Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
albero di natale a riga in lettonia

Tutte le categorie

Dove si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo?

Accendere la magia del Natale è ancora più semplice davanti allo spettacolo degli alberi di Natale più grandi (e belli) del mondo. Scopri in quali piazze si trovano!


Pubblicato il 22/11/2021

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / Dove si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo?
Per noi, i simboli del Natale sono: Babbo Natale (che andremo presto a trovare durante il nostro prossimo viaggio in Finlandia), le gift card di Tramundi, l'albero di Natale.
Quest'ultimo in particolare, per una inconfutabile legge universale, più grande è e più regali nasconde sotto i suoi rami. Per questo motivo siamo partiti alla ricerca dell'albero di Natale più grande del mondo che si trova più vicino di quanto credi, in Italia. E non solo: l'albero di Natale più luminoso, il più esotico e il più costoso; insomma, una classifica di alberi di Natale da Guinness World Record!
Parti con noi alla ricerca degli alberi di Natale più grandi del mondo: una buona scusa per partire per un viaggio di Natale a tema!

Gubbio, Italia

Italians do it better, anche per quanto riguarda le decorazioni natalizie. In questo anno caratterizzato da vittorie, non poteva certo mancare il Guinness World Record per l'albero di Natale più grande del mondo (per noi anche l'albero di Natale più bello del mondo) vinto dalla città di Gubbio, in provincia di Perugia. Proprio qui, sulle pendici del Monte Ingino, un enorme albero di Natale composto da oltre 700 luci che ogni anno illumina tutta la città. Dall'alto dei suoi 650 metri, guida anche i nostri viaggiatori e le nostre viaggiatrici come un faro nella campagna umbra. Assistere al suo spettacolo luminoso potrebbe essere un'ottima occasione per organizzare un viaggio in Umbria nel periodo natalizio!
albero di natale luminoso gubbio umbria italia
Gubbio, Italia

Lisbona, Portogallo

Dall'albero più grande, all'albero di Natale più alto del mondo: stiamo parlando dell'albero che ogni anno porta la magia del Natale in Praça do Comércio, nella città di Lisbona. Un viaggio in Portogallo che, nonostante le piacevoli temperature che caratterizzano il mese di dicembre, somiglia a una vacanza in montagna: si tratta infatti di un albero alto ben 75 metri, una quota notevole per una delle destinazioni invernali più calde d'Europa! Non da meno è il suo peso pari a 280 tonnellate, il tempo impiegato per installarlo pari a 2 mesi, e la manodopera necessaria che ogni anno mette in piedi questo spettacolo per noi pari a 300 operai.
albero di natale lisbona portogallo
Lisbona, Portogallo

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Non poteva trovarsi altrove l'albero di Natale più costoso del mondo. E noi non potremmo trovarci altrove: ad Abu Dhabi, tappa immancabile durante un viaggio negli Emirati Arabi Uniti con Tramundi. Proprio qui, all'interno dell'Emirates Palace Hotel, si trova un albero di Natale dalla modesta altezza, solo 13 metri, ma dalle lussuose decorazioni: dai suoi rami pendono infatti gioielli tra i quali bracciali e collane in pietre preziose. Questa è un'ottima occasione per dedicarsi al collezionismo di "palline" di Natale!
albero di natale gioielli abu dhabi
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Lasciati ispirare

A Salisburgo e Vienna, antiche città
5 giorni
vedi il tour
>
È l’ora di un viaggio a Praga!
5 giorni
Repubblica Ceca
È l’ora di un viaggio a Praga!
Da:

779
vedi il tour
>
Tour in Andalusia, Costa del Sol e Castiglia
8 giorni
vedi il tour
>
Tour in Andalusia, Catalogna e Castiglia
8 giorni
vedi il tour
>
Bom tour del Portogallo
8 giorni
Portogallo
Bom tour del Portogallo
Da:

799
vedi il tour
>
Gran tour della Germania
6 giorni
Germania
Gran tour della Germania
Da:

1029
vedi il tour
>
Vacanze a Courmayeur
8 giorni
Valle d'Aosta
Vacanze a Courmayeur
Da:

739
vedi il tour
>

New York, Stati Uniti d'America

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di fare un viaggio di Capodanno a New York? Celebre per il Ball Drop a Times Square, ospita anche l'albero di Natale più famoso al mondo: un abete rosso norvegese che porta la magia del Natale a Manhattan, nel Rockefeller Center. Secondo noi è arrivato il momento di farsi regalare un viaggio negli Stati Uniti d'America in occasione delle prossime festività natalizie!
albero di natale rockfeller center new york city
New York, Stati Uniti d'America

West Palm Beach, Stati Uniti d'America

Dalla nevosa New York, alla soleggiata West Palm Beach. Qui, dove le calde temperature non si arrendono ai mesi invernali, si trova l'albero di Natale più esotico al mondo: si tratta di Sandi, questo il nome dell’abete in sabbia alto ben 10 metri realizzato da numerosi scultori; per modellarlo sono necessari oltre 700 tonnellate di sabbia!
albero di sabbia west palm beach florida stati uniti
West Palm Beach, Stati Uniti d'America

Vilnius, Lituania

Chiudiamo questo articolo con la stella più luminosa della classifica; o meglio, l'albero di Natale più luminoso del mondo! Un albero di metallo alto 27 metri i cui 6.000 rami sono ricoperti con 5 chilometri di luminarie: una vera e propria stella in terra, nella Piazza della Cattedrale della capitale della Lituania. Sì, l'albero di Natale di Vilnius è talmente luminoso che si vede anche dall'aereo!
albero di natale luminoso vilnius lituania
Vilnius, Lituania

Ora che conosci i luoghi in cui si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo non ti resta che prenotare un viaggio di gruppo organizzato con Tramundi e scoprire se nascondono regali altrettanto giganti!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

mercatino di natale con chiesa sullo sfondo

Mercatini di Natale più belli d'Italia: Quali sono e quando iniziano

Pubblicato il 16/11/2021

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
mercatini di natale europa

Città da visitare a Natale: 10 destinazioni in Europa

Pubblicato il 04/10/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
8 min.
new york sotto la neve

Dove andare a Natale: destinazioni in Italia e nel mondo

Pubblicato il 13/10/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
10 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!