Sconti di fine estate: prenota ora e risparmia sul tuo prossimo viaggio!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi
open
Salva
10 giorni / 7 notti

Tour del Sudafrica con volo incluso

Dall'Italia al Sudafrica, un viaggio nelle principali città e riserve naturali della Nazione Arcobaleno.

A partire da:

Durata:
10 giorni / 7 notti
Fascia d'età:
18+
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-14 persone

Partenze dal:2 ottobre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Africa / Sudafrica / Tour del Sudafrica con volo incluso
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

Johannesburg
Soweto
Mjejane Game Reserve
Kruger National Park
Cape Town
Boulders Beach

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    ITALIA – JOHANNESBURG

    Partenza dall'Italia con volo di linea notturno con scalo. Destinazione finale Johannesburg, la città più grande del Sudafrica.

    Volo incluso. Cena e pernottamento a bordo.


    Giorno 2

    JOHANNESBURG – SOWETO

    Benvenuti in Sudafrica! Atterriamo a Johannesburg, dove veniamo accolti dalla nostra guida locale di lingua italiana. Una volta recuperati i bagagli e sbrigate le formalità doganali, comincia la nostra esplorazione: visitiamo l'Apartheid Museum, dedicato alla segregazione razziale, e Soweto, dove ebbe luogo la storica rivolta del 1976. Nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo e check-in.

    Colazione a bordo; pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il tour si costituisce all’arrivo in aeroporto a Johannesburg. Per evitare lunghe attese ai partecipanti al viaggio, l’arrivo a Johannesburg deve essere entro le ore 10.30. Per coloro che arrivano oltre tale orario si potrà organizzare un trasferimento privato con autista di lingua inglese per raggiungere il gruppo a Soweto, Apartheid Museum o al ristorante per il pranzo.


    Giorno 3

    MJEJANE GAME RESERVE

    In viaggio verso la Riserva privata di Mjejane; pranzo lungo il tragitto prima di raggiungere il lodge ospitante. Partecipiamo a un safari fotografico nella riserva, parte del Kruger National Park, a bordo di un veicolo 4x4 aperto e accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Rientro al lodge al tramonto.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 4

    KRUGER NATIONAL PARK – MJEJANE GAME RESERVE

    Sveglia all'alba, in partenza per un safari fotografico nel Kruger National Park; colazione in corso d'escursione con un breakfast pack fornito dal lodge ospitante. Rientriamo al lodge per pranzo, per poi ripartire nel pomeriggio per un safari fotografico nella riserva di Mjejane alla ricerca dei Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Rientro al lodge per cena.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 5

    MJEJANE GAME RESERVE – PANORAMA ROUTE – WHITE RIVER

    Sveglia all’alba per il nostro ultimo safari fotografico nella riserva di Mjejane. Rientro al lodge per la colazione prima di rimetterci in viaggio nella regione di Mpumalanga. Sostiamo lungo il percorso per pranzo e per visitare alcune attrazioni della Panorama Route. Arrivo a White River in serata.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    JOHANNESBURG – CITTÀ DEL CAPO

    Questa mattina in viaggio per l'aeroporto di Johannesburg; sostiamo lungo il percorso per pranzo. Partenza con il volo di linea per Città del Capo; una volta giunti a destinazione, veniamo accolti dalla guida locale di lingua italiana che ci accompagna presso l'hotel ospitante.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Volo incluso; trasferimenti via terra inclusi. Possibilità di effettuare il trasferimento dall’aeroporto di Nelspruit a Città del Capo in volo - circa € 250 tasse incluse. Il prezzo include il volo, le tasse, il trasferimento dalla riserva all’aeroporto di Nelspruit e dall’aeroporto di Cape Town in albergo. I trasferimenti con autista di lingua inglese.


    Giorno 7

    CITTÀ DEL CAPO – CAPO DI BUONA SPERANZA

    Questa mattina esploriamo Capo di Buona Speranza in compagnia della nostra guida locale: visitiamo l'isola delle foche e la riserva naturale di Capo di Buona Speranza; pranzo a base di pesce in un ristorante locale in corso d'escursione. Nel pomeriggio incontriamo i pinguini di Boulders Beach e visitiamo i giardini botanici di Kirstenbosch, per conoscere più approfonditamente flora e fauna sudafricana. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    CITTÀ DEL CAPO

    Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento o partecipare a escursioni facoltative proposte in loco. Consigliamo la salita alla Table Mountain, la visita a Stellenbosch nella regione dei vini e l'avvistamento balene a Hermanus (da giugno a ottobre).

