Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
tsagaan suvarga

Mongolia: l'impero di Gengis Khan

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour
Quality Group - Mistral Tour logo

Scopri la Mongolia tra le dune di Khongoryn Els, le fiammeggianti scogliere di Bayanzag e l'antica capitale Kharkhorin.

A partire da:3.795 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-18 persone

Homepage / Asia / Mongolia / Mongolia: l'impero di Gengis Khan
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

ulaan baatar
Ulaan Baatar
tsagaan suvarga
Tsagaan Suvarga
yol am
Yol Am
kharkhorin
Kharkhorin

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

aereo in decollo

ITALIA - ULAAN BAATAR

In serata partiremo dall'aeroporto scelto con un volo notturno diretto a Ulaan Baatar!
Pasti e pernottamento inclusi a bordo. Volo incluso

giorno 2

templio a ulaan baatar

ULAAN BAATAR

Arriviamo a Ulaan Baatar al mattino. Dopo aver sbrigato le pratiche doganali, incontriamo la nostra guida e ci trasferiamo in hotel. Ci prendiamo un po' di tempo per riposarci la mattina e nel pomeriggio iniziamo le nostre visite nella capitale. Esploriamo il monastero buddhista di Gandan, il cuore del buddismo tibetano in Mongolia, un luogo dove il passato, il presente e il futuro della Mongolia convivono in un'armonia affascinante. Visitiamo il Museo Nazionale della Mongolia, la piazza Sukhbaatar e il palazzo invernale di Bogd Khan.
Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

naga gazrin chuluu

ULAAN BAATAR - BAGA GAZRIN CHULUU

260 KM
Nella mattina, ci avventureremo nella provincia di Dundgobi. Faremo una pausa a Baga Gazrin Chuluu, un luogo dove potremo ammirare una regione rocciosa affascinante che si eleva maestosamente sulla steppa. Quest'area è casa di molti animali selvatici e un tempo ospitava un importante monastero buddista. Potremo anche scoprire antiche sculture rupestri. Avremo tempo per esplorare, cercando caverne, sorgenti, rovine e panorami mozzafiato. Ricordate, i mongoli sono un popolo di sciamani e mistici: il territorio è disseminato di ovoo, altari di pietra e rami che, secondo antiche mappe esoteriche, segnano la presenza degli spiriti. Si ritiene che presso gli Ovoo si riuniscano gli Spiriti della natura. I pastori nomadi invocano la protezione di queste potenze con il dono di un sasso, di piccoli oggetti, denaro, sigarette o altro, gettati sull'Ovoo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

tsagaan suvarga

BAGA GAZRIN CHULUU - TSAGAAN SUVARGA

255 KM
Nella mattina, continueremo il nostro viaggio verso il Gobi fino a Tsagaan Suvarga (Stupa Bianca in mongolo), un luogo dove potrete ammirare le incredibili formazioni rocciose dalle forme surreali, che cambiano colore con il passare delle ore.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

valle di yol am

LA VALLE DI YOL AM

275 KM
Proseguiamo la nostra avventura verso Yol Am (la suggestiva valle dell'aquila), distante 230 km, incastonata nelle montagne di Gobi Gurvan Saikhan. Questa gola verde, lunga e spettacolare, è stata scavata da un fiume nel cuore del deserto. Avremo l'opportunità di osservare aquile, avvoltoi, stambecchi e altre specie rare del deserto. Ci sistemiamo in un campo tendato e godiamo di pensione completa. Un viaggio in Mongolia è un'esperienza di libertà senza paragoni. Qui, lo spazio è infinito, l'impronta umana è minima e gli animali pascolano liberamente nelle steppe senza recinti. Le città sono quasi inesistenti, e di conseguenza, anche gli hotel. Durante il giorno, percorriamo piste sterrate per centinaia di chilometri senza incontrare un'anima e camminiamo in silenzio per ore. Di notte, troviamo rifugio in campi tendati che ricordano gli accampamenti dei nomadi. E, prima di addormentarci nella nostra gher, ringraziamo per la fortuna di essere in Mongolia; perché non c'è altro luogo al mondo dove ci si sente così liberi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

deserto del gobi

DESERTO DEL GOBI - LE DUNE DI KHONGOR

156 KM
Oggi, ci dirigeremo verso sud-ovest percorrendo circa 100 km di piste, fino a raggiungere le affascinanti dune di sabbia di Hongor, note come 'the ringing dunes' per gli unici effetti sonori creati dal vento. Arriveremo nel primo pomeriggio e avremo l'opportunità di scalare alcune delle dune più alte nel tardo pomeriggio. Nonostante l'ascensione possa essere impegnativa, è assolutamente fattibile e ci permetterà di godere di uno dei tramonti più spettacolari. Il nostro pacchetto include pensione completa e la possibilità di un'escursione a dorso di cammello sulle dune. Saremo alloggiati in accoglienti villette di legno (stile dacia russa, due letti ciascuna) con servizi privati ed elettricità, all'interno del campo tendato Gobi Erdene.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

