Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
paesaggio indiano

Tutte le categorie

Quando andare in India e cosa vedere? Scopriamolo insieme!

Scopri qual è il periodo migliore per visitare l’India!


Pubblicato il 05/10/2023

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
3 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Quando andare in India e cosa vedere? Scopriamolo insieme!
Per coloro che desiderano immergersi in un nuovo mondo, totalmente diverso da quello che conosciamo quotidianamente, fatto di nuovi stimoli, nuovi suoni, odori, sapori e nuovi paesaggi, l’India è la destinazione ideale! Quando è meglio andarci e cosa vedere? Leggi qui!

Quando andare in India? Scopriamolo insieme!

Periodo migliore per visitare l'India

Il periodo migliore per visitare il Paese è idealmente tra ottobre e marzo in quanto le precipitazioni sono scarse e le temperature miti e piacevoli. LIndia ha un clima decisamente particolare: mentre gli inverni sono caratterizzati da inverni moderati e quasi privi di precipitazioni, i mesi estivi di aprile e maggio, ottobre e novembre, possono diventare molto caldi, mentre da giugno ad ottobre, il monsone colpisce quasi tutto il Paese portando pioggia e molta umidità. In particolare, se si vuole visitare il sud dell’India, è consigliato andarci tra il mese di dicembre e quello di febbraio.

Cosa vedere in un viaggio in India

Dal maestoso Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo e patrimonio dell'Unesco, fino alla chiassosa ed affascinante capitale Delhi, l’India rimane una destinazione misteriosa, fatta di tradizioni antiche e paesaggi indimenticabili. Visitare l’India è come viaggiare nel tempo in una terra sospesa tra un passato mistico e un futuro ancora da costruire. Uno dei luoghi imperdibili è sicuramente Varanasi, città situata sulle sponde del Gange, si rivela una destinazione suggestiva ed affascinante allo stesso tempo, con il suo antico tempio indù di Kashi Vishwanath ed il Dasaswamedh Ghat, una imponente scalinata teatro di cerimonie religiose e di grande partecipazione. Altra tappa obbligatoria se si visita l’India è la Spiaggia di Goa, una località rinomata per le sue spiagge paradisiache e per i suoi candidi litorali.

Cosa fare in India

L’India è una delle destinazioni più affascinanti al mondo, con una storia antica e una cultura ricca e diversificata. Il Paese è noto per le meraviglie naturali quali le montagne dell’Himalaya e le spiagge tropicali del sud, ma anche per le città storiche come Jaipur e Varanasi, nonché per la cucina deliziosa, le arti e l’artigianato! Non da visitare, quanto da scoprire, l’India è un Paese che si sente e si percepisce con un vero e proprio assalto per tutti i sensi! Puoi rilassarti sulle bellissime spiagge di Goa, esplorando le circostanti campagne e vecchie chiese portoghesi o ancora, puoi lasciarti incantare dai maestosi palazzi e dalle imponenti fortezze del Rajasthan. Ma non è finita qui! Puoi decidere di sperimentare una traversata a dorso in un cammello nel Deserto del Thar o prendere un treno e lasciarti semplicemente guidare dall’istinto e viaggiare lungo le verdissime e sconfinate campagne indiane!
citta di varanasi
Varanasi
fai il quiz

Non hai ancora scelto la tua meta?

Ti aiutiamo a trovare il viaggio che fa per te!

Lasciati ispirare

Intensa India del Nord
8 giorni
India
Intensa India del Nord
Da:

909
vedi il tour
>
Tour della splendida India
11 giorni
vedi il tour
>
Viaggio nell’India del nord
9 giorni
vedi il tour
>
Viaggio nell’India del sud
7 giorni
vedi il tour
>
Da Delhi al Rajasthan
13 giorni
India
Da Delhi al Rajasthan
Da:

1129
vedi il tour
>
Il meglio del Rajasthan
10 giorni
India
Il meglio del Rajasthan
Da:

1429
vedi il tour
>

Ora che sai quando andare in India e cosa visitare, non ti resta che dare un'occhiata ai nostri tour organizzati e partire con Tramundi!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

spagna

Ponte del 25 aprile: 10 viaggi organizzati!

Pubblicato il 12/04/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
5 min.
spiaggia paradisiaca

5 mete per il ponte del 2 giugno!

Pubblicato il 17/05/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
3 min.
tre ragazzi di spalle che saltano guardano una montagna innevata

Dove andare in settimana bianca? 5 località imperdibili

Pubblicato il 30/11/2023

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
5 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!