Da Narvik alle isole Lofoten
E tante altre imperdibili tappe nel nostro viaggio di gruppo in Norvegia!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Norvegia! Veniamo accolti dallo staff locale presso l'aeroporto di Evenes, dove ci attende la navetta che ci conduce all'hotel di Narvik. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
La prima tappa della nostra avventura nordica è Narvik. Una visita guidata della città ci accompagna al Museo della Guerra, dove impariamo di più sull'impatto della Seconda Guerra Mondiale su questa città occupata per 5 anni dai nazisti.
Al termine della visita partiamo alla volta delle isole Lofoten. Raggiungiamo Leknes, nella parte centrale delle isole Lofoten, che ci accoglie con le sue Rorbu Statles, le colorate casette di pescatori. In serata è possibile partecipare all'escursione facoltativa a caccia dell'aurora boreale!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso al Museo della Guerra incluso. Escursione facoltativa a caccia dell'aurora boreale non inclusa e soggetta a variazioni causa condizioni meteorologiche avverse.
Giorno 3
Dal centro ci spostiamo nella parte sud delle isole Lofoten, alla scoperta dell'arcipelago meridionale. La giornata prevede varie soste tra cui i villaggi di pescatori Å e Reine; non manca anche una sosta fotografica presso la spiaggia bianca di Ramberg. In serata partecipiamo all'escursione a caccia dell'aurora boreale!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Ci manca solo una parte delle isole Lofoten ancora da scoprire, il nord che più nord non si può! Oggi esploriamo il settentrione: visitiamo Henningsvær, il centro di pescatori più grande di tutta la Norvegia con edifici tradizionali direttamente sul mare. Al termine dell'escursione ci rimettiamo in viaggio per rientrare a Narvik, che raggiungiamo nel tardo pomeriggio.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni facoltative e non incluse.
Giorno 5
È arrivato il momento di salutare la Norvegia. La navetta aeroportuale ci attende fuori dall'hotel per condurci all'aeroporto di Evenes. Ringraziamo la guida locale e i nostri compagni di viaggio. Farvel Norge!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel o guest house in camera doppia con servizi privati (altre opzioni disponibili)
Trattamento di prima colazione per 2 giorni e di mezza pensione per 2 giorni
Escursioni e visite indicate in programma
Trasferimenti in pullman durante le escursioni
Trasferimenti da/per aeroporto con navetta aeroportuale
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per/da Evenes (punto di ritrovo)
Tasse aeroportuali
Escursioni facoltative
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Possibilità di tour con volo incluso. Contattaci per maggiori informazioni.
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.