Salva
Mini tour della Sicilia
Una full immersion di pochi giorni per ottenere la cittadinanza sicula!
A partire da:542 €
Durata
5 giorni / 4 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-25 persone
Partenze dal:17 settembre
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
CATANIA
Ben arrivati in Sicilia! Iniziamo il nostro tour in Oriente, a Catania. Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante, dove troviamo ad accoglierci la nostra guida e i nostri compagni di viaggio; avremo modo di conoscerci meglio durante il cocktail di benvenuto e la cena di questa sera.
Cocktail di benvenuto e cena inclusi. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. IMPORTANTE: La destinazione di partenza potrebbe subire variazioni; la conferma definitiva sarà comunicata 7 giorni prima della partenza. Pertanto, consigliamo di non prenotare autonomamente treni o autobus e di contattarci prima per ulteriori informazioni.
giorno 2
SIRACUSA – NOTO
Prima tappa della giornata è Siracusa. Visitiamo il centro storico, Ortigia: dal tempio di Minerva alla Fontana di Aretusa, dal Teatro Greco all’Anfiteatro Romano, dalle Latomie e all’Orecchio di Dionisio.
Nel pomeriggio ci dirigiamo a Noto: passeggiamo per il centro storico della perla del barocco! Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Catania.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 3
GIARRE - CATANIA – CEFALÙ
Partenza per Giarre e visita del Parco Botanico Radicepura che si estende per circa 5 ettari con più di 3.000 piante e sede della omonima fondazione. Al termine proseguimento per Catania. Spuntino catanese con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione) e passeggiata per il centro storico. Pranzo e al termine partenza per Cefalù e visita della cittadina. Sistemazione in hotel zona occidentale e cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 4
PALERMO – MONREALE
Da dove iniziare la scoperta della Sicilia occidentale? Dal suo capoluogo, Palermo! Visitiamo il Duomo e il Chiostro di Monreale, rimanendo incantati dai dettagli nelle decorazioni. Al termine dell'escursione abbiamo del tempo libero a disposizione: perdersi tra i vicoli di questa verace città è un piacere!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Dal 02 Giugno al 15 Settembre 2023 il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.
giorno 5
PALERMO
È giunto il momento di salutare la Sicilia: ringraziamo la nostra guida e i nostri compagni di viaggio, con i quali abbiamo condiviso questi giorni tra Oriente e Occidente. Salutamu Sicilia!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. IMPORTANTE: La destinazione di arrivo potrebbe subire variazioni; la conferma definitiva sarà comunicata 7 giorni prima della partenza. Pertanto, consigliamo di non prenotare autonomamente treni o autobus e di contattarci prima per ulteriori informazioni.
Cosa include
- Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
- Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua minerale per persona e caffè a fine pranzo), degustazioni e cocktail di benvenuto
- Spuntino catanese secondo stagione
- Escursioni e visite indicate in programma
- Utilizzo di dispositivi audio-riceventi
- Trasferimenti durante le escursioni
- Ecotasse di Siracusa, Noto, Taormina, Monreale e Palermo
- Guida locale in italiano (pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue)
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Volo per/da Catania/Palermo (punto di ritrovo)
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Ingressi ove previsti a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati.
- Eventuali ulteriori ecotasse e tasse di soggiorno
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
IMPORTANTE: La destinazione di partenza e arrivo, potrebbe subire variazioni; la conferma definitiva sarà comunicata 7 giorni prima della partenza. Pertanto, consigliamo di non prenotare autonomamente treni o autobus e di contattarci prima per ulteriori informazioni.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Valuta
Euro (EUR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso.
Numeri di emergenza
Polizia di Stato: 113 Carabinieri: 112 Emergenze: 118
Prese elettriche
Tipo C, F ,L
La regione Sicilia ha così tanto da offrire a livello turistico (e gastronomico ). Cinque giorni possono sembrare pochi, ma con la nostra guida locale saranno sufficienti per trasformarci in siciliani doc.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.