Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
totem

Avventure in Cambogia

Attraversa il cuore di Phnom Penh con un tour in bicicletta, lo storico complesso di Angkor e altri siti per scoprire la ricchezza culturale della Cambogia!

A partire da:€ 1092
Invece di 1105

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:1 giugno
Homepage / Asia / Thailandia / Avventure in Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Così visiterai

torre
Phnom Penh
fiume
Siem Reap
monaci buddisti
Angkor Wat
alto rilievo
Stung Treng
statua buddista
Phnom Penh
tuc tuc
Siem Reap

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tempio
PHNOM PENH
Benvenuti in Cambogia! La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Se hai tempo libero nel pomeriggio, magari passeggia per le strade di Phnom Penh ed esplora la città, ammirando l'interessante architettura coloniale francese. Phnom Penh si trova alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonle Sap, e la vita si concentra intorno alla vivace zona del lungofiume. Questa sera potresti unirti alla gente del posto mentre viene a prendere aria, fare uno spuntino con il cibo del venditore ambulante e goderti l'intrattenimento improvvisato in riva al mare, oppure andare al bar sul tetto del Foreign Correspondent Club per un drink e alcune viste sul fiume.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno.È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Se desideri trascorrere più tempo a Phnom Penh, saremo lieti di organizzare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).

giorno 2

siem reap
PHNOM PENH
Iniziamo la nostra avventura in mountain bike, attraversando il fiume con una barca locale e poi pedalando attraverso i villaggi su un'isola nel fiume Mekong. L'isola è famosa per la tessitura della seta, l'agricoltura e l'acquacoltura. Fermati a vedere la gente del posto al lavoro nel villaggio e divertiti a pedalare su strade tranquille attraverso frutteti e risaie. Successivamente, torna a Phnom Penh per un pomeriggio libero a tuo piacimento. Il tour leader può aiutarti a organizzare molte attività opzionali o sei libero di esplorare al tuo ritmo. Phnom Penh rimane una reliquia vivente delle lotte passate del paese, con il sobrio Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e i Killing Fields di Choeung Ek che raccontano la storia della sanguinosa eredità dei Khmer Rossi. Altrimenti, potresti visitare Wat Phnom – il tempio che ha dato origine alla fondazione della città nel XV secolo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Attività incluse: Phnom Penh - Isola del Mekong in bicicletta. Attività facoltative non incluse. La distanza totale in bicicletta oggi è di circa 25 chilometri (15 miglia). I caschi sono forniti per le attività ciclistiche di oggi.

giorno 3

tempio
KRATIE – KOH TRONG
Questa mattina partiamo presto per Kratie (circa 6 ore). Lungo il percorso, attraversiamo Skuon, una piccola città nota per la sua insolita prelibatezza di gustosi ragni. Proseguimento per la città di Kratie sulle rive del Mekong. Sali a bordo di una barca locale dal lungomare di Kratie a Koh Trong per la tua sistemazione in famiglia: circa 280 famiglie chiamano questa isola di 6 chilometri casa. L'isola è famosa per la coltivazione del pomelo di agrumi, tra i migliori della Cambogia, oltre a riso e altri prodotti agricoli. La tua famiglia è una meravigliosa opportunità per immergerti nella vita cambogiana di tutti i giorni e questa sera ti godrai una cena tradizionale Khmer. Con le amache appese sotto casa, questo è il luogo ideale per rilassarsi. Fai un piacevole giro in bicicletta lungo il perimetro dell'isola attraverso i tradizionali villaggi Khmer.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Koh Trong - Ciclismo. A seconda della stagione e dell'altezza del fiume, potrebbe essere necessario risalire un tratto di spiaggia e prendere una bicicletta locale per raggiungere la destinazione. La distanza totale in bicicletta oggi è di 9 chilometri (6 miglia). I caschi non sono forniti per le attività ciclistiche di oggi. Nella tua famiglia stanotte, le strutture sono di base e multi-condivise con materassi, biancheria da letto e zanzariere fornite.

