Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
marocco

Nel cuore del Marocco

Nord del Marocco, da Tangeri a Marrakech, attraverso Chefchaouen e Fes, per un'avventura ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.

A partire da:596 €
Invece di 795 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-16 persone

Partenze dal:1 giugno
Homepage / Africa / Marocco / Nel cuore del Marocco
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

marrakech
Marrakech
casablanca
Casablanca
fez
Fez
foto di Rabat
Rabat
la citta blu in marocco
Chefchaouen
scorcio di tangeri
Tangeri
resti romani a volubilis
Volubilis
moschea a meknes
Meknes

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

casablanca
CASABLANCA
Salaam Aleikum! Benvenuti in Marocco e nella vivace Casablanca. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto stasera alle 18:00. Se siamo arrivati con tempo a disposizione, potremmo esplorare la Villa des Arts in stile art déco, un gioiello architettonico degli anni '30 che ospita collezioni di arte contemporanea marocchina e internazionale. Per un'immersione in una diversa sfaccettatura culturale, il Museo dell'Ebraismo ci offre uno sguardo unico sulla ricca storia marocchina.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che partecipi all'incontro di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. Se prevedete di arrivare in ritardo, informate il vostro agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per ulteriori informazioni su dove si svolgerà la riunione. 

giorno 2

scorcio di tangeri
TANGERI - CHEFCHAOUEN
Questa mattina, prenderemo il treno veloce per la città costiera di Tangeri, un crocevia strategico nel Mediterraneo e porta d'ingresso verso l'Africa. Faremo una breve passeggiata orientativa con il nostro leader, per poi goderci del tempo libero esplorando la città. Potremmo visitare il Café Hafa, frequentato in passato da celebrità come Sean Connery, i Beatles e i Rolling Stones, e goderci la vista mozzafiato su Gibilterra sorseggiando la bevanda nazionale del Marocco: una tazza fumante di tè alla menta. Nel pomeriggio, ci sposteremo con un trasferimento privato alla meravigliosa Chefchaouen. Posizionata in una vasta valle tra le maestose montagne del Rif, Chefchaouen risplende con il suo fascino andaluso, eredità dei rifugiati fuggiti dalla Reconquista spagnola. Seguiremo il nostro leader in una passeggiata di orientamento e raggiungeremo un incantevole punto panoramico per ammirare il tramonto sulla città.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 2 ore.

giorno 3

citta blu in marocco
CHEFCHAOUEN
Oggi avremo una giornata libera per esplorare Chefchaouen a nostro piacimento. Potremmo decidere di partecipare a una visita guidata per scoprire le meraviglie della medina, assaporando i profumi e i sapori locali, come l'irresistibile succo d'arancia, in un caffè di Plaza Uta el-Hammam. Se preferiamo l'avventura all'aria aperta, un'escursione nelle colline circostanti potrebbe essere l'ideale, con l'opzione di un tour che ci porta attraverso le maestose montagne del Rif fino alle incantevoli cascate Akchour, un'oasi naturale di pace. La sera, potremmo deliziarci con un tagine in un ristorante tipico o rilassarci in un hammam tradizionale, immergendoci nell'atmosfera rilassante di una spa marocchina. La notte sarà tutta nostra da godere come più ci piace.
Colazione incluss, cena e pranzo liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 4

panorama di moulay idriss
MOULAY IDRISS
Questa mattina, dopo una leggera colazione, faremo un suggestivo tragitto attraverso la campagna fino al villaggio sacro di Moulay Idriss. Avremo l'opportunità di esplorare la medina di questa storica località e di immergerci nella vita tradizionale marocchina. Visiteremo il luogo di culto dove i devoti si radunano per onorare la tomba di Moulay Idriss, il pronipote del Profeta Maometto, che introdusse l'Islam in Marocco. Con l'arrivo del tramonto, ci godremo una vista mozzafiato sulle pianure di Volubilis. La sera, il nostro soggiorno sarà in una calorosa pensione locale, dove ci verrà servito un ricco banchetto preparato dai nostri ospiti. Sarà l'occasione perfetta per scambiare racconti e approfondire la conoscenza della loro cultura, vivendo così un'esperienza veramente autentica e indimenticabile.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi è di circa 3 ore. Il tuo alloggio per la notte è in una pensione/famiglia presso una famiglia locale. Il bagno può essere condiviso e potresti condividere la stanza con altre due o tre persone. Ci sono alcuni gradini ripidi per raggiungere la pensione, che possono essere piuttosto difficili da superare se hai bagagli pesanti o ingombranti. Se hai bisogno di assistenza per trasportare i bagagli dal taxi all'alloggio, possono essere forniti dei muli con un piccolo costo aggiuntivo.

