Sotto le cascate di Brasile e Argentina
Ti trovi in Brasile e chissà quando ci tornerai. Che fai, rinunci a fare un salto in Argentina?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Brasile! Atterriamo a Rio de Janeiro, dove ci attende il trasferimento per l'hotel.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Ci dirigiamo alla stazione di Cosme Velho per salire a bordo di un treno a cremagliera che attraversa la foresta di Tijuca sul monte Corcovado; un viaggio di 20 minuti immersi nella vegetazione tropicale. Una volta giunti in cima al Corcovado percorriamo i gradini che ci conducono al belvedere superiore, dove si trova la statua del Cristo Redentore; torniamo a valle in treno. Passiamo poi per le spiagge di Rio fino al distretto di Urca, dove saliamo a bordo di una funivia che ci conduce sul Pan di Zucchero; da qui procediamo lungo Guanabara Bay e Flamengo Park fino al centro città. Qui visitiamo la Chiesa della Candelaria, la Cattedrale di San Sebastiano, gli Archi di Lapa, il Teatro Municipale, la Biblioteca Nazionale e il Museo delle Belle Arti; sostiamo alla Confeitaria Colombo, un ristorante aperto nel 1894 e parte della storia brasiliana. La nostra ultima fermata della giornata è il Sambodromo, luogo della sfilata di Carnevale di Rio.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Nel caso insolito in cui il treno non funzioni, la guida avverrà invece con furgoni certificati dall'amministrazione comunale da/per il parcheggio di Largo do Machado.
Giorno 3
Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione di Rio de Janeiro e dintorni a proprio piacimento oppure partecipare alle numerose escursioni opzionali proposte quali tour di un'intera giornata a Petropolis, tour di mezza giornata all'Olympic Boulevard con il Museo d’Amanhà e il Museo d'Arte di Rio, Rio by night con spettacolo serale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni opzionali non incluse, prenotabili in loco.
Giorno 4
Trasferimento all'aeroporto di Rio de Janeiro per il volo destinazione Iguazù. Una volta atterrati veniamo accompagnati in hotel per il check-in. Più tardi nel corso della giornata attraversiamo in bus il Parco nazionale di Iguazù fino alle cascate brasiliane; qui passeggiamo lungo i sentieri dedicati che ci conducono vino alla Garganta del Diablo. Prendiamo poi un ascensore che ci porta al punto di ritrovo con il bus.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi. Volo Rio de Janeiro-Iguazú non incluso (se diretto 2h di volo). Escursioni incluse.
Giorno 5
Attraversiamo in bus il ponte Tancredo Neves sul fiume Iguazú che segna il confine tra Argentina e Brasile. Il nostro tour continua nella parte argentina del Parco nazionale di Iguazù; sostiamo al centro visitatori e poi proseguiamo per il circuito superiore e il circuito inferiore. Saliamo poi a bordo del treno ecologico della giungla che ci conduce alla Gola del Diavolo, punto di osservazione più spettacolare sulle cascate!
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Trasferimento all’aeroporto di Iguazù per il volo destinazione e Salvador da Bahia. Una volta atterrati veniamo accompagnati in hotel per il check-in.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi. Volo Iguazú-Salvador da Bahia non incluso (volo con scalo).
Giorno 7
Andiamo alla scoperta di Salvador da Bahia: il quartiere Barra, il primo faro del continente americano con vista sull'Oceano Atlantico, il forte di Sant'Antonio, i quartieri di Corredor da Vitoria e Capo Grande con spettacolo all'aperto in occasione del carnevale di Salvador; e ancora piazza municipale con vista sulla baia di tutti i Santi, piazza Terreiro de Jesus e la chiesa di San Francesco. Pranziamo in un ristorante di cucina bahiana prima di concederci un pomeriggio di tempo libero per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. In serata è possibile partecipare a uno spettacolo musicale e gastronomico di cultura brasiliana di Bahia.
Colazione e pranzo inclusi; cena con spettacolo opzionale e non inclusa, prenotabile in loco. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3/4/5* in camera doppia standard
Trattamento di prima colazione
Guida in italiano (differente per ogni area visitata)
Servizi in privato per trasferimenti, escursioni e visite
Trasferimenti in privato hotel/aeroporto/hotel con guida in italiano
Visite indicate nel programma e biglietti d’entrata
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli intercontinentali e le tasse d’ingresso (solitamente già incluse nel volo)
Voli nazionali
Bevande e pasti non indicati in programma
Escursioni opzionali
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Le partenze che comprendono le festività natalizie sono su richiesta e soggette a supplemento. Contattaci per maggiori informazioni.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.