Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
los angeles

Da Los Angeles a San Francisco

Da Los Angeles a San Francisco, attraversando deserti, canyon spettacolari come Antelope e Bryce, i maestosi parchi di Zion e Yosemite, con tappe a Las Vegas e lungo il 17-Mile Drive!

A partire da:3.329 €

Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:5 giugno
Homepage / Americhe / USA / California / Da Los Angeles a San Francisco
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

los angeles
Los Angeles
san francisco
San Francisco
las vegas
Las Vegas
zion
Zion
gran canyon
Grand Canyon
monumental valley
Monumental Valley

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

los angeles
LOS ANGELES
Una volta arrivati all'aeroporto di Los Angeles vi daremo il benvenuto nella zona bagagli per gli arrivi nazionali, o all'uscita dalla dogana per gli arrivi internazionali. Vi forniremo tutte le informazioni necessarie riguardo al vostro albergo. Si prega di notare che non offriamo servizi di accoglienza in aeroporto tra le 21:00 e le 8:00.
Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

los angeles
LOS ANGELES
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, ci avventuriamo in un tour esplorativo della città, visitando luoghi iconici come Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Dopo un pranzo ristoratore, avrete il pomeriggio a disposizione per esplorare liberamente.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

phoenix
LOS ANGELES - JOSHUA TREE - PHOENIX
693 KM
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, ci dirigeremo verso il desolato Joshua Tree National Park, un luogo affascinante situato all'incrocio tra il Colorado Desert e il deserto del Mojave. Questo parco è famoso per l'albero Joshua, noto per la sua forma unica e distintiva. Continueremo il nostro viaggio verso Phoenix, dove trascorreremo una notte tranquilla. Questa avventura promette di essere un'esperienza indimenticabile.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

grand canyon
PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON
354 KM
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Poi, ci dirigiamo a nord, verso l'incantevole Sedona, famosa per i suoi panorami mozzafiato che hanno fatto da sfondo a numerosi film. Da lì, proseguiamo il nostro viaggio verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon. Un'esperienza indimenticabile vi aspetta.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

monumental valley
GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE
531 KM
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione. Poi, ci dirigeremo verso la Monument Valley, la terra degli Indiani Navajo. I panorami mozzafiato di questa valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a spirale. Faremo una breve sosta per il pranzo lungo il percorso (non incluso). Successivamente, ci dirigeremo verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque verdi del fiume Colorado, che contrastano con l'arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle viste più spettacolari e fotografate del Sudovest americano. Trascorreremo la notte a Page, dove ci godremo una deliziosa cena in un ristorante tipico!
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

antelope canyon
PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON
315 KM
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, avremo l'opportunità di esplorare l'incantevole Antelope Canyon, dove i raggi del sole che filtrano tra le strette pareti del canyon creano scenari mozzafiato e offrono infinite possibilità per scatti fotografici indimenticabili. Continueremo il nostro viaggio verso il Bryce Canyon, noto per le sue affascinanti formazioni rocciose. Concluderemo la giornata con una cena in un accogliente ristorante locale.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).

giorno 7

zion
BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS
380 KM
Inizieremo la giornata con una visita al magnifico parco di Zion. I suoi altopiani e panorami mozzafiato vi lasceranno senza parole. Dopo un pranzo ristoratore, seguiremo il corso del fiume Virgin, entrando nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio, raggiungeremo la luminosa Las Vegas, la capitale scintillante del gioco d'azzardo che illumina il deserto. Avrete la cena a vostra disposizione e la possibilità di unirvi a un tour opzionale della città.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 8

las vegas
LAS VEGAS
Avrete una giornata interamente libera per esplorare Las Vegas. Se lo desiderate, potrete partecipare a un'escursione opzionale alla Valley of Fire (Valle di Fuoco) in pullman. La sera, avrete l'opportunità di provare la vostra fortuna in uno dei numerosi casinò della città, o di assistere a uno dei suoi spettacolari show.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse.

giorno 9

las vegas
LAS VEGAS - VALLE DELLA MORTE - MAMMOTH LAKES
534 KM
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Oggi avremo l'opportunità di esplorare la Valle della Morte, il parco più esteso degli Stati Uniti continentali. Visiteremo i suoi luoghi più iconici come Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso dell'emisfero occidentale sotto il livello del mare. È un panorama mozzafiato sotto il sole più caldo del mondo. Dopo aver ammirato le meraviglie del deserto, ci dirigeremo verso le imponenti montagne della Sierra Nevada, fino a raggiungere la località di Mammoth Lakes, una rinomata stazione sciistica californiana. Concluderemo la giornata con una cena rilassante in albergo.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Quando la temperatura supera i 110 gradi F (43 gradi centigradi), l’itinerario sarà Las Vegas > Mammoth Lakes.

