Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
cascate vittoria sudafrica

Esplorando il Sudafrica

Dalle Cascate Vittoria ai safari nei parchi nazionali Hwange e Kruger, fino alla cultura di Makishi e ai panorami del Blyde River Canyon!

A partire da:1.082 €
Invece di 1.540 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-22 persone

Partenze dal:9 giugno
Homepage / Africa / Sudafrica / Esplorando il Sudafrica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
90%

Cosa visiterai

panorama cascate vittoria
Cascate Vittoria
elefanti che bevono al parco nazionale di matobo
Parco Nazionale di Matobo
giraffe al parco nazionale hwange
Parco Nazionale Hwange
parco nazionale kruger
Parco Nazionale Kruger
statua a johannesburg
Johannesburg

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

cascate vittoria sudafrica
CASCATE VITTORIA
Benvenuti in Zimbabwe e alle imponenti Cascate Vittoria. Il nostro viaggio inizierà con un incontro di benvenuto alle 18:00. Se arriveremo presto, perché non partecipare ad alcune delle attività facoltative intorno alle Cascate Vittoria? Il lato dello Zimbabwe delle cascate offre la vista più ampia di questa colossale meraviglia naturale, e i voli panoramici in elicottero sono incredibili, o tra le altre attività troviamo: Crociera standard al tramonto, Flying Fox / Scivolo sul ponte / Zipline, tour del ponte, altalena del ponte, tour del villaggio tradizionale, rafting sulle rapide (stagionale), crociera al tramonto sul fiume Song o il jet Boat (stagionale).
Cena libera. Trasporto dall’aeroporto non incluso. Attività opzionali non incluse. Pernotteremo presso un Campeggio (con servizi condivisi). Potresti notare aziende che offrono un'esperienza facoltativa Cammina con i Lions. Chiediamo a tutti i viaggiatori Intrepid di evitare questa attività poiché contraria alla nostra politica di viaggio responsabile. Sebbene l'osservazione della fauna selvatica sia una parte importante di molti dei nostri itinerari, ci sforziamo di osservare gli animali solo nei loro habitat naturali e di farlo con il massimo livello di rispetto. L’industria delle passeggiate con i leoni contribuisce direttamente all’allevamento in cattività e alla caccia in scatola dei leoni. Mentre sei a Victoria Falls potresti sentire parlare di Devils Pool. Sconsigliamo l'attività a causa dell'alto rischio coinvolto.

giorno 2

parco nazionale hwange
PARCO NAZIONALE HWANGE
Dopo aver esplorato un po' lasceremo alle nostre spalle le Cascate Vittoria e ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Hwange, passando per il Victoria Falls Wildlife Trust. Qui, apprenderemo informazioni sul salvataggio e la riabilitazione della fauna selvatica, il conflitto tra uomo e animali selvatici e il ruolo del Trust nella lotta contro il bracconaggio. Potrebbe esserci anche la possibilità di incontrare alcuni degli animali selvatici salvati o orfani attualmente in cura presso di loro. Il Parco Nazionale di Hwange, un tempo terreno di caccia del re guerriero Ndebele Mzilikazi all'inizio del XIX secolo e divenuto parco nazionale nel 1929, oggi ospita una straordinaria varietà di fauna selvatica, con oltre 100 specie di mammiferi e quasi 400 specie di uccelli. Gli elefanti di Hwange sono conosciuti in tutto il mondo per essere una delle più grandi popolazioni di elefanti in Africa. Nel pomeriggio, esploreremo il Parco Nazionale Hwange e scopriremo questa meravigliosa riserva faunistica a bordo di un veicolo 4WD aperto, guidati da esperti locali. Manterremo gli occhi aperti per osservare gli animali e ascolteremo attentamente le spiegazioni delle guide su quest'area e sugli animali che la abitano.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 5 ore. Pernotteremo presso un Campeggio (con servizi condivisi). Al campo di stasera è previsto un upgrade opzionale dell'alloggio (soggetto a disponibilità), contattaci per maggiori informazioni.

giorno 3

PARCO NAZIONALE MATOBO
PARCO NAZIONALE MATOBO
Questa mattina ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Matobo. Poco dopo aver lasciato Hwange, ci fermeremo al Painted Dog Conservation Centre. La perdita di habitat di qualità e il bracconaggio stanno spingendo il cane dipinto (noto anche come cane selvatico africano) verso l'estinzione. Scopriremo come i locali lavorano per proteggere e aumentare la gamma e il numero di cani dipinti nello Zimbabwe e nell'ecosistema Hwange nel suo complesso. Poi proseguiremo verso Bulawayo, la seconda città più grande dello Zimbabwe. Faremo una passeggiata per le strade fiancheggiate da vecchi edifici coloniali e ci fermeremo in un bar o ristorante locale per pranzo prima di dirigerci al nostro accampamento per le prossime due notti. Il Parco Nazionale di Matobo, sede di una vasta popolazione di rinoceronti bianchi e neri che possono essere rintracciati a piedi, è anche il sito della tomba di Cecil John Rhodes, il fondatore della Rhodesia e della compagnia di diamanti De Beers. L'area di Matobo ha un grande significato spirituale e culturale per la popolazione locale e ci sono molti siti all'interno del parco dove si svolgono ancora importanti cerimonie.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 5 ore. Il tuo campeggio stasera dispone di servizi condivisi, accesso Wi-Fi e aggiornamenti opzionali (soggetti a disponibilità). Per ulteriori informazioni, contattaci per maggiori informazioni.

