Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
tempio

L’essenza della Cambogia

Un viaggio per scoprire le meraviglie della Cambogia!

A partire da:€ 880
Invece di 1035

Durata

6 giorni / 5 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:10 marzo
Homepage / Asia / Cambogia / L’essenza della Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

tempio
Angkor Wat
torre
Phnom Penh
casetta blu
Siem Reap
dragoni
Phnom Penh
sculture
Angkor Wat
tramonto
Siem Reap

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

skyline
PHNOM PENH
Benvenuti a Phnom Penh, in Cambogia. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Se arrivi presto, magari passeggia per le strade di Phnom Penh, ammirando l'interessante architettura coloniale francese. La cena di stasera sarà in un ristorante locale lungo il fiume e potrebbe includere piatti come manzo lok lak o pesce amok. Divertiti a conoscere i tuoi compagni di viaggio davanti a deliziose specialità cambogiane.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa. Il trasferimento all'arrivo è valido solo se arrivi il giorno 1 o se hai prenotato un alloggio prima del viaggio tramite Intrepid. Si prega di fornire i dettagli del volo al momento della prenotazione o almeno 14 giorni prima del viaggio, poiché potremmo non essere in grado di confermare una richiesta effettuata entro 14 giorni dal viaggio. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Se non riesci a organizzare un volo che arrivi in ​​tempo, potresti voler arrivare un giorno prima in modo da poter partecipare. Saremo lieti di prenotare per voi un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).

Giorno 2

torre
PHNOM PENH
Oggi un tour completo della città ci introduce alle attrazioni di Phnom Penh, una città che si trova vicino alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonle Sap. I quartieri privati ​​del Palazzo Reale ospitano il re Sihamoni e sono chiusi al pubblico. Potrai, tuttavia, visitare la Pagoda d'argento che si trova nel complesso del palazzo, che è il tempio più sacro del Paese. Phnom Penh rimane una reliquia vivente delle lotte e dei successi passati del Paese. Le tue visite incluse al Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek raccontano la storia della tragica eredità dei Khmer Rossi. Tuol Sleng è un'ex scuola che fungeva da centro di tortura dei Khmer rossi e si stima che qui siano state detenute e torturate più di 20.000 persone. I Killing Fields di Choeung Ek ospitano uno stupa composto da circa 8.000 teschi umani, segnando il sito della famigerata località. Questo era il luogo dell'esecuzione delle vittime della tortura di Tuol Sleng, e stando in questo ambiente pacifico, è quasi impensabile immaginare che fino ad oggi quasi 9000 cadaveri siano stati riesumati dall'area. Le visite sono parti importanti dell'esperienza qui, ma se non desideri visitarle, informa il tuo leader. È prevista una visita facoltativa al Wat Phnom, il tempio che ha dato origine alla fondazione della città nel XV secolo. Dopo le attività di oggi, potresti trascorrere questa serata rilassandoti in un caffè sul lungofiume.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)- Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek - Phnom Penh - Palazzo Reale e Pagoda d'Argento. Attività facoltative non incluse.

Giorno 3

barca caratteristica
SIEM REAP
Il nostro viaggio prosegue verso Siem Reap (circa 7 ore, comprese le soste). Lungo la strada, facciamo un salto in un ristorante del villaggio locale per un gustoso pranzo. Arrivo nella piccola ma in espansione città di Siem Reap, la porta di accesso ad Angkor e la destinazione più popolare per i viaggiatori in tutta la Cambogia, forse anche nel sud-est asiatico. Probabilmente noterai un cambio di ritmo qui, quindi fai una passeggiata e goditi l'atmosfera. Una visita al vecchio mercato è d'obbligo, anche se non si è alla ricerca di souvenir, girovagando tra le bancarelle e le botteghe circostanti le sete, i cotoni, i parei, gli argenti e le statue sono un tripudio di colori e una gioia per gli occhi – e ce ne sarà anche uno per il tuo stomaco se provi un po' del cibo di strada economico e delizioso! C'è anche una lunga tradizione di teatro delle ombre nella regione.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Siem Reap - Passeggiata di orientamento guidata dal tour leader.

