Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
mani a forma di cuore davanti allo skyline di new york city al tramonto

Tutte le categorie

Le città del cuore di Tramundi: Il Team si racconta

Primo requisito per lavorare in Tramundi? La passione per i viaggi, che unisce tutti i membri del nostro Team. Scopri le loro destinazioni preferite nel mondo!


Pubblicato il 19/10/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
Homepage / Into the Blog / Racconti di viaggio / Le città del cuore di Tramundi: Il Team si racconta
Ci sono domande alle quali è difficile trovare una risposta, come "cosa fai a Capodanno?". E domande alle quali non vedi l'ora di rispondere, come "qual è la tua città preferita nel mondo?".
Lo abbiamo chiesto al Team Tramundi, un gruppo di appassionati viaggiatori e viaggiatrici che di giorno programma viaggi di gruppo organizzati, di notte sogna la propria città del cuore nella quale vorrebbe svegliarsi (a volte succede per davvero).
Scopri le destinazioni preferite di Angelica, Alberto, Fabiana, Andrea, Roberta, Samantha e Diletta; potreste già condividere un pezzo di cuore o prendere ispirazione per un'avventura futura!

Angelica, Londra

Anche grazie all'opportunità delle vacanze studio, la città di Londra è stata il trampolino di lancio (o meglio, la pista) per molte anime viaggiatrici pronte al decollo. È anche il caso di Angelica, che del suo viaggio nel Regno Unito ci racconta "è stato il primo viaggio che ho fatto da sola, da un paesino piccolo della Sicilia ad una metropoli piena di stimoli. Mi ha dato modo di entrare in contatto con culture diverse, lingue diverse e modi di pensare totalmente opposti ai miei". Di Londra le piacciono "i colori e la vivacità di Camden Town, il vintage di Portobello Road, i giardini profumati di Kensington, i leoni di Trafalgar Square e l'imponente Big Ben". Ma secondo noi è la sua città preferita perché le somiglia "Londra con il suo tempo pazzo che passa dal sole, alle nuvole, alla pioggia in mezza giornata (suscettibile come il mio umore nell'arco di una giornata)" e priva di pregiudizi!
big ben undergorund station
Foto di Angelica

Alberto, New York

Tappa imperdibile di un viaggio negli Stati Uniti d'America? La città di New York, che ha conquistato il cuore di Alberto (tanto da ricordarcelo a ogni pranzo aziendale). Della città racconta che "è la culla di eccellenze mondiali in fatto di musica, arte, finanza, sport, impresa, spettacolo, tutte insieme nello stesso posto"; d'altronde stiamo parlando della Grande Mela, in grado di accontentare interessi di tutti i gusti. Nonostante le grandi dimensioni, è l'umanità a fare da protagonista in città "sulla 5th avenue ci sono tutti i tipi umani che esistono al mondo" e a ricordarcelo è il profilo Instagram Humans of New York che approfondisce vita e personalità dei suoi abitanti. E se dopo una dieta a base di hamburger la nostalgia di casa si fa sentire, c'è Roberta's; "e fanno perfino la pizza buona", garantisce il nostro Albe.

Fabiana, Tokyo

Alzi la mano chi sogna di partire per un viaggio in Giappone. Fabi, non puoi alzare la mano ogni volta; ma come biasimarla! Dopo aver vissuto un periodo a Tokyo, non smette di ripetere "è la mia città preferita nel mondo in assoluto, perché è un mix tra tradizione e tecnologia; proprio questo contrasto tra antico e moderno mi piace, in quanto è il riflesso della società giapponese". Non solo ha viaggiato in una delle destinazioni più ambite, ma anche nel periodo migliore dell'anno "sono stata lì nel periodo dell’hanami, ovvero la fioritura dei ciliegi, ed è stato bellissimo passeggiare nel parco di Ueno e vedere tantissime persone fare picnic in abiti tradizionali sotto gli alberi in fiore". Se la stai cercando, puoi trovarla in un capsule hotel!
donne giapponesi vestite con abiti tradizionali per le strade di tokyo
Foto di Fabiana

