Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
uomo ammira il tramonto in thailandia

TUTTE LE CATEGORIE

Cosa vedere in Thailandia: 10 posti imperdibili

Il cenote thailandese Sra Morakot, il Buddha ricoperto di foglie d'oro di Chiang Mai, il bianco tempio Wat Rong Khun. Queste e tante altre attrazioni (turistiche e segrete) in questa guida di viaggio.


Pubblicato il 28/08/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Cosa vedere in Thailandia: 10 posti imperdibili
Warning: al rientro dal tuo viaggio in Thailandia riderai via messaggio scrivendo "555".
Se anche tu vuoi iniziare il tuo percorso local-to-be e immergerti nella spettacolare realtà thailandese, parti per un viaggio di gruppo organizzato con Tramundi. Nuota nelle acque cristalline di Phuket, scatenati al Full Moon Party e ripercorri la storia della Thailandia ad Ayutthaya.

Phuket

Tra le isole della Thailandia, l'isola di Phuket occupa un posto speciale nel nostro cuore. Sarà che è soprannominata la "Perla delle Andamane" per il suo mare nel quale non ci stanchiamo mai di tuffarci e per le sue spiagge dove sorseggiare tè di tiglio con i piedi nella sabbia. Saranno le onde di Karon Beach e Kata Beach, che la rendono lo spot perfetto per viaggi surf. Sarà il Songkran Festival, il tradizionale Capodanno thailandese, miglior periodo nel quale visitare il posto di mare più bello della Thailandia. We love Phuket!
barche pukhet
Phuket, Thailandia

Koh Samui

Terza per grandezza tra le isole della Thailandia ma in cima al podio dei nostri viaggiatori e delle nostre viaggiatrici. È l'isola di Koh Samui, il cui aspetto selvaggio e incontaminato ha conquistato gli hippies (e anche noi). Per preservare la sua autenticità, le palme di cocco rappresentano l'altezza massima entro la quale è consentito costruire edifici; città vs natura, il set viene vinto da quest'ultima! Tra le numerose attrazioni naturali dell'isola ci sono le Cascate Na Muang, Chaweng Beach e Lamai Beach.

Ayutthaya

Viaggio nella storia della Thailandia ad Ayutthaya, l'antica capitale che mantenne la nomina per oltre 400 anni. Perditi tra i templi e i palazzi reali di questo sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO: da non perdere il Wat Mahathat, che ospita la celebre testa di Buddha incorniciata dalle radici di un albero. Il modo migliore per esplorare questo immenso parco storico? Con un viaggio in bicicletta!
templi di ayutthaya
Ayutthaya, Thailandia

Koh Panghan

Una volta al mese risplende nel cielo la luna piena. E a Koh Panghan questo può significare solo una cosa: Full Moon Party! Destinazione thailandese per viaggi per single alla ricerca di divertimento, questa isola è famosa per i festeggiamenti notturni a Sunrise Beach. E la mattina seguente, chiarisci le idee con una sessione di snorkeling a Bottle Beach.

Sra Morakot

Nostalgia dei cenotes nei quali ti sei tuffato nel tuo ultimo viaggio in Messico? Sra Morakot, soprannominata "Piscina di Smeraldo", è una vera e propria piscina naturale dalle acque cristalline dove rilassarsi e rigenerarsi. E una volta recuperate le energie, raggiungi la vetta del vicino Tiger Cave Temple (potresti dover contrattare con qualche scimmia lungo il percorso)!
donna fotografa piscina naturale sra morakot
Sra Morakot, Thailandia

Lasciati ispirare

Chiang Mai

Un tempo capitale del regno Lanna, oggi Chiang Mai è la capitale settentrionale della Thailandia. La ricchezza del suo centro storico, testimonianza della sua importanza nei secoli, è immensa: da non perdere il Wat Phrathat Doi Suthep, che ospita un monumento contenente le reliquie di Buddha ricoperto di foglie d'oro. Leggenda narra che le reliquie siano state condotte fino a Chiang Mai da un elefante bianco.

Red Lotus Sea

Dalla fioritura dei ciliegi in viaggio in Giappone, alla fioritura dei jacaranda in viaggio in Sudafrica. Nella tua bucket list manca solo la fioritura del loto rosso in viaggio in Thailandia. Il Red Lotus Sea è una palude nella quale sbocciano ogni inverno milioni di fiori cremisi; partecipano allo spettacolo anche aironi e altri esemplari volatili che abitano la zona.
ragazza su barca in mezzo al red lotus sea
Red Lotus Sea, Thailandia

Chiang Rai

Al confine con il Myanmar e il Laos, Chiang Rai è la porta d'accesso al Triangolo d'Oro. Capitale del regno di Lanna prima di Chiang Mai, proprio qui è stato rinvenuto il famoso Buddha di smeraldo oggi visitabile a Bangkok; qui ne è rimasta una copia in giada. Un'altra attrazione imperdibile a Chiang Rai è il Wat Rong Khung, un tempio in gesso bianco che si differenzia dai templi tradizionali.

Cascate di Erawan

Le ultime cascate che hai visto sono quelle del Niagara durante il tuo ultimo viaggio in Canada, e pensi che nessun'altra attrazione naturale possa competere. Questo perché non hai mai visto le Erawan Falls, cascate con sette salti che si tuffano nella giungla tropicale. È possibile avvicinarvisi grazie ad un sentiero facilmente percorribile che conduce fino alla testa di un mitologico elefante; lungo il tragitto, numerose soste per rinfrescarsi nelle piscine naturali.
cascate di erawan
Cascate di Erawan, Thailandia

Wat Pha Sorn Kaew

Sei sempre alla ricerca di attrazioni non turistiche? In viaggio in Thailandia non puoi perdere il monastero buddhista Wat Pha Sorn Kaew. Costruito a 800 metri d'altezza sulla sommità di un picco e incorniciato da un paesaggio montano che gli è valso il titolo di "Piccola Svizzera Thailandese", questo complesso religioso è un esempio di arte musiva.

Vuoi che il tuo viaggio in Asia non abbia mai fine? Sali a bordo di un volo destinazione Bali e continua la tua avventura in viaggio in Indonesia. Ti aspettiamo all'atterraggio!

Ti è piaciuto l'articolo?


Potrebbero interessarti

vietnam

3 mete da non perdere in Vietnam?

Pubblicato il 26/10/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.
brasov

Destinazioni dove festeggiare Ferragosto!

Pubblicato il 19/04/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.
paesaggio indiano

Quando andare in India e cosa vedere? Scopriamolo insieme!

Pubblicato il 05/10/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
3 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!