giorno 5

sito a volubilis
VOLUBILIS - MEKNES - FES
Oggi visiteremo il sito di Volubilis, un luogo dichiarato Patrimonio dell'Umanità e una delle basi più lontane dell'impero romano. Restiamo incantati dai resti impressionanti che emergono sul bordo dell'altopiano, mentre la nostra guida locale ci arricchisce con dettagli sulla sua storia. In seguito, ci dirigeremo verso Meknes, dove avremo qualche ora per esplorare liberamente. Gli spiriti più avventurosi tra noi potrebbero essere tentati di provare un hamburger di cammello in un ristorante della medina - un'esperienza culinaria da non perdere! Nel pomeriggio, il nostro viaggio proseguirà verso Fes, dove trascorreremo le prossime due notti. Fes, la più antica delle città imperiali del Marocco, è considerata il cuore spirituale e culturale del paese, offrendoci l'opportunità perfetta per immergerci in un'atmosfera medievale unica e, perché no, concludere la giornata con una cena facoltativa in compagnia del nostro gruppo in uno dei tanti ristoranti locali.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 2 ore. Ricordatevi di portare con voi molta acqua potabile, un cappello, occhiali da sole e crema solare per oggi, poiché a Volubilis potrebbe fare molto caldo.

giorno 6

speziea fes
FES
Questa mattina, dopo la colazione, ci immergeremo in un tour guidato a piedi di Fes el Bali, la Città Vecchia, un salto indietro nel tempo nel cuore medievale della medina, viva di artigiani, mercati, concerie e moschee. Cammineremo accanto agli asini carichi di merci, in una delle più grandi zone urbane senza auto del mondo, esplorando le aree tematiche che caratterizzano il souk. Visiteremo la Medersa Bou Inania, uno degli edifici più suggestivi di Fes, recentemente restaurato e aperto ai visitatori. Scopriremo anche Medresse el Attarine e il magnifico Funduq al-Najjarin, un'osteria del XVIII secolo finemente restaurata. Non mancherà una visita alla celebre conceria, con la sua vista iconica sulle vasche colorate, e una fabbrica di ceramica, dove osserveremo i vasai al lavoro con tecniche tradizionali. Il pomeriggio sarà libero per ulteriori esplorazioni personali. E per concludere la giornata, potremmo deliziarci con una cena marocchina, gustando piatti come l'harira e torte di pollo accompagnate da couscous.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

marrakech
FES - MARRAKECH
Oggi saluteremo Fes e prenderemo il treno per Marrakech, viaggiando attraverso il paesaggio marocchino e arrivando nel tardo pomeriggio. A Marrakech, ci uniremo a una guida locale esperta per un tour a piedi della medina, dove incontreremo un affascinante locale appassionato di caffè che ci mostrerà un metodo unico di preparazione del caffè nella sabbia calda. Stasera, avremo l'opportunità di unirci alla folla per una cena facoltativa nella vivace piazza Jemaa el Fnaa, cuore pulsante della città, che al calar della sera si anima con pittori di henné, artisti, narratori e un vivace bazar di cibo di strada, dove potremo assaggiare una varietà di delizie marocchine.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Il tempo di viaggio oggi sarà di circa 7 ore.

giorno 8

marrakech
MARRAKECH
Il nostro tour alla scoperta del Marocco termina qui. Compatibilmente con il tuo orario di partenza, puoi trascorrere ancora del tempo a Marrakech e continuare la visita di questa splendida città!
Colazione inclusa. Trasferimenti non inclusi.

Cosa include

  • Alloggio: Famiglia (1 notte), Hotel (6 notti)
  • 7 colazioni - 1 cena
  • Escursioni e attività indicate in programma
  • Trasporto: Autobus pubblico, veicolo privato, taxi, treno, treno ad alta velocità
  • Guida parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per / da Marocco ( punto di ritrovo )
  • Trasferimento da / per aeroporto
  • Pasti non indicati nel programma
  • Escursioni e attività facoltative
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
È disponibile un supplemento per la camera singola se preferisci non condividere la camera durante questo viaggio. Il supplemento singolo esclude il giorno 2 (alloggio in famiglia) e il giorno 7 (treno dormiente), in cui si pernotterà in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di contattarci per ulteriori informazioni.
Il Ramadan durerà dal 10 marzo all'8 aprile 2024. Viaggiare durante questo periodo può essere un'esperienza culturale gratificante, tuttavia alcuni servizi regolari potrebbero non essere disponibili durante il giorno, come ristoranti o bar, e occasionalmente il viaggio può essere interrotto da eventi . Il tuo leader modificherà l'itinerario di conseguenza, ma ti preghiamo di considerare attentamente l'organizzazione del viaggio prima di prenotare il viaggio per questo periodo.
I treni possono essere affollati nei periodi di punta, quindi ti consigliamo di fare un bagaglio leggero e compatto per assicurarti di poter salire e scendere dal treno facilmente e rapidamente. Dovrai essere in grado di gestire i tuoi bagagli nelle stazioni ferroviarie più trafficate.

Valuta

Dirham Marocchino (MAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 19 ( da numeri fissi) e 112 ( da utenze mobili) Ambulanze e Viglili del Fuoco: 15 Soccorso stradale: 5050 (in autostrada)

Prese elettriche

Tipo C , E


Immergiti nei colori e nelle culture esotiche che esprimono i sapori del Marocco. Dalle città imperiali di Meknes e Rabat alla vibrante città di Chefchaouen, ti aspettano la ricca storia e le tradizioni di questa antica terra!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour della Grecia Classica cover
7 giorni
Atene e Grecia classica

Atene, Micene, Epidauro, Olympia, Delfi, Meteora, Capo Sounion

La guida parla:
Italiano
Da:

749 €
107 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Egitto e Giordania cover
9 giorni
Egitto

Petra, Amman, Cairo, Dahab, Wadi Rum

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

1.340 €
149 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!