Avventure in Cambogia
Lasciati stupire dalle bellezza della Cambogia in questo viaggio organizzato di 9 giorni!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Cambogia! La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Se hai tempo libero nel pomeriggio, magari passeggia per le strade di Phnom Penh ed esplora la città, ammirando l'interessante architettura coloniale francese. Phnom Penh si trova alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonle Sap, e la vita si concentra intorno alla vivace zona del lungofiume. Questa sera potresti unirti alla gente del posto mentre viene a prendere aria, fare uno spuntino con il cibo del venditore ambulante e goderti l'intrattenimento improvvisato in riva al mare, oppure andare al bar sul tetto del Foreign Correspondent Club per un drink e alcune viste sul fiume.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno.È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Se desideri trascorrere più tempo a Phnom Penh, saremo lieti di organizzare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).
Giorno 2
Iniziamo la nostra avventura in mountain bike, attraversando il fiume con una barca locale e poi pedalando attraverso i villaggi su un'isola nel fiume Mekong. L'isola è famosa per la tessitura della seta, l'agricoltura e l'acquacoltura. Fermati a vedere la gente del posto al lavoro nel villaggio e divertiti a pedalare su strade tranquille attraverso frutteti e risaie. Successivamente, torna a Phnom Penh per un pomeriggio libero a tuo piacimento. Il tour leader può aiutarti a organizzare molte attività opzionali o sei libero di esplorare al tuo ritmo. Phnom Penh rimane una reliquia vivente delle lotte passate del paese, con il sobrio Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e i Killing Fields di Choeung Ek che raccontano la storia della sanguinosa eredità dei Khmer Rossi. Altrimenti, potresti visitare Wat Phnom – il tempio che ha dato origine alla fondazione della città nel XV secolo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Attività incluse: Phnom Penh - Isola del Mekong in bicicletta. Attività facoltative non incluse. La distanza totale in bicicletta oggi è di circa 25 chilometri (15 miglia). I caschi sono forniti per le attività ciclistiche di oggi.
Giorno 3
Questa mattina partiamo presto per Kratie (circa 6 ore). Lungo il percorso, attraversiamo Skuon, una piccola città nota per la sua insolita prelibatezza di gustosi ragni. Proseguimento per la città di Kratie sulle rive del Mekong. Sali a bordo di una barca locale dal lungomare di Kratie a Koh Trong per la tua sistemazione in famiglia: circa 280 famiglie chiamano questa isola di 6 chilometri casa. L'isola è famosa per la coltivazione del pomelo di agrumi, tra i migliori della Cambogia, oltre a riso e altri prodotti agricoli. La tua famiglia è una meravigliosa opportunità per immergerti nella vita cambogiana di tutti i giorni e questa sera ti godrai una cena tradizionale Khmer. Con le amache appese sotto casa, questo è il luogo ideale per rilassarsi. Fai un piacevole giro in bicicletta lungo il perimetro dell'isola attraverso i tradizionali villaggi Khmer.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Koh Trong - Ciclismo. A seconda della stagione e dell'altezza del fiume, potrebbe essere necessario risalire un tratto di spiaggia e prendere una bicicletta locale per raggiungere la destinazione. La distanza totale in bicicletta oggi è di 9 chilometri (6 miglia). I caschi non sono forniti per le attività ciclistiche di oggi. Nella tua famiglia stanotte, le strutture sono di base e multi-condivise con materassi, biancheria da letto e zanzariere fornite.
Giorno 4
Dopo colazione, facciamo una passeggiata guidata di 1 ora, avremo la possibilità di vedere come vivono i locali e di saperne di più sulla cultura locale in questa parte della Cambogia. Durante i giorni dei Khmer rossi, gran parte dell'interno boscoso dell'isola fu abbattuto. Gli abitanti del villaggio hanno avviato un progetto di tre piantagioni a Wat Ty Pram Kbal Koh Trong in risposta. Avrai l'opportunità di contribuire al progetto aiutando a piantare un albero nel terreno della pagoda. Successivamente, saluta i padroni di casa dell'isola e torna sulla terraferma. C'è tempo per passeggiare lungo il viale del fiume ed esplorare il mercato locale di Kratie prima di viaggiare per 2,5 ore fino a Stung Treng. Fermati a Wat Phnom Sambok, un monastero buddista del XVIII secolo, lungo la strada. Seduto in cima a una collina, sali in cima per ammirare i lussureggianti boschi circostanti. Goditi anche un pranzo facoltativo a Kampi Creek.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Koh Trong - Passeggiata nel villaggio, Kratie - Tempio di Wat Phnom Sambok, Kampi - Giro in barca con i delfini. Attività facoltative non incluse.
