Tour in Andalusia, Catalogna e Castiglia
Un viaggio attraverso le regioni della Spagna: Catalogna, Andalusia e un salto in Castiglia.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Barcellona, in Spagna! Veniamo accolti al nostro atterraggio e accompagnati al trasferimento che ci conduce in hotel, dove incontriamo i nostri compañeros de viaje. Check-in e tempo libero.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina, in compagnia della nostra guida locale, andiamo alla scoperta della città di Barcellona. Iniziamo con un walking tour nel Barrio Gotico, il quartiere storico della città; raggiungiamo Las Ramblas, Piazza della Cattedrale, la Cattedrale (abbiamo anche del tempo libero a disposizione per visitarla individualmente), il Quartiere Ebraico e tanti altri luoghi d'interesse. La nostra esplorazione continua poi a bordo di un bus panoramico: dal Passeig de Gràcia a Casa Batlló e Casa Milà, dall'Arco di Trionfo al Villaggio Olimpico e al Porto Olimpico, fino alla collina di Montjuic prendendo la funivia. Prossima fermata è il Poble Espanyol dove abbiamo a disposizione del tempo libero per esplorare questo villaggio ispirato alle diverse regioni spagnole. Il nostro tour termina in Piazza Catalunya, passando per Piazza España, le Torri Gemelle Veneziane, il MNAC e il centro commerciale Las Arenas. Il pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Da gennaio a marzo la funivia di Montjuic non è funzionante per cui il servizio verrà sostituito da una degustazione di tapas nel Poble Espanyol.
Giorno 3
Giornata in viaggio. Salutiamo Barcellona per raggiungere la nostra prossima meta, Madrid. Una volta a destinazione abbiamo del tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 4
Pronti, partenza, via alla volta di Cordoba, attraverso La Mancha, la terra di Don Chisciotte. Attraversa il confine naturale Despeñaperros e facciamo il nostro ingresso in Andalusia, per raggiungere Cordoba: visitiamo il Quartiere Ebraico, la Moschea e altri luoghi d'interesse. Nel pomeriggio prosegue il nostro viaggio, con destinazione Siviglia. Veniamo accolti con una cena in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Buongiorno Siviglia! La visita panoramica della città ci porta ad ammirare l'esterno della Cattedrale (la seconda più grande al mondo dopo San Pietro!), il Quartiere di Santa Cruz, Parco Maria Luisa e Plaza de España. Il pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. Possibilità di partecipare a un tour opzionale di flamenco, olé!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione opzionale non inclusa.
Giorno 6
La destinazione di oggi è Granada, ultima roccaforte dei regni moreschi. Qui visitiamo il complesso dell'Alhambra (considerato l'ottava meraviglia del mondo moderno) e i Giardini di Generalife. Questa sera cena in hotel e a seguire, per chi volesse, spettacolo opzionale di flamenco gitano nel quartiere di Sacromonte.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; spettacolo di flamenco gitano opzionale e non incluso.
Giorno 7
Quest'oggi facciamo un salto in Castiglia, a Toledo, città Patrimonio dell'Umanità UNESCO. A destinazione, ci attende una breve esplorazione del centro storico prima di visitare la famosa Fabbrica di Damasquinado, intarsio di oro e argento nel ferro. Al termine dell'escursione ci mettiamo in viaggio alla volta di Madrid.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina veniamo accompagnati presso l'aeroporto di Madrid per il rientro. Salutiamo la guida locale e i compagni di viaggio. Adios España!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4*/4*sup in camera doppia con servizi privati. Sono disponibili altre opzioni.
Trattamento B&B più 3 cene indicate in programma
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti durante le escursioni
Escursioni e visite indicate in programma
Ingressi indicati in programma
Guida locale in inglese e spagnolo
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per Barcellona/da Madrid (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Escursioni facoltative
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.