Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
nikko

Giappone voyager
Tour operator: World Face

Scopri il Giappone, esplorando l'energia di Tokyo, i templi di Nikko e Kamakura, la tradizione di Kyoto, la storia di Hiroshima, la serenità di Nara e il dinamismo di Osaka.

A partire da:1.640 €

Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

3-15 persone

Partenze dal:11 novembre
Homepage / Asia / Giappone / Giappone voyager
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
100%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

tokyo
Tokyo
kamakura
Kamakura
nikko
Nikko
kyoto
Kyoto
arashiyama
Arashiyama
nara
Nara
hiroshima
Hiroshima
osaka
Osaka

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tokyo
TOKYO
Eccoci finalmente, inizia la nostra avventura! I voli dall'Italia non sono compresi nel pacchetto, quindi avete la libertà di scegliere quello che preferite. Atterreremo all'aeroporto di Tokyo, una volta all'esterno, saremo immersi in una folla di persone che sembrano venire da ogni angolo dell'universo. Ci avventureremo nei labirinti dei trasporti pubblici di Tokyo , e tra le luci al neon e i cartelli incomprensibili, vi sentirete come Alice nel Paese delle Meraviglie. Ma invece di seguire un coniglio bianco, seguirete quella persona con la maglietta World Face che sembra sapere dove si trova il vostro hotel. Una volta arrivati, potremmo essere un po' stanchi, ma anche molto eccitati per ciò che ci aspetta!
Pasti liberi. Volo non incluso. Trasferimenti non inclusi. L’aeroporto di riferimento è l' Aeroporto Internazionale di Narita (NRT) o l'Aeroporto di Tokyo-Haneda (HND)

giorno 2

tokyo
TOKYO
Dopo aver trascorso una notte a sognare di robot enormi e sushi volanti, ci alziamo pieni di vigore, pronti a scoprire Tokyo come se non ci fosse un altro giorno! La nostra avventura inizia al primo mattino al Mercato del Pesce di Tsukiji, dove i pescatori gridano come venditori di auto e i tonni sono trattati con più riguardo di un membro della famiglia reale. Dopo aver assaporato l'atmosfera del mercato, ci dirigiamo, ancora assonnati dal fuso orario, verso il Palazzo Imperiale. Qui, possiamo passeggiare nei giardini perfettamente curati e immaginare di essere un monarca in cerca di un po' di tranquillità nel cuore di una delle città più frenetiche del mondo. Pronti per un po' di caos? Salteremo su un treno per Shibuya, dove attraversare l'affollato incrocio pedonale è come partecipare a un gioco di Tetris umano. Ci fermeremo per un selfie con Hachiko, il famoso cane fedele, prima di immergerci nella selva di negozi e ristoranti alla ricerca del regalo perfetto per la nonna! Dopo una mattinata intensa, ci fermeremo per pranzo, poi prenderemo il treno per il Santuario Meiji. Qui, potrai riflettere sulla spiritualità della cultura giapponese: respira profondamente, ringrazia gli dei per il tuo viaggio sicuro e preparati per la prossima tappa della nostra avventura a Tokyo. Saliremo su un treno affollato per Harajuku, dove la moda eccentrica e l'energia giovanile ti travolgono come un'onda gigante di gelato matcha. Concluderemo la nostra giornata a Shinjuku: le luci al neon ci accolgono in un mondo di grattacieli e vicoli oscuri pieni di avventure nascoste. Per cena, cercheremo un ristorante tradizionale dove potremo gustare un pasto alla vecchia maniera o forse saremo tentati da uno dei tanti ristoranti futuristici stravaganti!
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

