Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
fioritura giapponese

Alla scoperta del Giappone

Un viaggio di gruppo alla scoperta delle meraviglie del Giappone!

A partire da:€ 4132
Invece di 4330

Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:14 marzo
Homepage / Asia / Giappone / Alla scoperta del Giappone
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

tramonto
Hakone
serra giapponese
Hiroshima
kyoto
Kyoto
ponte rosso
Nikko
fiori
Takayama
tokyo
Tokyo

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

TOKYO
TOKYO
Benvenuti a Tokyo in Giappone! Ricca di cultura urbana contemporanea, Tokyo offre molti aspetti da esplorare, da musei affascinanti e negozi di classe mondiale a stradine secondarie fiancheggiate da ristoranti e bar karaoke. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Successivamente, perché non uscire per una cena facoltativa per provare del cibo locale e vivere la vita notturna in questa meravigliosa città.
Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Porta anche il tuo passaporto all'incontro di benvenuto che il tuo tour leader ritirerà e utilizzerà per attivare il pass JR in un secondo momento. Dato che partiremo domani da Tokyo, ti consigliamo vivamente di arrivare qualche giorno prima per goderti di più di ciò che questa meravigliosa città ha da offrire.

Giorno 2

TOKYO – NIKKO
TOKYO – NIKKO
Prendiamo il treno proiettile shinkansen oggi (circa 1 ora) e poi un treno locale (circa 1 ora) per andare da Tokyo a Nikko. I treni giapponesi sono un'esperienza per eccellenza e uno dei migliori approfondimenti sulla cultura (ed efficienza!) del Paese. Arrivo a Nikko nel tardo pomeriggio e stanotte pernotteremo in una piccola locanda con servizi in comune.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Il tuo Japan Rail Pass di 14 giorni è valido da oggi in poi. Se hai intenzione di viaggiare più a lungo dopo la fine del nostro tour, potresti considerare di estendere il tuo pass ferroviario a 21 giorni al momento della prenotazione del viaggio. Le estensioni o i nuovi pass ferroviari non sono disponibili per l'acquisto in Giappone una volta in viaggio.

Giorno 3

NIKKO
NIKKO
Abbiamo un'intera giornata per esplorare Nikko, un'antica città traboccante di bellissimi santuari e templi. Un certo numero di santuari qui sono Patrimonio dell'Umanità e la città è circondata da una lussureggiante natura montuosa. Visiteremo il Santuario Toshugu, un luogo di riposo di uno shogun Tokugawa che era uno dei governanti più potenti del paese. L'opulento santuario contrasta con il tradizionale stile minimalista comunemente usato in tutto il Giappone. Ogni angolo di questo monumento è ricoperto da intricate foglie d'oro, lacche, dipinti e motivi. Qui puoi anche visitare il Nikko Toshogu Museum of Art sul retro del complesso del tempio (è previsto un supplemento per l'ingresso). Questa dimora degli anni '20 ha una bellissima collezione di porte scorrevoli e paraventi decorati dai migliori pittori giapponesi dell'epoca. Nel tuo tempo libero, puoi visitare il ponte Shin-kyō laccato di rosso, uno dei monumenti più famosi della città, e il tempio buddista di Rinnō-ji, che ospita statue spaventose e un elegante giardino. Oppure potresti preferire il tempo esplorando la splendida cornice naturale di Nikko con una visita al lago Chuzenji e alle cascate di Kegon. Kanmangafuchi Abyss è un altro momento saliente di Nikko che il tuo leader ti porterà a visitare, dove vedrai circa 70 Jizo Buddha che si affacciano sul fiume.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno.

