logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI
8 giorni / 7 notti

Fuori dal tempo: Cuba

Edifici coloniali, automobili american-style, musica old school.

A partire da:

Durata:
8 giorni / 7 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-30 persone
Intensità:
Bassa

Partenze dal:31 ottobre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Americhe / Cuba / Fuori dal tempo: Cuba
Città
In Barca
Mare
Popolazione locale

Cosa visiterai

    Esploriamo i luoghi più importanti della storia cubana, conosciamo da vicino i coccodrilli, gustiamo l’ottimo rum con la musica suadente in sottofondo. Tocchiamo 3 luoghi patrimonio dell’Unesco e infine ci tuffiamo nel mar dei Caraibi. In che epoca siamo? Fuori dal tempo.

    Itinerario

    Giorno 1

    ARRIVO A LA HABANA

    Benvenuti a Cuba!

    All’aeroporto dell’Avana, la capitale, incontriamo il nostro assistente e ci trasferiamo in autobus nel nostro hotel. Godiamoci la calda serata cubana con un’ottima cena, magari assaggiando il “moros y cristianos”, un piatto a base di riso e fagioli neri.


    Giorno 2

    VISITIAMO LA HABANA

    Iniziamo il nostro tour a piedi della città, alla scoperta del centro storico Patrimonio Unesco.

    L'Avana Vecchia risale al XVI secolo. Sostiamo alla Bodeguita del Medio frequentata da Pablo Neruda ed Ernest Hemingway. Visitiamo il Capitolio Nacional, costruito nel 1929 sotto la direzione dell'architetto Eugenio Raynieri Piedra.

    Nel pomeriggio scopriamo l'Università e la famosissima Plaza de la Revolución.


    Giorno 3

    LA HABANA – VIÑALES – LA HABANA

    Questa mattina si parte per Pinar del Rio.

    Camminiamo nella valle di Viñales, il Parco nazionale nella Sierra de los Órganos, patrimonio Unesco: colline, piantagioni di tabacco e grotte. Sostiamo presso la Casa del Veguero, accolti con un cocktail di benvenuto. Vediamo come coltivano e trattano il tabacco.

    Passiamo dal Mirador de Los Jazmines. Ci aspetta un luogo magico: saliamo su una piccola barca e navigando il fiume visitiamo la Cueva del Indio.

    Nel pomeriggio scopriamo il Murale della Preistoria: raffigura il processo di evoluzione della vita nella Sierra de los Órganos.


    Giorno 4

    LA HABANA – C. ZAPATA – CIENFUEGOS

    Verso la Ciénaga de Zapata, nella provincia di Matanzas, per visitare il villaggio di Taína e la fattoria dei coccodrilli.

    Nel primo pomeriggio raggiungiamo Cienfuegos. Il nome significa “cento fuochi” ed è chiamata dai locali anche “la perla del sur”: è incastonata al margine del golfo su cui si staglia.

    Visitiamo il Teatro Tomas Terry, il Parco Martí e il Palacio de Valle.


    Giorno 5

    CIENFUEGOS – TRINIDAD – CIENFUEGOS

    Raggiungiamo Trinadad.

    Ci perdiamo tra le incantevoli strade della città che è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Piccola sosta da “La Canchanchara” per goderci la musica trinitaria e rinfrescarci con una bevanda tipica.


    Giorno 6

    CIENFUEGOS – SANTA CLARA – CAYO SANTA MARIA

    Lasciamo Cienfuegos per Santa Clara. Qui visitiamo il Tren Blindado e il Mausoleo del Che Guevara, monumento edificato negli anni ‘80 per volere di Fidel Castro.

    Proseguiamo verso Cayo Santa Maria per goderci il mar dei Caraibi.

    Dopo la cena possiamo gustarci un tipico Mojito, la cui paternità resta ancora dubbia ma pare risalire al famoso pirata inglese Sir Francis Drake, detto El Draque.


    Giorno 7

    RELAX A CAYO SANTA MARIA

    Trascorriamo questa giornata in totale relax in all inclusive per goderci il mare di Cuba a Cayo Santa Maria e farci recuperare tutte le energia il giorno prima della partenza.

    Colazione, pranzo e cena inclusi.


    Giorno 8

    ARRIVEDERCI A CAYO SANTA MARIA

    È arrivato il momento di tornare a casa, salutiamo i nostri compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso questi giorni.

    Cuba ci ha incantato con le sue storie, l’architettura, la musica, le danze, le spiagge bianche, il mix di passato e presente. Blocchiamo in un fermo-immagine i sorrisi e il calore di questa terra: Adios Cuba!

    In questo ultimo giorno per tornare a La Habana potrai acquistare il trasferimento privato da Cayo Santa Maria all'aeroporto de La Habana. Il servizio potrà essere acquistato direttamente con Tramundi o in loco.
    In alternativa invece, potrai prendere il bus di linea direttamente da Cayo Santa Maria (acquistabile sia su Tramundi che in loco) al fine di raggiungere l'hotel de La Habana e scegliere se rimanere una notte in più selezionando e acquistando qui sotto il servizio aggiuntivo "Notte Extra a La Habana"


    Cosa include

    • Accoglienza e assistenza all’arrivo in aeroporto

    • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.

    • Pasti: all Inclusive (2 notti), mezza pensione (5 notti) . Una bevanda è inclusa nei pasti dei ristoranti extra-alberghieri.

    • Guida locale parlante italiano

    • Visite e ingressi come da programma

    • Transfer con bus privato

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    • Voli internazionali e tasse aeroportuali

    • Visto turistico

    • Bevande e pasti non espressamente indicati

    • Extra personali e mance

    • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"


    Cose importanti da sapere

    Indispensabili per l’accesso a Cub il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il visto di ingresso (tarjeta turìstica).

    Porta con te denaro contante in euro: non è garantito che si possa prelevare denaro contante. Gli stranieri possono pagare solo in pesos convertibles (moneta per stranieri valida solo a Cuba), tranne rare eccezioni.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Scopri altri itinerari

      Il tuo prossimo viaggio?
      Tour delle Langhe

      Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873