Giorno 5
Il nostro viaggio prosegue in minibus privato fino al villaggio di Voeun Kham (circa 2 ore). Da lì, prendiamo una barca locale per navigare sul fiume Mekong fino alla feroce cascata di Sopheakmit. Situate al confine tra Cambogia e Laos, le fragorose cascate che si infrangono su rocce calcaree e massi sono a dir poco spettacolari. Ormeggiamo la barca a casa di una famiglia locale e fai un'escursione attraverso la giungla fino a un punto di ristoro con vista sulle cascate. L'escursione durerà circa 2 ore. Torniamo alla barca e continua attraverso uno splendido tratto del fiume Mekong, che ospita molte specie di uccelli e il villaggio di Osvay (circa 1 ora di navigazione). Attraversiamo la piscina dei delfini di Anlong Cheuteal Irrawaddy, dove in rare occasioni è possibile avvistare delfini d'acqua dolce. Successivamente è in kayak per remare tra questo spettacolare scenario di foreste allagate fino al villaggio di Vuen Sien (circa 2 ore). Dopo un'intera giornata esplorando questo glorioso tratto di natura, torniamo a Stung Treng con un minibus privato per la notte (circa 1 ora).
Colazione e cena liberi. Pranzo incluso. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Stung Treng - Kayak, Steung Treng - Cascata Sopheakmit, Stung Treng - Crociera ed escursione sul fiume Mekong.
Giorno 6
Questa mattina partiamo per Siem Reap, viaggiando in minibus privato attraverso la campagna e le piccole città della Cambogia (circa 4,5 ore). Lungo il percorso, fermati a Beng Mealea, uno spettacolare tempio nascosto nella giungla. Allunga le gambe e asseconda il tuo Indiana Jones interiore mentre esplori il tempio al tuo ritmo. Riunisciti al tour eader e prosegui verso una delle destinazioni più popolari della Cambogia a Siem Reap, la porta d'accesso al famoso complesso di Angkor. Con i suoi caffè, bar, ristoranti, bancarelle di cibi e bevande, Siem Reap soddisfa tutti i gusti. Una visita al vecchio mercato è d'obbligo, anche se non si è alla ricerca di souvenir: girovagando tra le bancarelle e i negozi circostanti, le sete, i cotoni, i parei, gli argenti e le statue sono un caleidoscopio di colori e una gioia per gli occhi. Una volta arrivati facciamo una passeggiata di orientamento per aiutarti a conoscere questa vivace città!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Beng Mealea - Tempio di Beng Mealea, Siem Reap - Passeggiata di orientamento guidata dal leader. La visita al tempio Bang Melea non è guidata e sei libero di esplorare al tuo ritmo.
Giorno 7
Ci dirigiamo al tempio con la guida locale oggi per sfruttare al massimo la visita al famoso complesso di Angkor, costruito tra il IX e il XIII secolo, quando l'impero Khmer era l'influenza preminente nel sud-est asiatico. Queste rovine includono Angkor Wat, Bayon e il Ta Prohm coperto dalla giungla. Oggi è inclusa anche una visita a Phnom Bok, uno dei siti meno visitati all'interno del complesso di Angkor. Sali i 633 gradini fino alle rovine del tempio in cima alla collina per una splendida vista sulla campagna circostante e goditi l'esplorazione di questo piccolo tempio e dei resti di un simbolo di fertilità in arenaria lungo 5 metri. Dopo essere uscito dal tempio, torna a Siem Reap per una notte gratuita. Ti potrebbe piacere dare un'occhiata a Phare, il circo cambogiano.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass, Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor, Siem Reap - Tempio di Phnom Bok. Attività facoltative non incluse.
