tour di Argentina e Patagonia

Cosa ti viene in mente se pensi all'Argentina? A noi uno dei ghiacciai più grandi al mondo, l'avresti mai detto?

A partire da:3.799 €

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-16 persone

Partenze dal:11 settembre
Homepage / Americhe / Argentina / Tour di Argentina e Patagonia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

case colorate buenos aires
Buenos Aires
el calafate
El Calafate
iguazu
Iguazú
ushuaia
Ushuaia

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

buenos aires argentina
BUENOS AIRES
Benvenuti in Argentina! Appena atterrati all'aeroporto internazionale Ezeiza, un nostro rappresentante vi accoglierà per accompagnarvi al vostro hotel. Inizieremo il nostro viaggio esplorando i principali viali della città: il viale 9 di Julio, il più ampio al mondo; il viale Corrientes, famoso per i suoi teatri, cinema, librerie e ristoranti; e il viale de Mayo, dove l'influenza spagnola, soprattutto galiziana, è evidente sia nell'architettura degli edifici che nei negozi e centri galiziani. Lungo l'Avenida 9 de Julio, troverete l'Obelisco, alto 65 metri, e il Teatro Colon, un vero gioiello dell'architettura argentina. Non mancheremo di visitare la Piazza Mayo, sede della Casa Rosada, l'attuale Palazzo del Governo. Successivamente, scopriremo La Boca, un quartiere che deve il suo nome alla sua posizione alla foce del Rio de la Plata. Questa zona, un tempo rifugio per gli immigrati, soprattutto italiani, è famosa per la via 'Caminito', caratterizzata da piccole case colorate. Pranzeremo in un ristorante locale, per poi visitare il cimitero della Recoleta, dove riposa Evita Peron, e la bellissima chiesa di Nostra Signora del Pilar. Infine, ci rilasseremo in Plaza Francia, nota per i suoi bar e ristoranti frequentati dai Porteos, gli abitanti di Buenos Aires, dopo una giornata di lavoro.
Pranzo incluso. Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Escursione inclusa.

giorno 2

panorama di ushuaia
BUENOS AIRES - USHUAIA
Dopo una deliziosa colazione, vi accompagneremo all'aeroporto nazionale J.Newbery per il vostro volo verso la splendida Ushuaia. Al vostro arrivo, sarete accolti dalla nostra guida amichevole. Ushuaia, la città più a sud del mondo, è un vero gioiello, incastonato tra montagne innevate che raggiungono i 1500 m di altitudine e le acque del Canale di Beagle. Questa città, un tempo luogo di esilio per prigionieri politici e criminali comuni, è ora una fiorente base navale argentina. Vi offriremo un pranzo in un ristorante locale prima di iniziare il tour della città. Ushuaia, che in lingua yámana significa 'baia che penetra il tramonto', offre paesaggi mozzafiato che cambiano colore a seconda della stagione. Con i suoi 70.000 abitanti, la città ha un viale principale, San Martín, dove si trova il cuore pulsante della vita diurna e notturna. Qui troverete negozi e ristoranti che servono i piatti più tipici della regione. Il tour inizia da avenida Maipú e vi porterà fino al ponte pedonale Luis Pedro Fique, passando per i quartieri La Misión, Brown e Sikuer. Avrete l'opportunità di ammirare antiche case di famiglie storiche e godere di una vista mozzafiato dal ghiacciaio di Le Martial. Infine, visiterete il Museo Marittimo e la prigione. Dopo il tour, avrete del tempo libero per esplorare la città a vostro piacimento.
Colazione e pranzo inclusi; Cena libera. Volo incluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

faro di ushuaia
USHUAIA - BEAGLE CHANNEL - NATIONAL PARK
Salpate con noi in catamarano per una spettacolare crociera sul Canale di Beagle, un affascinante corso d'acqua naturale che collega l'Oceano Pacifico all'Atlantico, a breve distanza dal celebre Capo Horn. Il panorama è mozzafiato: prima l'Ile aux Oiseaux, famosa per i suoi cormorani e anatre imperiali, poi l'isola Lobos, dimora di centinaia di lupi marini dalla criniera rossa. Attraverseremo il Faro dei Pathfinders, costruito dai francesi, luogo del naufragio del 'Monte Cervantes' nel 1930. Dopo un pranzo in un ristorante locale, ci avventureremo nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Questo parco, situato a soli 15 km da Ushuaia, è l'unico parco nazionale del Paese con coste marittime sul Canale di Beagle. La sua foresta di faggi, il fiume, i laghi e le torbiere offrono viste spettacolari sul Canale. Con sentieri di varie lunghezze, potrete immergervi completamente nella natura. Il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, istituito nel 1960, è l'area naturale protetta più a sud del mondo. Confinato a ovest dal Monte Olivia, a nord dalla catena del Beauvoir e a sud dalle scogliere del Canale di Beagle, si estende per 63.000 ettari. Da Ushuaia, percorrendo l'Avenida Maipú verso sud-ovest, attraverseremo la città fino ai piedi della Montagna di Susana, testimone del lavoro dei detenuti del vecchio penitenziario, dove si trova la Stazione ferroviaria dal retro del Mondo. Proseguiremo lungo la valle del fiume Pipo fino alla deviazione per la baia di Ensenada, dove potrete ammirare le isole Redonda ed Estorbo e, dall'altra parte del Canale di Beagle, la catena dei Montes Nevados de la Sampaio (Cile).
Colazione e pranzo inclusi; Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa. Navigazione in servizio regolare con guida bilingue spagnolo/inglese.