Lasciati ispirare

Tour del Galles e della Cornovaglia
8 giorni
vedi il tour
>
Once in a lifetime: Manhattan
5 giorni
vedi il tour
>
Tour del Sudafrica con volo incluso
10 giorni
vedi il tour
>
Bom tour del Portogallo
8 giorni
Portogallo
Bom tour del Portogallo
Da:

799
vedi il tour
>

Andrea, Cape Town

Conoscevamo già la risposta del nostro Andre. Non potrebbe essere altrimenti sapendo che ha scelto di trascorrere 7 anni della propria vita a Cape Town. Molto più di un viaggio in Sudafrica, una vita in Sudafrica! Della città ci racconta essere "moderna con alle spalle una montagna totemica e magica, piatta e alta un chilometro e davanti a sé spiagge sterminate sull'Atlantico"; un connubio paesaggistico che gli è costato la cervicale, indeciso in quale direzione volgere il proprio sguardo affascinato. E non solo "in mezzo un confluire di razze, stili, energie (anche tensioni) uniche al mondo", che rendono la città di Cape Town ancora più autentica e amata dal nostro Team!

Roberta, Lisbona

Le nostre città preferite ci accompagnano nelle occasioni speciali. È il caso di Roberta è della sua Lisbona, un viaggio in Portogallo che si è trasformato in un’esperienza di vita: “La mia città preferita è senza dubbio Lisbona, perché qui ho letteralmente lasciato il cuore durante due periodi meravigliosi della mia vita: prima Erasmus e poi un'esperienza lavorativa”. A fare da sfondo alle avventure di Robi in Lisbon, “gli innumerevoli miradouros (punti panoramici) permettono di scoprirla sempre in modo diverso, senza stancarsi mai”; e dopo aver trascorso aperitivi al Miradouro da Graça, Miradouro da Senhora do Monte e Miradouro de Santa Luzia, possiamo confermare anche noi!
piazza gialla lisbona
Foto di Roberta

Samantha, Roma

È vero, l’Italia è il Paese più bello del mondo. E a ricordarcelo ci pensa Samantha “la città che preferisco rimane Roma; sarà che ci sono stata tante volte, sarà perché è stata la prima città che ho visto da bambina e nonostante questo tornarci ogni volta è come riscoprirla e apprezzarla sempre di più”. Ed è proprio per questo che un viaggio in Italia è sempre una buona occasione, ci sarà sempre una novità pronta a stupirci. “In questa città ci vedo rappresentata tutta l'Italia e gli italiani: l'arte, le cose grandiose che siamo in grado di fare senza nemmeno rendercene conto, l'abitudine al bello quasi come se fosse scontato, la vivacità di un popolo che non si ferma mai e il piacere del mangiare e bere bene in un costante clima di festa” sì, Roma è proprio la nostra città e lo sarà in eterno.

Diletta, Parigi

C'è chi ha una città nel cuore sin da bambina ed è proprio il caso di Diletta e la sua Parigi, un amour lungo una vita. Tutto è iniziato con i primi festeggiamenti a Disneyland Paris in compagnia della propria famiglia; coincidenza, negli anni del liceo farà amicizia con una ragazza i cui parenti abitano proprio nella Ville Lumière; e al compimento dei 18 anni, vuoi non regalarti un viaggio in Francia nella città che ti ha vista crescere e ora fare il tuo ingresso nell'età adulta? "Parigi è talmente bella da farmi sentire in un sogno ed è talmente interessante da sembrare sempre nuova"; Dile, ti auguriamo di brindare a ogni tuo traguardo con un bicchiere di Champagne nella tua città del cuore!
parigi lungo senna al tramonto
Foto di Diletta

Nostalgia della tua città preferita nel mondo? Trova la tua destinazione tra le nostre prossime partenze, prenota ora e condividi il tuo viaggio del cuore con Tramundi sui tuoi profili social!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

libro con cappello e cocktail a bordo piscina

3 libri sul viaggio da leggere assolutamente!

Pubblicato il 02/08/2023

Racconti di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.
film e serie tv di viaggio

6 Film e Serie TV di Viaggio che (forse) non hai mai visto

Pubblicato il 19/12/2020

Racconti di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
donna tocca iceberg con mano in islanda

Tour dei ghiacciai in Islanda: L'esperienza di Samantha

Pubblicato il 05/10/2022

Racconti di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!