Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour!
cape town

Panorama Sudafricano, Victoria Falls e Chobe
Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Esplora la natura selvaggia del Botswana, la cultura del Sudafrica e le maestose cascate Vittoria dello Zimbabwe in un unico viaggio avventuroso.

A partire da:6.641 €

Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-27 persone

Partenze dal:15 luglio
Homepage / Africa / Botswana / Panorama Sudafricano, Victoria Falls e Chobe
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

cape town
Cape Town
johannesburg
Johannesburg
parco kruger
Parco Kruger
cascate victoria
Cascate Victoria

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

johannesburg
ITALIA - JOHANNESBURG
Iniziamo il nostro viaggio dalla città di vostra scelta, volando direttamente per Johannesburg. I pasti e il pernottamento sono inclusi durante il volo. Preparatevi per un'esperienza indimenticabile.
Volo incluso. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 2

pretoria
JOHANNESBURG - PRETORIA - DULLSTROOM (MPUMALANGA)
290 KM
Al vostro arrivo, vi occuperete delle formalità d'ingresso. Dopo aver superato i controlli doganali, incontrerete la nostra guida locale, che parla italiano, vi darà il benvenuto con il cartello 'Diamante' e vi presenterà al resto del gruppo. La nostra 'esperienza sudafricana' inizia con un breve tour orientativo della città di Pretoria. Le tappe principali includono il centro, la Church Square e l'imponente complesso architettonico degli Union Buildings (vista esterna). Pretoria, affettuosamente conosciuta come 'Città delle Jacarande', ha un passato lungo e affascinante, prima come capitale della Repubblica Boera del Transvaal e poi come una delle tre capitali del moderno Sudafrica. Dopo il pranzo in ristorante, partiremo per Dullstroom, nella Provincia del Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa 3 ore di pullman). Dullstroom, oggi chiamata Emnotweni, risale ai primi anni del 1880 quando i coloni olandesi si diressero verso il luogo della 'nebbia eterna'. La città si trova a 2100 m sul livello del mare e l'architettura della città è un mix di edifici del 19° e 20° secolo. È un piccolo e affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona del Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato a metà strada tra Johannesburg e il Parco Kruger. Al vostro arrivo, vi sistemate in hotel. Cena e pernottamento.
Pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

parco kruger
DULLSTROOM - PANORAMA ROUTE - PARCO KRUGER
270 KM
Ci svegliamo presto la mattina e gustiamo una deliziosa colazione. La nostra giornata sarà dedicata all'esplorazione della meravigliosa Panorama Route. Questa regione è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, e il punto culminante della giornata sarà senza dubbio il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l'unico al mondo completamente ricoperto di vegetazione. Molti lo ritengono il terzo più grande del mondo, dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Faremo una sosta al punto panoramico di Three Rondavels per scattare alcune foto spettacolari, prima di proseguire verso le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, create dall'erosione del fiume. Faremo una pausa a Graskop, noto per la sua gola e una bellissima cascata. Da lì, ci dirigeremo verso il famoso Parco Kruger, entrando dall'ingresso di Numbi. Alloggeremo al Mdluli Safari Lodge in lussuose tende. Il lodge è costruito attorno a un albero, il Jackalberry, che ha una storia affascinante da raccontare. È sotto quest'albero che il capo villaggio Inkhosi MZ Mdluli, della tribù reale degli Swazi, ha trasmesso ai suoi nipoti l'importanza di preservare il territorio e sviluppare un progetto di ospitalità che potesse beneficiare l'intera comunità Mdluli. Oggi, Mdluli è un sogno diventato realtà. La comunità locale non solo gestisce il campo, ma controlla anche il territorio circostante per prevenire intrusioni di bracconieri. All'interno di Mdluli, c'è un'area dedicata alla spiegazione del lavoro quotidiano dei ranger per la protezione e la riabilitazione del territorio. Dopo il pranzo nel primo pomeriggio, partiremo per il nostro primo safari fotografico, in veicoli 4x4 aperti, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientreremo al campo al tramonto per la cena e pernottamento in tenda di lusso.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