giorno 4

el calafate
USHUAIA - EL CALAFATE
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione presso il vostro hotel. Successivamente, vi accompagneremo all'aeroporto per il vostro volo diretto a El Calafate. Al vostro arrivo, sarete accolti dalla nostra guida che vi condurrà al vostro hotel. Il pranzo non è incluso. Avrete il resto della giornata a vostra disposizione per esplorare e godervi El Calafate a vostro piacimento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Volo incluso. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

ghiacciaio perito moreno
EL CALAFATE - PERITO MORENO
Ci avviamo verso il Perito Moreno, un ghiacciaio riconosciuto dall'UNESCO. Il Perito Moreno avanza verso la punta della Penisola di Magallanes, causando la sua frattura. Quando il ghiacciaio arriva alla Penisola, crea una diga di ghiaccio naturale che impedisce l'acqua del braccio Rico di raggiungere la barriera di Iceberg. L'acqua si accumula, esercitando pressione e corrodendo il ghiacciaio fino a creare piccole crepe e la caduta di frammenti di ghiaccio. Questi frammenti si moltiplicano, formando un tunnel attraverso il quale l'acqua scorre verso il Lago Argentino. Alla fine, il tunnel crolla in uno spettacolo mozzafiato che separa il ghiacciaio Perito Moreno dalla Penisola di Magallanes. Godetevi la vista del ghiacciaio più affascinante dalle passerelle. Pranzeremo in un ristorante locale con vista sul magnifico ghiacciaio. Rientreremo a El Calafate nel tardo pomeriggio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

lago argentino
EL CALAFATE - LAGO ARGENTINO
Immergetevi nella straordinaria bellezza dei ghiacciai della Patagonia Meridionale, la seconda più grande calotta glaciale del mondo dopo l'Antartide. I nostri ghiacciai iniziano a soli 1500 metri di altezza e scendono fino a 200 metri sul livello del mare, offrendo una vista e un accesso unici. Il Parco Nazionale Los Glaciares è un panorama mozzafiato di foreste, laghi, montagne, ghiaccio e steppa, con oltre 200 ghiacciai. Tra questi, il Ghiacciaio Spegazzini si distingue per la sua imponente altezza di 135 metri sul livello del mare, il Ghiacciaio Upsala che copre una valle intera con un'estensione di circa 765 Km2 e una lunghezza di 53 km, e il Ghiacciaio Perito Moreno in costante avanzata, le cui rotture offrono uno spettacolo naturale senza pari. Durante la navigazione, godrete di un pranzo al sacco. Gourmet Glaciers è un'esperienza di un'intera giornata a bordo della María Turquesa Cruise, che vi porterà attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti di questo paesaggio patagonico, offrendovi il massimo comfort e una cucina gourmet studiata appositamente per rendere la vostra esperienza indimenticabile. Itinerario: Imbarco: 08:30 ore Sbarco: 17:00 08:30 Imbarco al porto privato La Soledad 09:00 Partenza per il Braccio Nord. Visita alla baia di Escuadra e alla parete di Condoreras. Ghiacciaio Secco. Ghiacciaio Heim. Ghiacciaio Spegazzini. Sbarco a Las Vacas Post - Passeggiata. Visita al Canale Upsala, vista panoramica del Ghiacciaio Upsala e del Bertacchi, pranzo a bordo. Navigazione attraverso il Canale Los Tempanos verso la parete nord del Ghiacciaio Perito Moreno. Opzionale: Fine dell'escursione a Puerto Moreno (solo su prenotazione). 17:00 Arrivo a Puerto La Soledad. Successivamente ritorno a El Calafate.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Navigazione in servizio regolare con guida in inglese/spagnolo

