Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
faro del fin del mundo

Tour Argentina autentica

Questo viaggio offre un'affascinante immersione nelle meraviglie naturali e culturali dell'Argentina.

A partire da:€ 1319

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-20 persone

Partenze dal:25 marzo

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Americhe / Argentina / Tour Argentina autentica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

buenos aires
Buenos Aires
puerto madryn
Puerto Madryn
ushuaia
Ushuaia
el calafate
El Calafate

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

buenos aires
BUENOS AIRES
Arriveremo a Buenos Aires, ci trasferiremo in hotel ed effettueremo il check-in. Nel pomeriggio, partiremo per un tour della città, esplorando le principali attrazioni turistiche, tra cui gli edifici residenziali aristocratici a nord, i numerosi ristoranti, pasticcerie, discoteche e negozi eleganti. Visiteremo il quartiere signorile "Palermo Chico", scoprendo ambasciate, consolati, musei e il parco "3 Febbraio", noto anche come "I giardini di Palermo". Le attrazioni includeranno "El Rosedal", il giardino botanico, il planetario, lo zoo, l’ippodromo, il "Monumento a La Carte Magna y las Cuatro Regiones Argentinas" e il campo da golf urbano. Il nostro tour ci porterà attraverso i vasti viali, passando davanti al palazzo del congresso e al "Monumento de los Dos Congresos", fino alla ‘Plaza de Mayo". Qui troveremo l'obelisco, simbolo di Buenos Aires, la Piazza della Repubblica, il Teatro Columbia e raggiungeremo il quartiere "San Telmo" e l'area urbana "La Boca". Nel quartiere "La Boca", famoso per la sua storia, visiteremo la via "Caminito", famosa per il tango e i suoi edifici colorati. Durante il tour, avremo la possibilità di partecipare a varie attività opzionali: Visita al Teatro Colon, un edificio in stile rinascimentale italiano con influenze francesi e greche, noto per le sue performance storiche. Stadio e Museo Boca Junior – 1h: Il calcio è una passione e parte dell'identità degli argentini e la nostra Boca Juniors è la forma migliore per conoscere la storia di uno dei colossi del calcio mondiale. Il tour comprende la visita del Museo della Passione Boquense, gli spogliatoi e tutte le strutture del club, insieme al suo moderno museo. Partecipare al Graffiti Tour, scoprendo l'arte urbana nei diversi distretti di Buenos Aires, esplorare lo Stadio e il Museo Boca Junior, immergendoci nella passione del calcio argentino. O assistere a una classe e degustazione di Yerba Mate, imparando i segreti della tradizionale bevanda argentina.
Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse. Si consiglia un volo che arrivi in mattinata o il giorno prima per non perdere il tour pomeridiano.

Giorno 2

puerto madryn
BUENOS AIRES - PUERTO MADRYN
Questa mattina ci trasferiremo in aeroporto per partire per Trelew. Una volta arrivati, partiremo immediatamente per un'escursione indimenticabile nella famosa "pinguinera" di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di pinguini di Magellano di tutta la Patagonia. Attraverseremo la steppa percorrendo una strada tipica della Patagonia fatta di ghiaia, fino ad arrivare in un'ampia spiaggia davanti all'oceano, dove troveremo oltre mezzo milione di pinguini. Cammineremo liberamente lungo i sentieri accanto ai pinguini, osservandoli mentre la guida ci parlerà dell'habitat e dello stile di vita di questi simpatici animaletti. Dopo il pranzo libero durante l'escursione, ci trasferiremo a Puerto Madryn per la sistemazione in hotel. La cena sarà libera e poi pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo non incluso.

Giorno 3

puerto madryn
PUERTO MADRYN
Dopo la colazione in hotel, dedicheremo l'intera giornata alla visita della Penisola Valdes, una riserva naturale popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, e dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Naturale dell'Umanità. Partiremo da Puerto Madryn e, dopo circa 100 km, raggiungeremo Puerto Piramides, dove potremo scegliere di effettuare la navigazione opzionale per osservare le balene, disponibile da metà maggio a fine novembre. Continueremo poi verso la riserva faunistica di Caleta Valdès, fermandoci per avvistare alcuni esemplari di Elefanti marini e per ammirare il fantastico paesaggio. Seguiremo la strada che scende a sud verso il famoso Faro di Punta Delgada. Dopo il pranzo libero, rientreremo a Puerto Madryn, ammirando la Salina Chica e la Salina Grande. La serata sarà libera e pernotteremo. Durante il tour, avremo l’opportunità di aggiungere un’attività opzionale facoltativa, l'avvistamento delle balene, una navigazione di 1h per osservare da vicino questi maestosi animali. Questa attività opzionale è disponibile da settembre a novembre e ci offrirà l'opportunità di ammirare non solo le balene ma anche orche, delfini, leoni marini, foche e altre specie presenti in questo meraviglioso habitat naturale.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

Giorno 4

faro
PUERTO MADRYN - USHUAIA
Dopo la colazione in hotel, ci trasferiremo in aeroporto per partire per Ushuaia. Arrivati, ci trasferiremo in hotel per il check-in e poi pernotteremo. Durante la giornata, avremo l'opportunità di partecipare ad un’attività opzionale, fare il Tour Laghi Fagnano e Escondido, un'esperienza di 4 ore in bus attraverso gli splendidi scenari della Patagonia Fueguina, esplorando diverse valli e attraversando le Ande con viste mozzafiato sui Laghi Fagnano e Escondido.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.

