Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
branco di elefanti

Dalla Namibia alle Cascate Vittoria

Parti per un tour organizzato alla scoperta di Namibia e Botswana, immergevendoti nelle meraviglie e nei segreti di queste terre affascinanti!

A partire da:2.829 €

Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

4-16 persone

Homepage / Africa / Namibia / Dalla Namibia alle Cascate Vittoria
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

uomo nativo in barca lungo il fiume
Delta dell'Okavango
arbusti e rami nel deserto
Sossusvlei
giraffe
Etosha National Park
victoria falls
Victoria Falls
casa di windhoek
Windhoek

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

centro di windhoek
WINDHOEK
Arrivo all’aeroporto di Windhoek e trasferimento incluso in albergo. Pomeriggio libero per visitare Windhoek, la capitale della Namibia. Questo tour è parte del tour Great Trek, quindi l’incontro con la guida di Kiboko Adventures avverrà il 2° giorno direttamente a Sesriem. Pernottamento presso Arebbusch Travel Lodge o similare.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Pasti liberi.

giorno 2

antilopi nel deserto
SESRIEM – SOSSUSVLEI
Ritrovo con la persona che provvederà al vostro trasferimento presso la reception del vostro albergo alle ore 10.00 e partenza per Sossusvlei, dove incontrerete la guida di Kiboko Adventures. Il nostro viaggio ci porta a sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento situato al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco. (Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

paesaggio desertico
SESRIEM – SOSSUSVLEI
La mattina partiamo all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato e il gruppo si accomoderà per assaporare i loro colori mutevoli delle dune con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile in servizio di prima colazione e cena inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

citta di swakopmund
SWAKOPMUND
Proseguendo il nostro viaggio verso nord arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio è libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Pernottamento presso l'hotel Dunedin Star Guesthouse. (Prima colazione inclusa).
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi? Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

rocce montagne di spitzkoppe
SPITZKOPPE
Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, perché all’interno di un’area protetta). (Campo tendato mobile e prima colazione e cena inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

branco di giraffe
ETOSHA NATIONAL PARK
Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte ovest del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e prima colazione e cena inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

zebra in mezzo al bush
ETOSHA NATIONAL PARK
Il nostro viaggio prosegue all’interno del parco nazionale di Etosha è unico in Africa. La caratteristica principale del parco è una salina così grande che può essere vista dallo spazio. Eppure c'è un'abbondante fauna selvatica che si riunisce intorno alle pozze d'acqua, dandoti avvistamenti di selvaggina quasi garantiti. Allo stesso tempo, l'Etosha National Park è una delle riserve di caccia più accessibili della Namibia e dell'Africa meridionale.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

safari al tramonto
KAVANGO RIVER – RUNDU
Dopo l’ultimo safari del mattino all’interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Entrando nell’area di Caprivi allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e prima colazione e cena inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

delta del okavango
IL DELTA DELL’OKAVANGO
Attraversando il Caprivi, oggi si entra in Botswana, e prima via strada e poi via barca arriveremo al nostro camping site nel cuore del Delta. Il giorno successivo gita in mokoro e barca nei canali della zona del delta di Nxamasire. E’ prevista anche una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. ATTENZIONE: Vi segnaliamo che il programma di queste due giornate potrebbe essere modificato in loco a seconda del livello dell’acqua nel Delta, non prevedibile con tanto anticipo. (Campo tendato mobile e servizio di prima colazione e cena il giorno 9 e di pensione completa il giorno 10).

giorno 10

elefante dentro il fiume
IL DELTA DELL’OKAVANGO
Proseguiamo la giornata presso il Delta dell’Okavango.
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 11

safari in barca
IL FIUME CHOBE
Proseguendo nell’area del Caprivi, entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del Fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente la mattina è previsto un fotosafari in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe, mentre nel pomeriggio ci si rilasserà con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. (Campo tendato mobile e servizio di prima colazione e cena).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

branco di elefanti
IL FIUME CHOBE
Proseguiamo il nostro tour rimanendo ad esplorare ed ammirare le bellezze del Fiume Chobe.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

victoria falls
VICTORIA FALLS
Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Il pomeriggio e la mattina seguente saranno libere per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero e visita alle cascate. (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Pernottamento presso il Cresta Sprayview Hotel o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 14

victoria falls
VICTORIA FALLS
Prima colazione in albergo. Trasferimento incluso all’aeroporto di Victoria Falls e termine del viaggio. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • 13 pernottamenti (10 notti in campo tendato, 1 notte in albergo a Windhoek, Swakopmund e a Victoria Falls)
  • Tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 10 cene
  • Letti da campo, materassino, sacchi a pelo e piccoli cuscini
  • Tutti gli ingressi ai parchi e siti come da itinerario
  • Guida in lingua inglese
  • Trasferimenti con veicolo dotato di aria condizionata
  • Bevande e pasti indicati in programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Escursioni opzionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
L'itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.
Raccomandiamo questo safari a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa con un buon spirito di adattamento.
In queste date, il tour partirà da Sud per terminare a Nord, invertendo l'ordine delle visite:
16/09/2023
30/09/2023
11/11/2023

Valuta

Dollaro Namibiano (NAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: Tel. 10 111 Ambulanza Pronto Intervento: Tel. 21 11 11

Prese elettriche

Tipo D


Un itinerario di 14 giorni alla scoperta della Namibia: passeggia fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del Namib, goditi la crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe e passa una notte indimenticabile alle Cascate Vittoria!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!