giorno 4

PARCO NAZIONALE MATOBO
PARCO NAZIONALE MATOBO
Il Parco Nazionale di Matobo vanta una straordinaria varietà di uccelli e fauna selvatica, e ospita sia rinoceronti bianchi che neri. Questa mattina avremo l'opportunità unica di seguire le tracce dei rinoceronti bianchi a piedi con l'aiuto di guide locali esperte. Ci sarà anche la possibilità di osservare altri animali selvatici: il parco è infatti casa di klipspringer, leopardi, facoceri e lepri saltatrici, tra gli altri. Potremo inoltre conoscere le varie piante e alberi locali, come il pero selvatico e la corteccia di carta, mentre esploriamo i dipinti San e le affascinanti formazioni rocciose del parco. Dopo un pranzo freddo, ci avventureremo in un villaggio vicino per incontrare alcuni abitanti locali. Acquisiremo una migliore comprensione della vita di queste persone quando vivevano sulle colline, e incontreremo alcune comunità e personalità locali, inclusi l'anziano capo Pondo, un vero personaggio.
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Pernotteremo presso un Campeggio attrezzato.

giorno 5

panorama di tshipise dall alto
TSHIPISE
Questa mattina lasceremo alle spalle il Parco Nazionale di Matobo e lo Zimbabwe, attraversando un posto di frontiera molto frequentato, l'unico valico diretto tra lo Zimbabwe e il Sud Africa. Dovremmo arrivare al nostro campeggio situato ai margini della Riserva Naturale di Honnet nel tardo pomeriggio. Ci rilasseremo e godremo delle numerose strutture disponibili, tra cui piscine interne ed esterne, mini golf, percorsi naturalistici e safari opzionali.
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 6-8 ore. Questa sera il tuo leader fornirà un briefing sulla visita in famiglia e al villaggio di domani, compresi i tipi di attività a cui parteciperai e l'impatto positivo che la nostra visita avrà sulla comunità più ampia.

giorno 6

limpopo
VILLAGGIO MAKUSHU
Ci dirigeremo verso Makushu, un piccolo villaggio nella provincia del Limpopo in Sud Africa. All'arrivo a Makushu, saremo accolti da una guida del villaggio locale, che si assicurerà che siamo ben accuditi. Alloggeremo con le madri ospitanti nelle loro case familiari. Avendo la nostra stanza all'interno della casa di famiglia, avremo un'idea autentica di com'è vivere nel villaggio: sicuramente un'esperienza unica e memorabile per noi viaggiatori. Dato che non ci sono due giorni uguali per gli abitanti dei villaggi locali, alcune delle attività che potremmo organizzare includono lavorazione di perline, danze, degustazione di birra locale e cucina. Questa sera rappresenterà una vera opportunità per interagire con gli abitanti del villaggio locale e conoscere i modi tradizionali Venda.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Durante la tua permanenza in famiglia, ogni camera è dotata di un letto matrimoniale, mentre alcuni ospiti hanno due o tre camere. All'arrivo a casa tua e all'incontro con il tuo host, riceverai un kit per il soggiorno in famiglia. Ogni kit è dotato di biancheria pulita (piumone, cuscino, asciugamano, strofinaccio, lenzuolo), un rotolo di carta igienica, disinfettante per le mani, repellente per zanzare, tè, caffè, tazza, zucchero e latte. Sono disponibili vari servizi igienici sudafricani a discesa lunga situati all'esterno di ogni casa. Queste strutture sono pulite e ben tenute. Gli host in famiglia forniscono agli ospiti acqua calda ogni mattina e sera tramite vasche da bagno portatili.