parco kruger
PARCO KRUGER
150 KM
Ci svegliamo presto, pronti per una giornata entusiasmante di esplorazione nel più grande parco nazionale del Sudafrica. Questa riserva naturale si estende per quasi 20.000 kmq, un'area paragonabile alla dimensione dello Stato di Israele. Dal nord al sud, il parco copre quasi 350 km, con una larghezza massima di quasi 70 km. Aperto al pubblico dal 1927, il parco ospita 147 specie di mammiferi, 507 specie di uccelli, 49 specie di pesci, 34 anfibi, 227 specie di farfalle e 336 specie di alberi. I visitatori sono particolarmente attratti dai 'Big Five', un termine originariamente usato dai cacciatori per riferirsi agli animali selvaggi più grandi e pericolosi. Oggi, fortunatamente, sono considerati i più difficili da individuare e fotografare. Avvistarli tutti durante il vostro soggiorno al Kruger richiede un po' di fortuna. Il nostro safari di oggi è dedicato non solo agli avvistamenti, ma anche all'esplorazione del parco. Percorreremo diverse piste, offrendovi la possibilità di ammirare vari tipi di paesaggi. Il pranzo è incluso e sarà servito in uno dei Rest Camp del parco (Skukuza o Lower Sabie o simile). Rientreremo al campo in tempo per ammirare il tramonto (se il tempo lo permette) sulla roccia che domina Mdluli, con una vista a 360°. Cena e pernottamento in tenda di lusso.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

johannesburg
KRUGER - COMUNITÀ DI MAKOKO - JOHANNESBURG (SANDTON/HYDE PARK)
410 KM
Ci svegliamo presto la mattina. Dopo una colazione rapida, iniziamo la nostra ultima esplorazione nel Parco Kruger, sperando di avvistare ancora molti animali. Torniamo al lodge a metà mattina e partiamo per il piccolo villaggio di Makoko, dove risiede principalmente la comunità Mdluli. Qui, avremo l'opportunità di comprendere meglio il concetto di turismo responsabile e quella meravigliosa sensazione di contribuire positivamente al loro futuro. Se possibile, visiteremo la scuola elementare di Makoko. Partiamo per Johannesburg con un pranzo al sacco lungo il tragitto. Arriviamo nel tardo pomeriggio, seguito da cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

cape town
SULLE ORME DI MANDELA (APARTHEID MUSEUM) - CAPE TOWN
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, ci immergiamo nella storia visitando il coinvolgente Museo dell'Apartheid, un punto di riferimento per comprendere uno dei periodi più oscuri della storia sudafricana e un monito per le future generazioni contro le discriminazioni razziali e religiose. Al termine della visita, ci dirigiamo all'aeroporto di Johannesburg, concludendo così la prima parte del nostro viaggio. Un breve volo di circa due ore ci porta a Cape Town. Qui, incontriamo la nostra nuova guida locale che parla italiano. Ci trasferiamo al nostro hotel scelto. La cena e il pernottamento sono inclusi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

cape town
CAPE TOWN: LA PENISOLA DEL CAPO
150 KM
Unisciti a noi per una giornata indimenticabile alla scoperta della Penisola del Capo, un angolo di paradiso che divide le acque tumultuose dell'Oceano Atlantico da quelle più tranquille dell'Oceano Indiano. Il nostro viaggio inizia attraversando le affascinanti zone residenziali di Cape Town come Sea Point, Camps Bay e Llandudno, per poi raggiungere la pittoresca baia di Hout Bay. Qui, se il mare lo permette, avremo l'opportunità di fare una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per osservare una colonia di otarie che ha fatto di alcuni scogli il suo habitat. Prima di proseguire, avrai la possibilità di acquistare qualche ricordo nelle bancarelle del porto. Il nostro viaggio continua verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove potrai ammirare paesaggi mozzafiato fino a raggiungere la cima di 'Cape Point', il punto di incontro virtuale dei due oceani. Dopo, ci dirigeremo verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, ma non prima di aver fatto una sosta in un rinomato ristorante locale per un delizioso pranzo a base di pesce. Infine, sulla spiaggia di Boulder, avrai l'opportunità di ammirare una colonia di pinguini tra case sul mare e spiagge incantevoli. Il nostro tour si conclude con il rientro in hotel, passando per Muizenberg. La cena è libera e il pernottamento è previsto.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

