Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
ragazze camminano tra le rovine di un tempio in cambogia

Tutte le categorie

10 cose da vedere in Cambogia: imperdibili gioielli cambogiani

Quando andare, dove andare e come vestirsi in Cambogia. La risposta a queste e tante altre domande in questa guida di viaggio Cambodian-style.


Pubblicato il 20/09/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / 10 cose da vedere in Cambogia: imperdibili gioielli cambogiani
Continua la nostra avventura alla scoperta dei Paesi del sud-est asiatico, questa volta con un viaggio in Cambogia.
Una destinazione che consigliamo a tutti i viaggiatori: gli appassionati di viaggi culturali possono perdersi tra i complessi religiosi di Angkor, gli sportivi possono partecipare a un trekking nella foresta protetta di Seima in compagnia dei gibboni e i più rilassati possono attenderli a bordo di un'imbarcazione tradizionale sul fiume Mekong mentre il tramonto infuoca l'orizzonte.
Scopri le 10 cose da vedere in Cambogia, con i tuoi occhi!

Angkor

Hai forse detto templi? È proprio ad Angkor che i khmer, prima etnia cambogiana, hanno deciso di concentrare meravigliosi complessi religiosi. Tra tutti Angkor Wat, il più grande monumento religioso della Cambogia; Bayon, con suggestivi volti scolpiti nella pietra; Ta Promh, incorniciato da radici di alberi secolari; Koh Ker, la piramide che per un attimo ci trasporta con la mente al nostro ultimo viaggio in Messico sulle tracce degli antichi Maya.
rovine tempio angkor cambogia
Angkor, Cambogia

Siem Reap

Ottimo punto di partenza per esplorare l'omonima provincia, che ospita le rovine di Angkor Wat e il lago di Tonle Sap. La città prende il nome dal fiume che ne attraversa il centro storico, del quale puoi seguire il corso a bordo di un caratteristico tuk-tuk. Lungo il tragitto, una sosta qua e là per assaggiare le delizie della gastronomia cambogiana. E se di giorno si visita, di notte ci si diverte nei numerosi locali e discoteche della città!

Tonle Sap

Il più grande lago d'acqua dolce della Cambogia (dal quale il soprannome "grande fiume dalle acque dolci"), nonché di tutto il sud-est asiatico. Dichiarato riserva della biosfera dall'UNESCO nel 1997, è la cornice di numerosi villaggi galleggianti. Piccole palafitte abitate dai pescatori e dalle proprie mogli che vendono le proprie primizie a bordo di imbarcazioni tradizionali nei mercati locali.
barche e palafitte lago tonle sap
Tonle Sap, Cambogia

Lasciati ispirare

Gran tour della Turchia
10 giorni
Turchia
Gran tour della Turchia
Da:

799
vedi il tour
>
Tour in Turchia e Cappadocia
8 giorni
Turchia
Tour in Turchia e Cappadocia
Da:

649
vedi il tour
>
Tour della Turchia
8 giorni
Turchia
Tour della Turchia
Da:

579
vedi il tour
>
Crociera in caicco nel Golfo di Gokova
8 giorni
Turchia
Crociera in caicco nel Golfo di Gokova
Da:

708
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan
8 giorni
Uzbekistan
Tour dell'Uzbekistan
Da:

1199
vedi il tour
>
Tour della Georgia e dell'Armenia
13 giorni
vedi il tour
>

Phnom Penh

Nel nostro itinerario non può mancare la capitale della Cambogia, Phnom Penh. Metropoli con un futuro luminoso e un passato oscuro che possiamo rivivere visitando il Museo del Genocidio di Tuol Sleng, ambientazione delle atrocità dei Khmer Rossi. Torniamo nel presente continuando la nostra esplorazione della città presso il Museo Nazionale, il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento.

Battambang

Una delle città coloniali meglio conservate in Cambogia. Vecchie botteghe, templi sconosciuti e infinite distese di risaie; l'immagine da cartolina che non vedevi l'ora di fotografare si trova a Battambang. Sali a bordo del trenino di bambù, un mezzo di trasporto realizzato a mano dai locali per spostarsi nelle campagne. Proprio queste ultime nascondono templi tanto sconosciuti quanto affascinanti!
trenino bambu battambang
Battambang, Cambogia

Mondulkiri

Nel selvaggio est la natura regna sovrana. Nascosta tra distese di risaie e palme da zucchero si trova Mondulkiri, casa dei Bunong, etnia che conserva la pratica dell'animismo. Ritrova il tuo contatto con la natura passeggiando in compagnia degli elefanti con l'Elephant Valley Project e incontra i gibboni lungo il trekking nella Foresta Protetta di Seima.

Sihanoukville

Destinazione per vacanze al mare in Cambogia? Trascorri la tua estate a Sihanoukville, località di villeggiatura divenuta famosa per essere luogo delle migliori spiagge della Cambogia. Tra tutte Serendipity Beach e Otres Beach, dove rilassarsi dopo giorni di esplorazione non-stop.
molo di sihanoukville
Sihanoukville, Cambogia

Kratié

Kratié è la destinazione cambogiana che mette tutti d'accordo. Per gli amanti di viaggi naturalistici, qui è possibile incontrare il delfino dell’Irrawaddy. Sempre qui, sulle sponde del fiume Mekong, è possibile ammirare uno dei tramonti più suggestivi al mondo sorseggiando una bibita dai sapori locali. E per gli appassionati di viaggi sportivi, a pochi chilometri di distanza si trova il Mekong Discovery Trail per escursioni trekking e in bicicletta.

Kampot

Siamo forse partiti per un viaggio in Francia? No, siamo solo atterrati nella città di Kampot i cui edifici sono in stile architettonico coloniale francese; proprio come Kep, cittadina a pochi chilometri di distanza, luogo di villeggiatura dei coloni francesi. Ma non solo, qui l'urban incontra la natura: a pochi passi dal centro di Kampot è possibile immergersi in piantagioni di pepe, spezia esportata in tutto il mondo.
risaie di kampot
Kampot, Cambogia

Tomnub Rolork

Non importa quanti villaggi di pescatori abbiamo visitato nel mondo, ogni volta rimaniamo affascinati da queste realtà locali. I vivaci colori delle abitazioni, così facilmente riconoscibili dai pescherecci al rientro; i suoni caotici dei lavoratori, che riempiono di vita i vicoli della città; e il profumo, in questo caso derivante dall'essicazione di gamberi, che ci mette fame anche di prima mattina. Ti sfidiamo a venire con noi a Tomnub Rolork e contare tutte le ceste che trovi per strada pronte a contenere il pescato, ordinate con estrema precisione!

Ora che hai avuto un assaggio del tuo prossimo viaggio in Asia siamo sicuri vorresti non avere mai fine. Che ne dici di un viaggio in Vietnam e Cambogia? E sicuramente aggiungeremo anche una terza destinazione!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

grand place brussels

Cosa vedere a Bruxelles? Viaggio nella capitale belga

Pubblicato il 28/07/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
piazza plebiscito al tramonto napoli

Cosa vedere a Napoli: 5 luoghi insoliti da non perdere

Pubblicato il 28/03/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
famiglia in macchina con il cane

Organizza il viaggio perfetto col tuo pet: consigli e destinazioni pet friendly!

Pubblicato il 23/03/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
3 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!