giorno 4

fruttivendolo
STUNG TRENG
Dopo colazione, facciamo una passeggiata guidata di 1 ora, avremo la possibilità di vedere come vivono i locali e di saperne di più sulla cultura locale in questa parte della Cambogia. Durante i giorni dei Khmer rossi, gran parte dell'interno boscoso dell'isola fu abbattuto. Gli abitanti del villaggio hanno avviato un progetto di piantagioni a Wat Ty Pram Kbal Koh Trong in risposta. Avrai l'opportunità di contribuire al progetto aiutando a piantare un albero nel terreno della pagoda. Successivamente, saluta i padroni di casa dell'isola e torna sulla terraferma. C'è tempo per passeggiare lungo il viale del fiume ed esplorare il mercato locale di Kratie prima di viaggiare per 2,5 ore fino a Stung Treng. Fermati a Wat Phnom Sambok, un monastero buddista del XVIII secolo, lungo la strada. Seduto in cima a una collina, sali in cima per ammirare i lussureggianti boschi circostanti. Goditi anche un pranzo facoltativo a Kampi Creek.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Koh Trong - Passeggiata nel villaggio, Kratie - Tempio di Wat Phnom Sambok, Kampi - Giro in barca con i delfini. Attività facoltative non incluse.

giorno 5

fiume
STUNG TRENG
Il nostro viaggio prosegue in minibus privato fino al villaggio di Voeun Kham (circa 2 ore). Da lì, prendiamo una barca locale per navigare sul fiume Mekong fino alla feroce cascata di Sopheakmit. Situate al confine tra Cambogia e Laos, le fragorose cascate che si infrangono su rocce calcaree e massi sono a dir poco spettacolari. Ormeggiamo la barca a casa di una famiglia locale e fai un'escursione attraverso la giungla fino a un punto di ristoro con vista sulle cascate. L'escursione durerà circa 2 ore. Torniamo alla barca e continua attraverso uno splendido tratto del fiume Mekong, che ospita molte specie di uccelli e il villaggio di Osvay (circa 1 ora di navigazione). Attraversiamo la piscina dei delfini di Anlong Cheuteal Irrawaddy, dove in rare occasioni è possibile avvistare delfini d'acqua dolce. Successivamente è in kayak per remare tra questo spettacolare scenario di foreste allagate fino al villaggio di Vuen Sien (circa 2 ore). Dopo un'intera giornata esplorando questo glorioso tratto di natura, torniamo a Stung Treng con un minibus privato per la notte (circa 1 ora).
Colazione e cena liberi. Pranzo incluso. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Stung Treng - Kayak, Steung Treng - Cascata Sopheakmit, Stung Treng - Crociera ed escursione sul fiume Mekong.

giorno 6

valle dei templi
SIEM REAP
Questa mattina, partiremo per il nostro viaggio verso Siem Reap, viaggiando in minibus privato attraverso la campagna e le piccole città della Cambogia. Arriveremo alle porte del famoso complesso di Angkor: con i suoi caffè, bar, ristoranti, stand gastronomici e bevande, Siem Reap soddisfa tutti i gusti. Una visita al vecchio mercato sarà d'obbligo, anche se non siamo alla ricerca di souvenir. Girovagando tra le bancarelle e i negozi circostanti, troveremo sete, cotone, parei, argenti e statue che creano un caleidoscopio di colori. Dopo il check-in in hotel, saremo prelevati da un tuk tuk e poi il nostro leader ci accompagnerà in una passeggiata orientativa per aiutarci a conoscere questa vivace città.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 5-6 ore.