cape town
CAPE TOWN: LE BALENE DI HERMANUS & SIGNAL HILL
250 KM
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Poi, ci avventuriamo in un'escursione di un giorno intero lungo la costa, fino al pittoresco villaggio di Hermanus sulla Walker Bay, affacciato sull'Oceano. Hermanus è rinomato come uno dei migliori luoghi per l'osservazione delle balene, che possono essere viste sia dalla terraferma che dal mare. Questi giganteschi mammiferi, durante l'inverno, viaggiano dalle fredde acque dell'Antartide fino alle coste più calde del Sud Africa per partorire, prima di intraprendere la migrazione a sud in estate. Il percorso verso Hermanus è uno dei più belli del Sud Africa e includeremo una sosta alla Riserva Naturale di Stony Point per ammirare una colonia di pinguini. Al ritorno in città, faremo un'ultima sosta a Signal Hill per godere di una splendida vista panoramica di Città del Capo e del tramonto sull'Oceano. Il pranzo è incluso durante l'escursione. Per coloro che lo desiderano, sarà possibile prenotare un'uscita in barca per un incontro ravvicinato con queste magnifiche creature.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 9

victoria falls
CAPE TOWN - VICTORIA FALLS
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, ci dirigiamo verso l'aeroporto, accompagnati da una guida che parla inglese, per partire alla volta delle Cascate Victoria, in Zimbabwe, con un volo di linea, diretto o via Johannesburg. Una volta arrivati, ci occuperemo delle formalità d'ingresso e saremo accolti dal nostro personale dedicato. Ci trasferiremo in hotel e ci sistemiamo nelle camere prenotate. Nel pomeriggio, abbiamo in programma una crociera romantica sul fiume Zambezi, dove potremo ammirare un tramonto africano di un rosso intenso, sorseggiando un aperitivo a bordo. Se siamo fortunati, potremmo avvistare ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Concludiamo la giornata con un pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 10

victoria falls
VICTORIA FALLS
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Successivamente, ci avventuriamo in una visita guidata a piedi alle maestose cascate Vittoria, conosciute dalle tribù Kololo come 'Mosi-oa-Tunya', o 'fumo che tuona'. Questo nome cattura perfettamente l'essenza di questo spettacolo naturale, creato dal fiume Zambezi che precipita in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L'acqua si polverizza al suolo, creando nuvole d'acqua sospese nel cielo visibili anche da diversi chilometri di distanza. L'immensa quantità d'acqua che si riversa è impressionante, con oltre 540 milioni di metri cubi al minuto nel periodo di massima portata da febbraio a maggio. Il nome 'Victoria' fu dato dal Dr. Livingstone in onore della Regina d'Inghilterra dell'epoca. Nel pomeriggio, avrete tempo libero per attività facoltative. Consigliamo vivamente un sorvolo in elicottero per ammirare dall'alto uno scenario mozzafiato. Il pernottamento è incluso.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 11

parco chobe
VICTORIA FALLS - PARCO CHOBE
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, ci dirigiamo verso il Parco Chobe, situato nel nord del Botswana. Il viaggio via terra, guidato da un autista che parla inglese, dura circa 2 ore e include un cambio di veicolo al confine tra lo Zimbabwe e il Botswana. Il pranzo è incluso (l'orario dipenderà dall'orario di arrivo al lodge) e, se il tempo lo permette, avremo l'opportunità di partecipare alla nostra prima attività di safari, organizzata dal lodge prescelto con ranger locali di lingua inglese. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento al lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 12

parco chobe
CHOBE NATIONAL PARK
Ci aspetta una giornata meravigliosa alla scoperta del magnifico parco Chobe. Il nostro viaggio include safari in 4x4 e gite in barca lungo il fiume, accompagnati da un ranger che parla inglese. Il Chobe ci offre sempre panorami di straordinaria bellezza. Il fiume, che separa quattro nazioni (Namibia, Zambia, Botswana e Zimbabwe), crea un habitat unico trasformando la savana arida in un ambiente rigoglioso di vita con una densità di animali così alta da renderlo uno dei parchi più visitati del Botswana. Fu nel 1930 che Sir Charles Rey, commissario britannico del Bechuanaland, propose per la prima volta di creare un'area protetta nella regione dove oggi si trova il parco Chobe. Purtroppo, ci vollero più di 30 anni perché i suoi desideri diventassero realtà. Il Chobe fu il primo parco nazionale del paese con una superficie attuale di 10.600 kmq. Lungo le rive settentrionali del fiume Chobe, troviamo la più grande concentrazione di fauna del parco e i safari fotografici si svolgono sia a bordo di veicoli 4x4 sia su imbarcazioni che navigano il fiume. Oltre al bellissimo paesaggio offerto dal fiume, l'attrazione principale è probabilmente rappresentata dalle grandi mandrie di bufali e dalle numerose 'famiglie' di elefanti presenti in oltre 120.000 esemplari, ma il parco è ricco di uccelli, rettili, impala, varie specie di antilopi e, ovviamente, predatori come leoni e leopardi. Questo parco è un esempio perfetto di come il turismo possa diventare uno strumento fondamentale per proteggere la biodiversità. IL FIUME CHOBE Questo fiume tranquillo e meraviglioso, quando scorre in Angola, si chiama Kwando, dal confine fino a Parakurungu si chiama Linyanti (Itenge) e solo a Ngoma cambia nome diventando il Chobe. Dove il suo corso cambia improvvisamente direzione e si piega quasi di 90°, il Selinda spillway crea un punto di connessione con il Delta dell’Okavango. Proprio come l’Okavango e lo Zambesi, il Chobe fa parte dei fiumi tettonici derivanti dalla Great Rift Valley e la loro portata d’acqua è la più importante di tutta l’Africa australe.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 13