kamakura
TOKYO - KAMAKURA
Oggi ci avventureremo nella pittoresca Kamakura, una città dove ogni via sembra portarti a un tempio più antico dell'ultimo. Prenderemo un treno locale per Kotokuin, dove ci troveremo di fronte alla maestosa statua di bronzo del Grande Buddha, che ci guarda con un'espressione di serenità. Faremo un giro attorno al Buddha, ammirando la sua grandezza e lasciandoci ispirare dalla sua aura di pace. Proseguiremo poi verso il tempio di Hasedera in cerca di un po' di quiete. Saluteremo i piccoli jizo che ci osservano con occhi curiosi lungo il percorso e scaleremo la scalinata che offre una vista panoramica sulla città e sul mare. Non dimenticate di ammirare il gigantesco kannon (statua di Kannon) all'interno del tempio, che vi farà sentire piccoli come una conchiglia sulla spiaggia. Concluderemo la nostra visita con una passeggiata lungo la spiaggia di Kamakura mentre il sole si tuffa nell'oceano! Rientreremo a Tokyo giusto in tempo per goderci il tramonto nel tranquillo parco di Ueno, dove la natura e l'agitazione urbana si incontrano per una festa che farebbe invidia ai migliori karaoke di Tokyo! Quando entrate nel Parco Ueno, lasciate alle spalle il trambusto della città e vi immergete in un'oasi di tranquillità. Ma non preoccupatevi, questo parco non è il solito spazio verde noioso: è un turbinio di attività, eventi e incontri casuali che vi faranno sentire come se aveste appena scoperto un mondo parallelo più divertente della realtà! Dopo esserci rilassati un po', ci immergeremo nelle vivaci strade del Ameyoko Market, che ci farà sentire come se fossimo finiti in un episodio di 'Ninja Warrior', ma con più bancarelle di pesce secco e meno ostacoli!
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

nikko
TOKYO - NIKKO
Oggi, noi ci eleviamo, saltando su un treno espresso puntuale come un samurai in attesa del suo avversario, e ci dirigiamo verso Nikko! Al nostro arrivo, ci troveremo immersi in un paesaggio naturale che sembra tratto direttamente da un dipinto tradizionale giapponese. La nostra prima fermata è il Tempio di Toshogu, una meraviglia architettonica nascosta tra gli alberi secolari. Esploreremo i vari edifici e santuari all'interno del complesso, cercando di non perdere le innumerevoli statue di leoni, draghi e altri animali mitologici che sembrano scolpiti da un artista sotto l'effetto del sake. Dopo aver assorbito cultura e arte, è tempo di avventurarci nel Parco Nazionale di Nikko. Seguiremo uno dei sentieri che si snodano attraverso la foresta, godendo del suono rassicurante dei ruscelli che scorrono e del profumo fresco di muschio. Se siamo fortunati, potremmo avvistare un cervo che si avvicina curioso per chiederti un selfie. Ma non è finita qui! Prima di tornare a Tokyo, faremo una sosta al Lago Chuzenji, dove ci godremo una passeggiata rilassante lungo le rive del lago, immaginando di essere Sampei mentre lancia la sua canna da pesca in acque tranquille sperando di catturare il pesce più grande che abbia mai visto! E così, mentre il sole cala all'orizzonte, saluteremo Nikko e faremo ritorno nella vivace Tokyo.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

kyoto
TOKYO - KYOTO
Oggi comincia la nostra avventura ad alta velocità attraverso il Giappone, a bordo di un treno shinkansen che ci condurrà da Tokyo a Kyoto più velocemente di quanto potreste pronunciare 'sushi'! Durante il nostro viaggio attraverso le pittoresche campagne giapponesi, se saremo fortunati e il cielo sarà limpido, potremmo avere la possibilità di ammirare la cima sempre innevata del monte Fuji. Ma non preoccupatevi, avremo altre opportunità! Una volta sistemati in hotel, ci tufferemo direttamente nel cuore della città, dirigendoci verso il Tempio Kinkaku-ji con il suo padiglione dorato che risplende come un tesoro custodito da un drago, e i suoi giardini circostanti, dove il suono delle foglie che cadono è come una melodia per l'anima. Dopo il Kinkaku-ji, ci dirigeremo verso il Tempio Kiyomizu-dera, un capolavoro architettonico incastonato tra le colline di Kyoto. Attraverseremo il sentiero che si snoda attraverso la foresta di bambù fino a raggiungere il tempio, da dove potremo godere di una vista spettacolare sulla città e lasciarci ispirare dalla bellezza senza tempo del Giappone antico. Pronti per un po' di azione? Salteremo su un treno locale e ci dirigeremo verso il quartiere di Gion, dove avremo la possibilità di incontrare autentiche geishe in azione. Faremo del nostro meglio per evitare la folla di turisti, immergendoci nella cultura tradizionale giapponese, magari gustando un po' di sake per riscaldare l'anima!
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

