Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
8 giorni / 7 notti

Tra i fiordi della Norvegia

Sognefjord, Aurlandfjord e Naeroyfjord. Signore e signori, i fiordi norvegesi!

Durata:
8 giorni / 7 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-15 persone

Partenze dal:SOOOOON
Contattaci

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Norvegia / Tra i fiordi della Norvegia

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Bergen
Hardangerfjord
Pulpito
Flam
Oslo
Naeroyfjord

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    OSLO

    Benvenuti a Oslo, in Norvegia! Veniamo accolti in aeroporto dallo staff locale che ci accompagna presso la stazione per il trasferimento in treno direzione centro città, dove si trova l’hotel ospitante. Ad aspettarci troviamo i nostri nuovi compagni di viaggio e la guida locale.

    Cena libera. Trasferimento dall’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    OSLO

    La giornata è interamente dedicata alla scoperta della capitale norvegese. Partiamo subito all’esplorazione di Oslo utilizzando i mezzi pubblici: dal parco Frogner che ospita le statue dell’artista Vigeland, alla penisola di Bygdoy che ospita il museo della nave polare Fram e il museo delle navi vichinghe. In metropolitana raggiungiamo poi Holmenkollen, il trampolino per il salto con gli sci più antico al mondo.

    Questa sera ceniamo (all’orario norvegese!) in uno dei nostri ristoranti preferiti nel porto di Aker Brygge. Proseguiamo la serata salendo sul tetto dell’opera per un’esclusiva vista notturna della città.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Tessera di trasporto pubblico inclusa. Escursioni incluse; ingresso al museo Farm e al museo delle navi vichinghe incluso.


    Giorno 3

    FLAM – NAEROYFJORD – VOSS

    Saliamo a bordo del treno delle 8:25 direzione Flam, sul fiordo di Sognefjord. Sei ore in treno che vorremmo non finissero mai, attraverso gli spettacolari paesaggi nordici dell’altopiano di Hardangervidda dove la neve è perenne! Arriviamo alla stazione di montagna di Myrdal dove prendiamo il trenino panoramico Flamsbana che ci conduce al porticciolo di Flam; corri a occupare un posto con finestrino, potrai ammirare la cascata di Kjossfossen!

    Nel pomeriggio salpiamo su due rami del fiordo di Sognefjord, Aurlandfhord e Naeroyfjord. Quest’ultimo, il più stretto della Norvegia, è patrimonio UNESCO. Due ore di navigazione fino a Gudvangen, circondati da montagne alte 1.800 metri. Proseguiamo in bus fino a Voss, dove pernottiamo.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 4

    HARDANGERFJORD

    Nuovo giorno, nuovo fiordo! La giornata è dedicata all’esplorazione del fiordo di Hardanger, famoso per i suoi frutteti. Proseguiamo in bus fino a Ulvik, dove visitiamo una piccola fattoria locale che ci accoglie con una degustazione di prodotti homemade (non mancano i dolci!).

    Nel pomeriggio ci attende un tour in bicicletta fino a Osa, paesino di circa 30 abitanti. Dopo una breve passeggiata nel bosco raggiungiamo la cascata di Roykjafossen: una location esclusiva per un pic-nic norwegian-style! Rientriamo a Ulvik in bicicletta per poi tornare a Voss in bus. Una volta giunti a Voss è possibile partecipare a una camminata di un’ora con visita dell’orrido di Bordalsgjelet.

    Colazione e degustazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; le attività scelte dipendono strettamente dalle condizioni meteorologiche. Noleggio bicicletta incluso. Dal 24/06 al 16/08 la cascata di Roykjafossen viene sostituita con le cascate Voringsfossen di Eidfjord; in questo caso l’itinerario si modifica come segue: arrivo in bus a Eidfjord, visita al centro Hardangervidda Natursenter, visita alle cascate Voringsfossen, rientro in bus a Eidfjord, rientro in barca a Ulvik, visita a una fattoria locale con degustazione e rientro in bus a Voss.


    Giorno 5

    BERGEN

    Via verso la nostra prossima tappa norvegese, Bergen, la seconda città più grande del Paese, che raggiungiamo con un’ora e mezza di treno. Visitiamo la città: dal quartiere di Bryggen, al mercato del pesce dove incontriamo un pescatore locale pronto a farci degustare i suoi prodotti. Questa sera ceniamo con il pescato del giorno!

    Dopo cena è possibile partecipare a una camminata di circa un’ora in salita fino alla cima del monte Floyen: da qui si gode di una vista panoramica unica sulla città.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    BERGEN – STAVANGER

    Questa mattina abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l’esplorazione della città di Bergen. Nel primo pomeriggio saliamo a bordo di un traghetto direzione Stavanger: dopo cinque ore e mezza di navigazione giungiamo a destinazione in serata.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 7

    PULPITO

    Pronti ad affrontare le montagne della Norvegia? Un bus ci conduce da Stavanger al punto iniziale di un sentiero mediamente impegnativo che ci conduce al Pulpito di roccia, una spettacolare falesia. Circa due ore di percorrenza per 3.8 km: la vista ripaga tutta la fatica!

    Rientriamo a Stavanger: abbiamo del tempo a disposizione per visitare il centro storico, vivendo il nostro sogno norvegese una casetta in legno dopo l’altra. Questa sera, cena di arrivederci.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    STAVANGER

    In base all’orario di partenza, abbiamo ancora del tempo libero da trascorrere alla scoperta di Stavanger: ne approfittiamo per salutare un’ultima volta i nostri posti del cuore norvegesi. Check-out e trasferimento in bus di linea per l’aeroporto. Takk Norge!

    Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in hotel 3* o aparthotel in camera multipla condivisa. Disponibili anche le opzioni camera doppia e camera singola con supplemento.

    • Trattamento B&B più degustazioni e cene indicate in programma

    • Escursioni, visite e ingressi indicati in programma

    • Trasferimenti con mezzi pubblici indicati in programma

    • Tessera di trasporto pubblico (giorno 2)

    • Trasferimento da/per aeroporto

    • Guida locale in italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per Oslo/da Stavanger (punto di ritrovo)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Guarda il sole tramontare dal tetto dell’opera di Oslo, pedala fino alla scenografica cascata di Roykjafossen, naviga tra i fiordi norvegesi e sali in cima alla falesia di Pulpito. Tutte queste esperienze e molto di più, solo in Norvegia!

    Scopri altri itinerari

    13 giorni / 12 notti
    original
    Cambogia

    Cambogia On the Road

    Attraversiamo la maestosa porta d’ingresso della città di Phnom Penh e ci sembra di varcare una porta magica. La Cambogia incanta!

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    6 giorni / 5 notti
    Campania

    Tour della Costiera Amalfitana

    Partenze dal 28/09/2021

    Dallo sfarzo delle residenze reali, alla veracità della Napoli popolare.

    A partire da:

    859
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    original
    Marche

    Tour alla scoperta delle Marche

    Partenze dal 25/09/2021

    Un patrimonio naturale e culturale infinito, come scriveva Leopardi.

    A partire da:

    949
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Viaggi Fotografici
      Viaggi Avventura
      Viaggi nella Natura
      Vacanze a Luglio
      Vacanze ad Agosto
      Viaggi per Ferragosto
      Vacanze d’Estate

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute

      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873