giorno 7

cascate di iguazu
EL CALAFATE - IGUAZU
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione presso il vostro hotel. Successivamente, vi accompagneremo all'aeroporto di El Calafate per il vostro volo verso Puerto Iguazú. Al vostro arrivo a Puerto Iguazú, sarete accolti dalla nostra guida che vi condurrà al vostro hotel. Il pranzo non è incluso. Avrete il resto della giornata a vostra disposizione per rilassarvi o esplorare.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 8

cascate argetine
IGUAZU - ARGENTINEAN WATERFALLS
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione presso il vostro hotel. Successivamente, ci avventuriamo nel lato argentino delle affascinanti cascate. Questo viaggio vi porterà nel cuore della foresta, attraverso passerelle appositamente costruite per avvicinarci alle cascate. Avremo l'opportunità di ammirare da vicino le cascate, tra cui la spettacolare 'Gola del Diavolo', alta 90 metri. Per raggiungere queste meraviglie naturali, ci muoveremo su un piccolo treno ecologico. A pranzo, ci fermeremo in un ristorante locale per gustare la cucina locale. Dopo il pranzo, continueremo la nostra esplorazione del lato argentino attraverso il sentiero superiore e inferiore. Al termine della giornata, rientreremo al nostro hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.

giorno 9

buenos aires la boca
BRAZILEAN WATERFALLS - IGUAZÚ – BUENOS AIRES
Iniziamo il nostro viaggio verso il lato brasiliano delle cascate. Attraversando il confine, ci avventuriamo lungo il sentiero che si snoda accanto al canyon di Iguazu. Il panorama che ci aspetta è semplicemente mozzafiato! Circa 200 cascate diverse si uniscono per formare un imponente anfiteatro naturale d'acqua. L'ambiente tropicale è accentuato dalla presenza di uccelli e farfalle esotiche, e dal coati, un piccolo rappresentante della famiglia dei procioni. Dopo un pranzo in un ristorante locale, facciamo ritorno a Puerto Iguazú. Da lì, ci trasferiamo all'aeroporto locale per un volo verso Buenos Aires (incluso). All'arrivo all'aeroporto nazionale Jorge Newbery, saremo accolti dalla nostra guida e trasferiti in hotel. La serata si conclude con una cena e uno spettacolo di tango in un rinomato cabaret della città. Continuiamo a esplorare il Paese con una cena spettacolo, rivivendo la nascita del tango e la sua evoluzione nel corso degli anni.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Volo incluso. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.

giorno 10

la boca buenos aires
BUENOS AIRES
Il nostro viaggio in Argentina e Patagonia è giunto al termine. Veniamo accompagnati all’aeroporto internazionale Ezeiza per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.

Cosa include

  • Pernottamento in hotel 3*
  • Voli nazionali
  • Ingressi e visite menzionati nel programma con guida in lingua italiana
  • Trasferimento da/per aeroporti
  • Trasferimenti durante le escursioni
  • Navigazione sul Canale di Beagle e sul Lago Argentino in servizio condiviso con guida in lingua inglese.
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Buenos Aires (punto di ritrovo)
  • Colazione quando l'orario di partenza è precedente all'orario di colazione in hotel.
  • Bevande e pasti non indicati in programma (colazioni quando la partenza è anteriore all’orario della colazione stabilito dall’hotel)
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Peso Argentino (ARS)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d’ingresso non è necessario per soggiorni turistici inferiori a 3 mesi

Numeri di emergenza

Emergenze: 999

Prese elettriche

Tipo C , I


Dalle numerose casette colorate del quartiere la Boca di Buenos Aires alla desolazione del paesaggio ghiacciato del Perito Moreno. I nostri compagni di viaggio? Colonie di pinguini, leoni marini e struzzi della Patagonia!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Autentica Namibia in Adventure Camp cover
13 giorni
volo incluso
Namibia
Autentica Namibia in Adventure Camp

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Windhoek, Etosha National Park, Twyfelfontein, Swakopmund

La guida parla:
Italiano
Da:

3.930 €
302 €/giorno
Vedi il tour
>
Bali Secrets e Gili cover
16 giorni
volo incluso
Indonesia
Bali Secrets e Gili

Tour operator: Quality Group - Exotic Tour

Ubud, Bali, Candidasa, Gili Trawangan, Lempuyang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

3.064 €
192 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta del Kenya cover
10 giorni
volo incluso
Kenya
Alla scoperta del Kenya

Tour operator: World Explorer

Nairobi, Lago Naivasha, Lago Nakuru, Parco Amboseli, Masai Mara

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

2.740 €
274 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!