arashiyama
KYOTO - ARASHIYAMA
Oggi, fuggiamo dal trambusto della città per immergerci nella tranquilla bellezza di Arashiyama. Prenderemo un treno per questa affascinante località situata sulle rive del fiume Katsura, preparandoci a incontrare alcune creature pelose davvero uniche. Infatti, la nostra prima fermata sarà il Parco delle Scimmie di Arashiyama, dove avremo l'opportunità di osservare i primati giocare tra gli alberi e, chissà, forse fare amicizia con uno di loro. Dopo aver trascorso del tempo con le scimmie, ci avventureremo nel Bambù Grove, un sentiero incantato che sembra uscito direttamente da una favola giapponese. Il sussurro delle canne di bambù ci accompagnerà lungo il percorso, creando un'atmosfera di pace e contemplazione. Prima di dire addio ad Arashiyama, faremo una sosta al Tempio Tenryu-ji, un capolavoro architettonico immerso tra le colline verdi. Faremo una passeggiata nei suoi giardini ben curati e rifletteremo sulle meraviglie che abbiamo scoperto durante questi due giorni a Kyoto.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

parco nara
KYOTO - NARA
Iniziamo il nostro viaggio da Kyoto, carichi come un lottatore di sumo pronto per il grande torneo, e ci dirigiamo verso Nara, la città dei cervi sacri e dei templi antichi. Al nostro arrivo a Nara, veniamo accolti dai cervi che passeggiano liberamente per le strade, quasi come se fossero i veri padroni della città. Non mancheremo di scattare numerose foto con queste meravigliose creature, ma attenzione a non lasciare incustodita la borsa del pranzo, i cervi sono astuti! Successivamente, visitiamo il Tempio Todai-ji, dove un gigantesco Buddha ci accoglie a braccia aperte e un sorriso sereno che sembra dirci: 'Benvenuti, viaggiatori stanchi, nella terra del riso e dei pesci'. Dopo un pranzo a base di sushi e onigiri, ci dirigiamo verso Fushimi Inari, il santuario dei torii rossi che sembra uscito direttamente da un sogno. Affrontiamo la scalinata che porta al monte Inari, superando le migliaia di torii rossi che si susseguono lungo il sentiero e incontrando statue di volpi che ci osservano con occhi brillanti e sorrisi maliziosi. Questo luogo sacro ci invita a riflettere, lasciandoci trasportare dallo spirito avventuroso che brucia dentro di noi. Dopo aver esplorato i sentieri di Fushimi Inari e fatto amicizia con le volpi guardiane, salutiamo il santuario con i piedi stanchi ma con il cuore pieno di gratitudine e facciamo ritorno a Kyoto, dopo un'altra giornata piena di meraviglie.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

hiroshima
KYOTO - HIROSHIMA - MIYAJIMA
Oggi, ci avventureremo nella storia, la cultura e la bellezza di Hiroshima e Miyajima. Partiremo da Kyoto all'alba, pronti per una giornata ricca di emozioni. Prenderemo uno shinkansen e in un baleno, saremo a Hiroshima, la città simbolo di pace e rinascita. Una volta giunti a Hiroshima, visiteremo il Memorial Park, dove il Monumento alla Pace e il Museo della Pace ci accoglieranno con la loro imponenza e solennità. Passeggeremo tra gli alberi, riflettendo sulle tragedie del passato, promettendo di onorare la memoria delle vittime e di lavorare per un futuro di pace e tolleranza. Dopo aver reso omaggio alla memoria delle vittime, saliremo su un traghetto e ci dirigeremo verso l'isola di Miyajima, che emerge dal mare come un miraggio. Una volta sbarcati a Miyajima, saremo accolti dai cervi sacri che vagano per le strade come custodi del tempo. Esploreremo l'isola, scoprendo antiche pagode, santuari nascosti e sorgenti termali che ci inviteranno a immergerci e rilassarci come veri samurai in pensione. Al tramonto, visiteremo il Tempio Itsukushima con il suo famoso torii galleggiante che sembra sospeso tra cielo e mare come un portale verso un altro mondo. Dopo una giornata ricca di avventure e scoperte, ritorneremo a Hiroshima. Ci immergeremo nella vivace vita notturna della città, degustando piatti locali come l'okonomiyaki e il takoyaki, e brindando alla bellezza e alla resilienza del popolo giapponese.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