Giorno 8
Questa mattina, preparati in mountain bike per un giro tra le rovine di Angkor. Prendendo la bici puoi evitare gran parte della folla che cammina e avere una prospettiva unica su questo fantastico sito. Prendi le strade secondarie lungo il fiume attraverso i villaggi locali e nel complesso di Angkor. Al ritorno a Siem Reap, pedaliamo lungo le mura dell'antica città di Angkor Thom. Con il fossato da un lato e la fitta giungla dall'altro, ti sembrerà di scoprire rovine non toccate dalle orde di turisti. Stasera, riunisciti con il tuo equipaggio di viaggio e avventurati in un ristorante locale per celebrare la tua avventura attiva con una cena di gruppo facoltativa.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Siem Reap - Tour in bicicletta dei templi di Angkor. La distanza totale in bicicletta oggi è di circa 60 chilometri (37 miglia). Il terreno è relativamente pianeggiante e pedalerai su strade asfaltate e non asfaltate. Il sentiero nella giungla sarà sabbioso o fangoso, a seconda del tempo. I caschi sono forniti per le attività ciclistiche di oggi.
Giorno 9
Poiché non ci sono attività in programma per oggi, puoi lasciare il tuo alloggio in qualsiasi momento. Se hai tempo extra, potresti programmare un'avventura con la zip-line e la passeggiata a baldacchino di Angkor, un gustoso corso di cucina Khmer, concederti un high tea al Raffles Hotel o semplicemente rilassarti a bordo piscina. Se desideri trascorrere più tempo a Siem Reap, saremo lieti di prenotare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità). Altrimenti il nostro viaggio termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
8 pernottamenti (7 notti in hotel - 1 notte in casa famiglia)
Pasti indicati in programma (6 colazioni - 2 pranzi - 1 cena)
Guida parlante inglese
Trasporto: Minibus privato - Kayak - Barca - Bicicletta
Le seguenti attività incluse:
Phnom Penh - Isola del Mekong in bicicletta
Koh Trong - Ciclismo
Koh Trong - Passeggiata nel villaggio
Kratie - Tempio di Wat Phnom Sambok
Kampi - Giro in barca con i delfini
Stung Treng - Kayak
Steung Treng - Cascata Sopheakmit
Stung Treng - Crociera ed escursione sul fiume Mekong
Beng Mealea - Tempio di Beng Mealea
Siem Reap - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass
Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor
Siem Reap - Tempio di Phnom Bok
Siem Reap - Tour in bicicletta dei templi di Angkor
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questo è un tour attivo e vario con una serie di attività sportive ed adrenaliniche. Sebbene non sia necessario un addestramento preliminare specifico, alcuni viaggiatori hanno trovato parti dell'itinerario piuttosto impegnative ed è necessario un livello ragionevolmente alto di forma fisica per ottenere il meglio dall'esperienza.
Trascorrerai una notte con una famiglia locale in questo viaggio. Sebbene l'alloggio sia condiviso ed essenziale, questa è una grande opportunità per entrare in contatto con la gente del posto (e gustare deliziosi pasti cucinati in casa!).
Questo viaggio comporta alcuni lunghi giorni di guida, quindi un po' di pazienza contribuirà molto al tuo divertimento!
A volte il nostro alloggio potrebbe non avere acqua calda continua. La maggior parte dei viaggiatori non trova questo un problema e spesso desidera rinfrescarsi dal caldo con una rinfrescante doccia fredda!
La Cambogia può diventare molto calda, soprattutto se si viaggia in bicicletta.Si consiglia di portare con sé un abbigliamento adeguato, una protezione solare e di avere sempre con sé molta acqua.
Questo viaggio significa rispettare le culture e le sensibilità locali. In questo modo ottieni il massimo dalle tue interazioni con le persone e gli ambienti locali. Visiterai un certo numero di templi in questo viaggio. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola esclude il Giorno 3 (Alloggio in famiglia) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
I caschi sono forniti per le attività ciclistiche più lunghe nei giorni 2 e 8, ma non per il breve giro in bicicletta del villaggio a Koh Trong il giorno 3.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.