Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
citta blu in marocco

Marocco, colori e spezie
Tour operator: Boscolo

Da Casablanca a Essaouira, passando per Rabat, Tangeri, Chefchaouen, Meknes, Volubilis, Fès e Marrakech, in un viaggio tra storia, cultura e incanto!

A partire da:1.960 €

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

10-35 persone

Partenze dal:11 giugno
Homepage / Africa / Marocco / Marocco, colori e spezie
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
20%

Cosa visiterai

La città blu
Chefchaouen
Sito archeologico volubilis
Volubilis
Barche a essaouira
Essaouira
Marrakech minareto
Marrakech

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

casablanca al tramonto
CASABLANCA
L'avventura marocchina ha inizio. Atterriamo a Casablanca e un trasferimento privato ci conduce dal terminal aereo al comfort del nostro hotel. A seconda dell'orario di arrivo, potrebbe esserci del tempo a disposizione per iniziare a scoprire le meraviglie del Marocco. Prima di gustare una deliziosa cena, avremo l'opportunità di incontrare il nostro accompagnatore e gli altri membri del gruppo.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 2

via a tangeri
CASABLANCA - RABAT - ASILAH - TANGERI
Iniziamo il nostro viaggio verso Rabat, la quarta Città Imperiale, conosciuta come 'il Giardino di Allah' per i suoi abbondanti parchi e spazi verdi. Avremo l'opportunità di esplorare il monumento più famoso della capitale marocchina, la Torre di Hassan, il minareto non finito di quella che avrebbe dovuto essere la moschea più grande dell'Occidente. Dopo un pranzo rilassante durante il viaggio, faremo una sosta ad Asilah, una pittoresca cittadina sulla Costa Atlantica molto apprezzata dai locali. Qui potremo ammirare splendidi edifici bianchi, maestosi bastioni portoghesi del XIV secolo, antiche porte, strade fiorite nella Medina e architettura in stile islamico-andaluso. Concluderemo la giornata raggiungendo Tangeri in tempo per una deliziosa cena in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

la città blu
TANGERI - TETOUAN - CHEFCHAOUEN
Iniziamo il nostro viaggio esplorando la vibrante Tangeri. Scopriamo le affascinanti Grotte di Ercole, la Medina e la Kasbah, e ci immergiamo nell'atmosfera del colorato souk. Entriamo nel Museo Dar El Makhzen per un tuffo nella storia. Proseguiamo verso Capo Spartel, dove possiamo ammirare l'ingresso dello Stretto di Gibilterra. Da lì, ci dirigiamo verso Tetouan, la splendida 'città bianca' incastonata nelle montagne del Rif, fondata nel XV secolo dai musulmani espulsi dal Re cattolico di Spagna. Ammiriamo l'esterno del Palazzo Reale, la piazza della città e la Medina. Ci spostiamo per un pranzo gustoso a Chefchaouen e ci perdiamo nelle stradine della 'città blu', dove visitiamo la piazza Uta el-Hammam, la labirintica città vecchia, la Kasbah e la grande Moschea. Concludiamo la giornata con una cena in hotel a Chefchaouen.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi

giorno 4

sito archeologico volubilis
CHEFCHAOUEN - VOLUBILIS - MEKNÈS - FÈS
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione, prima di metterci in viaggio verso Meknès, una città storica fondata nel tardo XIV secolo e riconosciuta come Patrimonio dell'Unesco nel 1996. Meknès, una delle Città Imperiali più maestose, è il sogno non realizzato di Moulay Ismail, racchiuso in una tripla cinta muraria di 40 km. La città è composta dalla Medina e dalla Città Nuova. Prima di pranzo, avremo l'opportunità di visitare il Mausoleo di Moulay Ismail, dopodiché ci dirigeremo verso Volubilis per esplorare il suo affascinante sito archeologico romano. Infine, raggiungeremo Fès, dove una deliziosa cena ci aspetta. Per coloro che sono interessati, c'è l'opzione di partecipare a un tour facoltativo della città by night.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 5

fès
FÈS
Trascorriamo un'intera giornata esplorando la magica Fès , la più antica tra le Città Imperiali, che mantiene il suo incanto attraverso i secoli. Camminiamo lungo i vasti viali della moderna medina Fès El Jedid e ci addentriamo nell'ampia zona pedonale di Fès El Bali, dove i vivaci souk emanano profumi di pelle e spezie. Facciamo visita alla rinomata Madrasa Al Attarine e al Museo Najjarine, situato in un antico caravanserraglio. Nel souk, avremo l'opportunità di visitare un laboratorio di ceramica e una conceria, per ammirare i loro prodotti e comprendere il processo di lavorazione. Il pranzo e la cena sono compresi nel tour.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

vista del minareto marrakech
FÈS - MARRAKECH
Dopo aver gustato la colazione, ci dirigiamo verso l'aeroporto di Fès per volare verso la suggestiva Marrakech. Una volta ritirati i bagagli, ci uniamo alla nostra guida e saliamo sul pullman per iniziare l'esplorazione di questa città affascinante. Iniziamo il nostro tour dai pittoreschi Giardini Menara, passiamo davanti alla Koutoubia, il minareto che è il simbolo della città, e ci addentriamo nelle vivaci stradine della Medina. Visitiamo anche l'interno del Palazzo Bahia, un vero gioiello dell'architettura araba tradizionale. Dopo il pranzo, avremo del tempo libero per goderci la città a nostro piacimento. La sera, oltre alla possibilità di cenare liberamente, offriamo un'escursione opzionale al tramonto nel deserto di Agafay, con una cena inclusa.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo incluso. Attività opzionali non incluse.

