
Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
TUTTE LE CATEGORIE
Quando andare in India e cosa vedere? Scopriamolo insieme!
Scopri qual è il periodo migliore per visitare l’India!
Pubblicato il 05/10/2023

Alexandra
Hriban
Hriban
3 min.

Sogni una vacanza, ma non sai dove?
Scopri la tua destinazione ideale
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Quando andare in India e cosa vedere? Scopriamolo insieme!
Per coloro che desiderano immergersi in un nuovo mondo, totalmente diverso da quello che conosciamo quotidianamente, fatto di nuovi stimoli, nuovi suoni, odori, sapori e nuovi paesaggi, l’India è la destinazione ideale! Quando è meglio andarci e cosa vedere? Leggi qui!
Quando andare in India? Scopriamolo insieme!
Periodo migliore per visitare l'India
Il periodo migliore per visitare il Paese è idealmente tra ottobre e marzo in quanto le precipitazioni sono scarse e le temperature miti e piacevoli. L’India ha un clima decisamente particolare: mentre gli inverni sono caratterizzati da inverni moderati e quasi privi di precipitazioni, i mesi estivi di aprile e maggio, ottobre e novembre, possono diventare molto caldi, mentre da giugno ad ottobre, il monsone colpisce quasi tutto il Paese portando pioggia e molta umidità. In particolare, se si vuole visitare il sud dell’India, è consigliato andarci tra il mese di dicembre e quello di febbraio.
Cosa vedere in un viaggio in India
Dal maestoso Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo e patrimonio dell'Unesco, fino alla chiassosa ed affascinante capitale Delhi, l’India rimane una destinazione misteriosa, fatta di tradizioni antiche e paesaggi indimenticabili. Visitare l’India è come viaggiare nel tempo in una terra sospesa tra un passato mistico e un futuro ancora da costruire. Uno dei luoghi imperdibili è sicuramente Varanasi, città situata sulle sponde del Gange, si rivela una destinazione suggestiva ed affascinante allo stesso tempo, con il suo antico tempio indù di Kashi Vishwanath ed il Dasaswamedh Ghat, una imponente scalinata teatro di cerimonie religiose e di grande partecipazione. Altra tappa obbligatoria se si visita l’India è la Spiaggia di Goa, una località rinomata per le sue spiagge paradisiache e per i suoi candidi litorali.
Cosa fare in India
L’India è una delle destinazioni più affascinanti al mondo, con una storia antica e una cultura ricca e diversificata. Il Paese è noto per le meraviglie naturali quali le montagne dell’Himalaya e le spiagge tropicali del sud, ma anche per le città storiche come Jaipur e Varanasi, nonché per la cucina deliziosa, le arti e l’artigianato! Non da visitare, quanto da scoprire, l’India è un Paese che si sente e si percepisce con un vero e proprio assalto per tutti i sensi! Puoi rilassarti sulle bellissime spiagge di Goa, esplorando le circostanti campagne e vecchie chiese portoghesi o ancora, puoi lasciarti incantare dai maestosi palazzi e dalle imponenti fortezze del Rajasthan. Ma non è finita qui! Puoi decidere di sperimentare una traversata a dorso in un cammello nel Deserto del Thar o prendere un treno e lasciarti semplicemente guidare dall’istinto e viaggiare lungo le verdissime e sconfinate campagne indiane!

Varanasi

Lasciati ispirare
Ora che sai quando andare in India e cosa visitare, non ti resta che dare un'occhiata ai nostri tour organizzati e partire con Tramundi!
Ti è piaciuto l'articolo?
Città da visitare a Natale: 10 destinazioni in EuropaScopri cosa vedere assolutamente in Australia!3 mete da non perdere in Vietnam?
Potrebbero interessarti