Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
totem

Imperdibile Cambogia

Scopri il fascino della Thailandia e della Cambogia, alla scoperta di templi e villaggi tradizionali!

A partire da:€ 860
Invece di 905

Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / Cambogia / Imperdibile Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Così visiterai

tempio
Angkor Wat
traffico
Bangkok
laghetto
Kampot
colonna
Phnom Penh
tramonto
Siem Reap

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

skyline
BANGKOK
Benvenuti in Thailandia! La nostra avventura nel sud-est asiatico inizia a Bangkok con un importante incontro di benvenuto alle 18:00 dove incontreremo il capogruppo ed i compagni di viaggio. Se arrivi presto, puoi prendere un battello fluviale per Chinatown ed esplorare le strade affollate, scoprire il magnifico Grand Palace e il Tempio del Buddha di smeraldo, passeggiare lungo la mecca turistica di Khao San Road o concederti un massaggio tailandese. Dopo il briefing, perché non uscire con il gruppo per provare alcuni dei famosi street food di Bangkok?
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

statue
SIEM REAP
Il nostro viaggio nel sud-est asiatico prosegue con un lungo viaggio che dalla Thailandia ci porta in Cambogia in minibus privato di 10 ore con destinazione Siem Reap. Questo tempo di viaggio include il tempo trascorso ai valichi di frontiera e una sosta per il pranzo. Tieni presente che se hai intenzione di ottenere il visto alla frontiera, avrai bisogno di contanti in dollari USA e di una fototessera. All'arrivo, goditi una serata libera per esplorare questa piccola ma vivace città. Potresti voler andare a Pub Street per mangiare qualcosa e assaggiare la vita notturna della città, altrimenti riposati in preparazione per la visita di domani ad Angkor Wat.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Se preferisci non viaggiare in autobus per la giornata, puoi prenotare un volo tra le due città. Questo volo sarà a tue spese. Il tuo viaggio inizierà con un trip leader thailandese che ti accompagnerà sul lato thailandese del confine tra Thailandia e Cambogia, dove saluterai prima di passare attraverso l'immigrazione non accompagnato. Una volta usciti dall'immigrazione verrai accolto da uno dei nostri tour leader cambogiani che ti accompagnerà in avanti. Tutti i nostri tour leader di viaggio sono stati informati per garantire che questo sia un processo semplice e agevole.

giorno 3

monaci
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Oggi visiteremo l'incredibile complesso di Angkor con la guida. Le rovine sono sparse su un'area di circa 160 chilometri quadrati, il più grande monumento religioso del mondo. Per fortuna, il gruppo principale di templi è vicino a Siem Reap, quindi avrai tutto il tempo per apprezzare appieno i grandi siti archeologici come Angkor Wat - l'incredibile tempio principale, Bayon - una meraviglia di molte decorazioni scolpite, e Ta Prohm - una serie di templi più piccoli ricoperti di radici di alberi e giungla.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Siem Reap - Un giorno Angkor Pass, Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor. Attività facoltative non incluse. In questo tour è incluso un Angkor Pass di un giorno. Se desideri tornare ad Angkor al di fuori della visita inclusa oggi, puoi acquistare un pass più lungo. Chiedi in anticipo al tuo leader.

giorno 4

tramonto
SIEM REAP
Godiamoci una giornata libera per esplorare Siem Reap e i suoi dintorni. Se hai voglia di un'avventura, puoi seguire il corso facoltativo di Angkor zip-line, che ti offre una vista a volo d'uccello della foresta pluviale da brivido. Altre opzioni qui includono una visita al Landmine Museum che fa riflettere: si trova un po' più lontano ma vale il viaggio. Se hai deciso di acquistare un Angkor Pass più lungo, potresti scegliere di tornare indietro per visitare altri incredibili templi all'interno del complesso, oppure alzarti presto e vivere un'alba indimenticabile ad Angkor Wat.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.

