Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
treno giapponese con fiori di ciliegio in fiore

Panorama giapponese: Koyasan
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Vivi un viaggio unico nel cuore del Giappone

A partire da:4.173 €

Durata

14 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / Giappone / Panorama giapponese: Koyasan
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

via illuminata di tokyo
Tokyo
panorama a nagoya
Nagoya
campi coltivati a shizuoka
Shizuoka
fiori di loto a kyoto
Kyoto
parco a nara
Nara
case tipiche giapponesi antiche
Shirakawa
via di osaka
Osaka
via di takayama
Takayama
geishe a kanazawa
Kanazawa
templio a koyasan
Koyasan

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

ragazze che fanno le foto ai grattacieli di tokyo
ITALIA - TOKYO
Partiremo per Tokyo con un aereo di linea IATA dall'Italia. Il nostro sarà un volo notturno durante il quale ci verranno serviti i pasti a bordo.
Pasti serviti a bordo. Volo incluso da Milano Malpensa, Roma ed altri aeroporti collegati al Giappone con voli di linea.

giorno 2

panorama di tokyo di notte
TOKYO
Una volta atterrati a Tokyo, ci prenderemo cura delle pratiche doganali e poi ci dirigeremo verso l'hotel con un servizio navetta. Avrete del tempo libero per rilassarvi o, se preferite, potrete unirvi a un tour opzionale di mezza giornata per scoprire i quartieri più animati e unici di Tokyo. Questa opzione è disponibile per coloro che arrivano in mattinata.
Nessun pasto incluso in questa giornata. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. Per voli in arrivo dopo le 21.30, sarà necessario organizzare un trasferimento in taxi o un trasferimento privato con supplemento. Gli orari e i dettagli del tour verranno comunicati giornalmente in loco.

giorno 3

templio a tokyo
TOKYO
Trascorreremo un'intera giornata visitando Tokyo con una guida privata. Il tour includerà il Metropolitan Government Building di Shinjuku, il santuario shintoista Meiji e il suo parco, una sosta fotografica al Palazzo imperiale, seguita da una visita al Tempio Sensoji e al quartiere di Asakusa, concludendo nel quartiere commerciale di Ginza. Dopo le visite, ci sarà l'opportunità di partecipare a un tour serale e facoltativo, "Tokyo by Night" per scoprire i quartieri più animati. Tokyo offre un'esperienza unica quartiere per quartiere, ciascuno con la sua unicità, da Asakusa con la sua atmosfera tradizionale a Ginza e i suoi edifici moderni.
Nessun pasto incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 4

panorama del monte fuji
TOKYO - FUJIYAMA - NAGOYA
Partiremo in treno per Shizuoka, vicino al monte Fujiyama. Visiteremo il santuario shintoista Toshogu e ammireremo il monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, continueremo in treno verso Nagoya. A pranzo, ci delizieremo con un pasto tradizionale giapponese, mentre la cena sarà a nostra scelta.
Colazione e cena liberi. Pranzo incluso. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. I bagagli verranno trasportati separatamente all'hotel di Kyoto, quindi sarà necessario avere con sé un piccolo bagaglio per la notte.

giorno 5

templio a nagoya
NAGOYA - VALLE DI KISO - KYOTO
Dopo la partenza da Nagoya, ci dirigeremo verso la valle del fiume Kiso per visitare i pittoreschi villaggi di Tsumago e Magome. Queste antiche stazioni di posta imperiali sono oggi tra i luoghi meglio conservati del Giappone tradizionale. Con l'assistenza della nostra guida, raggiungeremo in bus questi villaggi, iniziando con Tsumago, dove visiteremo le case tradizionali e le cascate di Otake, e proseguendo poi verso Magome per una passeggiata lungo le sue vie storiche. Dopo queste visite, ci dirigeremo a Kyoto, dove avremo tempo libero per esplorare la città e cenare a nostro piacimento. Chi lo desidera potrà vivere un'esperienza alternativa e unica, percorrendo a piedi un tratto dell'antica strada Nakasendo, immersi nella natura e nella tradizione giapponesi. Dopo aver visitato le cascate, ci separeremo dal gruppo principale con l'aiuto di un assistente e intraprenderemo un trekking di circa un'ora e mezza verso il Passo Magome. Il percorso, che si sviluppa lungo un sentiero in salita nel bosco con un dislivello di circa 200 metri, richiederà attrezzatura da trekking adatta a sentieri di montagna e a condizioni variabili, come fango e pietre scivolose. Nonostante il percorso non presenti particolari difficoltà tecniche o requisiti fisici elevati, sarà necessario avere spirito di adattamento e prestare attenzione alle condizioni del sentiero. Al termine della nostra avventura a piedi, ci ricongiungeremo con la guida e il resto del gruppo per raggiungere Magome in bus.
Nessun pasto incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

geisha a kyoto tra una foresta di bambu
KYOTO
La giornata a Kyoto sarà dedicata alla visita dei suoi siti più iconici. Esploreremo il Tempio buddhista del Padiglione d'oro, il tempio Sanjusangendo, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il quartiere di Higashiyama. La giornata sarà arricchita dalla possibilità di partecipare a una cerimonia opzionale e facoltativa del tè esclusiva in una struttura tradizionale, condotta da un maestro giapponese specializzato e un assistente parlante italiano. La visita a Kyoto si rivelerà un viaggio incantevole attraverso la storia e la tradizione giapponese.
Nessun pasto incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. I bagagli verranno inviati separatamente all'hotel di Osaka, quindi si consiglia di preparare un bagaglio leggero per la notte.

