Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
totem

Lo splendore della Cambogia

Un tour di gruppo per scoprire il meglio della Cambogia!

A partire da:1.091 €
Invece di 1.455 €

Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:16 giugno
Homepage / Asia / Cambogia / Lo splendore della Cambogia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

foto di Phnom Penh
Phnom Penh
albero secolare
Angor Wat
colonne
Battambang
cortile
Kampot
villaggio
Siem Reap
totem
Phnom Penh

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

leone oro
PHNOM PENH
Benvenuti a Phnom Penh, in Cambogia. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Se hai tempo libero nel pomeriggio, magari passeggia per le strade di Phnom Penh ed esplora la città, ammirando l'interessante architettura coloniale francese. Il Museo Nazionale, con la sua collezione di artigianato Khmer classico, merita una visita. Prendi in considerazione una visita a Wat Phnom, un tempio tranquillo situato su una collina da cui prende il nome la città. Secondo la leggenda, una donna del XIV secolo di nome Penh trovò oggetti sacri buddisti nel vicino fiume e li pose qui sulla piccola collina. Un ottimo modo per trascorrere la prima serata, dopo un incontro importante, è passeggiare lungo il famoso Sisowath Quay e gustare un caffè o un cocktail in uno dei tanti caffè osservando l'intenso traffico fluviale.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

tempio
PHNOM PENH
Phnom Penh rimane una reliquia vivente delle lotte e dei successi passati del Paese. Le visite incluse al Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek raccontano la storia della tragica eredità dei Khmer Rossi. Tuol Sleng è un'ex scuola che fungeva da centro di tortura dei Khmer rossi e si stima che qui siano state detenute e torturate più di 20.000 persone. Il Choeung Ek Memorial ospita uno stupa composto da circa 8.000 teschi umani, che segna il sito dei famigerati Killing Fields. Questo era il luogo dell'esecuzione delle vittime della tortura di Tuol Sleng, e stando in questo ambiente pacifico è quasi impensabile immaginare che fino ad oggi quasi 9.000 cadaveri siano stati riesumati dall'area. Nel pomeriggio, considera una visita al Palazzo Reale. I quartieri privati ​​del Palazzo Reale ospitano il re Sihamoni e sono chiusi al pubblico, ma è possibile visitare la Pagoda d'argento che si trova nel complesso del palazzo, che è il tempio più sacro del Paese. Un modo ideale per trascorrere la seconda serata qui è rilassarsi in un caffè sul lungofiume.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)- Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek. Attività facoltative non incluse. Le storie e la storia condivise al Tuol Sleng Genocide Museum (S21) e ai Killing Fields di Choeung Ek si stanno confrontando e molti viaggiatori le troveranno sconvolgenti. Questa è una parte importante della storia recente della Cambogia che riteniamo sia importante che i viaggiatori conoscano. Se preferisci non partecipare a queste attività, il tuo tourleader può consigliare alcune alternative facoltative.

giorno 3

zona rurale
KAMPONG CHAM
Questa mattina, prendiamo un veicolo privato per Kampong Cham (circa 3 ore). Questa città si trova sulle rive del fiume Mekong e ha tutto il fascino della frontiera e il carattere coloniale francese. Nel pomeriggio, dirigiti a Koh Pen Island e sali su una bicicletta per pedalare sull'isola, passando per autentiche case tradizionali Khmer in legno, fattorie di banane, mais e tabacco, e potresti persino vedere il ponte di bambù durante la stagione secca. È davvero una grande opportunità per conoscere la vita locale!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Isola di Koh Pen - Tour in bicicletta. Attività facoltative non incluse.