Giorno 4

prateria
HAKONE
Lasciando Nikko, oggi avremo una lunga giornata di viaggio verso la nostra prossima destinazione: Hakone. Viaggiamo in treno locale seguito da due treni proiettili shikansen e infine un autobus. Il tempo di percorrenza totale può variare a seconda dei collegamenti, ma di solito arriviamo a metà pomeriggio. Il viaggio vale sicuramente la pena poiché Hakone è una pittoresca località termale ai piedi del Monte Fuji. Stasera alloggeremo in un ryokan a conduzione familiare, con camere con tatami, bagno in comune e un delizioso onsen termale all'aperto.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Hakone - onsen pubblico.Mentre viaggi sui mezzi pubblici per i prossimi giorni, inoltreremo il tuo bagaglio grande a Takayama mentre tu porterai con te un bagaglio più piccolo ad Hakone. 1 bagaglio è incluso nel nostro servizio di spedizione bagagli. Se hai un bagaglio extra che desideri venga spedito da Nikko a Takayama, il costo sarà di circa 1800-2300 JPY a seconda delle dimensioni. Il tuo leader sarà in grado di consigliarti l'importo esatto durante il tuo viaggio.

Giorno 5

colline
HAKONE
Questa mattina saliamo su una barca attraverso il lago Ashinoko e poi sali sulla funivia di Hakone fino alla cima delle montagne circostanti. L'area intorno al lago offre molti panorami mozzafiato e, se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, potremmo persino intravedere il Monte Fuji in lontananza. Il pomeriggio è libero per esplorare ulteriormente lo spettacolare scenario montano e i siti vulcanici di Hakone. Magari visita le bollenti sorgenti sulfuree di Owakudani, o il santuario Hakone Jinja con la sua porta torii rossa che sorge dalla riva del lago Ashinoko. Oppure fai una passeggiata tra le colline del famoso ecosistema di praterie di Sengokuhara. C'è anche una grande collezione d'arte all'Hakone Open-Air Museum e al Pola Museum of Art, un mix eclettico che comprende opere di artisti del calibro di Renoir, Monet, Picasso, Van Gogh, Cézanne e Gallé.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Hakone - Funivia/funivia - Hakone - Crociera in barca sul lago Ashinoko. Attività facoltative non incluse.

Giorno 6

laghetto
TAKAYAMA
Il nostro tour del Giappone continua con un treno locale, poi uno shinkansen verso Takayama nella prefettura alpina di Gifu. Raggiungeremo velocità di 270 chilometri all'ora e ci vorranno circa 4 ore per arrivarci in totale. Takayama è un'affascinante città del periodo Edo situata nelle Alpi giapponesi, famosa per le sue locande tradizionali, i birrifici di sakè e l'Hida Folk Village. Quest'ultima è la prima tappa, un museo all'aperto in cui l'architettura tradizionale con tetto di paglia unica nella zona è stata trasferita in un delizioso ambiente montano nel tentativo di preservare la cultura tradizionale giapponese. Scopriamo le tecniche utilizzate per costruire fattorie in grado di resistere a inverni rigidi e lunghi periodi di isolamento a causa delle strade chiuse dalla neve. Lo spesso tetto di paglia manteneva il calore dei tetti che erano inclinati in modo da ridurre al minimo l'accumulo di neve.Ogni casa è come il suo museo autonomo, con esposizione di oggetti personali e strumenti tradizionali. Stasera soggiorneremo in un altro delizioso ryokan dove potrete sperimentare la tradizionale ospitalità giapponese, dormendo su futon in camere con tatami. La cena inclusa stasera ci darà la possibilità di assaggiare alcuni dei famosi piatti d'autore di Takayama.
Colazione e pranzo liberi. Cena inclusa. Attività incluse: Takayama - Villaggio popolare di Hida. Durante il Takayama Festival (14-15 aprile e 9-10 ottobre), l'alloggio è molto richiesto e potrebbe differire dal nostro solito ryokan. A seconda della disponibilità, potremmo dover cambiare i viaggiatori che alloggiano insieme durante questo periodo e potremmo essere alloggiati in un hotel invece che in un ryokan.