giraffe al parco chobe
CHOBE - ITALIA
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione. Successivamente, ci dirigeremo verso l'aeroporto per il nostro volo di ritorno in Italia. I pasti e il pernottamento saranno a bordo. Arriveremo a destinazione il giorno successivo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 14

aereo
ITALIA
Nel corso della giornata arriveremo in Italia.

Cosa include

  • Voli di linea in classe economica dalla città prescelta e tasse aeroportuali
  • Tutti i trasferimenti in Sudafrica in veicoli riservati
  • Autista parlante inglese per il trasferimento in uscita il 9° giorno
  • Trasferimenti a Victoria Falls su base regolare (possibile condivisione anche con altri turisti di varie organizzazioni e/o nazionalità)
  • Facchinaggi in hotel e in aeroporto (massimo 1 valigia per persona)
  • 11 pernottamenti in camere doppie con servizi privati negli hotel, lodge/campi menzionati nel programma di viaggio
  • 11 prime colazioni all'inglese a buffet, 8 pranzi (alcuni al sacco), 7 cene
  • Guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 2° giorno al 6° giorno, guida locale parlante italiano durante il soggiorno a Cape Town
  • Guide locali parlanti inglese a Victoria Falls e al Chobe
  • Safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger parlanti inglese
  • Contributo "Green Seat" per compensare l'impatto emissioni Co2
  • Contributo per lo sviluppo della comunità locale di Mdluli e conservazione ambientale del Parco Kruger
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Visto di ingresso in Zimbabwe (USD 30 per persona)
  • Pasti non menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Mance e spese personali
  • Attività opzionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Durante alcuni periodi dell'anno garantiamo la presenza di nostre guide naturalistiche di lingua italiana presso Mdluli Safari Lodge per coordinare le attività di safari insieme con la guida/accompagnatore locale parlante italiano e i ranger locali così da poter offrire durante i safari le traduzioni in italiano.

Valuta

Pula (BWP)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 997 / 112 Polizia: 999 / 112

Prese elettriche

Tipo D , G


Un viaggio attraverso Botswana, Sudafrica e Zimbabwe offre un'esperienza indimenticabile con la natura incontaminata e la ricca diversità culturale. Dai paesaggi del Delta dell'Okavango in Botswana alle vibranti città del Sudafrica e alle maestose cascate Vittoria in Zimbabwe, ogni tappa promette avventure uniche e incontri ravvicinati con la fauna selvatica. Un itinerario così variegato soddisfa sia gli amanti dell'avventura che i cercatori di cultura.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Discover Australia classic cover
15 giorni
Volo incluso
Australia

Melbourne , Ayers Rock, Sydney, Adelaide, Kangaroo Island

La guida parla:
Italiano
Da:

7.180 €
479 €/giorno
Vedi il tour
>
Namibia Overland cover
15 giorni
Volo incluso
Namibia
Namibia Overland

Tour operator: World Explorer

Windhoek, Sossusvlei, Swakopmund , Spitzkoppe, Epupa Falls, Opuwo

La guida parla:
Italiano
Da:

3.350 €
223 €/giorno
Vedi il tour
>
Tanzania smart - Partenze speciali cover
14 giorni
Volo incluso
Tanzania
Tanzania smart - Partenze speciali

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar, Arusha , Cratere di Ngorongoro

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

5.430 €
388 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!