BAYANZAG

BAYANZAG

140 KM
Dedicheremo un'intera giornata alla magia del deserto. Approfitteremo delle ultime ore disponibili presso le dune di Khongor. Successivamente, ci dirigeremo a nord-est (140 km) verso Bayanzag, un affascinante tratto di deserto roccioso con sabbia rossa, noto anche come 'il deserto dei dinosauri' (che abitavano la zona circa 70 milioni di anni fa). Ci sistemiamo nel campo tendato, con servizi in comune. Visiteremo il sito di Bayanzag al tramonto. Godremo di pensione completa. Il Gobi è il deposito più importante al mondo di scheletri di dinosauri; molti dei reperti più famosi, risalenti a 70 milioni di anni fa, sono stati scoperti qui, sui flaming cliffs di Bayanzag, dalla spedizione di Roy Chapman Andrews nel 1922. Passeggiando tra le dune, potremmo davvero inciampare accidentalmente in una costola di Velociraptor liberata dal vento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

bayanzag

BAYANZAG - ONGII

230 KM
Riviviamo la magia di Bayanzag con una seconda visita, questa volta all'alba, seguita da un'escursione in una foresta di arbusti del deserto. Poi, ci dirigiamo a nord (140 km) con un mezzo privato, verso le distese della grande prateria mongola. Non perdiamo l'occasione di visitare le spettacolari rovine del Monastero di Ongii, nel deserto, che offrono uno scenario straordinario.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

kharkhorin

ONGII - KHARKHORIN

270 KM
Riprendiamo il nostro viaggio verso Kharkhorin, situata a 270 km a nord di Ongii. Lungo il percorso, ci lasceremo alle spalle il paesaggio semidesertico del Gobi per immergerci nella vasta prateria. Faremo una pausa nella suggestiva valle di Orkhon, dove potremo ammirare panorami mozzafiato. Pranzeremo in un ristorante lungo il percorso e poi ci sistemiamo nel nostro campo tendato, dove avremo pensione completa. In Mongolia, l'erba è la fonte della vita. È la Grande Madre che nutre tutte le forme di vita, compresi gli uomini e i lupi. Nella prateria, se credi nella giustizia, devi avere pietà per l'erba. Se distruggiamo la prateria, distruggiamo anche le vite di tutte le sue creature. (Jiang Rong, Il Totem del lupo).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

hustai

KHARKHORIN - HUSTAI

315 KM
Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile alla scoperta del Monastero buddhista Erdene Zuu, costruito sul luogo che un tempo ospitava la prima capitale di Gengis Khan. Questo è il monastero più antico e meglio conservato della Mongolia. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso il parco nazionale di Hustai, attraversando 250 km di strada asfaltata e piste, immersi nella vastità della steppa mongola. Non vediamo l'ora di condividere con voi quest'avventura unica.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

cavalli ad hustai

HUSTAI - ULAAN BAATAR

80 KM
Al mattino, avremo l'opportunità di incontrare una guida esperta che ci porterà sulle tracce dei rarissimi takhi (Equus ferus przewalskii), gli unici cavalli che non sono mai stati addomesticati e che vivono in un ambiente incantevole. Il parco ospita 46 specie di mammiferi e 172 specie di uccelli. Successivamente, ci dirigeremo verso est, in direzione della capitale (100 km). Faremo delle soste per osservare le mandrie di cavalli, cammelli, ovini, bovini e i falchi che sorvolano la zona. Al nostro arrivo, ci sistemiamo in hotel e avremo del tempo libero per fare shopping. Il pranzo sarà servito durante il viaggio e la cena sarà a vostra discrezione.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

ulaan baatar

ULAAN BAATAR - ITALIA

Ci dirigiamo verso l'aeroporto per il nostro volo verso l'Italia. Chi vorrà potrà partecipare ad una visita facoltativa ed opzionale di Pechino. Al nostro arrivo, incontreremo la nostra guida turistica all'aeroporto e ci dirigeremo verso il centro di Pechino. Avremo l'opportunità di visitare il Tempio del Cielo, passeggiare lungo la via Pedonale di Qianmen e ammirare il Lago Houhai. Dopo la nostra visita, ritorneremo all'aeroporto. Una cena deliziosa in ristorante è inclusa, a condizione che ci siano almeno 6 passeggeri confermati.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso. Attività opzionali non incluse.

giorno 13

aereo che decolla

ITALIA

Nel corso della giornata atterreremo in Italia, con dei bellissimi ricordi di questo meraviglioso viaggio! Alla prossima avventura!