Giorno 7

paesello
TAKAYAMA
Stamattina ci godiamo una tipica colazione locale questa mattina al ryokan prima della nostra visita al mercato mattutino. La prefettura di Gifu è nota per la produzione di molti ottimi ortaggi d'alta quota e questi mercati si tengono da oltre 600 anni. Sfoglia le bancarelle di verdure di stagione portate dalla campagna circostante, allestite dalle contadine locali ogni mattina dalle 6 del mattino. Cerca lo stile locale unico di sottaceti, i sacchetti di miso avvolti in foglie, Genkotsu ame (caramelle di fagioli di soia), pesce conservato, spezie e il delizioso dolcetto marshmallow denominato Owara Tamaten. Il clima alpino e le acque cristalline di montagna sono perfette per creare il sakè, quindi più tardi visiterai anche un birrificio locale per un assaggio del pregiato prodotto tipico della regione. Il resto della giornata è libero per esplorare questa deliziosa cittadina.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Attività incluse:Takayama - Visita al mercato - Takayama - Degustazione di birrerie di sake. Attività facoltative non incluse.

Giorno 8

hiroshima
HIROSHIMA
È ora di lasciare Takayama e viaggiare in treno espresso e shinkansen (circa 5 ore) per Hiroshima. A seconda dell'orario di arrivo, oggi pomeriggio o domani mattina visiteremo il Parco della pace di Hiroshima. La Cupola di Genbaku (A-Bomb) e il Peace Memorial Museum testimoniano il fatidico giorno dell'agosto 1945, quando Hiroshima fu scelta come bersaglio per il primo utilizzo in tempo di guerra della bomba atomica. La cupola era a pochi metri dal punto in cui la bomba è esplosa, quindi è stata in grado di mantenere la sua forma e il fatto che appaia quasi esattamente com'era dopo il bombardamento l'ha resa un simbolo duraturo di pace. Il parco commemorativo ha lo stesso scopo e ospita musei, memoriali e monumenti dedicati alla memoria delle vittime. Questa sera, magari prova uno dei piatti caratteristici della città per cena: l'okonomiyaki, una gustosa frittella di uova, cavolo, soba, e carne o pesce. La nostra sistemazione stasera sarà un semplice ryokan o un hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.Attività incluse:Hiroshima - Parco della pace e A - Bomb Dome - Hiroshima - Museo della Pace.

Giorno 9

animale
MIYAJIMA – HIROSHIMA
Oggi ci dirigiamo verso la vicina isola di Miyajima con la sua famosa porta torii "galleggiante". Potresti esplorare ulteriormente l'isola salendo sulla cima del Monte Miyajima ( utilizzando invece la funivia) per una vista a 360 gradi del Mare Interno. Tieni gli occhi aperti per i cervi curiosi e affamati che vagano per le strade. Hai il resto della giornata libero per goderti alcuni degli altri siti di questa città molto accogliente e piacevole. Potresti fermarti al magnifico castello di Hiroshima a cinque piani, che risale originariamente al 1590. Fu distrutto dalla bomba ma ricostruito in tutto il suo splendore negli anni '50 e ora ospita un museo informativo. Il meraviglioso Giardino Shukkeien, con le sue graziose case da tè e le cascate, è anche un luogo perfetto per rilassarsi durante una pausa dalle visite turistiche. Per qualcosa di un po' più rumoroso, ci sono squadre locali di baseball e calcio (se il giorno è giusto) o infinite possibilità di shopping.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse:Hiroshima - Isola di Miyajima. Attività facoltative non incluse.

