Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
skyline scandinavo

Il meglio della Scandinavia

Tour di gruppo alla scoperta della Norvegia e della Danimarca

A partire da:€ 1957
Invece di 2175

Durata

7 giorni / 6 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:24 marzo
Homepage / Europa / Svezia / Il meglio della Scandinavia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

case colorate danesi
Copenhagen
skyline di oslo al tramonto
Oslo
vie di goteborg
Goteborg
skyline di malmo
Malmo
sirenetta di copenhagen
Copenhagen

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

case colorate tipiche di copenaghen
COPENAGHEN
Benvenuti a Copenaghen. Se arrivi presto, il che è altamente raccomandato, perché non visitare le case color pastello sul lungomare nella zona di Nyhavn. Fai un salto in un bar industrial-chic per un drink o passeggia nei famosi Giardini di Tivoli, sede delle montagne russe più antiche del mondo. Un'altra zona da visitare è Norrebro, una zona residenziale nota per la sua vasta gamma di ristoranti. Incontra il tuo gruppo alle 18:00, quindi esci per una cena di gruppo facoltativa se ti piace.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. L'avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00. Cerca una nota nella hall dell'hotel o chiedi alla reception dell'hotel dove avrà luogo. In caso di ritardo, si prega di informare la reception dell'hotel. In questa riunione raccoglieremo i dettagli della tua assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi, quindi assicurati di avere tutti questi dettagli da fornire al tuo leader. Se non puoi organizzare un volo che arrivi in ​​tempo, potresti voler arrivare un giorno prima in modo da poter partecipare alla riunione di benvenuto. Saremo lieti di prenotare per voi un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità). Attività facoltative non incluse.

Giorno 2

sirenetta di copenaghen
COPENAGHEN
Quando sei a Copenaghen, fai come la gente del posto ed esplora la città in bicicletta, senza dubbio il modo migliore per esplorare i tanti angoli nascosti della città. Avventurati nella Freetown di Christiania con una guida locale, un quartiere autonomo autoproclamato a sud-est del centro città. È regolato da una legge speciale, la Christiania Law del 1989, ed è stato fonte di controversie dal 1971, quando gli squatter occuparono un'ex area militare. Il resto del pomeriggio è libero per esplorare ulteriormente questa città scandinava. Passeggia lungo il porto o dirigiti verso i palazzi classicisti dell'Amalienborg del XVIII secolo, fino ad oggi la residenza principale della famiglia reale danese. Forse fai una visita alla chiesa di Frederik, conosciuta anche come chiesa di marmo, il tribunale in piazza Nytorv o ammira la facciata del municipio in mattoni rossi. In alternativa, il Museo Nazionale è da non perdere, né il Palazzo di Christiansborg nel centro di Copenaghen.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Copenaghen - Visita a Freetown Christiania con guida locale, Copenaghen - Tour in bicicletta. Si prega di notare che le camere negli hotel in Scandinavia possono spesso essere più piccole e più semplici rispetto alle sistemazioni in altre parti d'Europa. Il giro in bicicletta può variare in lunghezza a seconda delle capacità del gruppo, ma di solito è lungo circa 10 km (2-2,5 ore). Copenaghen è una città pianeggiante, quindi non ci sono colline, ma se non ti senti a tuo agio ad andare in bicicletta puoi rinunciare a questa attività.

Giorno 3

vista malmo lungo fiume
MALMO – GOTEBORG
Un viaggio in treno mattutino ci porterà a Malmo in Svezia, attraverso il famoso ponte Oresund che attraversa lo stretto che separa la Danimarca e la penisola scandinava (circa 1 ora). Malmo ha attraversato una sorta di trasformazione, o dovremmo dire rinascita, negli ultimi vent'anni grazie alla costruzione del ponte Oresund e all'apertura dell'Università di Malmo. Ora, una città che un tempo dipendeva principalmente dalla cantieristica navale, sta crescendo costantemente con studi di architettura, aziende IT, studenti e start-up. Poco meno della metà della popolazione di Malmo ha meno di 35 anni, quindi ora è davvero una città progressista che sa come divertirsi. Trascorri un po' di tempo visitando la Città Vecchia, il castello e il porto, poi prosegui per Göteborg (circa 3 ore), dove trascorrerai la notte.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Malmo - Il leader ha guidato a piedi. Si prega di notare che il nostro alloggio a Göteborg ha un bagno in comune condiviso. Poiché Göteborg è in cima al Global Destination Sustainability Index ormai da diversi anni, la città è considerata una delle città alberghiere più verdi del mondo. Il nostro hotel non fa eccezione e detiene una certificazione ecologica ufficiale.