osaka
HIROSHIMA - OSAKA
Appena giunti a Himeji, ci avviamo verso l'imponente castello che si staglia nel cielo come un'antica sentinella. Esploriamo le sue stanze e torri, immaginando di essere i valorosi difensori del castello, pronti a respingere gli assalti dei nemici con le nostre affilate katana! Dopo aver esplorato il Castello di Himeji e aver stretto amicizia con gli spiriti dei samurai di un tempo, ci incamminiamo verso Osaka con l'entusiasmo di un gruppo di idol giapponesi in cerca di successo. Una volta arrivati a Osaka, la città 'più divertente' del Giappone, ci lasciamo immediatamente coinvolgere dalle vivaci strade di Dotonbori, dove i cartelloni al neon illuminano il cielo notturno e l'aroma di takoyaki pervade l'aria. Ci attende un incredibile tour gastronomico a Shinsekai, dove degusteremo un'infinità di delizie locali come l'okonomiyaki. Ci immergeremo completamente nella cultura culinaria di Osaka, conosciuta come la 'cucina del Giappone', accompagnati da guide locali che ci faranno scoprire l'effervescenza del mercato, con le sue bancarelle ricche di golosità locali e tentazioni culinarie che ci attraggono come sirene nell'oceano. Con lo stomaco pieno, ci dirigeremo poi a visitare il Castello di Osaka, che si dice sia stato costruito da centomila uomini. Scopriremo il suo quartiere storico e concluderemo la giornata in una sala giochi di Osaka, sfidandoci in giochi di abilità e simulazioni virtuali.
Colazione e pranzo liberi. Food tour serale incluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

panorama di tokyo
OSAKA - TOKYO
Iniziamo il nostro viaggio da Osaka, prendendo l'ultimo shinkansen, e in un batter d'occhio, ci ritroviamo a Tokyo, la città che non conosce il riposo. Subito dopo il nostro arrivo nella capitale, ci immergiamo nell'atmosfera vibrante di Asakusa, il cuore dell'antica Tokyo, con le sue strade vivaci e i suoi templi secolari. Esploriamo il Tempio Senso-ji e interagiamo con i numerosi turisti che si aggirano tra le bancarelle di souvenir e le offerte sacre. Ricordiamoci di non perderci nella folla, altrimenti potremmo diventare noi stessi un'attrazione turistica! Dopo aver visitato Asakusa, ci dirigiamo verso Akihabara, il quartiere degli appassionati di anime e delle tecnologie avanzate. Siamo pronti a essere catapultati in un mondo di anime, manga e videogiochi, con le grida dei venditori e il suono delle slot machine che riempiono l'aria. Non dimentichiamo di fare una pausa in uno dei tanti maid café per un'esperienza unica e stravagante! Dopo l'esperienza high-tech di Akihabara, ci spostiamo verso Odaiba, un quartiere innovativo dove si trova la statua a grandezza naturale di Gundam, alta oltre 20 metri, che si trasforma a determinate ore del giorno, lasciando i turisti a bocca aperta. Inoltre, visitiamo il TeamLab Borderless, un incredibile museo interattivo dove vivremo un'esperienza artistica digitale che ci lascerà senza parole. Esploriamo le infinite stanze di luci e suoni, immergendoci in un universo di immagini in movimento e proiezioni interattive. Siamo pronti a lasciarci trasportare dall'arte moderna come veri artisti contemporanei! Per concludere la nostra giornata a Tokyo, ci dirigiamo verso Roppongi, il quartiere della vita notturna e del lusso. Ci immergiamo nella frenesia dei locali e dei bar alla moda, ballando fino all'alba e celebrando la nostra avventura come veri samurai in festa!
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

