Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
taj mahal

Da Delhi al Rajasthan

Dal caos della vivace Delhi alla pace del deserto del Thar.

A partire da:€ 1129

Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-25 persone

Partenze dal:24 aprile
Homepage / Asia / India / Da Delhi al Rajasthan
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

Taj Mahal
Taj Mahal
Qutab Minar
Qutab Minar
Jantar Mantar
Jantar Mantar
Agra
Agra
Amber
Amber
Fatehpur Sikri
Fatehpur Sikri

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

Minareto indiano di Delhi illuminato di notte
DELHI
Benvenuti a Delhi, in India! Veniamo accolti in aeroporto dallo staff locale che ci accompagna presso l'hotel ospitante. Qui riceviamo il nostro primo Muoli, un filo di cotone rosso considerato sacro che viene legato al polso in occasioni importanti!
Una volta incontrati i nostri compagni di viaggio e la guida locale, partiamo subito alla scoperta di una delle capitali più belle del mondo: visitiamo il minareto Qutub Minar, il Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib che ospita il Lago Miracoloso, l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e la Casa del Presidente dell’India. Rientriamo in hotel per la cena.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Escursione inclusa; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 2

Forte Rosso di Delhi
DELHI – MANDAWA
Continua la nostra esplorazione di Delhi. Questa mattina visitiamo Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, prima di partire per un tour in rickshaw tra le vie della città vecchia. Con la nostra macchina fotografica scattiamo il Forte Rosso e il Memoriale di Mahatma Gandhi.
Nel pomeriggio partiamo alla volta di Mandawa, una città fondata nel 1755 nel deserto per essere punto di sosta fortificato sulla via delle rotte carovaniere tra vicino ed estremo Oriente. In serata ceniamo e pernottiamo in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 3

Tempio di Bikaner
MANDAWA – BIKANER
Prima colazione in hotel. In mattinata tour a piedi esplorando la splendida città di Mandawa. Nel pomeriggio partenza per Bikaner (190 Km/4 Ore). Nel percorso procedere alla visita di una scuola locale. La visita a una scuola locale offre un'esperienza unica e significativa. La visita a una scuola locale offre uno sguardo alla cultura variegata dell'India e al suo sistema educativo. (Chiusa nei fine settimana e nei giorni festivi). All’arrivo sistemazione in hotel. Bikaner, città del deserto fondata nel 1488 da Rao Bika, un discendente di Jodha, storico fondatore di un’altra città molto conosciuta all’interno dello scacchiere geopolitico indiano: Jodhpur. Come in molti altri centri del Rajasthan, la città vecchia è circondata da alte mura merlate, preziose testimonianze del ricco passato che ha contraddistinto un’area tra le più feconde dal punto di vista storico di tutto il paese. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 4

La CIttà d'Oro di Jaisalmer
BIKANER – JAISALMER
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del forte Jungarh, costruito tra il 1588 ed il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell’esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri, dotate di ben 37 bastioni, con la Surajpol o Porta di Sole (Sun Gate) che rappresenta l’entrata principale al complesso. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Una delle principali caratteristiche del forte è la bellezza delle sculture in pietra, che abbelliscono alcuni tra i palazzi più sfarzosi. Passeggiata nel mercato locale visitando il mercato delle spezie e delle verdure e la via del tè (Chai Patti). Proseguendo tra le strette viuzze e le colorate scene di strada di Bikaner, ci si ferma a Rampuria Street, dove si possono ammirare alcuni splendidi esempi delle tradizionali "havelis" (dimore private) in arenaria rossa. Costruite dai famosi mercanti della città, queste strutture sono rappresentative degli stili architettonici di tendenza e dei gusti personali dei loro proprietari. Godetevi anche un giro in Tuk-Tuk. Nel pomeriggio Partenza per Jaisalmer (330 Km/7 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel, per il pernottamento e la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 5

Jaisalmer India
JAISALMER
Oggi dedichiamo la mattinata alla scoperta di Jaisalmer. I magnifici templi jainisti, il forte sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Ammiriamo diverse dimore in pietra gialla quali Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli, testimoni dell'arte del Rajasthan. All'orizzonte, le Dune di Sam.
Nel pomeriggio ci aspetta un'escursione su cammelli, inseguendo il sole che tramonta tra le dune. Al termine dell'attività rientriamo in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 6

Vista panoramica su Jodhpur
JAISALMER – JODHPUR
Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur (270 Km/5 Ore). Nel percorso una sosta per una breve ma gratificante visita al Khichan Bird Sanctuary, dove ogni anno, da ottobre a marzo, migliaia di uccelli selvatici svernano. Proseguimento a Jodhpur. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città visitando il Forte Mehrangarh e il Jaswant Thada. Successivamente cena e pernottamento in hotel
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 7

JODHPUR - RANAKPUR – UDAIPUR
JODHPUR - RANAKPUR – UDAIPUR
Prima colazione in hotel. Partenza per Udaipur (270 Km/07 Ore). Durante il viaggio sosta e visita al tempio Om Banna Dham o Bullet Baba, un tempio unico al mondo dedicato a una moto Enfield Bullet. Le persone che pregano qui per ottenere un viaggio sicuro sostengono che la moto abbia poteri soprannaturali. Sosta per visitare i Templi Jainisti di Ranakpur, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Il magnifico tempio jainista scolpito nel marmo bianco é uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista. Il tempio è uno straordinario esempio del genio dell'architettura che vuole stupire e lasciare a bocca aperta. Essendo un luogo molto rinomato tra i jainisti si possono incontrare molti pellegrini di questa religione che ricevono le benedizioni dai "monaci" del tempio. Partenza per Udaipur dopo la visita. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Chi vorrà potrà partecipare ad un'attività facoltativa a Udaipur- Spettacolo della danza tradizionale in Bagore ki Haveli Bagore Ki Haveli, costruita nel 18° secolo, comprende oltre 100 camere con balconi ben organizzati, terrazze, cortili e corridoi. Tra i molti articoli preziosi e ineguagliabili, Bagore Ki Haveli contiene i costumi reale, i dipinti murali del Rajasthan disegnati nel Mewar, roba esclusiva dei Rajputs come scatole di gioielli, giocho di dadi, hukka, scatole, ventagli a mano , irrigatori dell’acqua di rose, vasi di rame e altri oggetti dei sovrani dell’epoca.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso. Spettacolo di danza tradizionale in Bagore Ki Haveli non incluso.