Giorno 4

barca
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Trascorriamo un'intera giornata visitando gli incredibili templi di Angkor in un'esplorazione guidata. Angkor Wat è la struttura più grande e completa e l'unico dei templi di Angkor che ha l'ingresso rivolto a ovest, mentre gli altri sono rivolti a est. Di tutti i templi visitati oggi, Bayon è il fulcro, con oltre 200 volti sorridenti scolpiti e più di 50 torri gotiche. Visita un antico monastero dove incontrerai un monaco buddista e prenderai parte a un rituale che è sopravvissuto per migliaia di anni. Siediti sul pavimento mentre il monaco canta e spruzza l'acqua santa su di te prima di legarti un filo sacro intorno al polso, assicurandoti protezione e buona fortuna per il resto del tuo viaggio. Per pranzo visiteremo la Sala Bai Hotel School, dove i giovani locali svantaggiati apprendono le competenze che consentono loro di trovare un impiego remunerativo nel settore dell'ospitalità. In seguito, ti dirigerai a Ta Prohm, un tempio dove la natura ha preso il sopravvento, poiché grandi alberi sono stati incastonati nelle fondamenta di pietra della struttura. Terminiamo la giornata con una vista del tramonto sui templi: un modo straordinario per vedere il tramonto.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Attività incluse: Siem Reap - Pranzo a Sala Bai - Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass - Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor - Siem Reap - Benedizione del tempio. La scuola alberghiera Sala Bai è chiusa nei giorni festivi e scolastici, quindi in questi giorni verrà utilizzato un ristorante alternativo.

Giorno 5

valle dei templi
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Iniziamo la giornata con l’opportunità di fare visita all’alba al complesso di Angkor ( questa visita è facoltativa). Oggi visiteremo il tempio di Banteay Srei: vedremo che non è un tempio enorme, ma grazie alle sue intricate sculture in pietra viene talvolta definito "il gioiello nella corona dell'arte angkoriana". Più tardi questo pomeriggio, scopriamo la vita quotidiana dei cambogiani in un tour del villaggio. Ammira le risaie e gli orti familiari che circondano le tradizionali palafitte. Fatti accogliere in una casa locale mentre ti unisci per un drink al tramonto. Questa sera ci godiamo un'ultima cena d'addio con i nostri compagni di viaggio e un'ultima notte di deliziosa cucina cambogiana in un ristorante appositamente scelto.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Attività incluse:Siem Reap - Visita al Tempio di Banteay Srei - Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor - Siem Reap - Visita al villaggio. Attività facoltative non incluse.

Giorno 6

fiume
SIEM REAP
Dopo colazione, sei libero di partire in qualsiasi momento, poiché oggi non sono previste attività. Se desideri trascorrere più tempo a Siem Reap, saremo lieti di organizzare per te un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità), altrimenti il nostro viaggio in Cambogia termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.

Cosa include

  • 5 pernottamenti (hotel)
  • Pasti indicati in programma (5 colazioni - 2 pranzi - 2 cene)
  • Guida parlante inglese
  • Trasporto: Minibus privato - Tuk Tuk
  • Trasferimento di arrivo all'aeroporto gratuito
  • Le seguenti attività incluse:

    Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)
    Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek
    Phnom Penh - Palazzo Reale e Pagoda d'Argento
    Siem Reap - Passeggiata di orientamento guidata dal leader
    Siem Reap - Pranzo a Sala Bai
    Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass
    Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor
    Siem Reap - Benedizione del tempio
    Siem Reap - Visita al Tempio di Banteay Srei
    Siem Reap - Visita al villaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Le storie e la storia condivise al Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek si stanno confrontando e molti viaggiatori le troveranno sconvolgenti. Questa è una parte importante della storia recente della Cambogia che riteniamo sia importante che i viaggiatori conoscano. Se preferisci non partecipare a queste attività, il tuo leader può consigliare alcune alternative facoltative.
Visiterai un certo numero di templi in questo viaggio, e questo richiede un livello di modestia. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è anche una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola si applica a tutte le notti del viaggio ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
È incluso un trasferimento gratuito all'arrivo in aeroporto; valido se arrivi il giorno 1 o se hai prenotato l'alloggio prima del tour tramite noi. È necessario fornire i dettagli del volo al proprio agente di prenotazione almeno 14 giorni prima del viaggio.
Si prega di fornire il proprio nome completo esattamente come indicato sul passaporto al momento della prenotazione (compresi eventuali secondi nomi elencati sul passaporto) per i biglietti turistici. Potrebbero essere applicate commissioni per modifiche ai dettagli entro 45 giorni dalla partenza e in alcuni casi ti verrà richiesto di coprire il costo dell'emissione di nuovi biglietti.

Valuta

Riel (KHR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 117 Vigili del fuoco: 118 Soccorso medico: 119

Prese elettriche

Tipo A , C


Parti per un viaggio organizzato in Cambogia e assisti alla grandiosità dell'antica Angkor Wat, osserva i volti enigmatici di Bayon, affronta la tragedia del recente passato e delizia le speranze per il futuro in questa classica avventura cambogiana!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour delle meraviglie cubane cover
9 giorni
Cuba

Tour delle meraviglie cubane

L'Havana, Varadero, Trinidad, Santa Clara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
133/giorno
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
150/giorno
vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Tour Singapore e Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

1229
123/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!