Tour della magica Giordania
Un tour intenso tra le antiche città e i luoghi mitici di una terra speciale: la Giordania!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Giordania! Atterriamo all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman dove veniamo accolti dal personale locale che ci accompagna in hotel.
Cena inclusa. Assistenza e trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Questa mattina iniziamo il nostro viaggio alla scoperta della Giordania esplorando la splendida città di Amman: la porta della Giordania, una capitale che nasconde perle davvero imperdibili! Abbiamo l’intera giornata libera a disposizione per godere delle meraviglie che questo luogo affascinante ci offre: la Cittadella, il Museo e il Teatro sono solo alcune delle attrazioni che possiamo scegliere di visitare!
Colazione e cena incluse; pranzo libero.
Giorno 3
Questa mattina la nostra vacanza in Giordania prosegue e ci mettiamo in viaggio verso Jerash, la Pompei d'Oriente, che visitiamo. La nostra prossima tappa della giornata è il Castello di Ajloun. Al termine dell'escursione rientriamo ad Amman.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
La prima tappa della giornata è Madaba, la città dei mosaici, dove ammiriamo il Mosaico bizantino di Gerusalemme. Proseguiamo poi alla volta di Nebo, dove si trova la Tomba di Mosè. Ci spostiamo poi verso il Castello di Shawbak, circondato da un paesaggio remoto e selvaggio che riesce ad affascinare ogni viaggiatore! Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Petra.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
La giornata inizia con la visita e l’esplorazione di Petra, la magnifica città antica, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Qui visitiamo Siq, Teatro, Tombe Reali e Mosaici prima di rimetterci in viaggio alla volta del deserto del Wadi Rum. Qui ci aspetta un'escursione in jeep tra le dune della durata di circa 2 ore ed il pernottamento in un campo tendato nel deserto di Wadi Rum.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 6
Questa mattina ci rimettiamo in viaggio verso il Mar Morto con le sue acque di un azzurro intenso, la cui densità ci permette di galleggiare senza alcuno sforzo circondati da un luogo ricco di storia, bellezza e aria salutare. Insomma, ci troviamo in un luogo unico al mondo che vale decisamente la pena visitare!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
La nostra vacanza in Giordania continua e questo settimo giorno ci godiamo il tempo libero a disposizione per attività balneari rilassanti nel Mar Morto: infatti le sue acque erano conosciute già dai romani per il loro potere curativo, e da allora vengono sfruttate a questo scopo. I suoi sali minerali hanno molteplici proprietà benefiche al nostro corpo e al nostro benessere!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
Giorno 8
Veniamo accompagnati presso l'aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Cosa include
Cosa include
Assistenza in aeroporto ad Amman
Facchinaggio in hotel e in aeroporto
Trasporti con mezzi dotati di A/C
Sistemazione in hotel come da programma
Visto ( previa ricezione in tempo utile della copia elettronica dello stesso )
Trattamento di mezza pensione in hotel
Guida in lingua italiana per i giorni di visita Ingressi come da programma
Assicurazione in loco (specifiche da richiedere)
Escursione in 4x4 di 2h al Wadi Rum
Non include
Non include
Volo per/da Amman (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Tasse d'uscita
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
La presente versione del tour ha come giorno di inizio e di fine sabato. È prevista un’altra versione del tour con partenza e ritorno di domenica che presenta una variazione circa l’ordine in cui decorre il tour, più precisamente la giornata libera ad Amman che nella prima versione del tour si svolge il secondo giorno, nella seconda versione del tour corrisponde al penultimo giorno del tour.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrà subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.