giorno 8

isola di udaipur
UDAIPUR
Giornata dedicata all'esplorazione di Udaipur! È possibile partecipare a un'escursione in bicicletta alla scoperta della città: dal Palazzo della città, il più grande complesso residenziale del Rajasthan, a Sahelion-ki-Bari, il giardino delle dame. In serata, condizioni permettendo, partecipiamo a un suggestivo giro in barca sul lago Pichola, prima di rientrare in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione in bicicletta facoltativa e non inclusa.

giorno 9

PUSHKAR – JAIPUR
PUSHKAR – JAIPUR
Questa mattina ci rimettiamo in viaggio alla volta di Jaipur. Lungo il tragitto sostiamo a Pushkar, la città dedicata al dio Brahama, che ospita con uno dei laghi più sacri di tutta l'India. Raggiungiamo Jaipur in serata, giusto in tempo per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 10

jaipur
JAIPUR
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della citta vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione. In serata, proseguite per una camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. Procedete per un'esperienza indimenticabile sorseggiando il chai locale da un kulhad in vibrante mercato di Jaipur. Bere chai da un kulhad non è solo una bevanda, è un'immersione nell'anima della città. Procedete dalla cacofonia di colori e suoni, verso gli angoli dove i chaiwala (venditori di tè) preparano sapientemente il chai nei kulhad. Il fascino di queste tradizionali tazze di argilla è che non solo mantengono il tè caldo, ma lo infondono anche con un distinto sapore di terra. A seguire visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale. Chi vorrà potrà partecipare a delle attività opzionali come una: Lezione di Cucina con una famiglia indiana, durante l’esperienza avrete modo di imparare delle tipiche ricette indiane e potrete cucinare insieme alla famiglia. È una dimostrazione di circa 2-3 ore in cui la famiglia condivide alcuni dei loro piatti preferiti. Le lezioni di cucina sono molto elementari e daranno un'idea di come cucinare un pasto indiano semplice, ma delizioso. Potrete poi godervi la cena con la familia ed assaporare la tradizone indiana. Questa è una grande opportunità per immergervi nella cultura locale. Oppure: Vestito tradizionale Indiano. Questa esperienza sarà accoppiata con la lezione di cucina ed è valida esclusivamente per i clienti che partecipano alla lezione. Verrà fornito Saree per le donne e Kurta Pyjama per gli uomini, sarà uno speciale souvenir per ricordarvi la magia indiana. (Una donna indiana vi insegnerà come indossare il saree, abbigliamento tradizionale femminile che consiste in una fascia di stoffa la cui lunghezza può variare dai quattro ai nove metri, che viene avvolta intorno al corpo in vari modi a seconda della tradizione regionale). Cena e pernottamento in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 11

tempio di agra india
FATEHPUR SIKRI – AGRA
Il nostro viaggio in India continua a Fatehpur Sikri, la città abbandonata: è uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Ritorniamo a bordo in direzione Agra, dove ci sistemiamo in hotel in attesa della cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 12

AGRA – DELHI
AGRA – DELHI
Buongiorno Agra! Questa mattina visitiamo il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, e il Forte di Agra con la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Dopo queste due visite indimenticabili rientriamo a Delhi, dove tutto ebbe inizio.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.

giorno 13

DELHI
DELHI
Questa mattina veniamo accompagnati presso l'aeroporto per il volo di rientro. Ringraziamo la guida locale e i nostri compagni di viaggio: Namasté!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.

Cosa inlcude

  • Sistemazione in hotel 4* e 5* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Trattamento di mezza pensione
  • Trasferimenti durante le escursioni
  • Escursioni e visite indicate in programma
  • Guida locale in italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Delhi (punto di ritrovo)
  • Tasse aeroportuali
  • Visto d'ingresso
  • Escursioni facoltative
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

In India il visto d’ingresso è necessario per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Per le partenze da Aprile 2024, l'itinerario potrebbe subire delle modifiche.
Contattaci prima di prenotare.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Benvenuti nel Paese dalle mille contraddizioni! Delhi con il suo traffico, le mucche sacre, le baraccopoli e la magnificenza del Forte Rosso. E poi il Rajasthan, lo stato più grande dell'India, tra deserti, minareti e città abbandonate.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour di Vietnam e Laos cover
11 giorni
Vietnam

Luang Prabang, Elephant Camp, Hanoi, Halong, Hoian, Tra Que, Hue, Ben Tre, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1739 1639
149/giorno
vedi il tour
>
Tour di Tokyo e Kyoto cover
7 giorni
Giappone

Tokyo, Shibuya, Kyoto, Arashiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1719 1619
231/giorno
vedi il tour
>
Tour splendida Bali cover
9 giorni
Indonesia

Lovina, Sanur, Sidemen, Ubud

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 890 846
94/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!