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi. Nota: è possibile prenotare le escursioni prima della partenza. Il costo è soggetto a riconferma in quanto può variare sulla base del numero delle persone prenotate.


    Giorno 9

    CITTÀ DEL CAPO

    Ultima prima colazione in albergo. Un autista di lingua inglese ci attende per accompagnarci presso l'aeroporto di Città del Capo per il volo di rientro per l'Italia con scalo.

    Colazione inclusa; cena e pernottamento a bordo. Trasferimento per l'aeroporto incluso. Volo incluso.


    Giorno 10

    ITALIA

    Arrivo in Italia presso l'aeroporto selezionato.


    Questo è un viaggio Open

    Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
    Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
    Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in lodge e hotel 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.

    • Trasporto aereo con voli di linea in classe economica dai principali aeroporti italiani (Milano e Roma; eventuali supplementi per partenze da determinati aeroporti sono soggetti a riconferma)

    • Pasti indicati in programma

    • Trasporto in loco effettuato in bus o minibus

    • Tutte le visite ed escursioni indicate in programma

    • 4 safari fotografici a bordo di veicoli 4X4 scoperti e accompagnati da ranger di lingua inglese

    • Guida locale in lingua italiana

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Tasse aeroportuali (490€ a persona; il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato al momento del preventivo in base alla compagnia aerea utilizzata)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Escursioni facoltative

    • Mance (Le mance non sono obbligatorie ma è ormai una consuetudine lasciarle e tutti di fatto le attendono. Se ritenete che il servizio offerto è all'altezza delle Vostre aspettative consigliamo che venga lasciata una mancia per il ranger/tracker durante il soggiorno alla Riserva ed alle guide locali che vi seguono durante il vostro viaggio)

    • Extra personali

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking.

    I safari fotografici nella riserva privata saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti con una capacità di 10 ospiti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del lodge di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese. La Vostra guida di lingua italiana potrebbe non partecipare ai safari fotografici ed attendere il vostro rientro al lodge. La presenza della guida ai safari dipenderà dal posto disponibile sul veicolo.

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Incontra i pinguini di Boulders Beach, ricorda la storia nell'Apartheid Museum, saluta le foche di Capo di Buona Speranza e prova a collezionare foto di tutti i Big Five durante i nostri safari!

    Viaggia senza pensieri

    Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.


    Scopri altri itinerari

    11 giorni / 10 notti
    open
    Tanzania

    Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar

    Partenze dal 26/09/2023

    Alla scoperta dell’Africa: fra animali selvaggi e spiagge incontaminate.

    Fascia d'età: 18+

    A partire da:

    3009Invece di 3109
    vedi il tour
    9 giorni / 8 notti
    original
    Sudafrica

    Tutti i volti del Sudafrica

    Dall’incontaminata savana del Parco Nazionale Kruger alla Capitale dell’Oro Johannesburg.

    Fascia d'età: 30-45

    A partire da:

    Soooooon
    vedi il tour
    10 giorni / 9 notti
    original
    Madagascar

    Tour del nord del Madagascar

    Dall’avventura al relax: incontra i lemuri nel Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre e sorseggia un drink sulle bianche spiagge di Nosy Be.

    Fascia d'età: 30-45

    A partire da:

    Soooooon
    vedi il tour

      Viaggi in 4x4
      Viaggi fotografici
      Viaggi con volo incluso
      Viaggi avventura
      Viaggi safari
      Viaggi a giugno
      Vacanze a luglio
      Vacanze ad agosto
      Viaggi per Ferragosto
      Vacanze d’estate
      Viaggi a settembre
      Viaggi a ottobre
      Viaggi in autunno
      Viaggi a maggio
      Viaggi in primavera

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visa
      mastercard
      paypal
      scalapay
      american express
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873