Fuori dal tempo: Cuba
Edifici coloniali, automobili american-style, musica old school.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Cuba!
All’aeroporto dell’Avana, la capitale, incontriamo il nostro assistente e ci trasferiamo in autobus nel nostro hotel. Godiamoci la calda serata cubana con un’ottima cena, magari assaggiando il “moros y cristianos”, un piatto a base di riso e fagioli neri.
Giorno 2
Iniziamo il nostro tour a piedi della città, alla scoperta del centro storico Patrimonio Unesco.
L'Avana Vecchia risale al XVI secolo. Sostiamo alla Bodeguita del Medio frequentata da Pablo Neruda ed Ernest Hemingway. Visitiamo il Capitolio Nacional, costruito nel 1929 sotto la direzione dell'architetto Eugenio Raynieri Piedra.
Nel pomeriggio scopriamo l'Università e la famosissima Plaza de la Revolución.
Giorno 3
Questa mattina si parte per Pinar del Rio.
Camminiamo nella valle di Viñales, il Parco nazionale nella Sierra de los Órganos, patrimonio Unesco: colline, piantagioni di tabacco e grotte. Sostiamo presso la Casa del Veguero, accolti con un cocktail di benvenuto. Vediamo come coltivano e trattano il tabacco.
Passiamo dal Mirador de Los Jazmines. Ci aspetta un luogo magico: saliamo su una piccola barca e navigando il fiume visitiamo la Cueva del Indio.
Nel pomeriggio scopriamo il Murale della Preistoria: raffigura il processo di evoluzione della vita nella Sierra de los Órganos.
Giorno 4
Verso la Ciénaga de Zapata, nella provincia di Matanzas, per visitare il villaggio di Taína e la fattoria dei coccodrilli.
Nel primo pomeriggio raggiungiamo Cienfuegos. Il nome significa “cento fuochi” ed è chiamata dai locali anche “la perla del sur”: è incastonata al margine del golfo su cui si staglia.
Visitiamo il Teatro Tomas Terry, il Parco Martí e il Palacio de Valle.
Giorno 5
Raggiungiamo Trinadad.
Ci perdiamo tra le incantevoli strade della città che è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Piccola sosta da “La Canchanchara” per goderci la musica trinitaria e rinfrescarci con una bevanda tipica.
Giorno 6
Lasciamo Cienfuegos per Santa Clara. Qui visitiamo il Tren Blindado e il Mausoleo del Che Guevara, monumento edificato negli anni ‘80 per volere di Fidel Castro.
Proseguiamo verso Cayo Santa Maria per goderci il mar dei Caraibi.
Dopo la cena possiamo gustarci un tipico Mojito, la cui paternità resta ancora dubbia ma pare risalire al famoso pirata inglese Sir Francis Drake, detto El Draque.
Giorno 7
Trascorriamo questa giornata in totale relax in all inclusive per goderci il mare di Cuba a Cayo Santa Maria e farci recuperare tutte le energia il giorno prima della partenza.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 8
È arrivato il momento di tornare a casa, salutiamo i nostri compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso questi giorni.
Cuba ci ha incantato con le sue storie, l’architettura, la musica, le danze, le spiagge bianche, il mix di passato e presente. Blocchiamo in un fermo-immagine i sorrisi e il calore di questa terra: Adios Cuba!
Contattaci per richiedere il trasferimento a Cayo Santa Maria all'Aeroporto de La Habana.
Contattaci per richiedere il trasferimento in bus di linea da Cayo Santa Maria all'hotel de La Habana e per richiedere di prolungare il soggiorno di una notte.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Accoglienza e assistenza all’arrivo in aeroporto
Sistemazione in hotel 4/5* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Pasti: all Inclusive (2 notti), mezza pensione (5 notti) . Una bevanda è inclusa nei pasti dei ristoranti extra-alberghieri.
Guida locale parlante italiano
Visite e ingressi come da programma
Transfer con bus privato
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Visto turistico
Bevande e pasti non espressamente indicati
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Indispensabili per l’accesso a Cuba il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il visto di ingresso (tarjeta turìstica).
Porta con te denaro contante in euro: non è garantito che si possa prelevare denaro contante. Gli stranieri possono pagare solo in pesos convertibles (moneta per stranieri valida solo a Cuba), tranne rare eccezioni.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.