giorno 7

tè a marrakech
MARRAKECH
Avete la mattina a vostra disposizione, con l'opzione di unirvi a un tour opzionale ai pittoreschi Giardini Majorelle. Dopo pranzo, il pomeriggio è riservato per l'esplorazione della Piazza Djemaa el Fna, un luogo effervescente di giocolieri, incantatori di serpenti e venditori di spezie. Vi guideremo attraverso il souk prima di fare una pausa in un affascinante locale con vista sulla piazza, dove potrete gustare un tè marocchino e osservare l'energia di Marrakech dall'alto. La sera, avete l'opportunità di unirvi a una cena opzionale in un palazzo storico della Medina.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 8

essaouira
MARRAKECH - ESSAOUIRA
Oggi ci dirigiamo verso l'incantevole Oceano Atlantico. Il nostro viaggio ci porta nei pressi di Essaouira, dove faremo una sosta per un pranzo in un'azienda agricola rinomata per il suo eccellente vino. Successivamente, ci avventureremo nella città fortificata di Essaouira, un luogo di straordinaria diversità architettonica che si affaccia sull'oceano. Esploreremo l'antica Mogador, un luogo che in passato era un punto di sosta per le navi fenicie, cartaginesi, romane e portoghesi. Il commercio di beni come sale, zucchero, spezie, tessuti e porpora era al centro della vita locale. Concluderemo la giornata con una cena in un ristorante situato nel cuore storico di Essaouira.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

dettagli moschea
ESSAOUIRA - CASABLANCA
Dopo una deliziosa colazione, ci mettiamo in viaggio verso la vibrante Casablanca. Una volta arrivati, esploriamo la capitale economica del Marocco, la seconda città più grande del mondo arabo. Ci fermiamo per ammirare la Piazza Hassan II e facciamo una passeggiata fino alla Moschea Hassan II. Questo luogo sacro è l'unico in Marocco aperto anche ai non musulmani, quindi, se le circostanze lo permettono, avremo l'opportunità di visitarlo anche all'interno (a pagamento). Il pranzo è incluso nel nostro tour e la cena sarà servita nel nostro hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

casablanca tramonto
CASABLANCA
La nostra avventura in Marocco sta per concludersi. A seconda dell'orario del nostro volo di ritorno, avremmo ancora un po' di tempo a disposizione per fare shopping o per esplorare autonomamente, prima di essere condotti all'aeroporto in tempo per il nostro volo di ritorno verso l'Italia.

Cosa include

  • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo
  • Guida accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • 9 pernottamenti e prime colazioni in hotel 4*/5*
  • 8 pranzi e 7 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Forfait obbligatorio che ammonta a circa €70 per persona. Tale importo include le mance e le tasse di soggiorno, da pagare direttamente in loco.
  • Attività opzionali
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
  • Pasti non menzionati nel programma

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio

Valuta

Dirham Marocchino (MAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 19 ( da numeri fissi) e 112 ( da utenze mobili) Ambulanze e Viglili del Fuoco: 15 Soccorso stradale: 5050 (in autostrada)

Prese elettriche

Tipo C , E


Lasciati avvolgere dalla magia autentica del Marocco in un tour di 10 giorni che ti condurrà dalle vibranti strade di Casablanca alle storiche mura di Rabat, dalla cosmopolita Tangeri alla pittoresca Chefchaouen. Prosegui verso le antiche città di Meknes e Volubilis, immergiti nell'anima culturale di Fès, perditi nei colori di Marrakech e lasciati cullare dalla brezza marina di Essaouira.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Isole Cicladi in barca a vela cover
10 giorni
Isole greche

Mykonos, Naoxs, Santorini, Sifnos, Naxos

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.950 €1.462 €
146 €/giorno
Vedi il tour
>
Suggestioni Irlandesi cover
8 giorni
Volo incluso
Irlanda

Dublino, Carlow , Kilkenny, Ring of Kerry, Galway , Connemara

La guida parla:
Italiano
Da:

1.940 €
243 €/giorno
Vedi il tour
>
Grandi emozioni trai fiordi cover
8 giorni
Volo incluso
Norvegia
Grandi emozioni trai fiordi

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Oslo, Lillehammer, Trollstigen, Geirangerfjord, Bergen, Cascate Voeringfoss

La guida parla:
Italiano
Da:

2.660 €
333 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!