Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
donne travestite dia de los muertos in messico

Tutte le categorie

Calendario festività 2023: Eventi da non perdere

Una guida ai giorni festivi e ponti 2023, in concomitanza con i migliori festival ed eventi nel mondo! Scopri le feste 2023 e programma le tue vacanze con Tramundi.


Pubblicato il 12/01/2023

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
Homepage / Into the Blog / News di viaggio / Calendario festività 2023: Eventi da non perdere
Sappiamo che stai già indagando sui giorni festivi 2023. Buone notizie per te: quest'anno sarà possibile godere di 38 giorni di vacanza chiedendo solo 5 giorni ferie.
Ora non ti resta che scegliere le destinazioni nelle quali trascorrere il tuo viaggio per l'Epifania, viaggio per Pasqua e Pasquetta e tutte le altre giornate di festa. USA, India, Thailandia o Messico?
Scegli i viaggi organizzati da Tramundi per le tue vacanze 2023!

Mardi Gras, USA

Sappiamo cosa stai pensando. Che banalità, mi proporranno di trascorrere il Carnevale a Venezia. E invece ti invitiamo a partire con noi per un viaggio negli USA, destinazione New Orleans. "La più grande festa presente sulla Terra", così viene definito il Martedì Grasso nello stato della Louisiana: una celebrazione che comincia nel mese di gennaio ed esplode in occasione del Mercoledì delle Ceneri. Assisti alle spettacolari parate di carri e prova a conquistare una noce di cocco Zulu, il premio più ambito di questa celebrazione. I festeggiamenti si intensificano negli ultimi giorni, a partire dal venerdì precedente al Martedì Grasso: dunque quale occasione migliore delle vacanze di Carnevale, che quest'anno cade il 21 febbraio, per un viaggio a New Orleans!
mardi gras new orleans
Mardi Gras, USA

Holi Festival, India

Non proprio un ponte, ma perché non cogliere l'occasione della Festa della Donna per regalarti una vacanza a marzo in compagnia di amiche? Quest'anno festeggia l'8 marzo con un viaggio in India, in occasione dell'Holi Festival. La cosiddetta Festa dei Colori celebra la sconfitta del male e il benvenuto nel periodo fecondo della primavera; i festeggiamenti sono accompagnati da canti, balli e composti di polveri colorate che ci ricoprono da testa a piedi. Parti con noi e lancia un gulal in cielo!
holi festival india
Holi Festival, India

Coachella Festival, USA

Che questo sia l'anno in cui anche tu riuscirai a partecipare al Coachella Festival 2023? L'evento più social dell'anno accade in occasione delle vacanze del ponte del 25 aprile, dal 14 al 23 aprile 2023. Le stelle sembrano essere allineate a tuo favore: prenota ora il tuo viaggio in California, destinazione il deserto degli Empire Polo Field di Indio in grado di accogliere quasi 300 mila persone. Tra queste anche celebri personaggi dello star-system, sul palco e tra il pubblico, pronti a determinare le prossime tendenze dell'anno!
palco concerto coachella
Coachella Festival, USA

Lasciati ispirare

Da Delhi al Rajasthan
13 giorni
India
Da Delhi al Rajasthan
Da:

1129
vedi il tour
>
Viaggio nella Thailandia e Kanchanaburi
9 giorni
vedi il tour
>
Tour del Messico
11 giorni
Messico
Tour del Messico
Da:

2079
vedi il tour
>
Intensa India del Nord
8 giorni
India
Intensa India del Nord
Da:

909
vedi il tour
>

Full Moon Party, Thailandia

Stai già pensando alle vacanze per il ponte del 2 giugno ma vorresti realizzare il sogno di un viaggio lungo-raggio. Con solo 2 giorni di ferie potresti ritrovarti a festeggiare il Full Moon Party sull'isola di Ko Phangan! Regalati un viaggio in Thailandia in occasione della Festa della Luna Piena, una celebrazione mensile prevista in data 4 giugno 2023. Unisciti a tanti altri backpackers ai festeggiamenti in spiaggia ballando sulla sabbia, ascoltando il canto del mare e ammirando i fuochi d'artificio che illuminano lo splendido paesaggio naturale della Thailandia.
full moon party in spiaggia in thailandia
Full Moon Party, Thailandia

Día de los Muertos, Messico

Quale momento migliore per un viaggio in Messico se non una vacanza nel ponte del 1 novembre. "Festeggia" il Ponte dei Morti, o meglio Día de los Muertos: una celebrazione di origine precolombiana per commemorare i defunti, con apposizione di fiori e candele sul luogo della morte, il cui spirito sembra tornare in vita per l'occasione. Non solo deliziose pietanze e travolgenti musiche, il Día de los Muertos è anche un patrimonio culturale immateriale dell'umanità.
dia de los muertos giorno dei morti in messico
Día de los Muertos, Messico

Ora che conosci i giorni festivi 2023, non ti resta che prenotare un viaggio di gruppo per ogni ponte dell'anno. Aprile, maggio o settembre, con noi puoi viaggiare tutto l'anno: dai un'occhiata al nostro calendario partenze.. e parti!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

rimborso easyjet

Rimborso Viaggi Coronavirus: Tutto quello che devi sapere

Pubblicato il 01/04/2021

News di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
14 min.

Bleisure: unire business e tempo libero per rafforzare il team

Pubblicato il 07/03/2024

News di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
3 min.
guide di viaggio tramundi

Incontra le nostre guide locali: i tuoi prossimi compagni di viaggio!

Pubblicato il 16/05/2021

News di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
9 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!