giorno 7

due leoni al parco nazionale kruger
PARCO NAZIONALE KRUGER - QUARTIER GENERALE BLACK MAMBA
Oggi, dopo la colazione, intraprenderemo l'epico viaggio verso il Parco Nazionale Greater Kruger. Lungo il percorso, avremo l'opportunità di fermarci in un negozio o in un mercato per eventuali forniture da campeggio di cui noi o il gruppo potremmo aver bisogno. Stasera avremo la straordinaria opportunità di campeggiare presso il quartier generale dei Black Mambas, situato appena fuori dal Kruger National Park. I Black Mambas sono la prima unità anti-bracconaggio al mondo interamente femminile, composta da 36 giovani donne africane. Sfidando un settore tradizionalmente dominato dagli uomini, stanno impiegando le loro abilità femminili per proteggere la fauna selvatica del Parco Nazionale Kruger in modo non convenzionale. Li accompagneremo in una passeggiata nel bush per scoprire come individuano e distruggono le trappole lasciate dai bracconieri. La sera, godremo di una cena alla luce della lanterna, poi ci rilasseremo accanto al fuoco e ascolteremo le storie personali ispiratrici dei Black Mambas.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 9 ore.

giorno 8

kruger park
PARCO NAZIONALE KRUGER
Ci alzeremo presto e faremo una colazione leggera a base di caffè prima di intraprendere un safari in fuoristrada di un'intera giornata nel Kruger National Park. Questa immensa riserva di caccia nel sud dell'Africa ospita oltre 500 specie di uccelli, 100 specie di rettili e 150 specie di mammiferi, inclusi i Big Five e il raro cane selvatico africano. La nostra esperienza nella fauna selvatica inizierà non appena entreremo nel parco, dirigendoci immediatamente verso le principali aree di osservazione degli animali, dove potremo avvistare tutto, dalle antilopi agli eland, dai ghepardi ai rinoceronti. Più tardi, intraprenderemo un giro notturno con le guide locali del parco per cercare animali notturni e magari avvistare anche uno o due predatori notturni. I viaggi notturni sono un'occasione unica per osservare le elusive creature notturne del Kruger National Park nel loro ambiente naturale. Questa escursione dura di solito tra le 2 e le 3 ore e ci aspettiamo di vedere una vasta gamma di animali notturni, come i succiacapre, i serval, i gatti selvatici africani, le lepri primaverili e i gufi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. A volte, soprattutto durante i mesi di punta da maggio a settembre e dicembre, non siamo in grado di garantire i campeggi all'interno del Parco Nazionale Kruger. In questo caso ci accamperemo in un campeggio fuori dal parco.

giorno 9

panorama di johannesburg
JOHANNESBURG
È ora di dirigerci verso Johannesburg. Avremo tutto il tempo per fare soste ed esplorare lungo il percorso. Una tappa degna di nota è il punto panoramico dei 3 Rondavals sul Blyde River Canyon e Bourke's Luck Potholes. Questo posto offre panorami incredibili e qui la copertura nuvolosa è solitamente minima. La nostra avventura nel safari africano si concluderà questa sera con l'arrivo a Johannesburg.
Colazione inclusa. Trasferimento verso l’aeroporto non incluso. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 10 ore. Non è previsto l'alloggio per stasera, ma è possibile organizzarlo al momento della prenotazione di questo viaggio. Se desideri prendere un volo internazionale in partenza, è importante prenotare per le 22:00 o più tardi, per consentire ritardi che il tuo gruppo potrebbe incontrare.

Cosa include

  • Alloggio: Campeggio attrezzato (8 notti), Famiglia (1 notte)
  • Trasporto per escursioni e per safari veicolo aperto
  • Pasti come da itinerario
  • 1 tour leader + 1 driver + 1 cuoco, tutti parlanti inglese
  • Escursioni come da itinerario
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tasse aeroportuali
  • Attività opzionali non incluse
  • Pasti non menzionati
  • Spese personali
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questo è un viaggio via terra. Ciò significa che viaggerai con un gruppo in un veicolo appositamente costruito, visiterai comunità remote, installerai la tua tenda occasionalmente e ottenere la migliore vista possibile dei Big Five.
La natura selvaggia africana prende vita all'alba, quindi ci saranno alcune partenze anticipate in questo viaggio. L'emozione di avvistare il tuo primo leone o rinoceronte varrà la perdita di sonno!

Valuta

Rand (ZAR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e con almeno 2 pagine libere per apporvi il visto. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Tutte le emergenze: tel. 112 Netcare 911 (in caso di pericolo di vita): tel. 082.911 Polizia pronto intervento: tel. 10111 Ambulanza e Vigili del Fuoco pronto intervento: tel. 10177 Soccorso stradale “AASA”: tel. 0861 000234

Prese elettriche

Tipo D, M


In questo emozionante viaggio, esploreremo le meraviglie dello Zimbabwe e del Sud Africa, dalla maestosità delle Cascate Vittoria all'incredibile fauna del Parco Nazionale di Hwange e Greater Kruger. Ci immergeremo nelle culture locali a Makushu, sfideremo l'avventura con le Black Mambas e concluderemo con panorami mozzafiato sul Blyde River Canyon, prima di raggiungere Johannesburg.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!