date scontate
Salva
Tour del Nepal classico
Visitando templi a Kathmandu fino alla scoperta della fauna selvatica a Chitwan!
A partire da:599 €
Invece di 699 €
Durata
6 giorni / 5 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-20 persone
Partenze dal:26 settembre
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
KATHMANDU
Benvenuti in Nepal! Arriverete in serata all'aeroporto internazionale di Kathmandu. Dopo le formalità doganali e di immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante vi incontrerà all'uscita dell'edificio del terminal arrivi, dopodiché sarete trasferiti in hotel per il check in.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa
giorno 2
KATHMANDU
Prima colazione in hotel, poi visita della città di Kathmandu, di Swayambhunath e di Patan. Kathmandu Durbar Square si trova nel cuore della città vecchia di Kathmandu. Nelle sue vicinanze si trovano circa 50 templi. In questo tour visitiamo il complesso Durbar del XVII secolo, Hanuman Dhoka, il tempio Paravati, la grande Campana e il Tamburo, il Bhairav e il Tempio Taleju. Swoyambhunath (Patrimonio mondiale dell'UNESCO), significa letteralmente "Uno che esiste da solo". Si ritiene che Swoyambhunath sia stato costruito più di 2.500 anni fa. Un'iscrizione del 460 d.C. afferma che la costruzione fu realizzata dal re Manadeva. È noto anche come Tempio delle Scimmie, poiché in alcune parti del tempio, a nord-ovest, vivono delle scimmie sacre. A Patan, l'antica città dei Newar, vedrete la storica Piazza Durbar, la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che buca il cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il Tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il tempio d'oro) e il Mahabouddha con la vista delle antiche finestre in legno intagliato per le strade, i negozi ed i bazar.
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 3
KATHMANDU – CHITWAN
200 Km - 5/6 ore
Prima colazione. Al mattino partenza per Chitwan. Il paesaggio montano ha lasciato il posto alle pianure, giungla, natura incontaminata e parchi nazionali. Il più conosciuto è il Royal Chitwan National Park, enorme riserva naturale del Terai centrale, istituita nel 1973, e dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1984, con i suoi 932kmq di foresta di alberi di sal, giungla, praterie ondulate, laghetti, campi di riso e villaggi tharu. Il parco è uno degli ultimi rifugi del rinoceronte indiano a un solo corno, a rischio di estinzione, e ospita numerose colonie di tigri, leopardi e il raro delfino del Gange, oltre a diverse specie di mammiferi: scimmie, orsi, cinghiali, iene, cervi, elefanti; è inoltre un paradiso per l’osservazione degli uccelli e delle farfalle. Trasferimento al lodge e pranzo. Nel pomeriggio inizio delle attività previste all’interno del parco con visita dei tipici villaggi Tharu. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 4
CHITWAN
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, safari attraverso la fitta giungla di Chitwan a bordo di un elefante (4 persone per elefante). Potrete monitorare le attività della fauna selvatica nella giungla profonda seduti su un elefante ben addestrato, per una durata di circa un'ora e mezza. Rientro in hotel per il pranzo. Dopo pranzo continuate la vostra avventura con una gita in canoa sul fiume Rapti, avrete l'opportunità di osservare una serie di splendidi scenari fluviali della natura, tra cui diversi tipi di uccelli, due tipi di coccodrilli e altre creature acquatiche. Rientro in hotel per il tè/caffè. In serata godetevi una proiezione di diapositive su Chitwan. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 5
CHITWAN – KATHMANDU
Prima colazione in hotel. Ritorno a Kathmandu in auto. All'arrivo a Kathmandu, check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione per il tempo libero o per lo shopping. Pernottamento e cena in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
giorno 6
KATHMANDU
Il nostro viaggio in Nepal finisce qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.
Cosa include
- 5 pernottamenti in hotel 4* con sistemazione in camera doppia
- Pasti come da programma
- Tutti i trasferimenti di arrivo/partenza e le visite turistiche con veicolo Aircon
- Biglietti d'ingresso ai monumenti come da Itinerario
- Servizio di una guida parlante italiano: fino a 5 pax si tratta di guide locali in ogni città, per 6 e più pax si tratta di un accompagnatore parlante italiano (che non alloggia negli stessi hotel dei clienti). A causa del limitato numero di guide parlanti italiano presenti a Mandawa e Nepal, in caso di 2-5 partecipanti la visita potrebbe essere fatta con guida parlante inglese.
- Tasse applicabili, incluse le tasse di servizio governative
- Tutti i pedaggi, i parcheggi, il carburante e le tasse regionali
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Voli internazionali e domestici
- Visto
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Tassa per macchina fotografica/videocamera presso i monumenti, spese mediche, qualsiasi tassa per i visti, tassa di partenza dall'aeroporto ecc.
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Valuta
Rupia nepalese (NPR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.
Numeri di emergenza
Polizia turistica: 00 97714247041 1144 - 00 977-9851289444
Prese elettriche
Tipo C , D
Un viaggio di gruppo nella cultura e nelle tradizioni di uno dei paesi più affascinanti dell'Asia!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.