giorno 4

casa tipica
SAMBOR PREI KUK
Viaggiamo in veicolo privato a Sambor Prei Kuk (circa 3 ore). Iniziamo un tour del villaggio con la guida locale. La guida ci introdurrà allo stile di vita della popolazione locale, alle tue strutture in famiglia e ai tuoi ospiti per stasera. Questa è una fantastica opportunità per sperimentare la vita quotidiana nella Cambogia rurale. Le rovine del tempio di Sambor Prei Kuk nelle vicinanze sono tra le più antiche del paese (risalenti al VI secolo) e meritano una visita. In serata, rilassati e rilassati mentre ti godi una cena tradizionale Khmer con la famiglia ospitante.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Famiglia - Tour del villaggio con guida locale - Sambor Prei Kuk - Cena Khmer tradizionale. Attività facoltative non incluse. Alloggerai in una stanza in un alloggio multi condiviso. A seconda delle dimensioni del gruppo, puoi utilizzare due famiglie che si trovano vicine l'una all'altra. Ci sarà un materasso sottile sul pavimento, con cuscino fornito e zanzariera. I servizi igienici saranno condivisi e spesso consistono in un gabinetto alla turca e una zona lavaggio. La zona lavaggio può essere una doccia oppure può essere più tradizionale con una doccia a secchio. Verranno forniti asciugamani da utilizzare per il lavaggio. Per i passeggeri che desiderano un po' più di comfort, si consiglia di portare il proprio asciugamano e un cuscino extra.

giorno 5

tuc tuc
SIEM REAP
Viaggio in veicolo privato a Siem Reap oggi (circa 3,5 ore). Lungo la strada, fermati a Kampong Pluck e cambia marcia per salire a bordo di una barca locale e visitare i villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap. Passa accanto agli uffici amministrativi, alla scuola, alle case su palafitte che si innalzano per 7 metri lungo il corso d'acqua, pagaia sotto le foreste allagate e comprendi la vita intricata e il legame tra il lago e le comunità locali. Quindi prosegui per Siem Reap, la piccola città in espansione quella è la porta d'accesso ad Angkor. Questa è la destinazione più popolare per i viaggiatori in tutta la Cambogia, forse anche nel sud-est asiatico. Probabilmente noterai un cambio di ritmo qui, quindi fai una passeggiata e goditi l'atmosfera. Una visita al vecchio mercato è d'obbligo, anche se non siete alla ricerca di souvenir; girovagando tra le bancarelle e le botteghe circostanti, le sete, i cotoni, i parei, argenti e statue sono un tripudio di colori e una gioia per gli occhi. C'è anche una lunga tradizione di teatro delle ombre nella regione, e se sei fortunato potresti assistere a uno spettacolo in uno dei ristoranti locali la sera, magari mentre mangi la specialità della cucina cambogiana, amok - il nome dato al curry cotto a vapore in foglie di banano.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kampong Pluck - Tour in barca del villaggio galleggiante Tonle Sap. Attività facoltative non incluse. Potrai visitare Kampong Pluck su una barca quando il livello dell'acqua è alto tra agosto e gennaio. Se il livello dell'acqua non è adatto, potremmo passare a visitare un altro villaggio galleggiante vicino a Siem Reap chiamato Chong Kneas. Se entrambi non sono disponibili, puoi invece visitare Kampong Pluck con un tour a piedi.

giorno 6

statue
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Il nostro viaggio in Cambogia prosegue per Angkor Wat nelle prime ore del mattino per vedere il sole sorgere come nei tempi antichi (tempo permettendo). Trascorriamo un'intera giornata visitando i templi con la guida locale per sfruttare al meglio la tua visita al complesso di Angkor famoso in tutto il mondo, costruito tra il IX e il XIII secolo, quando l'impero Khmer era l'influenza preminente nel sud-est asiatico. Le rovine sono sparse su un'area di circa 160 chilometri quadrati, ma il gruppo principale di templi è vicino a Siem Reap, quindi avrai tutto il tempo per apprezzare appieno il grande sito archeologico. Questi includono Angkor Wat, il Bayon e il Ta Prohm coperto dalla giungla. Si credeva che i templi rappresentassero il mondo cosmico ed erano disposti in perfetto equilibrio, simmetria e composizione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass - Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor - Siem Reap - Alba ad Angkor Wat.