Giorno 10

kyoto
KYOTO
Lasciamo Hiroshima e proseguiamo il nostro viaggio in Giappone verso il più imponente castello samurai del Giappone a Himeji in shinkansen (circa 1 ora). L'edificio, sopravvissuto a terremoti e guerre dalla metà del XVI secolo, è stato riportato al suo pieno splendore nel 2015. I fossati, i cortili, le torri e i vicoli murati sono stati ingegnosamente progettati per ingannare gli aggressori, forse in modo così intimidatorio da non esserlo mai stati. testato. Esplora il castello che un tempo ospitava oltre 10.000 famiglie di samurai e osserva i terreni del castello e la città sottostante dal settimo piano. Torna sullo shinkansen per il viaggio in treno di 1 ora a Kyoto. Originariamente fondata come Heian-kyo (letteralmente "capitale della tranquillità e della pace") dall'imperatore Kammu nel 794, Kyoto conobbe il suo periodo d'oro durante il periodo di massimo splendore della corte imperiale dal 794 al 1185. Kyoto fu la capitale del Giappone per oltre 1.000 anni (il nome significa "Capitale") ma l'imperatore e il governo si trovano ora a Tokyo. Con oltre 2.000 templi, santuari e giardini, Kyoto è un ottimo posto in cui perdersi. Il tuo leader ti accompagnerà in una passeggiata di orientamento all'arrivo per orientarti e potresti trascorrere un po' di tempo in più per conoscere Kyoto girovagando per le sue strade storiche fiancheggiate dalle tradizionali case machiya. Soggiorna in un ryokan o in un semplice hotel durante il nostro soggiorno qui. Il tuo leader ti accompagnerà in una passeggiata di orientamento all'arrivo per orientarti e potresti trascorrere un po' di tempo in più per conoscere Kyoto girovagando per le sue strade storiche fiancheggiate dalle tradizionali case machiya. Soggiorna in un ryokan o in un semplice hotel durante il nostro soggiorno qui. Il tuo leader ti accompagnerà in una passeggiata di orientamento all'arrivo per orientarti e potresti trascorrere un po' di tempo in più per conoscere Kyoto girovagando per le sue strade storiche fiancheggiate dalle tradizionali case machiya. Soggiorna in un ryokan o in un semplice hotel durante il nostro soggiorno qui.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse:Himeji - Castello di Himeji.

Giorno 11

kyoto
KYOTO
Con i suoi numerosi punti di riferimento culturali e siti storici e l'abbondanza di arte e letteratura tradizionali, Kyoto è considerata il cuore culturale del Giappone. Visiteremo due dei migliori templi questa mattina. Successivamente, abbiamo a disposizione tempo libero per esplorare questa affascinante antica capitale. Avrai quasi un giorno e mezzo libero qui per esplorare e c'è molto da vedere e sperimentare qui.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse:Kyoto - Ingresso tempio/santuario (2)
Kyoto - Passeggiata nel distretto di Gion. Attività facoltative non incluse.

Giorno 12

tetti al tramonto
KYOTO
Fushimi Inari è sicuramente uno dei santuari più fotografati del Giappone. Per i più attivi, scalare la montagna seguendo le porte delle torri rosse è un ottimo modo per godersi l'ampia foresta sul terreno del santuario e la vista della città sottostante. Altrimenti, magari dirigiti verso Arashiyama per goderti una passeggiata nella foresta di bambù di Sagano o pedalare lungo il fiume Kamo. Un'altra grande tappa è l'imponente tempio Higashi Honganji dal punto di vista architettonico e il quasi surreale Sanjusangendo, sede di 1.001 statue di Kannon, o il mercato alimentare di Nishiki. Si consiglia anche una dolce passeggiata attraverso le colline orientali di Kyoto lungo il "Sentiero della Filosofia" che collega Ginkaku-ji, il Tempio del Padiglione d'Argento, con il Tempio di Nanzen-ji. Questa passeggiata può essere estesa verso sud attraverso le aree ben conservate della "città vecchia" fino a Kiyamizu-dera (Tempio dell'acqua limpida) con la sua famosa piattaforma panoramica. Inoltre, per coloro che visitano in primavera, è consigliata una visita al teatro per una rappresentazione di Miyako Odori (danza dei fiori di ciliegio) eseguita da maiko (apprendista geisha) vestita in modo elaborato, o una visita al tempio Kinkakuji stravagantemente decorato, immortalato nell'opera di Yukio Mishima romanzo “Il padiglione d'oro”. In una delle serate, il tuo leader ti accompagnerà a fare una passeggiata attraverso Gion, il famoso quartiere delle geishe di Kyoto. Ancora oggi è possibile osservare l'antica tradizione delle geishe mentre escono per esibirsi in balli e canti per i membri della ricca élite in piccole case da tè nascoste in stradine secondarie.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse:Kyoto - Ingresso tempio/santuario (2)
Kyoto - Passeggiata nel distretto di Gion. Attività facoltative non incluse.