giorno 5

templio a battambang
SIEM REAP - BATTAMBANG
Oggi avremo la possibilità di trascorrere una mattinata libera a Siem Reap, forse svegliandoci all'alba per ammirare il sole che sorge su Angkor, prima di dirigerci verso Battambang, la seconda città più grande della Cambogia. Battambang, nota per il suo charme francese, l'eredità Khmer e l'architettura splendidamente conservata, offre una tranquilla fuga dal trambusto di Phnom Penh e dalle folle di Siem Reap, permettendoci di godere di un'autentica fetta della vita cambogiana. Al nostro arrivo, ci uniremo al nostro leader per una passeggiata di orientamento per scoprire la città, seguita da del tempo libero per esplorare a nostro piacimento. Questa sera, potremmo considerare di fare una passeggiata lungo il fiume per osservare gli abitanti del posto impegnati in yoga e danze popolari, e goderci il tramonto, immergendoci completamente nell'atmosfera locale.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 4 ore.

giorno 6

vista panoramica di battambang
BATTAMBANG
Oggi avremo molteplici attività facoltative tra cui scegliere: chiederemo semplicemente consiglio alla nostra guida. Se ci sentiamo in vena di avventura, potremmo salire su una bicicletta o fare un giro in tuk-tuk attraverso la campagna per immergerci nella vita rurale. Un'altra opzione interessante potrebbe essere partecipare a un corso di cucina per imparare i segreti della cucina Khmer. In alternativa, potremmo decidere di visitare il tempio di Wat Banan, situato in cima a una collina, che ci regalerà viste panoramiche mozzafiato a 360 gradi sul fiume Sang Ke.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

prateria
KAMPOT
Viaggiamo con autobus privato diretto a Kampot (circa 3 ore), una delle città antiche più affascinanti della Cambogia. Rinomato per il suo pepe, Kampot ha fornito la maggior parte dei ristoranti francesi di questa spezia vitale per molti anni durante il dominio coloniale. Oggi la regione è famosa per le sue piantagioni di durian, un frutto appuntito e dall'aroma pungente che ha i suoi amanti e odiatori! Nel tuo tempo libero questo pomeriggio, potresti scegliere di passeggiare lungo il fiume e osservare l'architettura coloniale francese, o prendere una tazza di caffè sulla veranda di uno dei ristoranti lungo il fiume e ammirare la vista della catena montuosa di Bokor.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 8

colline
KAMPOT
Goditi una giornata libera in questa tranquilla cittadina. Per un'opportunità fotografica unica, dirigiti verso la rotatoria nel centro della città, dove una gigantesca statua di durian si trova proprio nel mezzo e forse cerca le prelibatezze al mercato coperto. Anche la vicina campagna è un piacere da esplorare: tra i campi di pepe e riso di Kampot, c'è anche un campo di sale e una grotta calcarea con all'interno un piccolo tempio in mattoni del VII secolo chiamato Phnom Chhnork. Altrimenti, perché non trascorrere una giornata rilassante e godersi uno dei massaggi tradizionali altamente raccomandati.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

casette colorate
PHNOM PENH
Lasciamo Kampot e viaggiamo con un veicolo privato verso la capitale Phnom Penh (circa 4 ore). La capitale della Cambogia si trova su un importante incrocio dei fiumi Mekong e Tonle Sap e vanta alcuni ottimi esempi di architettura di ispirazione francese. Forse trascorri il tuo pomeriggio libero visitando il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento. Wat Phnom, avvolto nel mito, merita ugualmente una visita, così come il Museo Nazionale con la sua eccellente collezione Khmer. I tour in bicicletta per la città sono un'ottima alternativa alle passeggiate e generalmente includono l'art déco Psar Thmei (mercato centrale), l'ambasciata degli Stati Uniti, Wat Phnom, il lungofiume del Mekong, il monumento all'indipendenza e il palazzo reale.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 10

tetto colorato
PHNOM PENH
Oggi avrai l'opportunità di saperne di più sul tragico passato della Cambogia in una visita guidata al Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek, due siti che raccontano la storia della tragica eredità dei Khmer Rossi. Dopo questo, il pomeriggio è libero per esplorare ulteriormente. Se stai cercando di rilassarti, le sale massaggi Seeing Hands sono tra le migliori della città e tutte le visite supportano il personale con disabilità visive. I loro anni di esperienza potrebbero essere proprio ciò di cui hai bisogno oggi dopo un paio di giorni impegnativi.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21), Phnom Penh - Killing Fields di Choeung Ek.