giorno 10

yosemite
MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - PLEASANTON
366 KM
Dopo una deliziosa prima colazione, lasciamo alle spalle Mammoth Lakes per raggiungere l'affascinante Passo del Tioga. Attraverso questo passo, entriamo nel meraviglioso parco nazionale di Yosemite, che ci conduce alla splendida valle omonima. Da qui, avremo l'opportunità di godere di una vista assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio, continueremo il nostro viaggio verso Pleasanton, la nostra destinazione finale della giornata.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

san francisco
PLEASANTON - CARMEL - 17-MILE DRIVE - MONTEREY - SAN FRANCISCO
363 KM
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Dopo aver lasciato Pleasanton, ci dirigeremo verso Carmel, un gioiello sulla Costa del Pacifico. Da questa affascinante cittadina costiera, intraprenderemo un viaggio lungo la spettacolare 17-Mile Drive, famosa per i suoi lussuosi campi da golf, i panorami mozzafiato e la fauna locale unica. Il nostro viaggio ci porterà a Monterey, la prima capitale della California. Da lì, ci dirigeremo a nord verso San Francisco, la cosiddetta 'Città della Baia'. Concluderemo la giornata con una cena in un ristorante che offre una vista incantevole sulla magnifica baia di San Francisco.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour. La partenza del 7 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sarà chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.

giorno 12

san francisco
SAN FRANCISCO
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, ci dedichiamo alla scoperta della 'Città della Baia', meglio conosciuta come San Francisco. Avremo l'opportunità di fare un'escursione opzionale a Sausalito, spesso paragonata alla 'Portofino' degli Stati Uniti. Un'esperienza indimenticabile vi aspetta.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 13

san francisco
SAN FRANCISCO
Dopo la colazione ci saranno partenze individuali per il trasferimenti in aeroporto.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • 12 pernottamenti in hotel 3*/3* sup (e/o superiore)
  • Trasferimento in arrivo per Los Angeles (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 21.00 e le 8:00)
  • Trasferimento in partenza da San Francisco
  • 12 Prime Colazioni Americane e 2 pranzi e 4 cene, tra cui una in un ristorante con vista sulla baia di San Francisco
  • Visita della città di Los Angeles e San Francisco
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
  • Ingressi ai parchi nazionali, Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon X* e “17-Mile Drive”
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Si prega di informare i passeggeri che, sebbene la pandemia di Covid sia terminata, un notevole numero di alberghi continua ad aderire alla politica introdotta durante la pandemia di non fornire il servizio di pulizia delle camere dopo la prima notte, nel caso in cui gli ospiti soggiornino per 2 o più notti consecutive. Ad esempio, durante il nostro soggiorno di 2 notti alle Cascate del Niagara nel Pacchetto Triangolo dell'Est e nel Pacchetto Est-Ovest, le camere all'Hilton Niagara Falls non verranno sistemate dopo la prima notte.
Una nuova politica che implementeremo per il 2024 è che le guide si riservano il diritto di addebitare una tariffa di $25 ai passeggeri che chiedono assistenza per confermare e/o riprogrammare i tour turistici del Grand Canyon da Las Vegas che non sono stati prenotati tramite AlliedTPro.

Valuta

Dollaro Americano (USD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 911

Prese elettriche

Tipo A , B


Parti da Los Angeles e concludi a San Francisco in un tour avventuroso che attraversa alcuni dei paesaggi più spettacolari degli Stati Uniti. Da Joshua Tree al Grand Canyon, passando per Monument Valley, Antelope e Bryce Canyon, fino a Zion, Death Valley, e Yosemite. Completa il viaggio con una sosta a Las Vegas e un'escursione lungo il pittoresco 17-Mile Drive, godendo delle viste mozzafiato e della ricca cultura delle città costiere californiane.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Indonesia panoramica cover
13 giorni
Volo incluso
Indonesia

Uluwatu, Gili Trawangan, Besakih, Bali, Bedugul, Kintamani , Ubud

La guida parla:
Italiano
Da:

3.369 €
259 €/giorno
Vedi il tour
>
Gran tour della Mongolia cover
14 giorni
Mongolia

Ulaanbaatar , Tempio di Ongi, Bayangobi , Khongryn Els, Gurvan Saikhan

La guida parla:
Italiano
Da:

3.389 €
242 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta del Kenya cover
10 giorni
Volo incluso
Kenya
Alla scoperta del Kenya

Tour operator: World Explorer

Nairobi, Lago Naivasha, Lago Nakuru, Parco Amboseli, Masai Mara

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

2.980 €
298 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!