giorno 7

statua
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Saliremo in sella alle nostre biciclette e visiteremo il tempio con la nostra guida locale oggi per un tour in bicicletta di un'intera giornata per sfruttare al meglio la nostra visita al famoso complesso di Angkor, costruito tra il IX e il XIII secolo quando l'impero Khmer esercitava un'influenza preminente nel sud-est asiatico. Queste rovine includono Angkor Wat, Bayon e Ta Prohm coperto dalla giungla. Dopo aver finito il tempio, torneremo a Siem Reap per una notte libera. Potrebbe piacerci dare un'occhiata a Phare, il circo cambogiano. Provenienti da famiglie svantaggiate, gli artisti hanno ottenuto riconoscimenti internazionali attraverso la loro arte. Come un Cirque Du Soleil cambogiano, i racconti Khmer moderni mescolano teatro, musica, danza, acrobazie, giocoleria, atti aerei e contorsioni.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La distanza totale percorribile in bicicletta oggi è di circa 30-40 km (da 18 a 25 miglia). Oggi vengono forniti i caschi per le attività ciclistiche.

giorno 8

mausolei
SIEM REAP
Poiché per oggi non sono previste attività, potremo lasciare il nostro alloggio in qualsiasi momento. Se abbiamo più tempo, potremmo programmare un'avventura con la zip-line e una passeggiata a baldacchino ad Angkor, un gustoso corso di cucina Khmer o semplicemente rilassarci in piscina. Se desideriamo trascorrere più tempo a Siem Reap, contattateci.
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse. Trasferimenti non inclusi.

Cosa inlcude

  • 7 pernottamenti (6 notti in hotel - 1 notte in casa famiglia)
  • Pasti indicati in programma (5 colazioni - 2 pranzi - 1 cena)
  • Guida parlante inglese
  • Trasporto: Minibus privato - Kayak - Barca - Bicicletta
  • Escursioni come da itinerario
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questo è un tour attivo e vario con una serie di attività sportive ed adrenaliniche. Sebbene non sia necessario un addestramento preliminare specifico, alcuni viaggiatori hanno trovato parti dell'itinerario piuttosto impegnative ed è necessario un livello ragionevolmente alto di forma fisica per ottenere il meglio dall'esperienza.
Trascorrerai una notte con una famiglia locale in questo viaggio. Sebbene l'alloggio sia condiviso ed essenziale, questa è una grande opportunità per entrare in contatto con la gente del posto (e gustare deliziosi pasti cucinati in casa!).
Questo viaggio comporta alcuni lunghi giorni di guida, quindi un po' di pazienza contribuirà molto al tuo divertimento!
A volte il nostro alloggio potrebbe non avere acqua calda continua. La maggior parte dei viaggiatori non trova questo un problema e spesso desidera rinfrescarsi dal caldo con una rinfrescante doccia fredda!
La Cambogia può diventare molto calda, soprattutto se si viaggia in bicicletta.Si consiglia di portare con sé un abbigliamento adeguato, una protezione solare e di avere sempre con sé molta acqua.
Questo viaggio significa rispettare le culture e le sensibilità locali. In questo modo ottieni il massimo dalle tue interazioni con le persone e gli ambienti locali. Visiterai un certo numero di templi in questo viaggio. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola esclude il Giorno 3 (Alloggio in famiglia) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
I caschi sono forniti per le attività ciclistiche più lunghe nei giorni 2 e 8, ma non per il breve giro in bicicletta del villaggio a Koh Trong il giorno 3.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


L'incredibile bellezza della Cambogia, il cibo fantastico e la cultura sono ancora più interessanti se combinati con qualche avventura all'aria aperta! Partecipa ad un viaggio di gruppo in Cambogia di 8 giorni e vivi fantastiche escursioni in kayak e mountain bike!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour di Vietnam e Laos cover
11 giorni
Vietnam

Luang Prabang, Elephant Camp, Hanoi, Halong, Hoian, Tra Que, Hue, Ben Tre, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1739 1639
149/giorno
vedi il tour
>
Tour di Tokyo e Kyoto cover
7 giorni
Giappone

Tokyo, Shibuya, Kyoto, Arashiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1719 1619
231/giorno
vedi il tour
>
Trekking in Georgia cover
11 giorni
Georgia

Kutasi, Lago di Koruldi, Tbilisi, Gudauri, Stepantsminda

La guida parla:
Italiano
Da:

1459
133/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!