giorno 11

palazzo reale
HO CHI MINH
Viaggiamo in autobus locale da Phnom Penh a Ho Chi Minh (circa 10 ore compresi valichi di frontiera e pranzo). Il tour leader ci assisterà nuovamente con le procedure di attraversamento del confine. Esci e scopri la miscela di vecchio e nuovo, est e ovest di Ho Chi Minh City, quando arrivi. Assicurati di assaggiare una baguette o un po' dell'ottimo caffè in offerta, entrambi segni della forte influenza francese della città.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi.

giorno 12

skyline
HO CHI MINH
Senza attività programmate per oggi, sei libero di lasciare l'alloggio in qualsiasi momento, a condizione che rispetti le procedure di check-out interne. Ciò non significa che la tua avventura nel sud-est asiatico debba finire! Se desideri trascorrere più tempo sfidando il traffico nella caotica Ho Chi Minh, saremo lieti di organizzare ulteriori alloggi (soggetti a disponibilità). Altrimenti, il nostro viaggio termina qui. Al prossimo tour!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.

Cosa inlcude

  • 11 pernottamenti ( 6 notti in hotel - 4 notti in guesthouse - 1 notte in casa famiglia)
  • Pasti indicati in programma (2 colazioni - 1 cena)
  • Guida parlante inglese
  • Trasporto: Minibus privato - Autobus pubblico
  • Le seguenti attività incluse:
    Siem Reap - Un giorno Angkor Pass
    Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor
    Chambok - Danza tradizionale
    Chambok - Escursione alla cascata
    Chambok - Alloggio in famiglia e attività
    Chambok - Cena Khmer
    Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)
    Phnom Penh - Killing Fields di Choeung Ek
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Questa avventura è fatta per i viaggiatori che apprezzano la loro indipendenza ma desiderano anche il vantaggio di un leader locale e di un gruppo di viaggiatori che la pensano allo stesso modo. L'itinerario ha un mix di attività incluse e tempo libero in cui il tuo leader offrirà suggerimenti. Si prega di preventivare i costi per le attività facoltative a cui si desidera prendere parte.
Trascorrerai una notte con una famiglia locale in questo viaggio. Sebbene l'alloggio sia condiviso ed essenziale, questa è una grande opportunità per entrare in contatto con la gente del posto (e gustare deliziosi pasti cucinati in casa).
Questo viaggio comporta molti trasporti pubblici e alcuni lunghi giorni di guida, quindi un po' di pazienza contribuirà molto al tuo divertimento qui. Siediti, rilassati, osserva lo scenario che passa e abbraccia il viaggio come un locale.
L'alloggio è semplice: una combinazione di semplici hotel, pensioni e famiglie ospitanti.
Le storie condivise al Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek si confrontano e molti viaggiatori le troveranno sconvolgenti. Questa è una parte importante della storia recente della Cambogia che riteniamo importante condividere, tuttavia se preferisci non aderire a queste opzioni, il tuo tour leader sarà in grado di suggerire alternative.
Visiterai un certo numero di templi in questo viaggio. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola esclude il giorno 6 (alloggio in famiglia) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Si prega di fornire il proprio nome completo esattamente come indicato sul passaporto al momento della prenotazione (compresi eventuali secondi nomi elencati sul passaporto) per i biglietti ferroviari e aerei. Potrebbero essere applicate commissioni per modifiche ai dettagli entro 45 giorni dalla partenza e in alcuni casi ti verrà richiesto di coprire il costo dell'emissione di nuovi biglietti.

Valuta

Riel (KHR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 117 Vigili del fuoco: 118 Soccorso medico: 119

Prese elettriche

Tipo A , C


Lasciati trasportare in un'esperienza saliente di 12 giorni in Cambogia! Scopri il fascino rilassato di Kampot lungo il fiume, visita gli antichi templi di Angkor vicino a Siem Reap, assapora l'ospitalità Khmer con un villaggio in famiglia a Chambok e rifletti sulla tragica storia della Cambogia nei siti che fanno riflettere di Phnom Penh.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour del Vietnam cover
9 giorni
Vietnam

Tra Que, Ho Lang, Ha Noi, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 889 839
93/giorno
vedi il tour
>
Tour splendida Bali cover
9 giorni
Indonesia

Lovina, Sanur, Sidemen, Ubud

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 890 846
94/giorno
vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

1319
132/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!