Andalusia: una regione tutta da scoprire
L'imperdibile Alhambra di Granada, i vini fatti in casa di Jerez, la Giralda di Siviglia.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Malaga, in Andalusia! Veniamo accolti al nostro atterraggio e accompagnati al trasferimento che ci conduce in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto, in compagnia dei nostri nuovi compañeros de viaje!
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Il nostro viaggio comincia con una visita della città di Malaga in compagnia della nostra guida locale: Calle larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (sì, proprio la casa di Picasso!) e la cattedrale.
La nostra seconda tappa è Nerja, il “Balcone d’Europa”: come suggerisce il nome, da qui è possibile godere di una vista panoramica che va dalle montagne fino al mare. Visitiamo la celebra grotta scoperta nel 1959, passeggiando tra stalattiti e stalagmiti fino alla famosa Sala del Cataclisma. Al termine dell'escursione ci mettiamo in viaggio alla volta di Granada dove abbiamo del tempo libero a disposizione una volta giunti.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Pronti per visitare Granada? La città propone numerose attrazioni: visitiamo l'imperdibile l’Alhambra, la fortezza araba e i suoi giardini; un complesso unico al mondo! Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione o andare alla ricerca dei primi souvenir. Rientriamo poi in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
La prima tappa della giornata è Baeza, più precisamente un oleificio dove partecipiamo a una degustazione di olio di oliva fatto in casa, prodotto d'eccellenza della nostra zona. Il nostro viaggio prosegue a Cordoba, dove ci attende una visita guidata: ammiriamo la Mezquita, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna; passeggiamo per l’antico quartiere ebraico della Juderia; ammiriamo la Sinagoga. Al termine dell'escursione partenza per Siviglia, che ci ospita per la notte.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Per la prima tappa di questa giornata ci lasciamo guidare dal fiuto che ci conduce alla Cantina Fundador di Jerez, una delle più antiche produttrici di vino. Dopo la visita, ci attende una degustazione di vini.
Ci rimettiamo poi in viaggio alla volta di Cadice, per una visita guidata della città: dal porto dal quale salparono le Caravelle di Colombo, al giro dei bastioni. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Questa mattina visitiamo finalmente Siviglia, che è diventata casa in questi ultimi giorni. La visita guidata ci accompagna alla scoperta della Giralda, il terzo tempio cristiano del mondo, e del Quartiere di Santa Cruz. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina visitiamo Gibilterra, colonia inglese dalla quale prende nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Qui visitiamo il centro storico ed è anche possibile partecipare a una visita panoramica facoltativa in minibus con fermate a Europa Point (da dove, tempo permettendo, si riesce a scorgere persino il Marocco!), alla Riserva Naturale Upper Rock dove si possono incontrare le scimmie, alla Grotta di St. Michael.
Salutiamo Gibilterra per raggiungere Ronda, località celebre per il Tajo, una fenditura che attraversa il centro storico della città. Visitiamo Ronda, ammirando la Collegiata di Santa Maria e la Plaza de Toros, una delle più belle piazze di Spagna. Al termine dell'escursione ci mettiamo in viaggio verso Malaga.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina veniamo accompagnati presso l'aeroporto di Malaga per il rientro. Salutiamo la guida locale e i compagni di viaggio. Adios España!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati (altre opzioni disponibili)
Trattamento mezza pensione a buffet (senza bevande)
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti in autopullman con aria condizionata
Biglietti d’ingresso per Alhambra, Giardini Generalife e Palazzo Carlos V
Degustazione di vino alla Bodega di Jerez
Degustazione di olio d'oliva all'Oleificio di Baeza
Radio guide auricolari
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Malaga (punto di ritrovo)
Ingresso ai siti Cuevas de Nerja, Cattedrale Granada, Capilla Real Granada, Mezquita Cordoba, Cattedrale Giralda Sevilla, Giro Panoramico di Gibilterra con Minibus
Escursioni facoltative
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.