monte fuji
TOKYO - MONTE FUJI
Oggi ci attende una giornata straordinaria tra le cime e i laghi che avvolgono l'imponente Monte Fuji! Iniziamo con il Parco Arakurayama Sengen, dove il Monte Fuji si staglia come un colosso dormiente tra i ciliegi in fiore. Saliremo le scale per raggiungere la Chureito Pagoda, da dove potremo godere di una vista mozzafiato del Monte Fuji, degna di una cartolina! Dopo aver scattato la nuova foto profilo per Instagram, ci dirigeremo verso il Lago Kawaguchi, lo specchio d'acqua preferito del Monte Fuji. Potremmo fare una passeggiata o salire su una barca e navigare tra le acque serene, ascoltando il suono rilassante dei remi e il riflesso della montagna sulle onde. Non dimentichiamo di provare alcune specialità culinarie locali, come il pesce affumicato e il gelato al sakura! Dopo un momento di relax sul lago, ci dirigeremo verso il Parco Oishi, dove il Monte Fuji si erge sopra i campi fioriti e gli alberi antichi. Ci immergeremo in un mare di colori e profumi mentre esploriamo i prati fioriti e le distese di lavanda. Attenzione a non essere confusi con i fiori dalle api e finire per essere scambiati per dei bouquet da sposa! Per concludere la nostra avventura panoramica, ci dirigeremo verso il Villaggio Saiko, con le sue case tradizionali con i tetti di paglia e i campi di riso. Passeggeremo tra le strade pittoresche e ci immergeremo nella vita rurale giapponese, assaggiando cibi locali e facendo amicizia con gli abitanti del posto, ottenendo così un'idea della vita nel Giappone antico. Prima di tornare a Tokyo, non dimentichiamo di salutare sua maestà il Monte Fuji con un inchino rispettoso perché se lo merita davvero! E così, mentre il sole tramonta all'orizzonte, ci prepariamo per l'ultima notte di divertimento dove brinderemo con tanto sake a questo fantastico viaggio.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

tokyo
TOKYO
Come tutte le belle esperienze, anche il nostro viaggio sta per concludersi. Dopo il check-out, terminano i nostri servizi World Face e, con un pizzico di malinconia, inizieremo il nostro viaggio verso l'aeroporto per il volo di ritorno a casa. Diciamo addio a Tokyo con un promettente arrivederci, consapevoli che una parte di noi rimarrà sempre qui, tra le luci al neon e i sorrisi dei suoi cittadini! È giunto il momento di dirci arrivederci, ma come sempre, è solo un arrivederci fino alla prossima avventura!
Pasti liberi. Trasferimenti non inclusi. L’aeroporto di riferimento è l' Aeroporto Internazionale di Narita (NRT) o l'Aeroporto di Tokyo-Haneda (HND).

Cosa include

  • Pernottamento in camera multipla
  • 7 giorni di Shinkansen Japan Rail Pass (dal giorno 4 al giorno 10)
  • Food Tour a Osaka con guida locale in inglese
  • Tour panoramico del Monte Fuji e del Lago Kawaguchi in autobus
  • Coordinatore World Face
  • Assistenza completa
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo A/R dall'Italia
  • Pasti, disponibili con supplemento di 360€ a persona
  • Trasferimenti a/r aeroporto/hotel e viceversa
  • Cassa di viaggio da 150€ a 180€ a persona (variabile a seconda del numero di partecipanti). Comprende: Trasporti minori come metro, bus, taxi e treni non inclusi nel Japan Rail Pass, ingresso ai siti, la cassa del coordinatore
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Il gruppo si radunerà a Tokyo nella data di inizio viaggio (Giorno 1) in aeroporto o direttamente nel primo hotel, il coordinatore vi fornirà l'indirizzo così che potrete raggiungerlo comodamente in treno o taxi. Il trasporto dall’aeroporto non è incluso nei nostri servizi.

Valuta

Yen (JPY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 110 Ambulanze: 119

Prese elettriche

Tipo A, B


Esplora il cuore del Giappone con un tour che ti porterà dall'energia vibrante di Tokyo ai maestosi templi di Nikko e Kamakura, immergendoti nella tradizione millenaria di Kyoto. Scopri la storia toccante di Hiroshima, la serenità dei cervi sacri a Nara, e concludi il viaggio nell'effervescente Osaka, dove tradizione e modernità si fondono armoniosamente. Un'avventura tra cultura, storia e panorami mozzafiato.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Alla scoperta della Thailandia cover
9 giorni
Thailandia

Bangkok, Chang Mai, Lampang, Chang Rai

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.049 €
117 €/giorno
Vedi il tour
>
Sotto le cascate di Brasile e Argentina cover
8 giorni
Brasile

Rio de Janeiro, Iguazu, Salvador de Bahia

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.249 €1.199 €
150 €/giorno
Vedi il tour
>
India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!