Giorno 4

goteborg città
GOTEBORG
Oggi è un giorno libero per goderti tutto ciò che Göteborg ha da offrire. Forse imbarcati per una crociera stamattina attraverso i numerosi corsi d'acqua di Göteborg, passando per il teatro dell'opera, il famoso mercato del pesce Feskekörka (letteralmente Chiesa del pesce) e le vecchie banchine. Oppure visita il Museo della città di Göteborg, ospitato nell'ex East India Company House e costruito durante il periodo in cui il ruolo di Göteborg era quello di un importante centro commerciale marittimo. Ammira il complesso architettonico di Gustav Adolfs Torg, fai shopping lungo il viale principale Avenyn, dai un'occhiata all'iconico Skansen Kronan, passeggia lungo la via bohémien Långgatan o sorseggia un caffè nell'affascinante quartiere di Haga, noto per le sue pittoresche case in legno e l'atmosfera del XIX secolo e le cosiddette hagabulle, una pasta alla cannella simile alle kanelbulle.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

Giorno 5

centro isola di vrango
ISOLA DI VRANGO – GOTEBORG
Prendi un traghetto di prima mattina da Göteborg all'isola di Vrango, a circa un'ora e 20 minuti di distanza. Vrango è l'isola più meridionale dell'arcipelago di Göteborg, con una popolazione permanente di poche centinaia di persone e una forte industria della pesca. L'isola è nota per le sue splendide spiagge e le riserve naturali protette ed esplorerai la costa in un'attività di kayak inclusa (solo in estate). Nel pomeriggio, goditi un po' di tempo libero passeggiando per la città o magari prova una sauna galleggiante facoltativa, prima di tornare a Göteborg per una serata libera. La seconda città più grande della Svezia è conosciuta come la destinazione più sostenibile del mondo ed è un esempio esemplare di come dovrebbe essere una destinazione turistica responsabile.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Isola di Vrango - Gita di un giorno Vrango Island - Tour dell'isola con guida locale (da ottobre ad aprile) Isola di Vrango - Kayak di mare (da maggio a settembre). Si prega di notare che l'attività di kayak di oggi si svolge solo durante i mesi estivi da maggio a settembre ed è soggetta alle condizioni meteorologiche. Durante i mesi invernali da ottobre ad aprile esplorerai invece l'isola con un tour guidato dell'isola.

Giorno 6

vista su oslo
OSLO
Prendi un autobus mattutino attraverso il confine verso la capitale norvegese Oslo (circa 4 ore). Il tour leader ti accompagnerà in una passeggiata di orientamento iniziale in modo da avere un primo assaggio di questa città stravagante e colorata. Vale sicuramente la pena trascorrere la giornata gustando prelibatezze al Maschmanns Food Market, ammirando l'opera dei soffiatori di vetro all'Hadeland Glassverk, o semplicemente passeggiando lungo Karl Johans Gate, la principale via dello shopping della città, o dirigendosi verso la National Gallery of Art per scorgere il famoso dipinto del XIX secolo di Edvard Munch, L'urlo. La sera dire "skal" ("saluti") al gruppo durante la cena. Perché non provare alcuni piatti tradizionali norvegesi a base di merluzzo e sgombro.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Oslo - Il leader ha guidato la marcia.

Giorno 7

porto di oslo
OSLO
Il tuo viaggio termina oggi dopo colazione e puoi lasciare il tuo alloggio in qualsiasi momento. Se desideri prolungare il tuo soggiorno ad Oslo, parlane con il tuo agente di viaggio al momento della prenotazione in quanto saremo lieti di prenotare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).
Colazione inclusa.