Giorno 13

fiumicello
KYOTO
Non ci sono attività programmate per la giornata e sei libero di lasciare l'hotel in qualsiasi momento dopo il check out alle 10:00. Se parti più tardi, puoi organizzare il deposito bagagli in hotel. Il nostro viaggio alla scoperta del Giappone giunge così al termine. Al prossimo tour!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno.

Cosa include

  • 12 Sistemazioni: Hotel (1 notte), Ryokan (11 notti)
  • Guida parlante la lingua inglese
  • 2 colazione - 2 cene
  • Trasporto: Barca, autobus pubblico, funivia, traghetto, metropolitana, treno proiettile, treno
  • Le seguenti attività incluse:
    - Nikko
    - Santuario di Toshogu
    Hakone
    - onsen pubblico
    Hakone
    - Funivia/funivia
    Hakone
    - Crociera in barca sul lago Ashinoko
    Takayama
    - Villaggio popolare di Hida
    Takayama
    - Visita al mercato
    Takayama
    - Degustazione di birrerie di sake
    Hiroshima
    - Parco della pace e A
    - Bomb Dome
    Hiroshima
    - Museo della Pace
    Hiroshima
    - Isola di Miyajima
    Himeji
    - Castello di Himeji
    Kyoto
    - Ingresso tempio/santuario (2)
    Kyoto
    - Passeggiata nel distretto di Gion
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tutti i pranzi ed i pasti non espressamente indicati nel programma
  • Escursione facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Pensiamo che il Giappone sia meglio esplorato a piedi, quindi questo tour prevede molte camminate. Assicurati di portare robuste scarpe da passeggio e vestiti comodi. Per sfruttare al massimo il viaggio, è meglio se hai almeno un livello moderato di forma fisica.
In alcune destinazioni potresti alloggiare in un ryokan, che è una locanda in stile giapponese. È un grande assaggio di tradizione, tuttavia non tutti trovano comodi i materassi futon sul pavimento in tatami, i bagni piccoli e la vicinanza agli altri ospiti. Maggiori informazioni sui ryokan nella sezione "Alloggio" delle informazioni essenziali di viaggio. Per alcune partenze, potremmo cambiare il soggiorno in ryokan in hotel a seconda della disponibilità stagionale.
Preparati a fare le valigie in modo leggero e intelligente per questo viaggio poiché ti verrà richiesto di portare il tuo bagaglio tra le stazioni ferroviarie e gli hotel, il che può includere salire e scendere più rampe di scale in aree affollate.

Valuta

Yen (JPY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 110 Ambulanze: 119

Prese elettriche

Tipo A, B


Questo tour di 13 giorni in Giappone ti introdurrà alle culture, vecchie e nuove, che caratterizzano questo piccolo ma influente arcipelago. Partendo dalla mecca tecnologica di Tokyo e terminando con tre notti a Kyoto, questo tour coinvolgente ti introdurrà anche a città meno conosciute attraverso il centro e le zone meridionali del Giappone.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Scorci del Giappone cover
11 giorni
volo incluso
Giappone

Scorci del Giappone

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Matsumoto, Takayama, Shirakawa, Kanazawa, Osaka, Nara, Kyoto, Kamakura

La guida parla:
Italiano
Da:

3816
347/giorno
vedi il tour
>
America: I grandi parchi cover
14 giorni
volo incluso
California

America: I grandi parchi

Tour operator: Quality Group - America World

Grand Canyon, Las Vegas, Monterey, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Joshua Tree National Park

La guida parla:
Italiano
Da:

4834
345/giorno
vedi il tour
>
America: Gran tour dell’Est cover
9 giorni
volo incluso
New York

America: Gran tour dell’Est

Tour operator: Quality Group - America World

Washington DC , New York, Boston, Philadelphia

La guida parla:
Italiano
Da:

3744
416/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!