giorno 7

siem reap
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Continuiamo l’ esplorazione del Complesso di Angkor questa mattina con un tour di mezza giornata. Le costruzioni che vedrai ieri e oggi includono l'omonimo Angkor Wat, la struttura più grande e completa, e l'unico dei templi di Angkor che ha l'ingresso rivolto a ovest – gli altri sono rivolti a est. Poi c'è Angkor Thom, la 'Grande Città Reale', un tempio famoso per la sua serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra. Di tutti i templi visitati, il tempio di Bayon è il fulcro, con oltre 200 volti sorridenti scolpiti e più di 50 torri gotiche. Visiterai anche il tempio di Ta Prohm, dove la natura ha ripreso il sopravvento e grandi alberi sono incastonati nelle fondamenta di pietra della struttura. Il tuo pomeriggio sarà quindi libero e ci sono alcune attività opzionali per tenerti occupato. Se hai voglia di un'avventura, forse fai il percorso zip-line di Angkor, che ti offre una vista a volo d'uccello della bellissima foresta pluviale - e una scarica di adrenalina, ovviamente. Potresti entrare nel cuore della Cambogia attraverso il suo cibo con un corso di cucina. Un'altra opzione è visitare il sobrio Landmine Museum.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor. Attività facoltative non incluse.

giorno 8

tempio
BATTAMBANG
Il tour prosegue per Battambang, la seconda città più grande della Cambogia. Battambang è una graziosa cittadina lungo il fiume dall'eleganza francese, dal popolo Khmer amichevole e dall'architettura coloniale splendidamente conservata. La città è famosa per le numerose statue di animali e divinità che decorano le strade e gli edifici. La città è priva del traffico di Phnom Penh e del numero di visitatori di Siem Reap, quindi è un ottimo posto per avere una vera fetta di Cambogia. Con un pomeriggio libero, potresti visitare il tempio Wat Banan in cima alla collina, che offre viste panoramiche a 360 gradi sul fiume Sang Ke. Ci sono anche le Killing Caves di Phnom Sampeau, che meritano un'esperienza che fa riflettere. In serata, magari passeggia lungo il fiume dove la gente del posto si dedica ad hobby come lo yoga e la danza popolare.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

torre
BATTAMBANG
Questa mattina, godiamoci una gita in bicicletta di mezza giornata attraverso la splendida campagna circostante di Battambang. Fermati lungo la strada per scoprire lo stile di vita rurale locale, scoprendo piccole industrie artigianali che producono riso appiccicoso, noodles e pasta di pesce. Ci sono una serie di attività per il tuo pomeriggio libero oggi. Puoi vedere studenti che provano nella loro scuola di circo e musica e giovani pittori al lavoro nelle arti visive (aperto il lunedì e il giovedì). C'è anche un corso di cucina facoltativo per apprendere i segreti dei piatti locali come l'amok, il curry Khmer e il pollo piccante fritto.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Battambang - Tour gastronomico e ciclistico rurale. Attività facoltative non incluse. La distanza percorsa in bicicletta è di circa 24 km. Se preferisci non andare in bicicletta, informa il tuo leader e organizzerà il trasporto in remork (tuk tuk) (costo incluso).

giorno 10

fiume
KAMPONG CHHNANG
Partiamo per un viaggio di 3,5 ore da Battambang a Kampong Chhnang, situato vicino alla foce del lago Tonle Sap, dove incontra il fiume con lo stesso nome. Dirigiti verso un laboratorio di ceramica, dove imparerai i modi tradizionali in cui i locali creano la ceramica e avrai la possibilità di provarlo, se lo desideri! In serata, c'è la possibilità di cenare in una casa locale. Parla con il tuo capogruppo se vuoi organizzarlo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kampong Chhnang - Dimostrazione di ceramiche.

giorno 11

Kampot
KAMPOT
Prendiamo un veicolo privato per Kampot (circa 4,5 ore), una delle città antiche più affascinanti della Cambogia. Famoso per il suo pepe, Kampot ha fornito la maggior parte dei ristoranti francesi di questa spezia vitale per molti anni durante il dominio coloniale. Oggi la regione è più rinomata per le sue piantagioni di durian, un frutto appuntito e pungente che amerai o odierai: provalo se ne hai il coraggio! Nel tempo libero, potresti scegliere di passeggiare lungo il fiume e osservare l'architettura coloniale francese o prendere una tazza di caffè sulla veranda di uno dei ristoranti lungo il fiume e ammirare la vista della catena montuosa di Bokor. Anche un massaggio tradizionale è altamente raccomandato. Certamente, uno dei modi più divertenti per sostenere un ente di beneficenza locale, ti cambia in un pigiama di cotone prima di metterti nelle mani capaci di uno dei massaggiatori o massaggiatrici ciechi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kampot - Tour a piedi del patrimonio. Attività facoltative non incluse.