Cosa include

  • 6 pernottamenti (3 notti in hotel - 3 notti in pensione con servizi in comune)
  • 6 colazioni
  • Trasporto (Treno, Autobus pubblico, Metropolitana, Bicicletta, Traghetto)
  • La guida di accompagnamento multilingue incluso italiano
  • Le seguenti attività incluse:
    Copenaghen - Visita a Freetown Christiania con guida locale
    Copenaghen - Tour in bicicletta
    Malmo - Il leader ha guidato a piedi
    Isola di Vrango - Gita di un giorno
    Vrango Island - Tour dell'isola con guida locale (da ottobre ad aprile)
    Isola di Vrango - Kayak di mare (da maggio a settembre)
    Oslo - Il leader ha guidato la marcia
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Pranzi, bevande e cene non menzionate
  • Attività facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola si applica a tutte le notti del viaggio ed è soggetto a disponibilità.
Non hai molto tempo a disposizione a Oslo alla fine del viaggio, quindi se desideri esplorare a fondo questa spettacolare città ti consigliamo di prolungare il tuo soggiorno di un giorno o due.
Le zone visitate in questo viaggio possono essere molto fredde di notte durante tutto l'anno, soprattutto all'inizio e alla fine della stagione e durante i mesi invernali. D'altra parte le estati possono avere un clima misto, con alcune giornate molto calde. Ti preghiamo di familiarizzare con il clima che ti aspetta e di portare indumenti adeguati per condizioni meteorologiche avverse, inclusi strati di base, cappello, guanti, sciarpa, cappotto e qualsiasi altra cosa che ritieni possa essere applicabile.
La Scandinavia può essere una destinazione costosa in molti modi, dai biglietti d'ingresso ai musei alle attività opzionali, ma soprattutto in termini di ristorazione. Tienilo a mente quando prenoti questo viaggio. Il tuo leader sarà a tua disposizione per consigliarti su come risparmiare denaro.
Si prega di notare che in questo viaggio non ci sarà molto tempo a Oslo e Copenaghen - tempo extra è consigliato per entrambe le città. Si prega di consultare il proprio agente per la prenotazione di alloggi aggiuntivi in ​​entrambe le città (soggetto a disponibilità).
Gli hotel in Europa spesso non hanno letti matrimoniali, ma piuttosto due letti singoli che possono essere uniti/separati. Le camere in Scandinavia tendono ad essere piccole e occasionalmente i bagni saranno condivisi con altri ospiti.
In questo viaggio devi fare le valigie il più leggero possibile perché dovrai portare la tua borsa e sebbene non ti sarà richiesto di percorrere lunghe distanze con i tuoi bagagli (max 30 minuti), ti consigliamo vivamente di mantenere il peso tra 15 kg / 33 libbre La maggior parte dei viaggiatori porta i propri bagagli in uno zaino, anche se una borsa da viaggio con tracolla sarebbe sufficiente se si viaggia leggeri. Borse più piccole o zaini con ruote sono comodi, anche se consigliamo che la tua borsa abbia cinghie per il trasporto per adattarsi alle strade acciottolate, alle superfici irregolari, alle scale e ai gradini che potresti incontrare mentre trasporti i bagagli. Avrai anche bisogno di uno zaino / borsa da giorno per trasportare l'acqua e una macchina fotografica ecc. Per le gite di un giorno.
Questo viaggio ti offre un assaggio della Scandinavia meridionale che non copre i fiordi norvegesi. Se desideri esplorare ulteriormente, potresti prendere in considerazione l'idea di guardare altri viaggi più lunghi: da Copenaghen alla Norvegia settentrionale Scandinavia e il circuito baltico Scandinavia completa.

Valuta

Corona svedese (SEK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità , con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Emergenze, Ambulanze, Polizia: 112

Prese elettriche

Tipo C , F


Parti per quest’ avventura urbana che va dai quartieri bohémien di Copenaghen alle eleganti boutique di Oslo. Esplora le strade acciottolate di Göteborg e sgranocchia i tradizionali panini alla cannella in un caffè svedese, quindi dirigiti verso l'isola di Vrango per un po' di kayak!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Avventura nel nord Europa cover
10 giorni
Norvegia

Avventura nel nord Europa

Capo Nord, Svolvær, Kiruna, Rovaniemi, Reine, Ramberg, Alta, Tromsø, Saariselkä

La guida parla:
Italiano
Da:

1809
181/giorno
vedi il tour
>
Gran tour della Scozia cover
8 giorni
volo incluso
Scozia

Gran tour della Scozia

Glasgow , Inverness, Loch Ness, Isola di Arran, Fort William, Isola di Skye, Edimburgo

La guida parla:
Italiano
Da:

2010
251/giorno
vedi il tour
>
Suggestioni Irlandesi cover
8 giorni
volo incluso
Irlanda

Suggestioni Irlandesi

Dublino, Carlow , Kilkenny, Ring of Kerry, Galway , Connemara

La guida parla:
Italiano
Da:

1910
239/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!