Cosa include

  • Voli internazionali in classe economica e tasse aeroportuali
  • Pensione completa dal pranzo del terzo giorno alla pranzo dell'11° giorno
  • Pernottamento in camera doppia in hotel 4* o in in gher (tende mongole). La camera singola non è mai garantita (fuori da ulaan baatar si soggiornerà in gher condivise - posto uomo/posto donna). La cat. superior nei campi tendati prevede il bagno privato solo dove espressamente specificato.
  • Trasferimenti indicati, con jeep 4x4 o minivan
  • Visite indicate con guide locali parlanti italiano per i gruppi e inglese per gli individuali
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non menzionati
  • Mance e spese personali
  • Attività opzionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Al di fuori di Ulaan Baatar, non ci sono hotel; le sistemazioni sono tutte in campi tendati, dove si pernotta in tre o quattro per tenda (la tipica 'gher' mongola) e dove i servizi igienici sono in comune. Nelle tende, il riscaldamento è assicurato da stufe a legna. L'elettricità e l'acqua calda sono fornite da generatori autonomi. La camera singola non è mai garantita fuori da Ulaan Baatar, dove si condividerà la gher con altre persone (posto uomo/posto donna).
Al di fuori di Ulaan Baatar, dove ci sono buoni ristoranti che offrono una vasta gamma di piatti etnici e mongoli, il cibo è piuttosto monotono, solitamente composto da zuppa di verdure, insalata e carne.
Le strade asfaltate si trovano solo nella capitale e nella sua periferia; tutte le altre strade sono sterrate e a volte sconnesse. Per questo motivo, tutti gli spostamenti extraurbani vengono effettuati a bordo di jeep 4x4 con autista. Si consiglia di utilizzare bagagli morbidi, più facili da sistemare in auto. Naturalmente, se è piovuto molto, sarà possibile "impantanarsi", mentre se la strada è secca, si solleverà molta polvere.
Le guide sono solitamente simpatiche e disponibili, ma non si può ancora parlare di veri e propri professionisti; a volte, la loro preparazione linguistica e culturale è sommaria.

Valuta

Tugrik (MNT)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Fino a Dicembre 2025 per viaggi turistici inferiori a 30 giorni non è necessario il visto.

Numeri di emergenza

Polizia: 102 Ambulanze: 103 Emergenze: 105

Prese elettriche

Tipo C , E


Scopri la Mongolia con un tour indimenticabile: parti da Ulaan Baatar, esplora le rocce di Baga Gazrin Chuluu, ammira le scogliere di Tsagaan Suvarga, passeggia nella gola di Yolyn Am, vivi le dune di Khongoryn Els, visita le fiammeggianti scogliere di Bayanzag e termina a Kharkhorin, l'antica capitale mongola. Ricorda questo viaggio avventura è consigliato a chi ha un forte spirto di avventura e adattamento.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Esplorando lo Yucatan cover
12 giorni
Viaggi Giovani logo
Volo incluso
Messico

Esplorando lo Yucatan

Tour operator: Viaggi Giovani

Chitzén Itzá, Rio Lagartos, Ek Balam, Holbox, Mérida, Bacalar, Tulum

La guida parla:
Italiano
Da:

3.674 €
306 €/giorno
Vedi il tour
>
Voyager Siam cover
8 giorni
Turisanda logo
Volo incluso
Thailandia

Voyager Siam

Tour operator: Turisanda

Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Mai, Chiang Rai

La guida parla:
Italiano
Da:

2.530 €
316 €/giorno
Vedi il tour
>
Discover Australia classic cover
15 giorni
Quality Group - Discover Australia logo
Volo incluso
Australia

Discover Australia classic

Tour operator: Quality Group - Discover Australia

Melbourne , Ayers Rock, Sydney, Adelaide, Kangaroo Island

La guida parla:
Italiano
Da:

7.180 €
479 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!