Giorno 5

ushuaia
USHUAIA
Al mattino, ci imbarcheremo in un escursione in barca attraverso il Canale di Beagle, ammirando la Grande Isola della Terra del Fuoco e la costa dell'isola di Navarino. Visiteremo l'isola degli uccelli nelle Isole Ponti dell'arcipelago di Alicia, l'Isola del Los Lobos, e il faro Les Eclaireurs. Nel pomeriggio, faremo un'escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, situato a 12 km da Ushuaia, una riserva naturale di 63.000 ettari con molte specie tipiche della foresta andina patagonica. Dalla baia di Lapataia, il punto più meridionale del continente, si può godere di una meravigliosa vista panoramica sul Canale di Beagle. Qui, dove il blu intenso delle sue acque contrasta con il verde vivo delle foreste, si potranno vedere guanacos, volpi, condor, castori e le affascinanti dighe. Un'imperdibile escursione per percepire la magia di questa terra alla fine del mondo. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Entrata al Parco Nazionale inclusa.

Giorno 6

el calafate
USHUAIA - EL CALAFATE
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel e check-in (dopo le 14:00). Pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.

Giorno 7

ghiacciaio el calafate
EL CALAFATE
Oggi visiteremo il Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares, un ghiacciaio di 250 km² e 30 km di lunghezza, parte del giacimento di ghiaccio della Patagonia meridionale. Tempo libero per esplorare la zona e vedere il ghiacciaio da vari punti di vista. Rientro in hotel e pernottamento. Come attività opzionale, c'è l'Avventura Nautica di 1 ora sulle acque del Lago Argentino Brazo Chico, passando accanto agli iceberg e navigando lungo il fronte del ghiacciaio Perito Moreno.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse. Entrata al Parco Nazionale inclusa.

Giorno 8

puerto natales
EL CALAFATE
Partenza per l’escursione “Todos Glaciares” nel Lago Argentino con navigazione verso i ghiacciai Upsala e Spegazzini. Rientro al porto e arrivo a El Calafate verso le 15.30. Cena libera e pernottamento. Come attività opzionale, c'è la visita al Museo e Bar di Ghiaccio, un'esperienza unica in un ambiente singolare, con mostre interattive, un documentario 3D, un ice bar con ghiaccio glaciale e un Ecoshop, che vende un'ampia scelta di oggetti realizzati con materiali di scarto, riciclati e a basso impatto ambientale. Il Glacio Bar Branca è il primo ice bar in Argentina e l'unico con ghiaccio glaciale. Un must per un'esperienza indimenticabile sotto zero, ha una capienza di 25 persone e la permanenza massima è di 20 minuti. I visitatori ricevono un rivestimento, guanti e stivali prima dell'ammissione. Si consiglia inoltre di indossare indumenti caldi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Entrata al Parco Nazionale inclusa. Attività opzionali non incluse.

Giorno 9

buenos aires
EL CALAFATE - BUENOS AIRES
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel e check-in (dopo le 14.00). In serata parteciperemo alla Cena Tango Show a “la Ventana” nel quartiere di San Telmo: il cuore del Tango. In questa unica location avremo la combinazione tra uno dei migliori spettacoli di tango e folklore della città, composto da 32 artisti sul palco: due orchestre, quattro coppie di ballerini, due cantanti, musica altopiano, spettacolo delle "boleadoras" e una cucina tipica argentina che per degustare eccellenti piatti e vini argentini. Rientro in hotel e pernottamento. Come attività opzionale, ci sarà il Bike tour di 4 ore per esplorare Buenos Aires, visitando vari luoghi significativi e godendo del paesaggio urbano.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

Giorno 10

buenos aires
BUENOS AIRES
Dopo la colazione in hotel, ci trasferiremo in aeroporto per il volo di rientro, portando con noi ricordi indimenticabili di un viaggio straordinario attraverso alcune delle più belle e affascinanti destinazioni dell'Argentina.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Pernottamento in hotel 4* in camera doppia
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Ingresso ai siti come da itinerario
  • Trasferimenti in arrivo e in partenza ed escursioni guidate in modalità collettiva come da programma
  • Assistenza in italiano nei trasferimenti e nelle escursioni in programma (a Puerto Madryn sarà da riconfermare in base alle disponibilità)
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • Early check-in o late check-out e upgrades di camera (verificare gli orari di check-in/out )
  • Attività opzionali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande durante i pasti
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
I partecipanti alle varie escursioni cambiano di giorno in giorno.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Peso Argentino (ARS)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d’ingresso non è necessario per soggiorni turistici inferiori a 3 mesi

Numeri di emergenza

Emergenze: 999

Prese elettriche

Tipo C , I


Questo tour ci porta da Buenos Aires a Ushuaia, esplorando la ricca fauna di Puerto Madryn, la natura incontaminata della Penisola Valdes e la "pinguinera" di Punta Tombo. A Ushuaia, ci avventureremo attraverso il Canale di Beagle e il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, prima di concludere a El Calafate, ammirando il maestoso ghiacciaio Perito Moreno!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour delle meraviglie cubane cover
9 giorni
Cuba

Tour delle meraviglie cubane

L'Havana, Varadero, Trinidad, Santa Clara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
133/giorno
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
150/giorno
vedi il tour
>
Esplorando il Sudafrica cover
9 giorni
Sudafrica

Esplorando il Sudafrica

Cascate Vittoria, Parco Nazionale di Matobo, Parco Nazionale Hwange, Parco Nazionale Kruger, Johannesburg

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 15351155
128/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!