giorno 7

parco di nara
KYOTO - FUSHIMI INARI - NARA - OSAKA
Lasciando Kyoto, ci dirigeremo prima al distretto di Fushimi per visitare il grande santuario dedicato a Inari. Dietro i suoi maestosi edifici, si snoda un percorso collinare sottostante migliaia di torii rossi, creando una scenografia impressionante. Proseguiremo poi verso Nara, l'antica capitale imperiale, dove visiteremo il Parco dei cervi, il Tempio buddhista Todaiji e il Santuario shintoista Kasuga. Dopo aver esplorato questi siti storici, ci dirigeremo verso Osaka per la sistemazione in hotel.
Nessun pasto incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

ponte a osaka
OSAKA - TAKAYAMA
Partiremo al mattino da Osaka per Takayama in treno. Il pomeriggio sarà dedicato a un tour a piedi di Takayama, iniziando con l'antico complesso architettonico Takayama Jinya, per poi passare alla magnifica città vecchia. Qui, le costruzioni tradizionali, i negozi e le case da tè riflettono l'autentica atmosfera del Giappone tradizionale. Per un'esperienza più immersiva, è possibile sostituire l'hotel con un ryokan, dove si dorme su tatami e si ha accesso all'onsen, con colazione e cena in stile giapponese inclusi, prenotabile in anticipo dall'Italia.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

case tipiche giapponesi
TAKAYAMA - SHIRAKAWA - KANAZAWA
Visiteremo il mercato mattutino di Takayama prima di trasferirci in pullman a Shirakawa per esplorare le antiche case di campagna della valle di Shokawa. Successivamente, ci dirigeremo a Kanazawa, una delle città più affascinanti del Giappone, dove ammireremo lo splendido giardino Kenrokuen e il quartiere dei samurai. Il trasferimento in hotel seguirà dopo le visite.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

monte fuji
KANAZAWA - OSAKA
La giornata sarà dedicata al completamento delle visite a Kanazawa, includendo la famosa via delle geishe, la Casa delle Geishe - Ochaya Shima e il mercato Omicho. Al termine delle visite, partiremo in treno per Tokyo o Osaka, a seconda del volo di rientro programmato. Una volta arrivati, ci trasferiremo in hotel per il pernottamento.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

templio a koyasan
OSAKA - KOYASAN
Incontreremo l'accompagnatore e partiremo in treno per Koyasan, un monte sacro al cuore del buddismo zen giapponese. Entreremo nell'area attraverso l'imponente porta Daimon, dove visiteremo alcuni dei templi più suggestivi e importanti, ciascuno con il proprio giardino e foresteria. Pranzeremo liberamente e avremo una cena tradizionale nel monastero scelto per il pernottamento. Dopo cena, parteciperemo a una passeggiata notturna nel bosco, illuminato da statue e lanterne. I pasti saranno vegetariani, seguendo i precetti buddisti, e dormiremo in uno shukubo, ovvero la foresteria di un monastero, si dormirà su materassini chiamati futon che vengono adagiati sul pavimento in tatami (stuoie giapponesi). Le camere del monastero sono senza servizi privati, con bagni condivisi.
Colazione e pranzo liberi. Cena inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. I bagagli saranno inviati separatamente a Tokyo, quindi è consigliato un bagaglio leggero, come uno zaino o un piccolo trolley per due notti (Koyasan e Kyoto).

giorno 12

via di kyoto
KOYASAN - KYOTO
Al mattino avremo la possibilità di partecipare alle preghiere mattutine dei monaci. Successivamente, avremo tempo per completare le visite dell'area sacra con la guida, prima di rientrare a Osaka e proseguire verso Kyoto.
Nessun pasto incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 13

strade di kyoto
KYOTO - TOKYO
La mattina sarà libera per esplorare ulteriormente le meraviglie di Kyoto e dintorni. Nel pomeriggio, ci trasferiremo in stazione per partire in treno per Tokyo o Osaka, a seconda del volo di rientro o del proseguimento del viaggio. È disponibile partecipare a un escursione facoltativa ad Arashiyama per visitare il celebre sentiero di bambù e alcuni templi spettacolari di Kyoto.
Nessun pasto incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 14

tpica via del giappone
GIAPPONE - ITALIA
A seconda del nostro volo di rientro per l’Italia avremo del tempo libero prima di essere accompagnati all’aeroporto per il volo di rientro.
Colazione libera. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Volo internazionale incluso.

Cosa include

  • Volo intercontinentale
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Pasti come da itinerario
  • Escursioni come da itinerario
  • Guide giapponesi parlanti italiano o inglese
  • Assistenti italiani in loco durante l’alta stagione
  • Trasferimenti, spostamenti in auto, pullman o treno
  • Ingressi ai siti
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (le quote variano a seconda della compagnia aerea, da un minimo di 250€ ad un massimo di circa 450€)
  • Supplemento pernottamento in ryokan a Takayama: su richiesta
  • Supplemento mezza pensione (12 cene in hotel): su richiesta
  • Pasti non menzionati nell’itinerario
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Yen (JPY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 110 Ambulanze: 119

Prese elettriche

Tipo A, B


In questo tour esplorerai la profonda spiritualità e la natura rigogliosa del Giappone, dalla sacra montagna di Koyasan alle antiche strade di Takayama. Scoprirai i templi sereni di Kyoto, le tradizioni di Nara e Fushimi, e concluderai l'avventura nella vivace Tokyo, unendo esperienze culturali uniche e paesaggi mozzafiato in un viaggio indimenticabile.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
Da:

2.679 €
244 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!