giorno 12

ninfee
KAMPOT
Goditi una giornata in campagna, dandoti l'opportunità di scoprire i gioielli della provincia di Kampot. Visita il Pepper Project e scopri perché il pepe di Kampot è stato riconosciuto dagli chef internazionali come il migliore del mondo. Visita anche il campo di sale di Kampot, l'unico campo di sale in Cambogia. Una breve passeggiata attraverso le risaie e una salita offrono una vista incantevole sulla campagna circostante. Pochi passi dopo e si entra nella foce della grotta calcarea di Phnom Chhnork che ha al suo interno un piccolo tempio in mattoni del VII secolo. Esplora i vecchi edifici vicino al lungomare di Kep. La città era la località balneare più famosa e prestigiosa della Cambogia dall'inizio del 1900 fino agli anni '60. Durante gli anni dei Khmer rossi, molte delle dimore e delle ville di Kep furono distrutte, ma i resti spettrali di molti sono ancora un silenzioso promemoria.
Pranzo incluso. Colazione e cena liberi. Attività incluse: Kampot - Giro della campagna

giorno 13

skyline
PHNOM PENH
Questa mattina lasciamo Kampot e tornerai a Phnom Penh con un veicolo privato (circa 4,5 ore). Il resto del pomeriggio e della serata è libero per ulteriori esplorazioni o magari per qualche acquisto dell'ultimo minuto. Forse fai una passeggiata sul lungofiume al Chatomok, dove s'incontrano i fiumi Tonle Bassac, Tonle Sap e Mekong. Forse concludi il tuo viaggio in Cambogia unendoti ai tuoi compagni di viaggio per cena - nelle bancarelle del mercato in prima serata che vendono deliziose specialità locali.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno.

giorno 14

baraccopoli
PHNOM PENH
Non sono previste attività per l'ultimo giorno e puoi lasciare l'alloggio in qualsiasi momento. Il nostro viaggio in Cambogia finisce qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse.

Cosa include

  • 13 pernottamenti ( 12 notti in hotel - 1 notte in casa famiglia)
  • Pasti indicati in programma (11 colazioni - 1 pranzo - 1 cena)
  • Guida parlante inglese
  • Trasporto: Minibus privato - Barca, Autobus pubblico, Bicicletta
  • Le seguenti attività incluse:
    Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)
    Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek
    Isola di Koh Pen - Tour in bicicletta
    Famiglia - Tour del villaggio con guida locale
    Sambor Prei Kuk - Cena Khmer tradizionale
    Kampong Pluck - Tour in barca del villaggio galleggiante Tonle Sap
    Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass
    Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor
    Siem Reap - Alba ad Angkor Wat
    Battambang - Tour gastronomico e ciclistico rurale
    Kampong Chhnang - Dimostrazione di ceramiche
    Kampot - Tour a piedi del patrimonio
    Kampot - Giro della campagna
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Trascorrerai una notte con una famiglia locale in questo viaggio. Sebbene l'alloggio sia condiviso ed essenziale, questa è una grande opportunità per entrare in contatto con la gente del posto (e gustare deliziosi pasti cucinati in casa!)
Questo viaggio comporta molti trasporti pubblici e alcuni lunghi giorni di guida, quindi un po' di pazienza contribuirà molto al tuo divertimento qui.
A volte il nostro alloggio potrebbe non avere acqua calda continua. La maggior parte dei viaggiatori, tuttavia, non trova questo un problema e spesso desidera rinfrescarsi dal caldo con una rinfrescante doccia fredda!
Durante questo viaggio visiterai molti templi. Assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è un’ottima idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento per singola esclude il Giorno 3 (Hotel) e il Giorno 4 (Alloggio in famiglia) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.

Valuta

Riel (KHR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 117 Vigili del fuoco: 118 Soccorso medico: 119

Prese elettriche

Tipo A , C


Scopri il meglio della Cambogia in un viaggio completo nel cuore del Paese e conosci le persone, il paesaggio, i costumi e la cucina che rendono la Cambogia così incredibile! Viaggia verso l'eleganza franco-coloniale di Battambang e poi verso la grandiosità consumata dal tempo di Angkor Wat!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!